CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ma douce France (photos by chichetto)

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
19 20 858
19
chichetto
chichetto
15/09/2006 820
Inserito il 09/09/2009 alle: 20:17:42
quote:Risposta al messaggio di dafi inserito in data 08/09/2009  23:03:41 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Dafi, se per te una fotografia fatta con il telefonino o cose simili sia più consona per sognare...fai pure, ci sono tanti siti zeppi da visitare. Io non lavoro certo per l'ufficio del turismo per promuovere qualche località pertanto non baro con la macchina fotografica e tanto meno con il computer, eseguo solamente delle tecniche e successivamente mi servo di photoshop (senza averlo mai negato)per rendere le immagini più accattivanti ma non false. Se ti vuoi aggiornare sulle possibilità della fotografia digitale visita pure:

www.flickr.com

sono sicuro che alla fine capirai che con un pò di aggiornamenti e applicazioni anche tu apprezzerai il lavoro di tante persone, al contrario accontentati pure della Instamatic. Se nello specifico mi vuoi rendere onore :

http://www.flickr.com/photos/ch...

sarei sempre felice mostrarti un'ampio portfolio. ciaciao chichetto
19
chichetto
chichetto
15/09/2006 820
Inserito il 09/09/2009 alle: 21:04:11
Pont Aven
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 09/09/2009 alle: 22:05:34
sarai bravo al computer ma le tue foto sono composizioni fredde e astratte; non c'è niente di reale in quello che proponi. Se invece vuoi farci dire che sei bravo, mi dispiace ma per me sei solo bravo al computer. vai a vederti qualche albun in bianco e nero di qualcuno degli anni 60 che forse conosci anche tu(sempre che non conosci solo un certo bill americano)per capire cosa sono le fotografie Le opinioni personali mie sono queste e in ogni caso nulla mi impedisce di dirle. E poi la mia risposta è nata dopo che sono stato sul tuo flicker che non mi ha entusiasmato. Il vero fotografo lascia le foto come nascono senza modificarle tu invece le manipooli esasperatamente e spudoratamente come quello che ha manipolato la Marini... ma le rughe, i cuscinetti e i cicciotti se li ritrova ancora. comunque auguri e buon lavoro al computer.
kaykay
kaykay
-
Inserito il 10/09/2009 alle: 10:03:13
L'arte è una cosa libera, la rete è una cosa libera; per i puristi ci sono tanti altri post dove poter vedere le foto "naturali", non mi pare che chicchetto stia ingannando nessuno, si è creato il suo post personale e penso che sia libero di gestirselo come gli pare, e caricare le sue foto con il suo modo di vedere la fotografia. certo sono foto un po' "strane" che possono o non possono piacere, questo è normale, però penso che i tuoi commenti siano stati un po' troppo pesanti. Mi verrebbe pure da dire, beato lui che sa elaborare le sue foto con photoshop (che poi da quanto ho capito da precedenti discorsi gran parte del lavoro si limita a l'unione di due foto scattate in modalità diversa), a me manco gli occhi rossi mi risce togliere! E poi se nn hai una discreta foto come base, a voglia a photoshopparla....sempre una schifezza rimane!!!

