CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Lunghezza camper e traghetto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 30/06/2009 alle: 11:30:49
Ho il traghetto prenotato per la grecia il 14 e ho dichiarato il mio mezzo come "entro 7 metri" avendolo io misurato giorni addietro e risultando di 698 cm. Parlando con amici ho scoperto che la lunghezza deve essere considerata anche con la scaletta del portabagagli e rimisurando il mezzo arriva a 713 cm ( che è poi la lunghezza che si trova scritta sul libretto. Per vostra esperienza mi conviene far finta di nulla ed eventualmente smontarmi la scaletta se misurano col metro , oppure mi conviene rifare il biglietto con la tariffa da 8 metri? Sono così fiscali da misurare ogni mezzo col centimetro? Non è una questione strettamente economica visto che le due tariffe differiscono globalmente di 60 euro andata e ritorno ma non vorrei che andando a rifare il biglietto trovassi delle sorprese come errori o mancanza di posto o chissà cosa.

Modificato da mastroenrico il 30/06/2009 alle 11:40:31
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 30/06/2009 alle: 11:52:27
Ho parlato ora con l'agenzia per pagare l'integrazione emi hanno risposto che è meglio non toccare nulla trattandosi di un biglietto già emesso con lo sconto. Dicono che se si va a ritoccare c'è il rischio che essendo terminata l'offerta non prenda più la tariffa agevolata. Loro sostengono che la Ventouris è molto elastica con le misure e per pochi cm non sta a guardare . Io sinceramente non sono tranquillissimo.
18
macap
macap
13/05/2007 1377
Inserito il 30/06/2009 alle: 12:14:12
vai tranquillo che il camper neanche lo guardano fugurati poi a misurarlo buone vacanze
21
sport15
sport15
rating

22/01/2004 13005
Inserito il 30/06/2009 alle: 12:38:13
Se dovevi andare in Sardegna con la Moby ti dicevo di preoccuparti,ma con i traghetti per la Grecia non abbiamo mai avuto nessun problema. Molte compagnie addirittura hanno delle fasce molto ampie. Lo scorso anno abbiamo navigato con Superfast e la fascia era da 6 a 8 metri. Quest'anno stessa cosa con Minoan dove la tariffa da 6 a 8 metri uguale. Gianluca
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 30/06/2009 alle: 13:05:12
Confermo Gianluca, per la Grecia neanche ti guardano. Solo Moby ti fa l'autopsia al camper una volta arrivato sottobordo!
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 30/06/2009 alle: 13:47:57
Beh, speriamo bene. Anche l'agenzia è del parere che non ci fanno neanche caso per pochi cm. Male che vada smonto la scaletta. [:0]Già ..... ma come smonto la scaletta senza un'altra scaletta? Prevedo una giornata faticosa[:(]
19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 30/06/2009 alle: 14:05:15
Io sono un tipo abbastanza ansioso e vorrei tutto 'a regola'. Ma nonostante questo, mi sono trovato in situazioni in cui la mia voglia di 'regolarità' non è servita a niente (condizioni poco chiare, incompetenza degli addetti, etc). Per questo motivo da un po' di tempo applico la regola del buon senso: io faccio la mia parte e cerco di essere ok, ma non voglio certamente inacidirmi la vita a causa di difficoltà burocratiche o imprevedibili o mignagnolerìe. Così, se hai già il biglietto, se hai qualche centimetro in più e ti hanno consigliato di lasciar perdere, fallo. La Ventouris poi mi sembra l'ultima compagnia che potrebbe fare controlli! Piuttosto (parliamo di cose serie [:)]): -quando parti? -da dove? -dove vai? Forse ci sarò anch'io. Sono a caccia di prenotazione e appena posso, .......prenoto. Saluti. pilao

Modificato da pilao il 30/06/2009 alle 14:06:23
17
calapile
calapile
06/07/2008 98
Inserito il 30/06/2009 alle: 15:42:21
Ho prenotato con internet, a marzo il traghetto per la Grecia da Ancona con la Superfast e dopo aver effettuato il pagamento con la carta di credito, mi sono accorto dell'errore nella lunghezza del camper (ho prenotato per un camper fino a 6 metri anzichè da 6 a 8 metri). Ho scritto una mail direttamente all'agenzia di Atene della Compagnia che mi ha fatto pagare, con un procedura molto semplice, la differenza di 25 euro beneficiando comunque di tutti gli sconti e le offerte presenti al momento della prenotazione. Non conosco la Ventouris, ma mi chiedo come possano, al momento dell'imbarco, con la confusione che ci sarà, mettersi a misurati il camper ed accertare una differenza di soli 15 centimetri. Ciao Carlo.
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 01/07/2009 alle: 13:59:42
avete dei link per trovare i prezzi dei traghetti?
17
maurito54
maurito54
26/03/2008 5759
Inserito il 01/07/2009 alle: 14:51:39
quote:Originally posted by bigt
avete dei link per trovare i prezzi dei traghetti? >
> Il link è quello delle maggiori compagnie, ma visto il periodo, ti suggerisco di mandare una mail per avere un preventivo preciso con l'opzione per l'acquisto. A volte le simulazioni non funzionano perchè non trova il posto ... a me, per la Grecia, è successo ed ho fatto in questo modo, riuscendo a prenotare. [:)] Bye

Modificato da maurito54 il 01/07/2009 alle 14:53:07
19
bigt
bigt
18/04/2006 3709
Inserito il 01/07/2009 alle: 16:46:07
con Minoan ho un preventivo ed una opzione, volevo confrontare con altre..
16
giorgio 64
giorgio 64
14/02/2009 330
Inserito il 01/07/2009 alle: 17:52:57
Ciao mastroenrico,vedrai che nessuno ti controlla,figurati che l'anno scorso un mio amico e' partito da ancona con camper,moglie,figlia e due cani.Pero' ha pagato il biglietto solo per lui e moglie e nessuno ha controllato!!!! A parte la pazzia,da non fare assolutamente,tutto per fortuna e' andato bene.Percio' ti auguro delle felici vacanze e magari ci si incontra....io parto il 13 luglio da ancona e torno il 30 agosto.ciao Giorgio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link