CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma convengono le schede estere all'estero?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 21
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 25/05/2009 alle: 20:52:54
Secondo voi è conveniente quando si va all'estero comprarsi una scheda telefonica ricaricabile? Noi lo abbiamo fatto in Tunisia e le chiamate verso l'Italia ci costavano pochissimo con la Tunisiana. Quest'anno si va in Grecia...chiedo agli esperti se mi conviene comprarla (siamo noi che telefoniamo alle nostre ragazze). Saluto con simpatia tutti i forummisti di questo forum che mi piace tantissimo! Laura [:)]

Modificato da IsolaNorvegese il 26/05/2009 alle 07:49:50
21
andros
andros
06/04/2004 152
Inserito il 26/05/2009 alle: 08:04:37
Sono assolutamente convenienti. Le ho utilizzate dalla Tahilandia, risparmiando moltissimo. Comunque basta informarsi presso il proprio operatore telefonico italiano, circa le tariffe operanti in roaming presso il paese ove andiamo in vacanza. Poi, sul posto, recarsi presso un rivenditore di schede telefoniche prepagate chiedendo le tariffe applicate per telefonare in Italia. Facendo due conti si capisce la convenienza. Andrea
baloo1
baloo1
-
Inserito il 26/05/2009 alle: 08:25:05
la tim offre una carta che consente di ricevere le telfonate senza pagare i 28 cent€/min in euro-roaming automatico costa 3,oo euro attivarla, poi tolgono altri 10,oo euro alla prima telefonata fatta/rucevuta

http://www.tim.it/consumer/o397...

18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 26/05/2009 alle: 08:33:51
E' assolutamente conveniente, anche quella solo dati per navigare su internet. Ciao Francesco
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 26/05/2009 alle: 10:55:45
quote:Originally posted by checcozak1
E' assolutamente conveniente, anche quella solo dati per navigare su internet. Ciao Francesco >
> intendi acquistare una sim per navigare con la propria chiavetta? o ci sono schede prepagate per la navigazione? Grazie

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 26/05/2009 alle: 11:07:03
quote:Originally posted by obaoba
E' assolutamente conveniente, anche quella solo dati per navigare su internet. Ciao Francesco >
> intendi acquistare una sim per navigare con la propria chiavetta? o ci sono schede prepagate per la navigazione? Grazie
>
> esistono operatori che offrono delle speciali offerte senza costo del roaming, con tariffe medie un pelo più care ... Non ricordo il nome, non ricordo se erano belgi o lussemburghesi, bisognerebbe cercare un po' in rete ...
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 26/05/2009 alle: 11:12:23
Io ho una chiavetta Vodafone italia quando vado all'estero sostituisco la Sim con una Vodafone del posto, ho scaricato dal sito internazionale Vodafone il software internazionale e con quello basta sostituire la Sim e puoi navigare tranquillamente. Per esempio in Germania con 4.95 Euro puoi navigare 24 h oppure con 1.95 Euro 1 ora. Con gli amici lasciati in Italia utilizzo Skype in videochiamata e con pochi euro posso parlare per molto tempo. Poi ovviamente ci sono anche le tariffe a tempo che possono essere anche più convenienti, dipende dal momento e dall'offerta in corso. Ciao Francesco
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 26/05/2009 alle: 11:21:00
quote:Originally posted by dani1967
>
> esistono operatori che offrono delle speciali offerte senza costo del roaming, con tariffe medie un pelo più care ... Non ricordo il nome, non ricordo se erano belgi o lussemburghesi, bisognerebbe cercare un po' in rete ...
>
> in un minuto googlando ho trovato questo [url] http://www.hopmobile.net/ Ma se si cerca di ste cose se ne trovano molte ...
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31302
Inserito il 26/05/2009 alle: 11:28:55
>
>
> in un minuto googlando ho trovato questo [url] http://www.hopmobile.net/ Ma se si cerca di ste cose se ne trovano molte ...
>
> e ancora [url] http://www.prepaidgsm.net/en/international.html [url] http://www.travelsim.it/ chissà se qualcuno le ha mai utilizzate ...
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 26/05/2009 alle: 11:50:56
Io ci metterei anche zeromobile.it che ho usato funziona benissimo ma non è abilitata al traffico dati. Il problema + che per le telefonate è il traffico internet che comunque è molto caro anche con queste schede li bisogna per forza fare una scheda locale e studiare la migliore offerta in ogni paese. Mi dicono ad esempio che Fonic è il max per la Germania con tariffe tipo 2,5 al giorno o ,24 a mb e le telefonate a 0,09 in tutta europa però c'è un pò da sbattersi per comperarla e poi attivarla on line e poi trovare le ricariche in supermercati o stazioni di servizio convenzionate. Comunque su prepaidgsm.net c'è tutto ed anche di +. Saluti Marco
22
camper romeo
camper romeo
08/11/2003 676
Inserito il 26/05/2009 alle: 14:57:43
Noi dall'estero usiamo sms per comunicare con i familiari rimasti in Italia. Forse è la cosa più conveniente.
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 26/05/2009 alle: 15:03:22
Io ho una chiavetta Vodafone italia quando vado all'estero sostituisco la Sim con una Vodafone del posto, ho scaricato dal sito internazionale Vodafone il software internazionale e con quello basta sostituire la Sim e puoi navigare tranquillamente. Per esempio in Germania con 4.95 Euro puoi navigare 24 h oppure con 1.95 Euro 1 ora. Con gli amici lasciati in Italia utilizzo Skype in videochiamata e con pochi euro posso parlare per molto tempo. Poi ovviamente ci sono anche le tariffe a tempo che possono essere anche più convenienti, dipende dal momento e dall'offerta in corso. Ciao Francesco >
> 1,95 /ora!!!!!!!!! davvero? in umts? dove hai scaricato il sw vodafone.com? io non ho trovato nulla. La sim la hai comprata in loco? grazie mille questo 3d mi sa che verrà seguito da molte persone Luca www.robadacamper.com
16
mcanale29
mcanale29
15/05/2009 8
Inserito il 26/05/2009 alle: 15:12:46
Sinceramente mi sono posto lo stesso quesito dopo il mio primo viaggio in camper nell'europa dell'est. Siccome ho attraversato diverse nazioni, ho trovato conveniente una tariffa della wind, tale wind-easy roaming. Penso che sia la + conveniente tra quelle italiane. Si attiva con 5€ mensili e ogni chiamata costa 15/cent al minuto. Spero di essere stato utile. Un abbraccio a tutti!
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 26/05/2009 alle: 15:15:44
Personalmente mi interessa il traffico dati non voce....con qualsasi gestore!
18
sermarco
sermarco
29/01/2007 2255
Inserito il 26/05/2009 alle: 15:19:07
Io ho una chiavetta Vodafone italia quando vado all'estero sostituisco la Sim con una Vodafone del posto, ho scaricato dal sito internazionale Vodafone il software internazionale e con quello basta sostituire la Sim e puoi navigare tranquillamente. Per esempio in Germania con 4.95 Euro puoi navigare 24 h oppure con 1.95 Euro 1 ora. Con gli amici lasciati in Italia utilizzo Skype in videochiamata e con pochi euro posso parlare per molto tempo. Poi ovviamente ci sono anche le tariffe a tempo che possono essere anche più convenienti, dipende dal momento e dall'offerta in corso. Ciao Francesco >
> 1,95 /ora!!!!!!!!! davvero? in umts? dove hai scaricato il sw vodafone.com? io non ho trovato nulla. La sim la hai comprata in loco? grazie mille questo 3d mi sa che verrà seguito da molte persone Luca www.robadacamper.com
>
> In Germania con la Fonic che dicevo sopra paghi 2,5 per 1 giorno di connessione (paghi solo se fai la connessione e poi dura 24h) oppure la tariffa standard è 0,24 a mb e in più chiami in Italia a 0,09 euro al minuto.

