CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

luoghi storici per famiglia dopo la normandia

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 16
valentinanew
valentinanew
09/10/2008 95
Inserito il 12/03/2009 alle: 22:20:20
Nel 2007 ho portato i miei figli in Normandia e il viaggio è stato un successo, perché abbiamo conciliato parchi divertimento, storia, arte, cucina, ecc. ecc. Dopo aver sentito i nonni raccontare della seconda guerra mondiale hanno rivissuto con entusiasmo i momenti dello sbarco degli alleati e la vacanza in Francia è diventata per loro indimenticabile (quest'inverno guardando il film "Salvate il soldato Ryan" abbiamo rivissuto le emozioni di allora). La domanda è qesta: e adesso dove li posso portare per fare un bel viaggio istruttivo, considerato che oltre al 13 enne e al decenne c'è anche un... duenne (?) Grazie a chi mi vorrà dare qualche spunto Ciao a tutti Lidia
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 12/03/2009 alle: 22:27:24
Lidia, fosse facile consigliarti! Cosa intendi esattamente? E poi: Nord, Sud, Est od Ovest?. Complimenti per dove li hai portati. Beppe
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 13/03/2009 alle: 06:56:23
quote:Originally posted by valentinanew
Nel 2007 ho portato i miei figli in Normandia e il viaggio è stato un successo, perché abbiamo conciliato parchi divertimento, storia, arte, cucina, ecc. ecc. Dopo aver sentito i nonni raccontare della seconda guerra mondiale hanno rivissuto con entusiasmo i momenti dello sbarco degli alleati e la vacanza in Francia è diventata per loro indimenticabile (quest'inverno guardando il film "Salvate il soldato Ryan" abbiamo rivissuto le emozioni di allora). La domanda è qesta: e adesso dove li posso portare per fare un bel viaggio istruttivo, considerato che oltre al 13 enne e al decenne c'è anche un... duenne (?) Grazie a chi mi vorrà dare qualche spunto Ciao a tutti Lidia >
> dalla seconda guerra mondiale alla prima e potrebbe essere interessante una visita alla linea Maginot tra Francia, Germania per giunta attraversando le regioni dell'Alsazia, del Baden Wuttenberg e la Foresta Nera e un po' più a nord le Ardenne fino a Bastogne. Non mancano di certo gli interessi e le curiosità per tutti i tuoi figli. giannibg
aprile12
aprile12
23/07/2008 139
Inserito il 13/03/2009 alle: 09:47:29
BUONGIORNO, tanto per cambiare nazione potresti pensare ad un giro tra Germania e Austria tipo : Monaco- Salisburgo- le miniere di Sale - abbinare la visita al campo di concentramento di Mathaus, Vienna e i suoi castelli, la sua musica e la storia di Sissi e il grande parco di divertimento. Buon viaggio
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27851
Inserito il 13/03/2009 alle: 10:09:09
Nel 2007 ho portato i miei figli in Normandia e il viaggio è stato un successo, perché abbiamo conciliato parchi divertimento, storia, arte, cucina, ecc. ecc. Dopo aver sentito i nonni raccontare della seconda guerra mondiale hanno rivissuto con entusiasmo i momenti dello sbarco degli alleati e la vacanza in Francia è diventata per loro indimenticabile (quest'inverno guardando il film "Salvate il soldato Ryan" abbiamo rivissuto le emozioni di allora). La domanda è qesta: e adesso dove li posso portare per fare un bel viaggio istruttivo, considerato che oltre al 13 enne e al decenne c'è anche un... duenne (?) Grazie a chi mi vorrà dare qualche spunto Ciao a tutti Lidia >
> La storie volendo è ovunque. Volendo delle idee .. Dolomiti, Friuli e Slovenia, prima guerra mondiale, mille luoghi da visitare. Sono, a dire il vero, incuriosito dall'idea di andare a Sarajevo.
