Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 15/07/2014 08:06:40 ([url="#3503437"]Visualizza messaggio in nuova finestra[/url." /> Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 15/07/2014 08:06:40 ([url="#3503437"]Visualizza messaggio in nuova finestra[/url." /> Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 15/07/2014 08:06:40 ([url="#3503437"]Visualizza messaggio in nuova finestra[/url." />
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/07/2014 08:04:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][:I][:I]
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 15/07/2014 08:06:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Hai ragione Roberto! E' davvero mitico! All'inizio cercavo di copiare le sue info per poi non seccarlo ne avessi avuto bisogno, ma ho mollato! Impossibile! E' più informati di google!! [:D][:D][:D] UN BUONGIORNISSIMO A TUTTI! I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org
Davide quote:Risposta al messaggio di Federthago inserito in data 15/07/2014 08:23:28 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Fede.... Buon Viaggio... se ci si vede in terra tedesca avete un caffè offerto... altrimenti un "caffè virtuale" qui sul topic c'è sempre... [;)]
Davide
quote:Risposta al messaggio di Gnorfo inserito in data 15/07/2014 08:32:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Rompi pure [:D] e quando vuoi... è un piacere... nonostante tutto mi trattengo dal postare fiumi di indicazioni, mi limito alle "solite" 8/10, proprio per non fermarci tutti quanti per indigestione... [;)]
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/07/2014 08:23:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> il nuovo hashtag #nonjesefaastadietroananonet [:D][:D][:D] Caro, approfitto subito: per le vacanze di agosto probabilmente cambieremo tracciato: si va verso amsterdam. Mi vorrei fermare a Bonn e Koblenza [;)] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 15/07/2014 08:48:30 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Mi cogli di sorpresa.... ricordo che "viravi" verso Normandia e Bretagna, ma che bello cambiare... non hai idea di cosa siamo campaci di combinare anche solo poche ore prima di partire. Pensa che nel 2010 era abbastanza chiaro che saremmo andati a Nordkapp, ma nonostante tutto, circa un mesetto prima di partire Ketti se ne esce con questa frase "... e se invece che col camper ci andassimo con la moto?"...[:0][:0] Volevo buttarmi già dal terrazzo, non tanto per la programmazione, quanto per l'idea completamente differente... comunque ha capito che non abbiamo più l'età per una faticata del genere... e poi col camper è davvero il modo migliore... Sto divagando.... allora, su Koblenz forse sai già tutto.. Reno in Fiamme ecc, per il resto, visto che è nei paraggi, ecco un posto davvero carino Monschau Una passeggiata attraverso il suo centro storico può far capire perché Monschau è anche detta la "perla della regione dell'Eifel," o la "Rothenburg della Renania". Per quasi 300 anni, quasi nulla è cambiato in questo storico paesaggio urbano, il fascino unico e idilliaco dei suoi edifici in muratura a graticcio non ha eguali, oltre ai numerosi punti panoramici, Monschau permette di scoprire un numero infinito di scorci interessanti. Nel periodo natalizio è possibile visitare i mercatini natalizi, senza dubbio uno degli eventi più romantici del suo genere. Il museo Eifel illustra la storia della fotografia, dalla “Laterna Magica” alle fotocamere digitali di oggi, si possono ammirare immagini storiche di Monschau ai tempi dell'Impero tedesco e foto della regione. Tra i 3.000 reperti acquisiti dal fotografo Wolfgang Geisel in tanti anni di appassionato collezionismo è la fotocamera ad alta velocità della NASA , in grado di prendere fino a 40.000 esposizioni al secondo. Area attrezzata N+50.55381 E+6.23214 http://www.monschau.de/ ... [;)]
Davide
[;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/07/2014 09:28:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie grazie grazie! [:)][:)][:)] Ma tu pensi che su strada non ricambiamo di nuovo percorso?!?!? [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 15/07/2014 14:29:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Complimenti Elio, non sapevo che avessi fatto un lavoro del genere... molto interessante. Effettivamente ci ho pensato e qualche idea strutturale l'avevo messa giù, ma occorre del tempo, ma ormai mi sa che tra poco mi ci butto a capofitto, deve solo scattarmi l'interruttore, dopo sono certo di concludere, non amo le cose lasciate a metà, se inizio sono certo di terminare. Per ora il grosso del lavoro riguarda la continua ricerca ed aggiornamenti, ai quali amo dare l'assoluta precedenza, ma anche la struttura su Google Maps e Google Drive ha richiesto un certo lavoro di messa a punto, non facilmente "traducibile" su un sito. Diciamo che ho preferito dare la precedenza al lavoro su cloud (in questo caso gratuitamente su Google), in modo da poterci lavorare da qualsiasi dispositivo (pc, tablet, smartphone) e sopratutto da qualsiasi posto mi trovo nel mondo. Quando scrivo sul forum non amo raccontare dove mi trovo, specie se sono all'estero, a meno di necessità di farlo è un'inutile e vagamente vanitosa precisazione... Ma ad esempio in febbraio ci ho armeggiato su anche mentre ero in ferie in Mar Rosso, c'era un bel WiFi potente e gratuito, col tablet ed i pc a disposizione, non ho avuto nessuna difficoltà a fare le stesse cose che sto facendo ora, anche adesso potrei essere in Polinesia (MAGARI) e postarvi immagini, mappe ed indicazioni... In sintesi, il mio archivio (immagini, mappe, indicazioni ecc) non risiede su un HD specifico, altrimenti sarei fregato, e dovrei averlo sempre fisicamente con me, invece in questo modo è sufficiente che accenda un qualsiasi pc ed è già tutto pronto... devo solo trovare il miglior modo per farci un sito. Ecco l'immagine (non completa) della mia mappa tedesca con indicati circa un migliaio di punti per itinerari
Grazie del suggerimento... intanto ora godiamoci questi momenti pre-viaggio...
[;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 15/07/2014 15:27:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma come fa Davide a mettere su un sito con tutte queste info? Secondo voi esiste uno spazio web così grande?!?!? [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 15/07/2014 15:46:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie, troppo premurosi cari amici.... magari in futuro qualcosa farò, per ora meditiamoci su... le ferie sono imminenti, qualcuno di voi è già in partenza... e confesso che a parte il lavoro che in questo periodo è notevole, ho già la testa al mio itinerario... [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 15/07/2014 21:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 15/07/2014 21:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Gatto, non ci avevo fatto caso, anche se mi era stato detto che anche in Danimarca succede qualcosa di simile.... Buono a sapersi, ottima dritta... e buona cena a tutti [;)]
Davide
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente.
Le informazioni sono come i soldi, se non girano non valgono niente. quote:Risposta al messaggio di Gattosilvestro inserito in data 15/07/2014 21:03:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie per questa buona notizia[:)][:)], certamente ne terrò conto, anzi..... spero valga anche per la birra[;)][;)]. Ciao Federico