CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mare del Sud in Spagna

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 4
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Rispondi Abuso
Inserito il 12/02/2025 alle: 20:31:57
Salve a tutti.
Avevo intenzione questa estate di visitare la costa spagnola tra Almeria ed Agua Amarga, che da google e qualcosa di letto qui sul forum mi sembra poco costruita e ricca di scogli, spiagge e panorami.
Ho capito che essendo zone protette, non si può dormire nei parcheggi prospicenti le spiagge ma al termine della giornata bisogna raggiungere posti più o meno consentiti per dormire.
Ho individuato quindi:
- Agua Amarga, dove vi è un campeggio e spiagge da raggiungere (Playa de los Muertos, Cala Sorbas, Cala de Enmedio)
- Las Negras, dove vi è un campeggio (spiaggia del paese e di Rodalquilar) 
- Isleta del Moro
- Los Escullos, con campeggio e qualche spiaggia raggiungibile anche in bicicletta
- Cabo de Gata, che ancora non ho capito tra San Josè e La Fabriquilla quale dei due è migliore come punto di partenza per raggiungere spiagge e scogli.

Qualcuno è pratico dei posti e può consigliarmi in merito al programma ?

Considerate che, essendo ormai in due, tre giorni di autosufficienza li ho e poi devo caricare/scaricare.
Ho intenzione di usare anche la bici per raggiungere i posti possibili (sono allenato e posso fare salite anche impegnative).

E per ultimo, domanda più importante, probabilmente anche quest'anno costretto ad Agosto. 
Lascio perdere perchè impossibile trovare posto nei campeggi/parcheggi ?

Grazie 

Alessandro
19
marcoalderotti
marcoalderotti
rating

01/10/2006 9436
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2025 alle: 05:55:12
In risposta al messaggio di Alex63 del 12/02/2025 alle 20:31:57

Salve a tutti. Avevo intenzione questa estate di visitare la costa spagnola tra Almeria ed Agua Amarga, che da google e qualcosa di letto qui sul forum mi sembra poco costruita e ricca di scogli, spiagge e panorami. Ho
capito che essendo zone protette, non si può dormire nei parcheggi prospicenti le spiagge ma al termine della giornata bisogna raggiungere posti più o meno consentiti per dormire. Ho individuato quindi: - Agua Amarga, dove vi è un campeggio e spiagge da raggiungere (Playa de los Muertos, Cala Sorbas, Cala de Enmedio) - Las Negras, dove vi è un campeggio (spiaggia del paese e di Rodalquilar)  - Isleta del Moro - Los Escullos, con campeggio e qualche spiaggia raggiungibile anche in bicicletta - Cabo de Gata, che ancora non ho capito tra San Josè e La Fabriquilla quale dei due è migliore come punto di partenza per raggiungere spiagge e scogli. Qualcuno è pratico dei posti e può consigliarmi in merito al programma ? Considerate che, essendo ormai in due, tre giorni di autosufficienza li ho e poi devo caricare/scaricare. Ho intenzione di usare anche la bici per raggiungere i posti possibili (sono allenato e posso fare salite anche impegnative). E per ultimo, domanda più importante, probabilmente anche quest'anno costretto ad Agosto.  Lascio perdere perchè impossibile trovare posto nei campeggi/parcheggi ? Grazie  Alessandro
...
Eviterei accuratamente di lasciare il camper,anche solo mezza giornata,in sosta non custodita
Troverai molto caldo e molta gente 
Frequento  sempre quelle zone in inverno,ci sono passato quest'anno  a fine luglio e c'era un gran pieno 
Marco alderotti
cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2025 alle: 10:50:23

Attenzione ai divieti perchè il Parco di Cabo de Gata sarebbe off-limit per i veicoli a motore ma nonostante i cartelli di divieto posti ovunque , ho assistito a ripetuti accessi di autovetture ma anche di camper , sugli sterrati più panoramici .    E non oso immaginare i comportamenti dei soliti incivili , votati alla libera ad ogni costo .  
Il parcheggio dell' Isleta del Moro , assai panoramico , che anticamente era libero , ora è permesso solo alla sosta diurna , pena un'ammenda di 600 euro , come si legge sul cartello affisso all'entrata .   Per la notte ci si può appoggiare al vicino campeggio di  "los Escullos"  che però immagino si dovrà prenotare in agosto .   (ottima piscina e ristorante che offre grigliate di tonno veramente eccellenti) .
Dal campeggio , con una bella passeggiata di un km. circa  su sentiero , si giunge al mare .    La scogliera di Los Escullos è qualcosa di veramente spettacolare , con annessa fortezza piratesca .
Parcheggio dell' Isleta del Moro :    N 36°49'0''    W 2°3'4'' 
Campeggio Los Escullos  :   N 36°48'11''    W 2°4'39'' 

Ti metto qualche foto 

Ciao ,
Piero  

SPAGNA%20-%20primavera%202022%202147.JPG

SPAGNA%20-%20primavera%202022%202152.JPG

SPAGNA%20-%20primavera%202022%202151.JPG

SPAGNA%20-%20primavera%202022%202160.JPG

SPAGNA%20-%20primavera%202022%202180.JPG

SPAGNA%20-%20primavera%202022%202181.JPG

SPAGNA%20-%20primavera%202022%202176.JPG

SPAGNA%20-%20primavera%202022%202191.JPG

SPAGNA%20-%20primavera%202022%202213.JPG

SPAGNA%20-%20primavera%202022%202215.JPG

SPAGNA%20-%20primavera%202022%202189.JPG

SPAGNA%20-%20primavera%202022%202236.JPG

SPAGNA%20-%20primavera%202022%202230.JPG 
22
Alex63
Alex63
09/10/2003 189
Rispondi Abuso
Inserito il 13/02/2025 alle: 19:03:48
In risposta al messaggio di cucky48yy del 13/02/2025 alle 10:50:23

Attenzione ai divieti perchè il Parco di Cabo de Gata sarebbe off-limit per i veicoli a motore ma nonostante i cartelli di divieto posti ovunque , ho assistito a ripetuti accessi di autovetture ma anche di camper , sugli
sterrati più panoramici .    E non oso immaginare i comportamenti dei soliti incivili , votati alla libera ad ogni costo .   Il parcheggio dell' Isleta del Moro , assai panoramico , che anticamente era libero , ora è permesso solo alla sosta diurna , pena un'ammenda di 600 euro , come si legge sul cartello affisso all'entrata .   Per la notte ci si può appoggiare al vicino campeggio di  los Escullos  che però immagino si dovrà prenotare in agosto .   (ottima piscina e ristorante che offre grigliate di tonno veramente eccellenti) . Dal campeggio , con una bella passeggiata di un km. circa  su sentiero , si giunge al mare .    La scogliera di Los Escullos è qualcosa di veramente spettacolare , con annessa fortezza piratesca . Parcheggio dell' Isleta del Moro :    N 36°49'0''    W 2°3'4''  Campeggio Los Escullos  :   N 36°48'11''    W 2°4'39''  Ti metto qualche foto  Ciao , Piero    
...
Ciao.
Il fatto che non si possa dormire nei parcheggi, si lo avevo capito e credo sia la stessa storia del Portogallo.
Anche li, due anni fa,o in campeggio o in qualche parcheggio permesso.
Io andrei tranquillamente in campeggio, ma se non trovo posto ?
Ho visto (su p4n) che, ad esempio, a Rodalquilar paese un punto sosta è tollerato (sembra almeno, dalla data e periodo della recensione). In effetti anche in Portogallo qualche possibilità ci stava e ne ho usufruito.
In quasi tutti i posti che ho messo nel programma, ho visto che almeno una possibilità di sosta libera ci sarebbe anche se, ripeto, il campeggio lo preferisco.

Hai qualche info in merito ?

Altri posti belli da consigliarmi ?

Grazie

cucky48yy
cucky48yy
31/07/2021 591
Rispondi Abuso
Inserito il 14/02/2025 alle: 11:41:43
In risposta al messaggio di Alex63 del 13/02/2025 alle 19:03:48

Ciao. Il fatto che non si possa dormire nei parcheggi, si lo avevo capito e credo sia la stessa storia del Portogallo. Anche li, due anni fa,o in campeggio o in qualche parcheggio permesso. Io andrei tranquillamente in campeggio,
ma se non trovo posto ? Ho visto (su p4n) che, ad esempio, a Rodalquilar paese un punto sosta è tollerato (sembra almeno, dalla data e periodo della recensione). In effetti anche in Portogallo qualche possibilità ci stava e ne ho usufruito. In quasi tutti i posti che ho messo nel programma, ho visto che almeno una possibilità di sosta libera ci sarebbe anche se, ripeto, il campeggio lo preferisco. Hai qualche info in merito ? Altri posti belli da consigliarmi ? Grazie         
...

Non credo di essere la persona giusta per poter soddisfare questa tua richiesta .   Non sono un esperto di questa zona andalusa .  Le info che ho esposto , sono relative a questa zona limitata che ho frequentato un paio di volte di passaggio nei miei viaggi di ritorno dal Marocco . 
Sicuramente su questo forum ci saranno utenti molto più esperti e conoscitori del luogo che ti potranno suggerire soluzioni ottimali di scoperta e sosta .   Ricorda comunque che questa zona è protetta e molto sensibile .   Massimo rispetto per l'ambiente , sempre .
Buona giornata ,
Piero 

EVENTO 28/12/25

Parcheggio Marina di San Pietro
Molise
Parcheggio Marina di San Pietro
Termoli (CB)

Periodo chiusura Parcheggio Marina di San Pietro

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

PROMO fino al 28/02/26

Emilia Romagna
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link