nanett0
nanett0
09/12/2003 3197
Inserito il 13/03/2009 alle: 10:29:04
> Personalmente, vista anche l'età dei bambini, ti consiglierei "LA GRECIA CLASSICA". Corinto,Epidauro,Nauplia,Delfi, Micene, Olimpia ed i vari siti storici del centro sud + qualche giorno ad Atene. Strada facendo ti fai anche qualche bel bagno...... che non guasta mai in estate![;)] Saluti Giuseppe
Prosecco e camper
Prosecco e camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Puglia: inverno 2022-23 in camper
Andalusia e Valencia in camper -  2022-2
Andalusia e Valencia in camper - 2022-2
Tuscia
Tuscia
Francia-Spagna 2022
Francia-Spagna 2022
Previous Next
cuart1
cuart1
09/02/2007 1005
Inserito il 13/03/2009 alle: 11:12:45
> Istruttivo forse non molto, indimenticabile sicuramente per i giovanotti potrebbe essere la Danimarca.. Enrico
Obelix 1
Obelix 1
22/02/2007 1024
Inserito il 13/03/2009 alle: 13:50:50
Io portai mio figlio a Capo nord passando per il sud della Finlandia e Rovaniemi quando aveva 11 anni, e rimase entusiasta dei luoghi, delle alci e delle renne che attraversavano la strada, poi per chiudere il viaggio con un po di divertimento passammo per Billind (Legoland DK). Ciao Obelix
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 27851
Inserito il 13/03/2009 alle: 14:23:33
quote:Originally posted by Obelix 1
Io portai mio figlio a Capo nord passando per il sud della Finlandia e Rovaniemi quando aveva 11 anni, e rimase entusiasta dei luoghi, delle alci e delle renne che attraversavano la strada, poi per chiudere il viaggio con un po di divertimento passammo per Billind (Legoland DK). Ciao Obelix >
> Io a bodo non andai al museo dell'areonautica. Credo che in quella zona della norvegia ci siano diversi riferimenti alle battaglie della II guerra. Un altro museo con riferimenti storici lo si trova a ...mmm, non mi ricordo più, se a throndheim o bergen !!
paola68
paola68
21/03/2007 3636
Inserito il 13/03/2009 alle: 15:08:32
Parlando di seconda guerra mondiale noi abbiamo fatto un tour in Germania nel 2007 e abbiamo fatto sia luoghi storici come il "nido d'aquila" di Hitler, Buchenwald e la visita a Berlino che luoghi piu' turistici come la valle della Mosella, il mare del nord con le sue maree ed Europapark per puro divertimento. Figli all'epoca di 12 e 7 anni hanno gradito tutto. C'e' tutto l'itinerario nei diari di bordo del 2007 Paola[:X]
mtravel
mtravel
-
Inserito il 13/03/2009 alle: 15:18:58
Se ti interessano storia e luoghi militari: - Polonia (Westerplatte), vicino a Gdansk (Danzica). E' dove e' davvero iniziata la II guerra mondiale. Poco piu' giu' trovi il castello di Marlbork, il piu' grande in mattoni d'Europa. - Londra: Hai musei di tutti i tipi. Bellissimo quello della RAF, fuori citta' ma su una delle linee della metropolitana. - Francia: Anche la linea Maginot, subito a est dell'Alsazia. - Oltre ovviamente alla Grecia che ti hanno gia' consigliato ma per altri motivi, non dimenticare Vergina. La Francia e' piena di castelli medioevali, Germania, Ungheria e Republbica Ceca anche. Non dimenticaare l'Italia, Massimo
peppotto
peppotto
-
Inserito il 14/03/2009 alle: 13:01:50
ma scherziamo?? Galleria degli Uffizi - Firenze Musei Vaticani - Roma Musei Capitolini - Roma Accademia - Venezia Museo di Capodimonte - Napoli Galleria Borghese - Roma Pinacoteca di Brera - Milano Basta ? per un idea?
