CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Marocco d'estate

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 04/05/2009 alle: 16:06:33
Stiamo valutando la possibilità di un viaggio in Marocco quest'estate con il nostro Adria Van + una coppia di amici che noleggierebbe per l'occasione un semintergrale. Siamo due coppie giovani (26 - 30 anni) e abbiamo voglia di un fare un bel viaggio fuori dalle solite mete. Ora, ho già viaggiato in Marocco ma in Jeep e in primavera e ho il forte timore che in estate faccia troppo caldo. Nel mio viaggio precedente avevamo visitato Marrachesh, poi eravamo scesi a sud fino dove inizia il deserto di sabbia e poi abbiamo attraversato nuovamente l'Atlas per visitare Essauira. Qualcuno è stato in Marocco d'estate? E' fattibile? Itinerari? PS: SE C'E' QUALCHE EQUIPAGGIO CHE DESIDERA UNIRSI E' IL BENVENUTO! Massimo/Forty (Bergamo)
bernina
bernina
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 16:53:04
Noi ci siamo stati lo scorso mese d'agosto con altri due nostri amici, noi viaggiavamo su un possl 2win siamo arrivati fino a El Rachida, alle porte del deserto, non abbimo avuto problemi di caldo, anche perchè di notte la temperatura scendeva sensibilmente. Buon Viaggio Criss
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 05/05/2009 alle: 15:11:31
Grazie mille, Ti posso chiedere che itinerario avete fatto? Siete arrivati via terra (Gibilterra) o con traghetto? Dove sostavate normalmente la sera? Grazie per le info!
22
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 05/05/2009 alle: 15:33:27
IO in Marocco ci sono stato diversi anni fa( Tenda e auto)per due volte e sempre in agosto,il caldo non è stato per niente eccessivo,praticamente in ogni cittadina abbiamo trovato un camping dove sostare sostare e credo che adesso la situazione sia anche migliorata. Credo che nei prossimi anni tornerò......è troppo bello!![8D][:)][8D][:)]Ciao. Gianni
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 05/05/2009 alle: 19:46:28
Noi siamo tornati, dopo 3 mesi, una settimana fa. Sto preparando il diario che dopo metterò nel col. Intanto se vuoi vedere altri viaggi in Marocco etcc etcc vai su: www.iviaggidianteroemary.blogsp... ciao e buon viaggio
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Centro Italia in camper - Inverno 2025-2
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Previous Next
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 06/05/2009 alle: 12:36:07
Grazie antebi, ho visto alcune vostre fotografie, veramente complimenti Dove sostavate normalmente la sera?
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 06/05/2009 alle: 13:14:14
per la maggior parte del periodo nei campeggi ( ce ne sono tantissimi) altre volte anche per la strada- senza alcun problema-
bernina
bernina
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 18:12:53
Noi abbiamo fatto tutto il viaggio via terra fino ad Algiaciras, perchè i traghetti il mese d'agosto hanno prezzi poibitivi, ci abbiamo messo 2, 5 giorni fino all'imbarco. Abbiamo fatto prima un pezzo di costa mediterranea quindi siamo arrivati come prima tappa a Tetuan (Campeggio)poi lungo l'atlante fino a Fes (Campeggio), Meknes (campeggio) Volubilis Ifrane, Valle dello Ziz fino a El Rachidia, Gole del Dades, e del Todra , Ait Benhadou, passo Tiz-n tika, Marrakech, Essaouria, Tangeri, questo è in linea di massima il nostro itinerario, siamo quasi sempre andati in campeggio anche perchè costava pochissimo. Una cosa da ricordare, all'uscita dal Marocco si debbono far timbrare i passaporti prima dell'imbarco, noi non lo sapevamo e abbiamo dovuto ritornare indietro quando oramai stavamo per imbarcarci. by Criss
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 06/05/2009 alle: 19:49:32
Mi sembra quindi di capire, anche da quello che dice bernina, che le temperature ad agosto in Marocco non sono proibitive. Ho letto un resoconto di viaggio dove l'autore aveva super preparato il camper con doppia ruota di scorta, griglie per uscire dagli insabbiamenti, serbatoi supplementari e tanti ricambi; ora per la mia esperienza non mi pare del tutto necessario, a meno che non si desideri affrontare seriamente il deserto o zone simili. Per gli itinerari che avete fatto voi (e che farei anch'io) penso che un mezzo in buone condizioni di efficienza sia più che adeguato. Cosa be dite? Massimo/Forty
18
antebi44
antebi44
05/12/2007 891
Inserito il 06/05/2009 alle: 20:27:36
scusate se mi intrometto ma io ho inserito i diario ed i video in un sito personale, se volete aggiornarvi, anche sulle strade del sud andate su:

http://viaggiareincamper.blogsp...

buon viaggio
16
GFerri
GFerri
07/05/2009 2
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:00:53
Ciao Massimo. Non so quale sarà il tuo itineraio ma se decidi per il sud (Erfoud-Merzouga) che sono posti bellissimi e facilmente raggiungibili in camper tieni conto che io vivo e lavoro qui. Se hai bisogno di consigli dove posso essere utile puoi contattarmi senza problemi. Saluti [:)] Giacomo
17
Forty
Forty
27/11/2008 350
Inserito il 07/05/2009 alle: 19:33:20
Grazie mille a tutti, non appena ho un'idea più definitiva vi chiederò altri suggerimenti! Massimo/Forty
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link