quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 03/02/2014 13:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... e lo dici a me che sono qui a scartare un paio di barrette dietetiche [^][^]? .. ma vedo che qui sta iniziando a diventare una questione di squadre di calcio, gli amicissimi de Roma se stanno a scaldà... [;)][;)]
Davide
[;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/02/2014 16:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Davide, ti devo confessare una cosa.. A KASSEL ci sono stato 30 anni orsono, rivedendo le tue foto, mi è venuta nostalgia...[:(][:(][:(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/02/2014 16:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ... grande Ammiraglio, sempre il n.1... [:I] [;)][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/02/2014 16:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Buonasera, io non ci sono mai stato bella, Davide dacci delle info come sai TU, che la prox in Germania sarà Kassel [;)]
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 03/02/2014 19:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
Norimberga
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 03/02/2014 19:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sto scrivendo dallo smàrfònn, e ci perdo gli occhi, domani col pc allego il materiale... Allora? Forza Roma o forza Lazio? [:D][:D]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/02/2014 21:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok buonanotte grasssie, dicamo forza Bayern così facciamo contenti tutti [;)]
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/02/2014 21:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> LAZIO![:D] I viaggi in camper di Chiara
http://kialacamper.altervista.org quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 03/02/2014 23:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:X][:X][:X] Noi siamo quelli dei colori del cielo...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 03/02/2014 19:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> AAhhhhh... le salsiccette di Norimbergaaaa... [:p][:p] [;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 03/02/2014 19:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eccomi qui... è quasi un onore poter dare un suggerimento ad un esperto di Germania come te..[:I] Kassel Lungo la Strada delle Fiabe Da visitare il parco rupestre di Wilhelmshöhe, si estende su una superficie di 240 ettari ed è stato progetto nello stile dei parchi inglesi, è il parco rupestre più grande d'Europa, in grado di conciliare in maniera ideale cultura, natura e arte del giardinaggio. L'acqua scende dalle scarpate, attraversa la cascata Steinhöfer, passa sotto il ponte del diavolo e raggiunge la fontana del lago del castello che, grazie alla pressione naturale, riporta l'acqua ad un'altezza di 52 metri. La visita ha un effetto ancora più suggestivo percorrendo al tramonto il sentiero che dalla statua di Ercole conduce fino al castello di Wilhelmshöhe. Da vedere l’Oktogon una grossa struttura ottagonale in pietra sormontata da una replica dell' Ercole Farnese e la rocca Löwenburg ("Castello dei Leoni"), una replica di un castello medioevale. http://www.germany.travel/it/natura-sport-e-relax/castelli-parchi-e-giardini/castello-e-parco-di-wilhelmshoehe.html Brochure elettronica con info più dettagliate, pag.54: http://viewer.zmags.com/publication/45620363#/45620363/1 Brochure elettronica con info più dettagliate, pag.113: http://viewer.zmags.com/publication/b011b46a#/b011b46a/1 Parcheggio camper in alto presso la statua di Ercole, anche notte N+51.31710 E+9.38996. Area attrezzata N+51.291840 E+9.487327 http://germanfairytaleroute.com/it/caravan-e-camper/kassel.html http://www.germany.travel/it/citta-e-cultura/citta/kassel.html Dal nostro diario di quel viaggio: ...ci dirigiamo verso Kassel, più precisamente al parco rupestre di Wilhelmshöhe, raggiungiamo il parcheggio in alto e “gettiamo l’ancora” a poche decine di metri dalla statua di Ercole 51.31749, 9.39214, gratuito, no servizi, passeremo qui anche la notte. Abbiamo tutto il tempo per visitare il parco, che si estende su una superficie di 240 ettari, progettato nello stile dei parchi inglesi, è il parco rupestre più grande d'Europa, in grado di conciliare in maniera ideale cultura, natura e arte del giardinaggio. La statua di Ercole fu voluta da Karl Von Hessen sull’esempio dell’Ercole Farnese di Napoli, e si trova in cima al monte Habichtswald, a 527 metri di altezza. L'acqua che scende dalle