CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meravigliosa Spagna... con furto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 70
navarre
navarre
-
Inserito il 24/04/2011 alle: 11:39:49
A Barcellona sono segnaleti due o tre posti che sembrano parcheggi custoditi. Anche quelli sono insicuri ?
Feliciano
Feliciano
-
Inserito il 24/04/2011 alle: 11:52:24
quote:Risposta al messaggio di alatbaq inserito in data 24/04/2011  10:33:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ai primi di Giugno abbiamo in programma di partire per la Spagna e il Portogallo, dovremmo toccare molte localita' spagnole, all'andata al sud e al ritorno al centro nord, leggendo pero' quanto sopra ci stiamo chiedendo come comportarci, se andare o meno. Se hai luoghi sicuri dove pernottare ti chiediamo cortesemente di indicarceli, pero' rimane il fatto che se si vogliono visitare i luoghi si deve lasciare il camper incustodito nei parcheggi, noi non abbiamo cani, fra le portiere al posto della catena mettiamo una cinghia, va bene uguale? Non abbiamo in programma ne Barcellona ne Valencia, ma Granada, Cordoba e la costa della Luz. Ciao e grazie
18
flavioo
flavioo
14/04/2007 785
Inserito il 24/04/2011 alle: 13:22:43
Il problema è che anche se vai in campeggio ti rubano in giro per la strada cercano di fermarti in autostrada ne sanno più di mille. Io con la Spagna ho chiuso poi in un paese dove fanno ancora la corrida e dove ci sono i canili lager dove dopo una settimana portano tutti i cani recuperati al forno crematorio cosda vuoi pretendere!
18
alatbaq
alatbaq
12/08/2007 292
Inserito il 24/04/2011 alle: 17:41:21
quote:Risposta al messaggio di Feliciano inserito in data 24/04/2011  11:52:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>la cinghia non va bene può essere tagliata come mi è successo in francia asportando il deflettore non ci sono posti sicuri in assoluto tra parentesi non ho più il cane pertanto occhio!! dopo 2 fregature mi è venuto locchio clinico per quanto riguarda le soste ti dico quelle di quest'anno andando in marocco la junqueras confine francia spagna park vinaros park sul mare balanegra andalucia park sul mare algeciras park carboneras park sul mare campoamor park sul mare chilchens park sul mare tortosa area camper nel delta dell'ebro
Eksjo, la città di legno
Eksjo, la città di legno
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Umbria e dintorni
Viaggio in Scandinavia in camper
Viaggio in Scandinavia in camper
Alsazia 2025
Alsazia 2025
Austria in camper lungo la Via Romantica
Austria in camper lungo la Via Romantica
Previous Next
Feliciano
Feliciano
-
Inserito il 24/04/2011 alle: 20:58:28
quote:Risposta al messaggio di alatbaq inserito in data 24/04/2011  17:41:21 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Molte grazie, faro' tesoro dei tuoi consigli Buona serata
17
carega
carega
10/11/2008 1475
Inserito il 24/04/2011 alle: 21:35:54
saro fortunato io ed anche alcuni miei amici che fanno il medesimo percoso costiero in inverno, e vedo anche molti stranieri soprattutto nordici, ed ho trovato sia l'autostrada che la statale molto meno caotiche e tranquille, molto meglio della nostra A 4, unico accorgimento che addotto sul tratto confine sud barcellona non mi fermo mai neache per pi...re e sto sempre attento a tutto quello che mi circonda ciao
Catarvoyager
Catarvoyager
-
Inserito il 24/04/2011 alle: 22:24:56
Pare un percorso di sopravvivenza più che una vacanza! [:)] partite sereni, con gli accorgimenti del caso. A Nizza, in macchina e in pieno centro ad un semaforo, nonostante li avessi adocchiati da una decina di minuti sono riusciti ad aprirmi la portiera e portarsi via la borsa di mia moglie che era sul sedile posteriore. A me non è restato che scendere e richiudere la portiera. Il tutto sotto i miei occhi ed in 5 secondi. Le precauzioni? nella borsa c'era un vecchio cellulare ed un portafoglio vuoto, e comunque non sapevo che la borsa era li.