valentinanew
valentinanew
09/10/2008 95
Inserito il 14/03/2009 alle: 22:46:27
Allora, splendido, prendo appunti (ho uno schedario di "sogni" in plastica azzurra vicino agli album delle foto e alla raccolta dei nostri diari) e passo nella sezione diari di bordo.[:)] In effetti stavamo proprio pensando alla Grecia questa estate e alla Maginot verso Pasqua. Berlino è a seguire e che dire dei resti romani a Treviri (noi siamo di Milano e li ho portati spesso alla basilica di Sant'Ambrogio)?. Il giro Salisburgo miniere di sale Mathausen, ecc. lo abbiamo fatto, Monte Piana, Cortina Rovereto e dintorni pure, Roma torneremo, Foresta nera splendida, Innsbruck-Alpenzoo-Oetztal, Roseto Abruzzi Sulmona=confetti zoo d'Abruzzo asinelli a Introdacqua .... Ma, Peppotto, la mia idea non era snobbare il patrimonio artistico italiano, ci mancherebbe altro, piuttosto vorremmo conciliare divertimento e cultura visitando più posti vicini. Tipo: Museo di Capodimonte ma con in mano una sfogliatella, basilica di S. Gennario, spaccanapoli, Vesuvio, Pompei e bagno "ammare", parcheggiando il camper al campeggio della Solfatara di Pozzuoli. Per ora poi i miei figli sono più attenti ai musei storici e di storia naturale che non ai musei d'arte e devo stare attenta alle "dosi". Cuart1, per la Danimarca non capisco bene il riferimento: usano anche lì le ragazze in vetrina? Avevo invece sentito parlare di una spiaggia di foche. Paralos 1, Nord Sud Ovest Est, mi son perso nella notte, è proprio una delle nostre "colonne sonore" itineranti insieme a Hanno ucciso l'uomo ragno. Quando usciamo dal rimessaggio ci chiediamo: che ore sono? Destra o sinistra? Grazie a tutti e se qualcuno vuole continuare ... benvenuto!
rossocrociato
rossocrociato
-
Inserito il 15/03/2009 alle: 00:12:17
Salve Anch'io ho due pargoli dell'età dei tuoi e si sono "esaltati" in modo particolare nelle vacanze che abbiamo fatto a cavallo tra Friuli e Slovenia (Alpi Giulie), dove oltre a castelli e città da visitare ci sono anche percorsi molto belli tra grotte, canyon, cascate e campi di battaglia (diversi dei quali fattibili anche da chi si porta dietro un piccolino). Un'altra zona che ha avuto grande successo è quella "etrusca", piena di posti interessanti (Tarquinia, Sovana.....) con percorsi interessanti con vie cave, tombe rupestri.... I tuoi ragazzi probabilmente apprezzaranno il museo storico dell'aviazione, vicino Bracciano, è veramente fornitissimo, e non solo di aerei militari. Guardati qualche diario su queste zone (tra cui i miei). Ciao
paralos 1
paralos 1
03/10/2008 1720
Inserito il 15/03/2009 alle: 07:24:15
Lidia, ho capito che avete la sensibilità e la convinzione che visitare e far visitare, certi luoghi sia importante in primis per noi stessi ed anche per i ragazzi. Non sono un pianificatore, ma anzi un casinista ed allora ho portato in giro i ragazzi seguendo la mia inclinazione e non partendo la presupposto di " dover insegnare". Se siete andati alle spiagge di Omaha e di Utah beach ci siete andati perchè lo volevate voi( e questo vi fa onore). Poi ti sei accorta che i ragazzi " bevono", sono come spugne, assorbono tutto. Grecia, tu dici. E come no! Ma in un contesto di spiegazioni. Sono passato e mi sono fermato un otto volte dalle Termopili. Vi sono solo due moumenti e una piccolissima collinetta, ma su questa ultima una lastra di pietra con le parole immortali di Simonide.Tra l'altro la configurazione odierna del luogo non può far capire che lì vi era una strettoia, perchè oggi i depositi alluvionali hanno fattosì che il mare si sia allontanato.Ma se si spiega questo ai ragazzi, allora la fantasia di costoro volerà e rimarra dentro loro qualcosa che li renderà " migliori". Un caro saluto Beppe
valentinanew
valentinanew
09/10/2008 95
Inserito il 18/03/2009 alle: 22:27:41
Mi sento commuovere. Non sarò mica ancora incinta? Grazie ancora a tutti
GotaMobile
GotaMobile
29/09/2006 105
Inserito il 20/03/2009 alle: 21:05:29
Ciao Valentina, noi dopo la Normandia siamo stati nelle Ardenne seguendo le orme della 101^ Aviotrasportata Easy Company 501 PIR (avevamo guardato x l'ennesima volta Banda di Fratelli)... veramente molto interessante (è piaciuto anche a mia moglie..) Buon viaggio Carlo & Famiglia
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
Visti da vicino: i perchè del McLouis Glamys 220 Special Edition
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità in tema di profilati e motorhome
CMT 2023, le novità dei van in video
CMT 2023, le novità dei van in video
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Video CamperOnTest: Knaus BoxDrive 600 XL
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Anteprime primavera 2023: Sunlight
Previous Next
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.