CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
986 20 27012
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/01/2014 alle: 07:36:27
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 24/01/2014  18:07:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Dai che viene anche Gigione...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/01/2014 alle: 07:37:33
BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 25/01/2014 alle: 10:31:33
Buongiorno Melsburn sul Mosella Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino.

Modificato da torpigna il 25/01/2014 alle 10:34:58
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 25/01/2014 alle: 10:42:14
Pullingen Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino.

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

EVENTO 27/06/26

Area Sosta Camper Orobie
Lombardia
Area Sosta Camper Orobie
Ardesio (BG)

Ciao Ragazzi Ciao - Ardesio

18
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 25/01/2014 alle: 13:37:52
Buongiorno a tutti, oltre a tutti i bei posti visti lungo il percorso di Capodanno a Berlino, questa è un'altra cosa che si apprezza moltissimo, oltre alle autostrade gratis.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/01/2014 alle: 16:09:31
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 25/01/2014  13:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 25/01/2014 alle: 16:11:36
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 25/01/2014  13:37:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie dell'informazione, oltre alle cose già note fai ancora più piacere, facendoci vedere qualche altra foto ...[;)] Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino.

Modificato da torpigna il 25/01/2014 alle 16:12:38
18
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 25/01/2014 alle: 17:03:34
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 25/01/2014  16:11:36 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:)][:D] Ovviamente non si va in Germania per il costo del gasolio. altrimenti mi allungavo in Arabia Saudita dove costa 0,07 Eur/litro...[:p] Mio piccolo contributo fotografico. Moritzburg Dresda
nicolas1960
nicolas1960
-
Inserito il 25/01/2014 alle: 22:50:16
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 24/01/2014  07:30:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera, pesato il camper... 3460 kg... Mezzo serbatoio, no acqua, no moto...;(( Lo svuoteremo tutto!!#128512; partiamo x pasqua dal 18 aprile (sera) al 27 aprile, mia moglie vuole vedere il più grande orologio a cucù. Nicolas
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/01/2014 alle: 07:47:36
Grazie a voi che con le vostre foto e i vostri commenti il topic è vivo... BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/01/2014 alle: 08:53:19
KEMPTEN IL MUNICIPIO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 26/01/2014 alle: 14:10:31
quote:Risposta al messaggio di nicolas1960 inserito in data 25/01/2014  22:50:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Nicolas, Vedo che per evadere la "pratica" Svizzera avete già le giuste "contromisure", per cui passiamo a qualche consiglio- Se non siete ancora stati nella Foresta Nera, ecco alcune delle sue più belle ed interessanti destinazioni. Triberg im Schwarzwald Nella Foresta Nera, a Triberg si trovano le cascate più alte della Germania, con un salto di 163 metri, formate da 7 gradoni sopra cui precipitano le acque del fiume Gutach, si visitano attraverso tre itinerari diversi, quello "naturale", quello "culturale" e quello "delle cascate", che si differenziano in base alla lunghezza e alla difficoltà del percorso. Sono comunque tutti sentieri poco impegnativi, su cui fare passeggiate abbastanza semplici e alla portata di tutti. Lungo i sentieri si incontrano spesso dei gazebo di legno, dove sostare per riposare durante il cammino e per gustare i suoni e i colori della Foresta Nera, e non è cosi difficile incontrare lungo il cammino gli scoiattoli, che si avvicinano ai turisti in cerca di cibo. Ci sono due ingressi, uno a valle presso il paesino, ed uno in alto, entrambi con ampio posto auto. Noi siamo entrati in alto e abbiamo lasciato il camper nel relativo parcheggio GPS N+48.128682 E+8.225917. Dopo 100 metri di sentiero c’è la biglietteria. Webcam http://www.triberg.de/index.php?id=105 Sito di Triberg http://www.triberg.de/ http://www.bananiele.it/forestanera/fn12.htm Schonach Poco distante da Triberg, zona degli orologi a cucù (in tedesco kuckucksuhr), qui potrete visitare l'interno di uno dei due orologi a cucù più grandi del mondo, in Untertalstraße 28, ingresso a pagamento, cifra simbolica (l’altro orologio è qui vicino, ad Hornberg). Parcheggio N+48.136513 E+8.214002 http://www.bananiele.it/forestanera/fn10.htm Hornberg Qui si trova uno dei due orologi a cucu più grandi del mondo, in Landstraße 7, visitabile internamente (l’altro orologio è qui vicino, a Schonach) Parcheggio di fronte N+48.188956 E+8.230543 http://www.house-of-black-forest-clocks.com/default.asp Gutach Visitare il famoso Museo all’aperto della Foresta Nera (Freilichtmuseum Vogtsbauernhof) Parcheggio, anche notte, N+48.27085 E+8.20079 http://www.vogtsbauernhof.org/ http://www.tuttobaviera.it/gutach.html http://www.bananiele.it/forestanera/fn14.htm Poco distante ci si può divertire sullo Schwarzwaldbob, una divertente discesa su bob a rotaia lungo il pendio di una collina, anche biposto per genitori assieme ai bambini. Parcheggio N+48.266219 E+8.201627 http://www.schwarzwaldrodelbahn.de/ Titisee Definito la perla della Foresta Nera, con la bici o a piedi si può fare il giro del lago lungo una strada sterrata riservata a