CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Occasioni camper di privati
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te Fai da te
    • Occasioni accessori di privati
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • I vostri video
    • Check list
    • Traghetti Traghetto
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento Regolamento
    • Attivi Attivi
    • Preferiti Preferiti
    • Cerca Cerca
  • Community
    • Area Utenti
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Mare francia: richiesta consigli

Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
App Camperonline
Guarda-il-nuovo-video-CamperOnTest
Cataloghi
Le-prove-di-CamperOnLIne
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
1 20 14
17
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 21/06/2006 alle: 10:10:17
Ciao a tutti, Ho un figlio piccolo tutta tosse, ed il medico ci ha consigliato un mese di mare. Io adoro la francia, e vorrei approfittarne per coniugare le due cose, ma sono un po' indeciso per le mete. Escludo l'atlantico (troppo freddo per i bagni), quindi mediterraneo, sicuramente. In costa azzurra ho letto in alcuni post precedenti che ad agosto non e' il massimo per la quantita' di gente. La camargue ha un mare "praticabile" o e' interessante solo per la stupenda natura nell'entroterra? E dopo la camargue? Grazie in anticipo per gli eventuali suggerimenti ciao matteo
sugarmoon
sugarmoon
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 10:28:06
..come avrai letto nei post precedenti anche io sto cercando informazioni per quella zona. Comunque ho richiesto info anche all'ufficio del turismo francese di Milano e se recupero qualcosa di utile te lo giro.. Ciao e auguri di buona guarigione al piccolo..
19
sport15
sport15
rating

