quote:Originally posted by Biancoenero> a me e' piaciuto tantissimo pero' non cadiamo nel trabochetto limpido = puro (dove c'e' scoglio e' ovvio che deve essere limpido) costa italiana non limpido = non puro (spiaggia sabbiosa puo' tranquillamente essere torbido) voglio dire che l'acqua anche se trasparente puoì essere anche tossica
Vorrei organizzare le mie vacanze in Croazia, mi date qualche consiglio??......amo il mare cristallino.....maldiviano!!! >
quote:Originally posted by eva65> quindi e' vero che anche se e' trasparente non c'e'garanzia di purezza e che dove c'e' la spiaggia di sabbia-sabbia e' normale che sia torbida ma non e' detto che sia inquinata.
Per essere precisi, nell'estate del 2008, in Croazia, sono state effettuate complessivamente 8880 analisi dell'acqua marina (888 spiagge per dieci volte tra giugno e settembre). Solo 10 analisi su 8880 hanno rilevato un superamento dei valori limite per quanto riguarda la presenza di batteri coliformi e streptococchi, e solo nelle immediate vicinanze dei grandi centri urbani. (Dati presi dal sito del ministero per l'ambiente croato). >