bici e pedoni, sul lago vi è il divieto di utilizzare mezzi a motore a benzina, possono navigare solo barche con motore elettrico e quindi regna un gran "silenzio naturale". Il lago da il nome alla omonima località situata nella parte nord-est, cittadina ricca di ristoranti dove si possono gustare le specialità locali come lo “Schäufele” ovvero la spalla di maiale affumicata, lo "Schwarzwälder Schinken" il famoso prosciutto e l'immancabile "Schwarzwälder Kirschtorte", torta con le ciliegie a base di “Kirschwasser” (acquavite di ciliegie), il dolce principe della Foresta Nera. http://www.forestanera.info/essen_trinken http://www.bananiele.it/forestanera/fn11.htm Parcheggio camper, N+47.90424 E+8.15658 dietro alla stazione dei treni, no camper service, wc, 2,50 € al giorno, circa 1km dal lago. Diversi camping nella zona http://www.tuttobaviera.it/titisee.html Donaueschingen In questa cittadina potete visitare la sorgente del Danubio, il fiume più lungo e grande d’Europa, nel parco del castello è presente una fontana monumentale del XIX secolo chiamata Donauquelle, che simboleggia la fonte ufficiale del fiume. In realtà si tratta della sorgente del fiume Brigach, che confluendo poi nel Breg, dà vita al grande Danubio il quale, dopo circa 3000 km di percorso, sfocia alla fine nel Mar Nero. Studi recenti hanno identificato in modo definitivo che la vera sorgente del Danubio si trova ad una decina di chilometri dal centro del paese di Furtwangen, in prossimità della MartinsKapelle (cappella di S.Martino). Questa località è facilmente raggiungibile da Furtwangen percorrendo una stradina strettina e in salita, comunque asfaltata e sicura. Arrivati alla sommità c’è una spianata dove in inverno ci sono piste da fondo, una chiesetta, un ristorante e la sorgente. Parcheggio visita Donauquelle, gratuito, anche notte, N+47.95248 E+8.50681 http://www.bananiele.it/forestanera/fn04.htm Parcheggio Martinskapelle N+48.09505 E+8.155063 http://www.fergidmultimedia.it/Viaggio_alla_sorgente_del_Danubio.htm Furtwangen Bella cittadina, famosa per il museo degli orologi (Deutsches Uhrenmuseum), moltissimi dei quali a cucù, ingresso N+48.05112 E+8.20735 http://www.bananiele.it/forestanera/fn06.htm http://www.furtwangen.de http://www.deutsches-uhrenmuseum.de Ad una decina di chilometri dal centro del paese, in prossimità della MartinsKapelle (cappella di S.Martino), si trova la vera sorgente del Danubio. Questa località è facilmente raggiungibile da Furtwangen percorrendo una stradina strettina e in salita, comunque asfaltata e sicura. Arrivati alla sommità c’è una spianata dove in inverno ci sono piste da fondo, una chiesetta, un ristorante e la sorgente. Parcheggio Martinskapelle N+48.09505 E+8.155063 http://www.fergidmultimedia.it/Viaggio_alla_sorgente_del_Danubio.htm .... e tanto altro... Per un giretto pasquale dovrai ovviamente fare delle scelte, comunque vi accorgerete che vivere la Germania e la Foresta Nera in camper è un'esperienza che vi piacerà oltre ogni immaginabile previsione... [;)] Davide
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/01/2014 alle: 14:12:53
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 26/01/2014  14:10:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Troppo forte...[;)][:)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 26/01/2014 alle: 14:16:51
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 26/01/2014  14:12:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][:)] Davide
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 26/01/2014 alle: 15:35:12
Buonpomeriggio vecchie sole, la finite co ste sviolinate....[:D] [;)] Non ci si rende conto quanto sia bello viaggiare,finchè non si torna a casa e si posa la testa sul vecchio, caro cuscino.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 26/01/2014 alle: 16:52:19
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 26/01/2014  15:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Senti chi parla...[:D] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 26/01/2014 alle: 18:13:18
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 26/01/2014  15:35:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [8D][8D][8D] Davide
nicolas1960
nicolas1960
-
Inserito il 26/01/2014 alle: 22:27:54
Grazie x le dritte! Continuerò a seguirvi e dopo pasqua inserirò delle foto anch'io!! Buoni km a tutti Nicolas
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/01/2014 alle: 07:14:54
quote:Risposta al messaggio di nicolas1960 inserito in data 26/01/2014  22:27:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci contiamo...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 27/01/2014 alle: 07:51:40
Buongiorno e buon lunedì a tutti! Lo so che è presto, ma chi ne vuole un po'? I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Oggi alle 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Oggi alle 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Oggi alle 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Oggi alle 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Oggi alle 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Oggi alle 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Oggi alle 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
Ieri alle: 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
Ieri alle: 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
Ieri alle: 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
Ieri alle: 16:33
Meccanica
Pressione Pneumatici Estate
Buongiorno, ho un MH carthago compactline i143 con pneumatici MICHELIN Crossclimate Campin...
ovsp84
Ieri alle: 09:13
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link