CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
991 20 27012
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 03/02/2014 alle: 16:02:30
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 03/02/2014  13:39:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... e lo dici a me che sono qui a scartare un paio di barrette dietetiche [^][^]? .. ma vedo che qui sta iniziando a diventare una questione di squadre di calcio, gli amicissimi de Roma se stanno a scaldà... [;)][;)] Davide

Modificato da nanonet il 03/02/2014 alle 16:03:58
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 03/02/2014 alle: 16:15:23
Kassel, la rocca medioevale Löwenburg presso il parco rupestre Wilhelmshöhe [;)] Davide

Modificato da nanonet il 03/02/2014 alle 16:17:46
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/02/2014 alle: 16:54:46
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/02/2014  16:15:23 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Davide, ti devo confessare una cosa.. A KASSEL ci sono stato 30 anni orsono, rivedendo le tue foto, mi è venuta nostalgia...[:(][:(][:(] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 03/02/2014 alle: 16:59:24
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/02/2014  16:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ... grande Ammiraglio, sempre il n.1... [:I] [;)][;)] Davide

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 03/02/2014 alle: 19:26:02
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 03/02/2014  16:54:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buonasera, io non ci sono mai stato bella, Davide dacci delle info come sai TU, che la prox in Germania sarà Kassel [;)]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 03/02/2014 alle: 19:29:45
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 03/02/2014  19:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)][;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
18
sheitan56
sheitan56
10/06/2008 1779
Inserito il 03/02/2014 alle: 19:56:38
Buonasera a tutti. Rothenburg ob der Rauber (se non sbaglio[:I]) Norimberga

Modificato da sheitan56 il 03/02/2014 alle 19:59:20
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 03/02/2014 alle: 21:09:13
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 03/02/2014  19:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sto scrivendo dallo smàrfònn, e ci perdo gli occhi, domani col pc allego il materiale... Allora? Forza Roma o forza Lazio? [:D][:D] Davide

Modificato da nanonet il 03/02/2014 alle 21:13:04
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 03/02/2014 alle: 23:01:36
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/02/2014  21:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ok buonanotte grasssie, dicamo forza Bayern così facciamo contenti tutti [;)]
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 03/02/2014 alle: 23:19:16
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 03/02/2014  21:09:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> LAZIO![:D] I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/02/2014 alle: 07:01:16
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 03/02/2014  23:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:X][:X][:X] Noi siamo quelli dei colori del cielo...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/02/2014 alle: 07:02:23
BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 04/02/2014 alle: 07:24:45
quote:Risposta al messaggio di sheitan56 inserito in data 03/02/2014  19:56:38 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> AAhhhhh... le salsiccette di Norimbergaaaa... [:p][:p] [;)] Davide
nicolas1960
nicolas1960
-
Inserito il 04/02/2014 alle: 07:39:04
Buona giornata a tutti! Nicolas
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 04/02/2014 alle: 07:54:18
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 03/02/2014  19:26:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eccomi qui... è quasi un onore poter dare un suggerimento ad un esperto di Germania come te..[:I] Kassel Lungo la Strada delle Fiabe Da visitare il parco rupestre di Wilhelmshöhe, si estende su una superficie di 240 ettari ed è stato progetto nello stile dei parchi inglesi, è il parco rupestre più grande d'Europa, in grado di conciliare in maniera ideale cultura, natura e arte del giardinaggio. L'acqua scende dalle scarpate, attraversa la cascata Steinhöfer, passa sotto il ponte del diavolo e raggiunge la fontana del lago del castello che, grazie alla pressione naturale, riporta l'acqua ad un'altezza di 52 metri. La visita ha un effetto ancora più suggestivo percorrendo al tramonto il sentiero che dalla statua di Ercole conduce fino al castello di Wilhelmshöhe. Da vedere l’Oktogon una grossa struttura ottagonale in pietra sormontata da una replica dell' Ercole Farnese e la rocca Löwenburg ("Castello dei Leoni"), una replica di un castello medioevale. http://www.germany.travel/it/natura-sport-e-relax/castelli-parchi-e-giardini/castello-e-parco-di-wilhelmshoehe.html Brochure elettronica con info più dettagliate, pag.54: http://viewer.zmags.com/publication/45620363#/45620363/1 Brochure elettronica con info più dettagliate, pag.113: http://viewer.zmags.com/publication/b011b46a#/b011b46a/1 Parcheggio camper in alto presso la statua di Ercole, anche notte N+51.31710 E+9.38996. Area attrezzata N+51.291840 E+9.487327 http://germanfairytaleroute.com/it/caravan-e-camper/kassel.html http://www.germany.travel/it/citta-e-cultura/citta/kassel.html Dal nostro diario di quel viaggio: ...ci dirigiamo verso Kassel, più precisamente al parco rupestre di Wilhelmshöhe, raggiungiamo il parcheggio in alto e “gettiamo l’ancora” a poche decine di metri dalla statua di Ercole 51.31749, 9.39214, gratuito, no servizi, passeremo qui anche la notte. Abbiamo tutto il tempo per visitare il parco, che si estende su una superficie di 240 ettari, progettato nello stile dei parchi inglesi, è il parco rupestre più grande d'Europa, in grado di conciliare in maniera ideale cultura, natura e arte del giardinaggio. La statua di Ercole fu voluta da Karl Von Hessen sull’esempio dell’Ercole Farnese di Napoli, e si trova in cima al monte Habichtswald, a 527 metri di altezza. L'acqua che scende dalle scarpate, attraversa la cascata Steinhöfer, passa sotto il Teufelsbrücke (Ponte del Diavolo), raggiunge la fontana al centro del bacino del Nettuno di fronte al Castello di Wilhelmshöhe e, grazie alla pressione naturale, riporta l'acqua ad un'altezza di 52 metri. Nei mesi estivi, i giochi d’acqua vengono rappresentati ogni mercoledì e domenica, ogni primo sabato del mese vengono perfino illuminati in versione serale. Sapevamo tutto sugli orari, ma come ho detto, zigzagare per la Germania cercando di arrivare a tutto non è possibile. Oggi è lunedi quindi niente spettacoli, ma decidiamo ugualmente di rendere memorabile questa giornata, scendendo tutti i gradini che dalla cima conducono giù, fino all’Oktogon. Una volta in fondo, ancora con le gambe tremolanti e probabilmente non del tutto consapevoli di cosa ci attenderà al ritorno, decidiamo di raggiungere la rocca medioevale Löwenburg (Castello dei Leoni). Il viale è in discesa ed ombreggiato, per cui non richiede nessuno sforzo, anzi, è molto fresco e piacevole, ma si continua inesorabilmente ascendere. Secondo me la rocca Löwenburg è il luogo del parco più incantevole, scatto decine di foto, dalle angolazioni più diverse, devo approfittarne, non c’è nessuno, la luminosità è perfetta, poi decidiamo di rilassarci su una panchina. Abbiamo fatto 30? Allora facciamo 31, proseguiamo ulteriormente la discesa lungo uno dei tanti sentieri, ed arriviamo fino al bacino di Nettuno e quindi al Castello di Wilhelmshöhe, che ammiriamo esternamente. Bene, ora che siamo arrivati in fondo, dobbiamo ancora capire se è più grande la soddisfazione per ciò che abbiamo visto, o l’angoscia di dover percorrere una mega salita per tornare al camper. Ci sediamo su una panchina, con il castello alle spalle e davanti a noi, lassù in cima, quasi invisibile, la statua di Ercole (per vederla bene ormai servirebbe un binocolo). Non abbiamo il coraggio (o la forza?) di dirci nulla, ci attende un’arrampicata memorabile, con il sole accecante ed il fondo atletico che abbiamo (più o meno quello del Rag. Fantozzi), ci alziamo dalla panchina con un muso lungo un metro e partiamo. Scegliamo un percorso il più possibile ombreggiato, in qualche modo arriviamo al Teufelsbrücke (Ponte del Diavolo), altro punto caratteristico del parco, e siamo nuovamente all’Oktogon. Ci rimane l’infinito numero di scalini e poi è fatta, siamo nuovamente ai piedi di Ercole, il tempo di ammirare il panorama con una luminosità differente rispetto a qualche ora fa, e siamo in camper a fare una doccia memorabile, le magliette impregnate di sudore probabilmente sono da bruciare, lavarle sarà inutile. Dopo cena raggiungiamo nuovamente la terrazza ai pedi di Ercole, per ammirare la statua illuminata e dall’alto le luci della città di Kassel con il buio. E’ tutto davvero incantevole, fortuna vuole che in lontananza stiano lanciando degli spettacolari fuochi artificiali, davvero un bel dopo cena. L’unico neo è non avere avuto a disposizione una macchina fotografica semi-seria, con la mia digitale da pochi euro, le foto notturne che ho fatto sono risultate inguardabili, pazienza, torniamo felici al camper, ed una volta a nanna dopo pochi secondi ci addormentiamo come sassi... Va detto che c'è anche un bus navetta che collega la parte inferiore del parco al parcheggio superiore, ma al di là delle battute a noi piace camminare, ed in questo modo abbiamo potuto vedere quasi tutto in tranquillità. [;)] Davide

