CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
602 20 27012
18
gloria62
gloria62
16/09/2007 158
Inserito il 01/08/2011 alle: 15:45:48
quote:Risposta al messaggio di abraca inserito in data 01/08/2011  15:31:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai problemi di peso ti consiglio di escludere anche le austostrade austriache. Spesso fanno deviare in una piazzola attrezzata di pesa tutti i veicoli con peso sup. a 28ql. A noi è capitato 15 gg. fa ma per fortuna eravamo al di sotto dei 35ql. comunque , non so perchè, ci hanno controllato i documenti d'identità anzichè quelli del camper e poi ci hanno lasciato andare. Buoni km, Gloria
15
ik4unq
ik4unq
27/10/2010 39
Inserito il 01/08/2011 alle: 16:02:05
quote:Risposta al messaggio di gloria62 inserito in data 01/08/2011  15:45:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gloria , il vecchietto dovrebbe pesare 25,70 Qli a pieno carico ,ma ho fatto un controllo ad una pesa publica ed è risultato di 26,30 Qli con solo il conducente e praticamente scarico ...se metto la moglie ,il vestiario e due biciclette faccio presto ad arrivare a 28 Qli e oltre ... Grazie per la risposta Giuseppe

Modificato da ik4unq il 01/08/2011 alle 16:02:51
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 01/08/2011 alle: 16:57:18
quote:Risposta al messaggio di abraca inserito in data 01/08/2011  16:02:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ma non so...il peso viene qualche volte anche in Germania pesato.. Vi posso dirlo che oggi nella Germania e arrivata l'estate ! ciao ciao laki
20
enzoviola
enzoviola
21/03/2006 63
Inserito il 01/08/2011 alle: 17:47:40
Approfitto del post per chiedere qualche consiglio su luoghi da visitare in Baviera, nella seconda metà di agosto, ove vi sono attrattive idonee alla mia bimba di 5 anni e 1/2 che, viaggiando senza nessun amica/o con cui giocare e divertirsi, temiamo che dopo qualche giorno possa iniziare ad annoiarsi e quindi renderci la vacanza pesante. Per adesso abbiamo individuato alcune mete quali Fussen, Friburgo, Andechs e Monaco, ma ne vorremmo inserire qualche altra. Se qualcuno ha da consigliarci qualche bell'attrattiva adatta ai bambini nell'aera geografica della Baviera, saremo ben contenti di inserirla nel nostro itinerario. Saluti a tutti.

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

22
Cordy
Cordy
27/08/2003 1046
Inserito il 01/08/2011 alle: 18:35:03
Mah, io sono solo leggermente fuori peso (credo sotto il 3%) e solo a pienissimo carico, quindi non posso certo dir nulla a proposito del peso. Se non che, nessuno mi ha mai pesato. Né in svizzera, né in Germania (od Austria), né mai altrove. Però il mio mezzo ha un aspetto "teutonico" (un Hymermobil su Mercedes 207D del 1982!), per cui credo che si sia guadagnato sul campo un certo rispetto...[:)] Per le domande a proposito della umwelt-plakette mi scuso: per un errore ho postato un buon sito informativo in lingua italiana, ma di un'azienda che sul rilascio dell'adesivo ci campa. Uno spam involontario...[B)] di cui mi scuso comunque, in particolare con la moderazione di COL. Per contrapasso, informo che in Italia mi risulta che i centri convenzionati Dekra e TUEV Sud siano in grado di rilasciare il bollino, previo presentazione del libretto del mezzo. SUL BOLLINO VA ANNOTATO CON PENNARELLO INDELEBILE IL NUMERO DI TARGA DEL MEZZO. Per farmi perdonare, metto qui sotto il link alla cartina di Monaco. Cercando nel sito delle varie città, si trova...[;)] Meglio però chiarire un paio d'aspetti: 1. chi, come me, ha un mezzo pre-euro (od euro 0), NON deve mettere nessuna etichetta. Diciamo che grossolanamente il rosso è euro 2, il giallo euro 3 ed il verde euro 4. Ma ovviamente dipende dall'officina che rilascia il bollino (ai tre livelli corrispondono una quantità impressionante di direttive CE, le uniche a fare testo in materia). 2. sulle strade vi sono dei divieti di transito con indicato sotto un pallino colorato o più d'uno e la scritta "frei" che indica "libero", cioè a chi ha quel colore di bollino NON si applica il divieto di transito. In particolare, sono chiuse zone piuttosto centrali delle città: zone in cui quasi nessuno di noi s'infilerebbe con un mezzo ingombrante come un camper. Un po' come in molte zone d'Italia. Diversamente dall'Italia, però, non mi risulta un'applicazione solo invernale. In Germania il divieto vale 365 giorni all'anno. Forse perché le condizioni favorevoli all'accumulo degli inquinanti si protraggono per un periodo molto più lungo che da noi, data la diversità climatica. Ed ora, il link: [url] http://www.muenchen.de/cms/prod2/mde/_de/rubriken/Rathaus/70_rgu/04_vorsorge_schutz/luft/luftqualitaet/feinstaub/umweltzone/img/it_karte.pdf Gute reisen! (giusto, laki?). Per chi sa bene il tedesco (non io, quindi!), un ultimo consiglio: potete cercare feinstaubplakette oppure umweltplakette. La prima grafia (etichetta polveri sottili) è più giusta della seconda, ugualmente nota (etichetta ambientale, più generico). Forse in queste stesse pagine avevo già postato una pagina con il link a TUTTE le cartine delle zone proibite. Ma non trovo + il msg...[:(]
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 01/08/2011 alle: 21:44:02
quote:Risposta al messaggio di Cordy inserito in data 01/08/2011  18:35:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> chi, come me, ha un mezzo pre-euro (od euro 0), NON deve mettere nessuna etichetta. e...non poi entrare/passare nella Umweltzone. Cordy, Gute Reise [;)] saluti della Germania ciao ciao laki
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 02/08/2011 alle: 12:55:05
Buongiorno, finalmente estate....[8D][:)]
18
teran
teran
05/05/2008 468
Inserito il 02/08/2011 alle: 20:33:50
Ciao yuma58 e agli altri germanofili. Aprofitto della tua profonda conoscenza della Germania per chiederti un paio di info: - mi piacerebbe sapere di qualche AA o PS nella Baviera dell'est(verso la rep. Ceca o Slovacca. - hai per caso qualche itinerario da consigliarmi? - Ci sono delle terme in quella zona? Viaggiamo io mia moglie e i due ragazzi di 14 e 10 anni. Grazie in anticipo per le risposte.
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 02/08/2011 alle: 22:59:21
Yuma è in ferie in quel di Portogallo e Spagna, io non ti posso aiutare, non sono documentato come Yuma,però se guardi i precedenti post trovi tutte le aree sosta che vuoi, buonviaggio [:)]
19
elefantin
elefantin
rating

