In risposta al messaggio di cucky48yy del 13/02/2025 alle 10:50:23
Attenzione ai divieti perchè il Parco di Cabo de Gata sarebbe off-limit per i veicoli a motore ma nonostante i cartelli di divieto posti ovunque , ho assistito a ripetuti accessi di autovetture ma anche di camper , sugli sterrati più panoramici . E non oso immaginare i comportamenti dei soliti incivili , votati alla libera ad ogni costo . Il parcheggio dell' Isleta del Moro , assai panoramico , che anticamente era libero , ora è permesso solo alla sosta diurna , pena un'ammenda di 600 euro , come si legge sul cartello affisso all'entrata . Per la notte ci si può appoggiare al vicino campeggio di los Escullos che però immagino si dovrà prenotare in agosto . (ottima piscina e ristorante che offre grigliate di tonno veramente eccellenti) . Dal campeggio , con una bella passeggiata di un km. circa su sentiero , si giunge al mare . La scogliera di Los Escullos è qualcosa di veramente spettacolare , con annessa fortezza piratesca . Parcheggio dell' Isleta del Moro : N 36°49'0'' W 2°3'4'' Campeggio Los Escullos : N 36°48'11'' W 2°4'39'' Ti metto qualche foto Ciao , Piero
Ciao.
Il fatto che non si possa dormire nei parcheggi, si lo avevo capito e credo sia la stessa storia del Portogallo.
Anche li, due anni fa,o in campeggio o in qualche parcheggio permesso.
Io andrei tranquillamente in campeggio, ma se non trovo posto ?
Ho visto (su p4n) che, ad esempio, a Rodalquilar paese un punto sosta è tollerato (sembra almeno, dalla data e periodo della recensione). In effetti anche in Portogallo qualche possibilità ci stava e ne ho usufruito.
In quasi tutti i posti che ho messo nel programma, ho visto che almeno una possibilità di sosta libera ci sarebbe anche se, ripeto, il campeggio lo preferisco.
Hai qualche info in merito ?
Altri posti belli da consigliarmi ?
Grazie