quote:Originally posted by valentinanew> dalla seconda guerra mondiale alla prima e potrebbe essere interessante una visita alla linea Maginot tra Francia, Germania per giunta attraversando le regioni dell'Alsazia, del Baden Wuttenberg e la Foresta Nera e un po' più a nord le Ardenne fino a Bastogne. Non mancano di certo gli interessi e le curiosità per tutti i tuoi figli. giannibg
Nel 2007 ho portato i miei figli in Normandia e il viaggio è stato un successo, perché abbiamo conciliato parchi divertimento, storia, arte, cucina, ecc. ecc. Dopo aver sentito i nonni raccontare della seconda guerra mondiale hanno rivissuto con entusiasmo i momenti dello sbarco degli alleati e la vacanza in Francia è diventata per loro indimenticabile (quest'inverno guardando il film "Salvate il soldato Ryan" abbiamo rivissuto le emozioni di allora). La domanda è qesta: e adesso dove li posso portare per fare un bel viaggio istruttivo, considerato che oltre al 13 enne e al decenne c'è anche un... duenne (?) Grazie a chi mi vorrà dare qualche spunto Ciao a tutti Lidia >
quote:Originally posted by valentinanew> La storie volendo è ovunque. Volendo delle idee .. Dolomiti, Friuli e Slovenia, prima guerra mondiale, mille luoghi da visitare. Sono, a dire il vero, incuriosito dall'idea di andare a Sarajevo.
Nel 2007 ho portato i miei figli in Normandia e il viaggio è stato un successo, perché abbiamo conciliato parchi divertimento, storia, arte, cucina, ecc. ecc. Dopo aver sentito i nonni raccontare della seconda guerra mondiale hanno rivissuto con entusiasmo i momenti dello sbarco degli alleati e la vacanza in Francia è diventata per loro indimenticabile (quest'inverno guardando il film "Salvate il soldato Ryan" abbiamo rivissuto le emozioni di allora). La domanda è qesta: e adesso dove li posso portare per fare un bel viaggio istruttivo, considerato che oltre al 13 enne e al decenne c'è anche un... duenne (?) Grazie a chi mi vorrà dare qualche spunto Ciao a tutti Lidia >
quote:Originally posted by valentinanew> Personalmente, vista anche l'età dei bambini, ti consiglierei "LA GRECIA CLASSICA". Corinto,Epidauro,Nauplia,Delfi, Micene, Olimpia ed i vari siti storici del centro sud + qualche giorno ad Atene. Strada facendo ti fai anche qualche bel bagno...... che non guasta mai in estate![;)] Saluti Giuseppe
quote:Originally posted by valentinanew> Istruttivo forse non molto, indimenticabile sicuramente per i giovanotti potrebbe essere la Danimarca.. Enrico
quote:Originally posted by Obelix 1> Io a bodo non andai al museo dell'areonautica. Credo che in quella zona della norvegia ci siano diversi riferimenti alle battaglie della II guerra. Un altro museo con riferimenti storici lo si trova a ...mmm, non mi ricordo più, se a throndheim o bergen !!
Io portai mio figlio a Capo nord passando per il sud della Finlandia e Rovaniemi quando aveva 11 anni, e rimase entusiasta dei luoghi, delle alci e delle renne che attraversavano la strada, poi per chiudere il viaggio con un po di divertimento passammo per Billind (Legoland DK). Ciao Obelix >