12/11/2006 10183
Inserito il 02/08/2011 alle: 23:03:47
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 01/08/2011  16:57:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> o sole mio ... sta in fronte a teeeeeeeeeeeeeee.. magari se resiste a splendere ancora per il nostro arrivo.. ciao Laki !! elio.m Roma
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 02/08/2011 alle: 23:09:17
@ teran mai sono stata in Bavaria Est..mi dispiace perche non ti posso aiutare.. ciao ciao laki
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31538
Inserito il 03/08/2011 alle: 00:25:52
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 02/08/2011  23:09:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Laki una sola parola :ooops A chi chiedeva della plakette, io l'ho fatta in viaggio in 5 minuti. Si deve cercare una officina dekkra o una parola simile, di solito hanno un cartello evidete esposto all'esterno. In media se ci si ferma nelle aa e si va in centro con bici o mezzi pubblici non serve. Sono a garmish, sole e caldo. Putroppo lentamente in rientro...
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 03/08/2011 alle: 08:26:03
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 02/08/2011  23:03:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Elio ! purtroppo...niente piu sole [:(][:(!] la temperatura ancora buona...pero mal tempo. Da domenica A U T U N N O [:(!] Porta maglietta..maglione..ambrellone. Dicone che rimane cosi ca. 2 settimane. Buon inverno ! [:(!] ciao ciao laki
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 03/08/2011 alle: 08:30:48
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 03/08/2011  00:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ecco, Dani, e cosi... Noi abbiamo un camper da 1997...senza plaketta. Portiamo sempre le bici. La Plaketta serve solo per la citta se ha UMWELTZONE. Ci trovera la Plaketta al DEKRA or al TÜV...e costa 5 € Scusa mi...non ho sempre le parole per spiegare benissimo in italiano. ciao ciao laki
nazario1
nazario1
-
Inserito il 03/08/2011 alle: 09:03:22
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 03/08/2011  08:26:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> io spero che te fai pensiero piu brutto di quello che sara foresta nera con acqua diventa ancora piu nera [:)] e poi che si fa se piove tutto il giorno e fa freddo? Ciao Naz.
lelecore
lelecore
-
Inserito il 03/08/2011 alle: 09:17:10
Buongiorno gente! Qui a Monaco oggi ancora sole e caldo.. speriamo che le previsioni sbaglino perché Domenica si pensava di fare un giro a Chiemsee :) Lele.

Modificato da lelecore il 03/08/2011 alle 09:24:36
nazario1
nazario1
-
Inserito il 03/08/2011 alle: 09:39:16
quote:Risposta al messaggio di lelecore inserito in data 03/08/2011  09:17:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> parto venerdi non è che ci puoi tenere informati sulle previsioni siamo in parecchi ad avere come meta la Germania e sarebbe cosa gradita Ciao Naz.
23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 03/08/2011 alle: 14:08:24
quote:Risposta al messaggio di lelecore inserito in data 03/08/2011  09:17:10 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
>

http://www.wetter.com/wetter_ak...

23
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 03/08/2011 alle: 14:10:07
quote:Risposta al messaggio di nazario1 inserito in data 03/08/2011  09:39:16 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> e T I T I SEE

http://www.wetter.com/wetter_ak...

naz, porta capoto [:D][;)]
nazario1
nazario1
-
Inserito il 03/08/2011 alle: 14:38:49
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 03/08/2011  14:10:07 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> il freddo non me preoccupa mi piace la neve, ma è wasser che me rumpas las pelotas [:)] speriamo bene [:)] Ciao Naz
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
Ho un sospetto
Ciao a tutti, da un po' di tempo sul cellulare ed ora anche su questo sito compare la pubb...
ciano46
Oggi alle 19:08
Cellula abitativa
Climatizzatore da fermo
Due anni fa mi sono fatto montare un climatizzatore da fermo dometic fin da subito mi ha d...
Anchecamperista
Oggi alle 17:59
Cellula abitativa
Piattello copertura ghigliottina cassetta C 200
Pulendo a fondo la cassetta Thetford C200 delle nere, mi si è staccato il coperchio inter...
norbidic
Oggi alle 17:57
Cellula abitativa
Rifare tetto camper
Salve devo rifare il tetto al camper purtroppo in economia, ho un mirage del 2004 con tett...
Anchecamperista
Oggi alle 17:42
Compagni di viaggio
Agosto con bimbo (3 anni e mezzo) e cane.
Ciao a tutti, siamo una famiglia camperista con bambino di 3 anni e mezzo e un cane e stia...
WhaleCamper
Oggi alle 16:36
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link