CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meine liebe Deutschland - Grazie a Yuma-58!

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
999 20 27012
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 23/02/2014 alle: 17:28:04
grazie a tutti e due per i consigli. In effetti il giro doveva solo comprendere il sud della Germania ma il capo in questi giorni ha aggiunto Praga [}:)][}:)][}:)] Ho scelto le miniere di Berchtesgaden perchè sulla carta (web) mi sembravano più bello di quelle di Hallein, seguirò sicuramente il tuo consiglio e mo me le vado a studiare. Vado a vedermi anche gli altri suggerimenti. Diciamo che preferisco piccoli borghi e bellezze naturali alle grandi città seppur belle come Praga.
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 23/02/2014 alle: 17:39:56
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 23/02/2014  17:28:04 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)][;)] ... poco distante da Andechs: Roseninsel Incantevole isoletta sul lago di Starnberg, circa 200 metri di diametro, con un bel parco fiorito, pavoni e cigni, al centro c'è l'immancabile reggia di Ludwig II. Si raggiunge con un battellino elettrico che deve essere chiamato (casomai si trovasse sulla sponda opposta) suonando un campanaccio (GPS isola N+47.941446 E+11.308837) Parcheggio a 300 metri, alll’ingresso impianti tennis, anche notturno (senza servizi) N+47.950486 E+11.305726 http://www.gardenvisit.com/garden/roseninsel_rose_island http://www.roseninsel.org/ [;)] Davide
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 23/02/2014 alle: 18:02:51
Ecco questa è proprio una di quelle mete che piacciono a noi. Sono andato a vedere per il nido dell'aquila e sembra che fino al mese di maggio sia impraticabile. La data di apertura ogni anno cambia in base alla situazione neve [:(]
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/02/2014 alle: 18:44:54
WEIMAR Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo

Modificato da Yuma-58 il 23/02/2014 alle 18:45:52
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Finlandia in camper: Joensuu e i tronchi
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Settembre2019: Croazia Montenegro in cam
Toscana 2026
Toscana 2026
Sicilia in camper a settembre
Sicilia in camper a settembre
Alla conquista del Baltico, in camper
Alla conquista del Baltico, in camper
Previous Next
19
suki74
suki74
17/06/2007 5315
Inserito il 23/02/2014 alle: 18:49:20
@yuma: ma Weimar non è un po' fuori mano per il mio giro? Con mapsource mi da 3 o 4 corrispondenze ma son tutte su al nord.
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 23/02/2014 alle: 19:01:37
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 23/02/2014  18:49:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Si... in effetti non le avevo postate per te... Fatti un percorso tuo, poi vai su aree di sosta estero, se non trovi l'area di sosta, fammi un fischio... S e vuoi ti posso postare tantissime città del tuo giro...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 23/02/2014 alle: 19:26:06
quote:Risposta al messaggio di suki74 inserito in data 23/02/2014  18:02:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ho guardato le date di Werfen e non del Nido dell'Aquila [:(] sorry, come hai detto dipende dal tempo nel periodo... vedi prima di partire. Lungo la strada per Praga, ecco qualcos'altro, qualche analogia con Andechs (si mangia e si beve presso la stube dei monaci), ma con la possibilità di escursioni nelle gole del Danubio: Weltenburg Il convento benedettino di Weltenburg oltre ad essere uno dei più alti esempi di barocco bavarese è da visitare per la sua particolare posizione geografica: si affaccia sul Danubio ed è completamente circondato da prati, boschi e strettoie rocciose, le cosiddette "Gole del Danubio" (Donaudurchbruch). Queste gole sono visitabili in barca partendo da Kelheim (parcheggio camper anche notte N+48.91326 E+11.87627), raggiungendo il convento di Weltenburg (e viceversa). Per i ciclisti c'è invece la possibilità di vedere la zona percorrendo un tratto della "Donauradweg", la pista ciclabile che inizia alla sorgente del Danubio per andare addirittura fino al Mar Nero. Presso il monastero è possibile mangiare e bere in tipico stile bavarese. http://www.viaggio-in-germania.de/gole-danubio.html http://www.donau-radweg.info/ Parcheggio all’ingresso del convento N+48.892684 E+11.823757 http://www.tuttobaviera.it/weltenburg.html http://www.kloster-weltenburg.de/ http://www.areion.org/weltenburg/ ... oltre al resto, non sarebbe da perdere qualche salsiccia tipica qui: Regensburg (in italiano Ratisbona) Bel centro storico con piccoli vicoli in stile medievale dai nomi originali: vicolo dei galli bianchi (Weiße Hahnengasse), via dell'orso dorato (Goldene-Bären-Straße) e il vicolo della collina del grasso (Schmerbühlgasse). All'inizio dello Steinerne Brücke ("ponte di pietra") si trova la famosa Wurstküche, un antico locale dove vengono cotte alla griglia le salsicce di maiale mentre il fumo sale per la cappa del camino inondando la zona circostante di un aroma saporito. Brochure elettronica con info più dettagliate, pag.144: http://viewer.zmags.com/publication/b011b46a#/b011b46a/1 Parcheggio gratuito, anche notte, bagni pubblici 49.02050, 12.11203 (il più consigliato) Parcheggio anche notte 49.02783, 12.10148 Parcheggio 49.02519, 12.05688 Camping: http://www.landkreis-regensburg.de http://www.regensburg.de/startseite http://www.tuttobaviera.it/regensburg.html ... e se avete con voi le bici, qui le potrete usare fino a consumarle: Essing Nel parco naturale dell'Altmühltal, una delle attrazioni di Essing è il vecchio ponte pedonale in legno (Holzbrücke), il più lungo ponte in legno d’Europa, che attraversa il canale Meno-Danubio. http://en.wikipedia.org/wiki/File:Holzbr%C3%BCcke_bei_Essing_1.jpg Imbocco ponte N+48.939248 E+11.781453 Salendo sulla rocca di Randeck, si gode una bella vista sul paesaggio circostante. Parcheggio gratuito lungo la ST2230, N+48.93678 E+11.786045. Per la notte è più consigliabile, con la dovuta discrezione, il parcheggio all’ingresso del paese N+48.934084 E+11.789988, no servizi. http://www.tuttobaviera.it/essing.html [;)] Davide

