quote:Risposta al messaggio di friends inserito in data 09/10/2012 23:17:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Non sono obligatorie, basta avere le catene a bordo, ci sono molti pareri contrastanti in merito, comunque per tua conoscenza sono oltre 40 anni che ci vado sia per lavoro che per diletto, mai montate catene, i tedeschi ci vivono 5 mesi all'anno con il freddo e sanno come si può gestire... SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/10/2012 08:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Caspita! Allora non avevo capito nulla!![:D] Pensa che ero convinta che dal novembre 2010 erano diventate obbligatorie le gomme termiche, tanto che avevo addirittura letto che noi andando al ponte dell'immacolata non avremmo avuto problemi perchè era appena entrata in vigore la legge. La cosa divertente è che poi in seguito ci siamo accorti che le nostre gomme avevano il marchio M&S [:D][:D][:D] I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 10/10/2012 08:07:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ecco dove lo avevo letto [:)] http://www.mailand.diplo.de/Vertretung/mailand/it/05/Transport_20und_20Stra_C3_9Fenverkehr/Winterreifen__ITA__Seite.html I viaggi in camper di Chiara
http://kiala.altervista.org
bad kreuznach
bad kreuznach
fussen
fussen
bad kreuznach
conoscete sicuramente questi posti[:)][:)][:)]
luke quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 10/10/2012 21:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Il popolo tedesco in larga maggioranza ama gli animali e specialmente i cani.. Difficilmente, quasi impossibile trovare dei randagi in giro e troverai pure il ristorante che prima di portare l'acqua a te, la porta al cane... Puoi fargli prendere qualsiasi tipo di mezzo e puoi portarlo anche a teatro...[;)][:D] SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Top Class 160 inserito in data 10/10/2012 21:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao grazie e un'altro grazie per le foto, si in gran parte conosco quei posti... SALUTONI
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 10/10/2012 21:02:01 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao Michele (e ciao a tutti), Siamo appena rientrati da una decina di giorni tra Monaco e Stoccarda, questa tua domanda mi permette di raccontare un piccolo aneddoto riguardo alla nostra cagnolina "Vespa" (una piccola maltese di 3kg) avvenuto ad Andechs (dove ci rechiamo abitualmente quando siamo in zona). I cani ad Andechs sono ammessi certamente ai tavoli, ma non so dirti al prelievo delle pietanze, perchè noi generalmente (per ovvi motivi e per evitare qualsiasi incomprensione) evitiamo giustamente di portarcela.. Comunque, mentre sono in fila per lo stinco e la kartoffelsalat, mia moglie attende fuori con la cagnolina in braccio, generalmente mi attende già al tavolo, ma stavolta voleva indicarmi di prendere anche un paio di bretzel, quindi si era avvicinata ma senza entrare, e lo stava facendo da fuori (c'era il sole, le porta erano tutte aperte). Davanti a me un paio di persone, e mentre stavo addocchiando cosa prendere, noto una signora degli inservienti che dietro al bancone stava preparando dei dadini di polpettone, e mi stavo appunto chiedendo chi potesse aver chiesto una cosa del genere (polpettone a dadini? Bah)... Ad un certo punto li mette tutti sopra ad un tovagliolo di carta, e con grande stupore (e aggiungo mia immensa gioia e commmozione) noto che si sporge dal banco cercando di attirare l'attenzione di mia moglie (distante almeno 4 o 5 metri), che ovviamente non si poteva accorgere di lei. Un paio di persone fanno notare a mia moglie le intenzioni della signora, che evidentemente avendo visto Vespa in braccio a mia moglie era intenzionata ad offrirle del cibo. Ovviamente accettato tra i mille sorrisi di tutti e della gentilissima signora in particolare, io ho assistito alla scena praticamente da spettatore, un gesto che difficilmente dimenticherò e che dimostra quanto siano ben voluti gli animali in Germania... Da tanti anni andiamo in Germania, ma da pochi con il cane, e posso davvero dire che tutto ciò che si dice e si è sempre detto sulla ricettività degli animali è assolutamente vero... Qualche giorno dopo eravamo a Stoccarda, a pranzo al Maredo in Konigstrasse hanno accettato il cane senza nessun problema... Esistono ovviamente anche là delle limitazioni, ed in certi casi può essere comprensibile, ad esempio, sempre a Stoccarda, Vespa non è potuta entrare al museo della Mercedes... Alla Cannstatter Volksfest in teoria gli animali non sono ammessi (per questioni di sicurezza), ma se si evitano gli orari di grande afflusso non ci sono problemi (ci è stato confermato da un addetto alla viglianza), e noi abbiamo pranzato e cenato là senza problemi. E' chiaro che in caso di necessità, la nostra minuscola cagnolina poteva essere messa nel suo zaino trasportino e quasi non la si nota, con un esemplare più "grandino" occorrerà un pò più di accortezza... Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 11/10/2012 07:51:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Come volevasi dimostrare... Grazie Davide
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 11/10/2012 07:55:48 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di Top Class 160 inserito in data 10/10/2012 21:39:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si alcuni posti li conosciamo, ma questo post è anche per chi in Germania vuole andare per la prima volta quindi fai come Noi, mettici i posticini sotto le magnifiche foto. In attesa delle altre un salutone Alberto [;)]
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson quote:Risposta al messaggio di Mitch80 inserito in data 11/10/2012 09:15:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][:)]
Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo