quote:Risposta al messaggio di massimo13 inserito in data 12/08/2011 13:22:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non e solo il stadio, che fa il prezzo alto, e anche la citta München. Se no...in Germania paga entro GRATIS e 10 € per ilcamper...,incl. le persone. ciao ciao laki
quote:Risposta al messaggio di laki inserito in data 12/08/2011 14:26:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ma infatti, noi non abbiamo trovato affatto cara la Germania, anzi!
quote:Risposta al messaggio di massimo13 inserito in data 12/08/2011 11:41:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Son salito dalla francia con tre tappe fino a Colmar, poi abbiamo fatto con gran calma e umido la Mosella. Siamo quindi scesi lungo la romanticstrasse con tappa principale ad Augsburg e abbiamo deviato per le terme di erding; di qui abbiami fatto due giorni a Monaco (ma avrei col senno del poi preferito far base ad erding invece che all'allianz arena) e poi garmish. Scappati per la pioggia siamo andati un paio di notti a Maso Corto, e poi Merano per terme e parenti. Una notte a Ponte di Legno e poi fuga a casa per problemi famigliari gravi, ma comunque era finita. Spiace davvero aver pedalato poco, alla fine vusitare borghi dopo il terzo non mi esalto più
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 13/08/2011 08:02:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono qui... Purtroppo ho dei problemi con papà (salute) allora mi dimentico un pò di tutto... Comunque, buongiorno a tutti con 2 cigni tedeschi sulla mosella
quote:Risposta al messaggio di EmilG inserito in data 13/08/2011 08:27:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie...[;)]
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/08/2011 08:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon ferragosto anche a te... MITTENWALD
quote:Risposta al messaggio di elefantin inserito in data 13/08/2011 08:41:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buon viaggio Emil
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 13/08/2011 09:52:14 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie ALBE' ANCHE A TE E FAMIGLIA
quote:Risposta al messaggio di dani1967 inserito in data 13/08/2011 03:26:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> caro dani, mia moglie e mia figlia adesso hanno collegato quel bambino scatenato sulla bici (senza rotelle).....pur essendo cosi' piccolo!! Complimenti!! Massimo
Conosci per caso qualche libro (in italiano) di ricette tedesche ?
Grazie mille.
Massimo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 13/08/2011 19:03:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Armando...non e Caffeteria...e il ristorante RATSKELLER [:D]
quote:Risposta al messaggio di massimo13 inserito in data 13/08/2011 21:10:48 (> ciao Massimo La cucina Tedesca - Prezzo 19,90 €Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.weltbild.de/3/163977...
poi per connoscere le piati tipici:http://www.cibo360.it/cucina/mo...
http://www.google.de/search?q=C...
Le Kartoffel ci soni Kartoffelkloese. 1,5 Kilo Patate crude 1/4 litro acqua bollito 50 grammaria Pane bianco a quadretti 20 gr. Burro or Margarine Sale 500 g Patate bollite Zubereitung 1,5 kg Patate bucciare e sfregare. Pressare, la massa devi essere molto asciutometerci in una scodella..condimento con sale e meterci 1/4 litro acqua bollito. Adesso 500 grammaria patate bolliti sfregare..mescolare con le patate crude. in una padella riscaldare il burro e metterci il pane quadretti e fa lo rossare. Della massa devi formare 12 pezzi. con le mane bagnate devi largare e nell mezzo metti un pane. Adesso forma le Klöse. Fa bollire due litri aqua e metti le Klösedendro. Fa le Klöse 15 Minuti bollire piano piano...e lascia ancora 15 Minuti nel acqua senza bollire. Molto importante: la pentola devessere large. Quando metti le Klöse nell acqua riguarda che laqua devi presto bollire se non ...non hai piu Klöse. Le Klöse ci soni per 4-6 persone.. Uffffa...spero che ho spiegato bene [:I][:I]quote:Risposta al messaggio di massimo13 inserito in data 13/08/2011 21:10:48 (> adesso ho trovato un ricette in italiano: Ingredienti: 750 g di Patate 500 g di grosse patate sbucciate. 1 uovo 65 g di farina 1 cucchiaino di sale Preparazione Lessare con la buccia i 750 g di patate. Quindi spelare le patate ancora calde e passarle attraverso la pressa. Quindi lasciatele raffreddare completamente. Per raffinare l’impasto ottenuto si possono passare le patate con un colino. Grattugiare le patate crude e quindi pressarle con telo e conservare l’acqua che ne esce che va fatta riposare in modo che se ne depositi la fecola. A questo punto si scola l’acqua delle patate tenendo la fecola, che va unita alle patate cotte e a quelle crude. Aggiungere quindi anche l’uovo, la farina e il sale e mescolare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo. Infine con le mani infarinate usate l’impasto per plasmare delle palle delle dimensioni di un pugno. Quindi far bollire dell’acqua e cucinare i knoedel a fuoco molto lento in modo che l’acqua si muova appena. Tempo di cottura: circa 15-20 minuti. poi ho trovato questo:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.paomatte.altervista....
buon divertimento :-)