Modificato da nanonet il 23/02/2014 alle 19:54:40
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/02/2014 alle: 07:33:40
quote:Risposta al messaggio di nanonet inserito in data 23/02/2014  19:26:06 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Davide, si hai fatto benissimo a suggerire Weltenburg, io ci sono stato e a parte i prezzi (+ cari...) è un posto stupendo incorniociato dal fiume Danubio... BUONA GIORNATA A TUTTI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 24/02/2014 alle: 09:17:25
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/02/2014  07:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno, confermo bellissimo anche buonissimo posto...[:)] [;)]

Modificato da torpigna il 24/02/2014 alle 14:36:54
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 24/02/2014 alle: 09:51:06
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/02/2014  07:33:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [;)] Davide
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 24/02/2014 alle: 14:17:12
Buoncaffè....[:)]

Modificato da torpigna il 24/02/2014 alle 14:36:04
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 24/02/2014 alle: 17:23:42
Buona serata a tutti! Triberg I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/02/2014 alle: 18:31:02
BONA SERATA A TUTTI Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 24/02/2014 alle: 20:31:09
Buona serata Armando! Un po' di Berlino I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 24/02/2014 alle: 20:32:56
Stefy non solo sei b... e b... ma anche una forumista coi fiocchi...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/02/2014 alle: 07:31:32
BUONGIORNO PER TUTTO IL GIORNO Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
20
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11351
Inserito il 25/02/2014 alle: 07:38:30
Buongiorno a voi Berchtesgaden [;)] Davide
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 25/02/2014 alle: 08:01:27
quote:Risposta al messaggio di torpigna inserito in data 24/02/2014  09:17:25 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tanto per chiarire quello a capotavola, sono io, Alberto ha scattato la foto...[;)] Il bello e il cattivo tempo, non dura tutto il tempo
14
KialaCamper
KialaCamper
15/03/2012 3526
Inserito il 25/02/2014 alle: 09:14:04
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 24/02/2014  20:32:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D] [:I][:I][:I] I viaggi in camper di Chiara http://kialacamper.altervista.org
19
torpigna
torpigna
rating

20/10/2006 5351
Inserito il 25/02/2014 alle: 11:19:12
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 25/02/2014  08:01:27 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Buongiorno, ogni scusa è bona pe fasse bello...[:D] [;)]

Modificato da torpigna il 25/02/2014 alle 11:20:26
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
34 minuti fa
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Oggi alle 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
Ieri alle: 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
Ieri alle: 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
Ieri alle: 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
Ieri alle: 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
Ieri alle: 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
Ieri alle: 14:12
Accessori
DCDC resetta la centralina
Buongiorno a tutti e grazie in anticipo per eventuali risposte. Pensavo di aver finito, ho...
isauri
Ieri alle: 12:59
Altro sui camper
Viaggiare con alte temperature
Ciao a tutti, ma come vi comportate per i viaggi con le temperature come quelle di questi ...
maxranzy
Ieri alle: 12:25
Accessori
Ventole per raffreddare il Frigorifero
Ciao, vorrei montare le ventole per raffreddare il frigorifero trivalente e farlo lavorare...
gobas
25/06/26 - 22:19
Accessori
AC DC
Buonasera a tutti, sarei in procinto ndi sostituire il vecchio caricabatterie della arsili...
Desmokit
25/06/26 - 19:03
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link