quote:Risposta al messaggio di galepao inserito in data 10/01/2010 20:40:42 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Stupende!anch'io quest'estate le ho visitate. Anche se queste delle foto,mi hannno detto che sono state fatte per i turisti...mentre quelle naturali sono nella parte superiore ed e' vitato entrarci,con tanto di guadie che vigilano. Robi
quote:Risposta al messaggio di galepao inserito in data 11/01/2010 13:16:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ho visto le chiuse. Abbiamo pensato che vengono aperte per riempire le vasche in occasione di qualche visita di personaggi importanti.[:(] Non capisco come il defluire continuo potrebbe essere deleterio [8)] visto che il fenomeno si è creato naturalmente nel corso degli anni, senza che fosse necessario controllare il flusso dell’acqua tramite chiuse. L’unica cosa che capisco è vietare l’ingresso nelle vasche per evitare il calpestamento... visto il numero di visitatori ogni giorno e ben vengano le vasche artificiali di cui hai postato le foto se servono a preservare le altre, ma nono sono quelle che rendono un posto fantastico, almeno per me. id="navy">
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 11/01/2010 16:31:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il fenomeno non è provocato solo dal sedimento dell'acqua corrente ma da una combinazione di elementi chimici presenti nell'acqua e nell'aria e da temperature e condizioni atmosferiche particolari come le piogge che combinando gli elementi presenti nell'aria e nell'acqua provocano le reazioni chimiche che hanno dato luogo al fenomeno, modificare questi equilibri sia togliendo che aumentando artificialmente il flusso d'acqua provoca alterazioni estremamente deleterie. Per questo motivo esistono pochi luoghi al mondo simili a questo, ad esempio le Mammoth Hot Springs negli USA, e Huanglong nella provincia cinese di Sichuan (altro sito dell'UNESCO).(tratto da Wikipedia). Se ti puo interessare, per semplice informazione, qui trovi spiegazioni più tecniche: [url] http://www.pamukkale.org.tr/eng/default.asp?sayfa=travertenler La bellezza è una cosa soggettiva, a noi è piaciuto anche cosi.[:)] Paoloid="Comic Sans MS">