ciao
andrea
N.B.: dimenticavo di precisare che le foto sono state scattate il 2 di agosto !!! Se non ami le spiaggie solitarie ovviamente il posto non fa per voi [;)]
In agosto evita l'interno, troppo caldo, anche se è la parte più bella.
quote:Risposta al messaggio di 100669 inserito in data 14/11/2009 07:25:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
tp://i36.tinypic.com/331hpad.jpg ">tp://i37.tinypic.com/2d9e69g.jpg ">tp://i36.tinypic.com/35btjlc.jpg ">ss="img-responsive" src="https://i36.tinypic.com/35btjlc.jpg">
Laguna di Nayla mentre esco in barca per andare a pesca nell'entrata della laguna [:)] Marco
Gennaio 2007 aeroporto di Tan Tan arrivo di tappa della Paris Dakar.
Marco
grazie a tutti per le risposte
e buoni chilometri in Marocco
Stefano
1978 Marrakes piazza Djemaa el Fna fotografata dal tetto terazza della caffeteria
erano affincate sul lato opposto dell'edificio delle poste
unico posto off-limits per venditori-questuanti-cacciatori di turisti-turiste
esistono ancora ? quote:Risposta al messaggio di robocop inserito in data 15/11/2009 15:42:43 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> La prima Valle del Dades la seconda Essaouira la terza Valle del Draa
quote:@ Stefano Leggendo il tuo diario, vedo che hai fatto il passo Tizi-n-Test nel senso nord-sud, ”come ti era stato consigliato”. Consultando un sito francese che tratta solo il Marocco, ho letto che è meglio farlo nel senso sud-nord (direzione Marakkech) perché in quel senso si è dalla parte della parete della montagna e non sul bordo. Per mio marito che guida non è un problema… anzi per lui le strade di montagna sono pane per i suoi denti, ma io all’idea di percorrere una strada senza parapeto sto male e visto la descrizione che ho letto... Perché dici che è meglio farlo nel senso in cui l’hai fatto tu? Graditi sono anche pareri di altri. PS: A proposito di quel passo ho letto: «âmes sensibles s’abstenir” >>
Ciao Chantal
Quello che vedi sopra é il passaggio più appariscente del Tizi n Test ma non c'è da spaventarsi perché la strada viene percorsa giornalmente anche dal pullman di linea che collega Marrakech con Taroudant.
Rimango della mia idea dopo averlo sperimentato di persona che è meglio e bene farlo nel senso nord sud perché la salita é più lieve e graduale e la strada più larga,
la discesa invece molto più pesante con la strada che si stringe ulteriormente.
Lungo la salita oltre ai vari altri villaggi dove ti puoi fermare per una eventuale sosta c'è da vedere la mosche da Tim Mal.
Una volta raggiunto il passo lungo la discesa non ci sono villaggi o luoghi da visitare fino ad arrivare alla N10.
Se te lo vuoi godere con tranquillità dedicagli una intera giornata, avrai così il tempo di fermarti quando vuoi a parlare con la gente, fare foto e quel che più conta arrivare a valle dall'altro lato con la luce del giorno.
Per quanto riguarda lo stare dal lato del ciglio questa é una c...ata perché come in tutte le strade di montagna ora sei su un lato e dopo poco sull'altro.
saluti e buoni chilometri in Marocco
Stefano
quote:Risposta al messaggio di itinerante inserito in data 16/11/2009 09:46:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> grazie[;)], posti indimenticabili[^] andrea