Modificato da kaykay il 10/09/2009 alle 10:51:58
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 10/09/2009 alle: 10:28:51
Non voglio scatenare polemiche o creare rancori con Dafi, ma vorrei esprimere una mia opinione in merito. Io sono dell'idea che è bello ciò che piace ed ovviamente tu sei libero di pensare che le foto di chichetto non ti piacciono, ci mancherebbe! A me le foto (o, come dici tu, elaborazioni grafiche al computer) di chichetto piacciono, alcune molto, altre meno, così come mi piacciono molto alcuni quadri, ad esempio, di Gauguin ed altri meno... Anche Gauguin e tutti gli impressionisti/espressionisti non riportavano la realtà come un ritrattista puro, ma la ritraevano secondo le loro impressioni o umori del momento... per me lo stesso concetto lo si può applicare alle foto di chichetto. Come dice anche kaykay, secondo me ci sei andato giù un pò pesante, sembra quasi che tu ce l'abbia personalmente con chichetto o la sua fotografia... ma che t'hanno fatto? Non credo che tu sia obbligato a guardare le sue foto se non ti piacciono! A me, e penso anche ad altri, piacciono e spero che continui a postarle! Ciao Barbara
20
bafomax
bafomax
11/10/2005 3008
Inserito il 10/09/2009 alle: 10:56:14
Non voglio ripetere concetti che hanno già espresso Kaykay e barbara, voglio solo ribadire un concetto per me fondamentale: La mia libertà finisce dove comincia quella degli altri! La rete ed i forum in generale sono belli perchè danno ad ognuno la possibilità di esprimersi, e come tale devono essere vissuti. Sulla fotografia il discorso è ampio (fotografo da quasi 40 anni) e comunque è universalmente riconosciuta come una forma d'arte. Ed anche i grandi fotografi del B/N, con maggiore difficoltà di adesso, in camera oscura facevano i loro trucchetti!!! Ed adesso per buttarla in caciara, come diceva il grande Frassica molti anni fa Non è bello ciò che è bello, ma....che bello, che bello, che bello!!!id="size5"> Saluti a tutti Massimo id="blue">id="size3">id="Comic Sans MS">
19
chichetto
chichetto
15/09/2006 820
Inserito il 10/09/2009 alle: 19:19:14
per tutti quelli che apprezzano le mie visioni... non è la douce France,(oramai le foto sono agli sgoccioli ma Parigi è alle porte - 7 gg e dopo si ricomincerà )ringrazio di cuore per gli interventi. [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D]
kaykay
kaykay
-
Inserito il 11/09/2009 alle: 09:19:27
E' stato un piacere :D Firmato -Comitato pro Chicchetto- [:D][:p][:p][:p][:D][:D][8D]
19
zanna3
zanna3
rating

05/09/2006 3761
Inserito il 11/09/2009 alle: 11:55:11
prego prego! Attendiamo speranzosi i nuovi scatti Parigini! buone ferie! Barbara
19
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 12/09/2009 alle: 10:20:14
[img] Una foto di Parigi no'/img]
19
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 12/09/2009 alle: 10:25:05
[img] E il simbolo Francese?/img]
19
chichetto
chichetto
15/09/2006 820
Inserito il 12/09/2009 alle: 13:55:45
quote:Risposta al messaggio di 64mauro inserito in data 12/09/2009  10:20:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> wow bella!
19
chichetto
chichetto
15/09/2006 820
Inserito il 12/09/2009 alle: 14:07:51
Paris - 5 gg Nel frattempo per chi volesse continuare a visitarmi andate pure su: http://www.flickr.com/photos/chichetto/ c'è un mio ampio portfolio. ciao
19
stevetox
stevetox
16/05/2006 263
Inserito il 12/09/2009 alle: 14:21:23
Credo che chichetto sia sempre stato onesto nel dichiarare di voler dare un tocco personale alle sue foto, e lo si evince anche dal titolo (Ma douce France non lascia dubbi in proposito). Ritengo inoltre che dafi debba esprimere liberamente le proprie perplessità se le immagini gli fanno venire il mal di mare. Comunque, come già ricordato da altri utenti, chi fotografa con un minimo di personalità artistica cerca sempre di percorrere sentieri personali che in qualche modo lo identifichino. Ed io, al pari di molti, negli anni ho sperimentato di tutto e di piu': solarizzazioni, filtri, doppie esposizioni, effetto grana, tonalità pastello, ambientazioni flou etc. etc. Sicuramente l'avvento del digitale ha facilitato alcune operazioni, però come una volta c'erano i cosiddetti maghi della camera oscura così oggi ci sono i fenomeni della camera chiara: è l'evoluzione della specie, non ci possiamo fare nulla! Personalmente ho apprezzato diverse immagini di chichetto, anche se spesso lontane dal mio modo di fare fotografia. Sono pertanto convinto che ognuno debba esprimersi liberamente nel portare avanti il proprio messaggio, accettando conseguentemente lodi e critiche. Buona luce a tutti. Stefano
Yuma58
Yuma58
-
Inserito il 12/09/2009 alle: 14:23:05
quote:Risposta al messaggio di stevetox inserito in data 12/09/2009  14:21:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)]
19
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 12/09/2009 alle: 16:47:17
[img] Panoramica di giorno di Parigi, particolare LA SENNA/img]
19
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 12/09/2009 alle: 16:50:08
[img] L'arc de trionfe/img]
19
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 12/09/2009 alle: 16:54:52
[img] Di sera, con l'inizio de l'avenue des Champs- Elysèes/img]
19
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 12/09/2009 alle: 16:56:35
[img] Notre Dame de Paris/img]
19
64mauro
64mauro
07/01/2007 1360
Inserito il 12/09/2009 alle: 16:59:00
[img] Il Louvre/img]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link