15
MobyDick51
MobyDick51
25/03/2010 16
Inserito il 25/04/2011 alle: 21:24:58
Ringrazio tutti coloro che hanno risposto apportando un contributo utile alla sicurezza dei viaggi in camper. Sono più di 20 anni che viaggio in camper e questa è la prima esperienza negativa che mi è capitata. Sto metabolizzando e pensando come rendere sempre più sicuro il viaggio. E comunque ... sempre camper !!
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 25/04/2011 alle: 22:53:11
si dice tutto il mondo è paese, ma chi è stato in spagna avrà notato che tutti i camper locali hanno mega serrature di sicurezza, un motivo ci sarà in spagna ci siamo stati due volte, siamo stati anche derubati in metropolitana a Barcellona; in plaza di cataluna c'è un commissariato apposta che si occupa di raccogliere le denuncie di furto, ma ci torneremo ancora si fa tesoro della propia esperienza e di quelle altrui, si adottano tutte le precauzioni possibili poi si spera un po' nella buonasorte l'importante è non farsi male
17
aqesco71
aqesco71
26/09/2008 138
Inserito il 26/04/2011 alle: 15:02:12
Ciao a Tutti , anche io ho subito un furto nei pressi di Barcellona in Autogrill, nel 2008. Di notte sono entrati dentro il camper, con noi che dormivamo, hanno portato via il portafogli con carte di credito, ed un centinaio di euro, due telefonini e la macchina fotografica. Io, mia moglie, ed i nostri bimbi, non abbiamo sentito nulla! Sicuramente la stanchezza dei km percorsi ci ha fatto cadere in un sonno profondo, non credo alle leggende metropolitane delle narcotizzazioni in camper per rubare. Esperienza sicuramente negativa, ma già metabolizzata. Sono daccordo con chi dice: "tutto il mondo è paese"! continuerò ad andare in questa splendida nazione, magari con qualche attenzione maggiore. Buoni Km a tutti. Daniele
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 26/04/2011 alle: 16:51:34
bè ...posti sicuri neanche a casa tua (!), io sono stato a capodanno a barcellona area forum , recintata e video-sorvegliata h 24, a valencia in campeggio... ovvio ci và un occhio in più, nel trasferimento da italia e spagna non ho sostato in libera ( ho 20 anni di esperienza in libera ) però quando non è il caso non rischio,nonostante ciò in metrò un'amico ha subito uno scippo(che fortunatamente abbiamo sventato) La spagna è bella da visitare con attenzione.... sergio
quote:Risposta al messaggio di navarre inserito in data 24/04/2011  11:39:49 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
14
gufetto67
gufetto67
11/04/2011 144
Inserito il 26/04/2011 alle: 17:58:51
15 anni da camperista ma mai in spagna, anni fa abbiamo fatto il giro del portogallo evitando "accuratamente" di fermarci a dormire in spagna. Alcuni camperisti conosciuti in portogallo erano stati derubati di giorno all'interno di un campeggio. Tutto il mondo è paese, a mio zio hanno "vuotato" completamente il camper a San Remo (si sono portati via persino i sacchetti per l'immondizia), a Vienna non trovando nulla di interessante si sono limitati a svuotare il contenuto di un estintore a polvere .... 20 giorni a pulire!![:D][:D][:D]
cucky48
cucky48
-
Inserito il 26/04/2011 alle: 18:35:45
quote:Risposta al messaggio di aqesco71 inserito in data 26/04/2011  15:02:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao DANIELE , tu non credi alle "leggende metropolitane delle narcotizzazioni", ma purtroppo succedono . A me fortunatamente non e' mai successo ma ho avuto la testimonianza di un camperista francese che ha subito questa triste esperienza su un'area di servizio autostradale in ALSAZIA. Tutta la famiglia( genitori e due bambini,) e' stata narcotizzata nel sonno ,prelevata di peso e depositata in un'aiuola . Al mattino ,al risveglio si sono ritrovati in pigiama , nell'erbetta fresca senza il camper . Immagina che tipo di trauma ! Io personalmente non pernotto mai nelle aree di servizio . ciao - PIERO
16
appaloosa
appaloosa
30/08/2009 1435
Inserito il 26/04/2011 alle: 19:16:52
Anche io sto progettando un viaggio in Spagna del sud per la prossima estate e oltre a manifestare la mia totale solidarietò agli amici che hanno subito il furto, mi domando, oltre ai vari consigli che ho letto con attenzione...quale altro accorgimento si può mettre in atto per cercare di evitare il più possibile i rischi.[?][?][?][?] Premesso che sono camperista da solo un paio di anni e questa sarebbe la mia prima volta all'estero mi chiedo, daccordo di non sostare in libera, cosi dicasi nelle aree di servizio, ma se all'arrivo nella località scelta nel campeggio non vi è posto...e non vi sono parcheggi custoditi che faccio..[?][?] elimino quella località e proseguo oppure posso provare a chiedere a qualche cascina o fattoria(se esiste) in periferia di poter sostare presso di loro per la notte e poi ripartire o questo tipo di soluzione in spagna non esiste.[?][?] Nel caso di sosta per una visita oltre a cercare di scegliere al meglio la zona dove parcheggiare e all'antifurto perimetrale, il volumetrico lo devo disinserire perchè viaggio con un gatto a bordo...cosa altro posso pensare per aumentare la sicurezza.? Mi rendo conto che forse alcune domande possano sembrare ingenue o senza risposta, ma spero che chi ha molta più esperienza possa dare indicazioni che aiutino ad affrontare il viiaggio con serenità, anzi una vigile serenità...grazie e buoni Km a tutti
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 26/04/2011 alle: 19:27:07
Salve gente, questo scenario di Spagna dai molti furti non è valido anche per la costa atlantica, vero?
17
Giuseppe45
Giuseppe45
01/03/2009 671
Inserito il 26/04/2011 alle: 19:55:49
quote:Risposta al messaggio di umma gamma inserito in data 23/04/2011  22:29:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Walter, scusa se ripondo con ritardo, in quanto e festivita Pasquali ci hanno impegnato un po. Mi dispiace tantissimo che quando vai al Camperonfest a Cecina, non sarò a casa in quanto vadiamo da mio figlio in Svezia il 27/5 e torniamo il 9/6. Se sei in zona dopo questa data ci vedremo con tanto piacere. Nell'augurarti buone cena ti saluto cordialmente Giuseppe
17
pietrolio
pietrolio
01/07/2008 395
Inserito il 26/04/2011 alle: 20:22:33
ma perché la gente usa il forum anche per cose personali di cui non importa a nessuno?
16
errunc
errunc
11/04/2009 5096
Inserito il 26/04/2011 alle: 21:11:45
ciao appalosa ,avrei qualche consiglio da darti: - questa estate vieni con noi che andiamo in ungheria...vedi su viaggi, - le attenzioni non sono mai troppe, informarsi qui sul forum dei luoghi poco sicuri.., in questi luoghi andare solo in aree sorvegliate,campeggi o AA ( appunto a natale a barcellona sono stato in una di queste ) in alcune città molto grandi è opportuno prenotare prima,quando si sosta verificare sempre le persone che frequentano il luogo, la pulizia,illuminazione, si arriva di giorno e a sera ci si trova al buio o in luogo frequentato da prostitute con tutto l'indotto,io per abitudine in qualsiasi luogo che sosto per la notte appena arrivo mi fermo eseguo un giro di perlustrazione e mi annoto eventuale indirizzo( è difficile chiamare la polizia,una ambulanza e non saper dare indicazioni)chiedo eventualmente alle persone del posto.. Mi parcheggio dove ci sono altri mezzi,non lascio mai in vista oggetti di valore,anche se non sono sul mezzo non chiudo completamente gli scuri in modo da creare il dubbio sulla mia eventuale presenza sul mezzo... e poi ... e poi ...molto c..o. ciao sergio
quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 26/04/2011  19:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 27/04/2011 alle: 16:02:44
Anch'io, come "pietrolio", chiedo: questo scenario di Spagna dai molti furti è valido anche per la Spagna del Nord (Cammino di Santiago) e Spagna Atlantica o NO?? Grazie Pierluigi
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 27/04/2011 alle: 17:22:57
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 27/04/2011  16:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Di solito, sono magrebini che frequentano le coste... Ho incontrato molti camperisti sventurati, sia in spagna che in francia... Io stesso ho visto una scena, mi sono svegliato alle 4 di mattina, sentivo dei rumori strani fuori del camper, purtroppo avevano già visitato quasi tutti i camper, eravamo in sei in un autogrill dell'autoroute du soleil.... Svegliandomi ho dato l'allarme e se la sono data a gambe, a certuni gli han portato via anche le scarpe con i calzini...[}:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link