scarpate, attraversa la cascata Steinhöfer, passa sotto il Teufelsbrücke (Ponte del Diavolo), raggiunge la fontana al centro del bacino del Nettuno di fronte al Castello di Wilhelmshöhe e, grazie alla pressione naturale, riporta l'acqua ad un'altezza di 52 metri. Nei mesi estivi, i giochi d’acqua vengono rappresentati ogni mercoledì e domenica, ogni primo sabato del mese vengono perfino illuminati in versione serale. Sapevamo tutto sugli orari, ma come ho detto, zigzagare per la Germania cercando di arrivare a tutto non è possibile. Oggi è lunedi quindi niente spettacoli, ma decidiamo ugualmente di rendere memorabile questa giornata, scendendo tutti i gradini che dalla cima conducono giù, fino all’Oktogon. Una volta in fondo, ancora con le gambe tremolanti e probabilmente non del tutto consapevoli di cosa ci attenderà al ritorno, decidiamo di raggiungere la rocca medioevale Löwenburg (Castello dei Leoni). Il viale è in discesa ed ombreggiato, per cui non richiede nessuno sforzo, anzi, è molto fresco e piacevole, ma si continua inesorabilmente ascendere. Secondo me la rocca Löwenburg è il luogo del parco più incantevole, scatto decine di foto, dalle angolazioni più diverse, devo approfittarne, non c’è nessuno, la luminosità è perfetta, poi decidiamo di rilassarci su una panchina. Abbiamo fatto 30? Allora facciamo 31, proseguiamo ulteriormente la discesa lungo uno dei tanti sentieri, ed arriviamo fino al bacino di Nettuno e quindi al Castello di Wilhelmshöhe, che ammiriamo esternamente. Bene, ora che siamo arrivati in fondo, dobbiamo ancora capire se è più grande la soddisfazione per ciò che abbiamo visto, o l’angoscia di dover percorrere una mega salita per tornare al camper. Ci sediamo su una panchina, con il castello alle spalle e davanti a noi, lassù in cima, quasi invisibile, la statua di Ercole (per vederla bene ormai servirebbe un binocolo). Non abbiamo il coraggio (o la forza?) di dirci nulla, ci attende un’arrampicata memorabile, con il sole accecante ed il fondo atletico che abbiamo (più o meno quello del Rag. Fantozzi), ci alziamo dalla panchina con un muso lungo un metro e partiamo. Scegliamo un percorso il più possibile ombreggiato, in qualche modo arriviamo al Teufelsbrücke (Ponte del Diavolo), altro punto caratteristico del parco, e siamo nuovamente all’Oktogon. Ci rimane l’infinito numero di scalini e poi è fatta, siamo nuovamente ai piedi di Ercole, il tempo di ammirare il panorama con una luminosità differente rispetto a qualche ora fa, e siamo in camper a fare una doccia memorabile, le magliette impregnate di sudore probabilmente sono da bruciare, lavarle sarà inutile. Dopo cena raggiungiamo nuovamente la terrazza ai pedi di Ercole, per ammirare la statua illuminata e dall’alto le luci della città di Kassel con il buio. E’ tutto davvero incantevole, fortuna vuole che in lontananza stiano lanciando degli spettacolari fuochi artificiali, davvero un bel dopo cena. L’unico neo è non avere avuto a disposizione una macchina fotografica semi-seria, con la mia digitale da pochi euro, le foto notturne che ho fatto sono risultate inguardabili, pazienza, torniamo felici al camper, ed una volta a nanna dopo pochi secondi ci addormentiamo come sassi... Va detto che c'è anche un bus navetta che collega la parte inferiore del parco al parcheggio superiore, ma al di là delle battute a noi piace camminare, ed in questo modo abbiamo potuto vedere quasi tutto in tranquillità.
[;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 04/02/2014 08:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> [:I][;)]
Davide quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/02/2014 07:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Noi abbiamo fatto il contrario invece, siamo saliti da sotto sostando nel grande e tranquillo parcheggio (N 51.31695, E 9.42337) che vedi nella foto. Comunque una bella scarpinata [xx(] come si vede, ma almeno il ritorno era in discesa [:D]. Non sapevo ci fosse un parcheggio sopra. Non ho capito bene dov'è quella bella replica del castello medievale, (che non abbiamo visto) [:(] ma era all'interno del parco? Grazie, ciao
quote:Risposta al messaggio di kukoc inserito in data 04/02/2014 11:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se hai modo di orientarti con Google Maps, eccolo qui: http://goo.gl/maps/YTn1H ... grazie per le coordinate del parcheggio che hai utilizzato, le inserisco nel mio archivio Ciao
Davide quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 03/02/2014 23:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se dice lazzie.....[^]