Modificato da nanonet il 04/02/2014 alle 07:58:49
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 04/02/2014 alle: 08:11:15
Grazie Davide, senza le tue preziose informazioni, il topic sarebbe molto + povero... Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 04/02/2014 alle: 10:17:46
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 04/02/2014  08:11:15 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:I][;)] Davide
21
kukoc
kukoc
11/10/2004 493
Inserito il 04/02/2014 alle: 11:13:49
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 04/02/2014  07:54:18 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Noi abbiamo fatto il contrario invece, siamo saliti da sotto sostando nel grande e tranquillo parcheggio (N 51.31695, E 9.42337) che vedi nella foto. Comunque una bella scarpinata [xx(] come si vede, ma almeno il ritorno era in discesa [:D]. Non sapevo ci fosse un parcheggio sopra. Non ho capito bene dov'è quella bella replica del castello medievale, (che non abbiamo visto) [:(] ma era all'interno del parco? Grazie, ciao
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 04/02/2014 alle: 11:19:27
quote:Risposta al messaggio di kukoc inserito in data 04/02/2014  11:13:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se hai modo di orientarti con Google Maps, eccolo qui: http://goo.gl/maps/YTn1H ... grazie per le coordinate del parcheggio che hai utilizzato, le inserisco nel mio archivio Ciao Davide
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 04/02/2014 alle: 11:44:25
quote:Risposta al messaggio di KialaCamper inserito in data 03/02/2014  23:19:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se dice lazzie.....[^]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Altro non sui camper
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
Altro non sui camper
Tempi duri per i diesel
Blocco Euro 5: la data e dove A partire dal 1° ottobre 2026 in diverse regioni del Nord si...
superduke46
25/06/26 - 16:34
Accessori
Maniglia per apertura valvola acque grigie
Buongiorno purtroppo lo scorso giorno , dopo lo scoppio del pneumatico posteriore dx ho p...
Optimus
25/06/26 - 16:33
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link