22/01/2004 12579
Inserito il 21/06/2006 alle: 10:45:09
Ciao,la Camargue per quello che ricordo io è molto ventosa,molto molto... Stesso problema con i bimbi,ma amanti della Francia,dopo due settimane in zona Chamonix ci siamo diretti a St.Marie . Lo scorso agosto siamo arrivati il 13 e ripartiti il 15 mattina. L'idea era di rimanere 15 giorni,ma il vento fortissimo,incessante ci ha spinto a rinunciare,girare la chiave ed andare all'Elba. Dopotutto il bello di avere una casa sulle ruote è proprio questo. Due anni prima sulla costa atlantica si faceva il bagno senza timore,merito del tristemente famoso anticiclone che fece vittime in tutta europa per il caldo. Ciao Gianluca
18
Map
Map
25/05/2004 1697
Inserito il 21/06/2006 alle: 11:18:29
Ciao confermo che in Camargue poui beccare delle giornate in cui il Mistral soffia alla grande. A me una raffica particolarmente forte mi fece cadere con tutta la bici! In compenso però tiene lontane le zanzare altrimenti numerosissime! L'acqua in genere è più fredda del nostro mare e lo sbalzo tra la temperatura esterna e quella del mare può essere anche di diversi gradi. Però è bellissimo. Più avanti io mi sono spinto fino ad uno spiaggione sabbioso dopo La Grande Motte, ma all'epoca non era attrezzato per i camper quindi ho parcheggiato solo per la giornata lungo la strada. Ciao e buona vacanza. Mauro
17
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 21/06/2006 alle: 11:35:51
Grazie a tutti per i consigli... probabilmente non e' il tipo di vacanza che ho bisogno quest'anno: vento in spiaggia e' decisamente fastidioso. Andro' tra qualche anno, quando il bimbo sara' piu' grande e si interessera' a passeggiate e paesaggi Grazie ancora ciao matteo
17
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/06/2006 alle: 11:55:24
la costa mediterannea francese è sempre battuta dal vento più o meno forte Ha comunque delle belle spiagge specie quelle a ponente più calde e godibili, ma conviene andare almeno sotto Montpellier..... un pò lontanuccia... La Camargue non è molto indicata per quello che serve a te.... ciao giannibg
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Viaggio in camper, tra storia e sapori d
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Sicilia in Inverno - Mordi e fuggi
Al Park Movieland con i nipotini
Al Park Movieland con i nipotini
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Viaggio in camper nel Monferrato Piemont
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Vacanze 2022 tra Basilicata, Calabria e
Previous Next
17
teol
teol
18/02/2006 964
Inserito il 21/06/2006 alle: 12:06:32
quote:Originally posted by giannibg
la costa mediterannea francese e sempre battuta dal vento piu o meno forte Ha comunque delle belle spiagge specie quelle a ponente piu calde e godibili, ma conviene andare almeno sotto Montpellier..... un po lontanuccia... La Camargue non e molto indicata per quello che serve a te.... ciao giannibg >
> La distanza non mi spaventa (ho tre settimane), ma la moglie odia il vento in spiaggia. Peccato, amo la Francia: ci sono stato gia' tre volte solo quest'anno, ma non ho vi mai fatto mare, neppure negli anni passati: non sapevo di questo vento forte. grazie anche a te per i consigli
f_canali
f_canali
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 13:12:13
Vado controcorrente! Odio il mare ma lo scorso anno sono stato in camargue e ho poi proseguito sulla costa quasi fino alla Spagna. Zone bellissime, mare anche, spiagge enormi (hai presente la costa adriatica? moltiplica la spiaggia per 3/4 volte lascia solo qualche ombrellone ogni tanto), pochissima gente, camper parcheggiati in comode aree sosta sulla spiaggia.... uno spettacolo. Si il vento si è fatto sentire un paio di volte ma in quelle giornate potevi stare tranquillamente nell'area attrezzata all'ombra e... vento stop! Eravamo intenzionati a passare soltanto avendo come meta Carcassone ma ci siamo fermati più di una settimana!!!! Quest'anno con due bimbi piccolissimi pensavo proprio di tornarci.... e ripeto normalmente al mare reisisto solo qualche ora....
17
aldo48
aldo48
14/02/2006 1054
Inserito il 21/06/2006 alle: 15:23:37
Come ho già scritto in un precedente post, con mia figlia e i miei due nipotini, siamo stati per più di un mese a Palavas les Flots (15 km da Montpellier). Nella zona verso est la spiaggia è larga e sabbiosa mentre verso ovest è ghiaiosa. Ci siamo trovati veramente bene ed anche il paese offre animazione serale. Per quanto riguarda il vento in quel periodo (Luglio) era una normale brezza marina. Se ti servono ulteriori info, fammi sapere. Buoni km Aldo
mumbai
mumbai
-
Inserito il 21/06/2006 alle: 19:04:04
Ciao, a gennaio mi son fatto un giro in quelle zone e sono rimasto colpito da una località che mai avevo sentito nominare: Carro. È poco più a est di Sainte Marie de la Mer. C'è un grande parcheggio riservato ai camper in paese e sul mare. Ti posso assicurare che è un posto bellissimo anche se non so come possa essere la situazione vento. Io ci tornerò senz'altro nella stagione estiva. Ciao e buoni km Moreno
17
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/06/2006 alle: 06:52:00
les/20060622065848_01carro.jpg"> l'area di Carro (Martigues) alle spalle il porto dei pescatori. ciao giannibg
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 22/06/2006 alle: 10:16:13
l' area di carro la conosco anch io ' , e quest' anno che torno in francia una capatina la faccio . Certo che GianniBG e' proprio un giramondo informatissimo ! Quest' anno oltre la Camargue e Palavas voglio spingermi oltre Sete. Chi mi da qualche dritta di bei posti senza entrare in Spagna ? ciao Roberto
17
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/06/2006 alle: 10:53:09
2105655_fenicotteri.jpg ">oso il caldo mi debilita..... quanto a Carro consiglio una capatina al mercato del pesce proprio di fronte all'area con buoni prezzi oppure per chi non ne vuol sapere di cucinare una capatina alle varie trattorie/ristorante del luogo Per chi ci va per la prima volta consiglio di uscire a Carry le Rouet della A55 (gratuita) Marsiglia-Martigues-Montpellier e proseguire sulla superstrada. Nell'area vige DIVIETO di accendere gruppi elettrogeni!! Sosta a pagamento, CS, ingresso regolato da sbarra. Per spiagge sotto Sete, buone sono quelle di Argeles e Narbonne, quella di Saint-Cyprien ma sono tutte molto "vivaci e vissute" nel periodo estivo. Se vuoi visitare qualche parco tipo Camargue (in piccolo) ti conisglio di andare a Peyrac de Mer (attenzione strade strettissime, divieto di sosta in paese, per i camper esiste una piccolissima area si e no 10 mezzi proprio all'inizio del persorsi naturalistici).Due immagini di Peyrac de Mer [url=http://www.hostfiles.org] [url=http://www.hostfiles.org] Ottimi vini in zona. ciao giannibg
19
Roberto66
Roberto66
rating

19/10/2003 21955
Inserito il 22/06/2006 alle: 13:59:24
Conosco anche il mercato del pesce , mi facevo certe bisteccazze di Tonno fresco.... grazie anche per le altre info , sono stato anche a Sete sullo spiaggione ma e' un esperienza che non rifarei , sulla statale passano tutta notte i TIR e strombazzano per svegliarti. Grazie ancora e se hai qualche altra Idea per passare delle tranquille giornate al mare con un po' di vita sono bene accette. Ciao Roberto
17
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 22/06/2006 alle: 14:40:18
qui ora +34°... Roberto per le spiagge con un pò di vita non hai che da scegliere tra Colliure, Port-Vendres, Banyuls-sur-Mer.... io ci sono passato lo scorso anno a metà settembre e ti giuro ho faticato a trovare posto, ma non sono male neppure le località più a nord come Leucate e Leucate plage forse un pò meno "nottambule".... lo spiaggione di Sète non è per niente raccomandabile, per la semplicissima ragione che i tir, proveniente da sud, per raggiungere il porto debbono necessariamemte passare di lì.... se ci aggiungi i "clacson" bontemponi il programma notturno è pure musicale.... ciao giannibg
Nuovo
Rispondi
Attivi
Preferiti
Aggiungi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltro Extra
Guarda sul nostro canale YouTube.
Noleggio-camper
2
CamperOnLine - Copyright © 1998-2023 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
>
Loading...

Accedi

Help!

Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.