http://www.fonic.de/html/

che poi alla fine si compra al Lidl![8D] Saluti Marco
16
antoniodepiano01
antoniodepia...
26/05/2009 4
Inserito il 26/05/2009 alle: 16:24:25
quote:Originally posted by mcanale29
Sinceramente mi sono posto lo stesso quesito dopo il mio primo viaggio in camper nell'europa dell'est. Siccome ho attraversato diverse nazioni, ho trovato conveniente una tariffa della wind, tale wind-easy roaming. Penso che sia la + conveniente tra quelle italiane. Si attiva con 5€ mensili e ogni chiamata costa 15/cent al minuto. Spero di essere stato utile. Un abbraccio a tutti! >
> Anche io quest'anno ho usato wind-easy roaming perché mi è stata utilissima per il viaggio estivo avendo girovagato per un mese tra Svizzera, Lussemburgo ed Austria. Con questa promozione non mi sono dovuto preoccupare delle diverse tariffe locali. Ottimo consiglio!!![:)]
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 26/05/2009 alle: 16:36:50
In Francia sono convenienti le schede ricaricabili voce + dati?
19
obaoba
obaoba
01/10/2006 6025
Inserito il 26/05/2009 alle: 16:40:01
che gestore in francia....le hai usate? copertura? le hai trovae in loco facilmente?
17
willy73
willy73
03/09/2008 782
Inserito il 26/05/2009 alle: 17:12:26
che gestore in francia....le hai usate? copertura? le hai trovae in loco facilmente? >
> Sto chiedendo la stessa cosa, perché il 19 dovrei partire verso la Francia (previe un paio di probabili fermate "italiane"). Vorrei riuscire ad avere la situazione chiara, in modo da comprare tutto alla prima occasione. Anche in autogrill, se possibile. [:D][:D]
18
Kinobi
Kinobi
30/10/2007 5697
Inserito il 26/05/2009 alle: 20:10:17
Io in Francia non ho trovato granchè. Spero di essere smentito. Bouygues telecom penna Modem usb 50 euro ricaricabile fino ad un ora di internet al giorno 2€ illimitato al giorno 8€

http://www.laboutique.bouyguest...

Orange ricaricabile 50€ con promozione (valida dal 28/04 al 17/06) riduzione di 30€ ricaricabili da: 3€ 20 minuti di navigazione (valido 24 ore) 8€ 1 ora (valido 1 mese) 14€ 2 ore (valido 1 mese) 25€ 6 ore (valido 1 mese) 35€ 12 ore (valido 1 mese)

http://assistance.orange.fr/290...

Perciò, se non ho capito male, sono 50 euro fissi. Non ho capito per la riduzione. E
18
checcozak1
checcozak1
21/08/2007 2543
Inserito il 27/05/2009 alle: 00:15:25
>
> Eccomi: qui trovi il SW per PC:

http://www.business.vodafone.co...

e qui per MAC:

http://www.business.vodafone.co...

La Sim l'ho presa direttamente in Germania, è una ricaricabile. Per le tariffe ovviamente devi vedere lì quale è la più conveniente in quel momento. Ciao Francesco
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link