CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meravigliosa Spagna... con furto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
3 20 70
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 27/04/2011 alle: 18:04:12
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 27/04/2011  16:02:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Tutto il Mondo è paese, Tuttavia, la mia impressione è stata, seppur di condizioni di vita NON Lussuose, una sensazione di tranquillità maggiore, non ho notato sguardi particolarmente attenti, comportamenti dubbi, o atteggiamenti preoccupanti, insomma la mia, ripeto, sensazione è stata quella di...Cammino di Santiago, e una relativamente Povera ma Dignitosa Sobrietà, diversamente dal sud e costa mediterranea...[xx(][xx(][xx(] [;)] Ciao Gianfranco
18
Cenerino
Cenerino
30/05/2007 73
Inserito il 28/04/2011 alle: 14:22:39
Mi unisco anch'io a questa discussione in quanto il prossimo fine settimana sarò in partenza per la Spagna. D'accordo nel non fare inutili generalizzazioni, però mi sembra di capire che in terra spagnola soprattutto al sud il rischio sia tangibilmente più elevato che in altri paesi... Io farò la costa atlantica e parte del cammino di Sntiago, c'è qualcuno che può darmi consigli in merito? PS.:anche la guida V....r che m' è appena arrivata consiglia addirittura di scendere in qualche posto uno alla volta, lasciando il camper presidiato. Grazie
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 28/04/2011 alle: 15:17:36
Quest'anno in marzo, ritornando dal Marocco, ho fatto il Portogallo e poi da Santiago a Lourdes e poi a casa Mi sono fermato a Capo Finesterre in libera, a Santiago nel campeggio, a Lugo in A.A, a Bilbao in campeggio, a Vitoria Gastiez in A.A., a Lourdes in libera a Narbonne in A.A e a St Mandrier sur mer in A.A. Se a qualcuno interessa posso anche dare le coordinate. Non mi sono mai sentito "in pericolo" .(come mai mi sono sentito in pericolo in Marocco) L'unico "azzardo" se così si può dire è stato Finesterre perchè effettivamente sei un pò isolato. Mi è andata bene , è vero...ci vuole occhio, è vero,...bisogna usare alcuni accorgimenti , è vero ...meglio mettersi vicini ad altri, è vero...attenzione all'illuminazione esterna, è vero..., ci sono tantissime verità ma secondo me ci vuole tanta , tanta fortuna o c..o che dir si voglia in QUALSIASI parte del mondo (Italia, Svezia, Spagna, Marocco ecc. ecc. compresi) Ciao Giancarlo
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 28/04/2011 alle: 15:31:17
quote:Risposta al messaggio di Speedy3 inserito in data 27/04/2011  18:04:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie del contributo @ ventoinvespa/Giancarlo A me interesserebbe molto avere le coordinate, eventualmente anche a mezzo MP, grazie. Ciao a tutti Pierluigi

PROMO fino al 05/04/26

Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Trentino Alto Adige
Area Attrezzata Ristorante Garni Erta
Avio (TN)

Pranzo di Pasqua 2026

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Castello di Milazzo

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 28/04/2011 alle: 16:02:01
Scusa Moby, potresti darci qualche dettaglio in più. Il furto è una cosa comunque grave e hai la mia piena solidarietà ma sarebbe importante sapere se il camper era in un parcheggio custodito oppure no e se l'avevi lasciato incustodito, per quanto tempo? Ti chiedo questo solo per poter valutare meglio il rischio furti che c'è in questa famigerata Spagna. Grazie Sergio
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 28/04/2011 alle: 16:09:35
quote:Risposta al messaggio di kind of blue inserito in data 28/04/2011  15:31:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Pierluigi hai @ posta Ciao Giancarlo[:D][:D][:D]
19
kind of blue
kind of blue
06/12/2006 3480
Inserito il 28/04/2011 alle: 16:44:03
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 28/04/2011  16:09:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ricevuto tutto, grazie 1000[:D] Ciao Pierluigi
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7679
Inserito il 28/04/2011 alle: 17:37:31
In undici anni di camper, mai avuto un problema, sarà anche fortuna, ma sarà anche che uso delle precauzioni, non mi fermo mai in autostrada, anche perchè non dormirei dai rumori, esco al casello e mi cerco un piccolo paese, prima di fermarmi attaco discorso con qualche locale e chiedo se il posto è tranquillo, poi decido io comunque, per la Spagna posso dirvi dove mi fermavo quando andavo in Marocco via terra (ora in nave) dopo aver sostato in Francia in Camargue, la prima tappa in Spagna è Pineda del Mar (camping) poi Alcossebre nel parcheggio di un circolo per pensionati, poi El Campello nel parcheggio del porto turistico vicino ad Alicante, poi prendo l'autovia e mi fermo nel piccolo paese di Velez Rubio dopo Murcia dove c'è una AA, poi ultima fermata Palmones prima di Algeciras, se volete comprare del buon vino andate a El Pinos de Monover, Cantina Sociale si trova a sinistra appena arrivate venendo da Murcia e prendendo per Fortuna. Marco
16
cinzia06
cinzia06
06/01/2010 211
Inserito il 28/04/2011 alle: 18:45:09
ciao a tutti,anche noi ci siamo organizzati x andare in spagna[:)] dopo tante titubanze proprio x le cose già dette,[xx(]ma essendo un posto che ci piacerebbe vedere abbiamo deciso di andare. Pensavamo di sostare sempre e solo in campeggio,ma adesso non sappiamo più che fare,visto che abbiamo sentito che rubano anche lì,[B)]c'è qualcuno che sa dirci se realmente è così[?][?]....altrimenti cambiamo itinerario. Anche a noi ci piacerebbe sapere se Moby ha sostato in libera,in un campeggio o in un AA... quest'anno che ci eravamo decisi,tutti contenti andiamo in campeggio saremo sicuri e invece adesso c'è presa la "paura"[:I][:I][:(][}:)]. Scusate se insistiamo con le solite domande,ma vogliamo un consiglio grazie a tutti. Cinzia[:D]
16
ciro9770
ciro9770
26/05/2009 949
Inserito il 28/04/2011 alle: 19:02:03
sono tornato dslla spagna lumedi la prima cosa da dire è che è bellissima abbiamo sostato 6 giorni su 8 fuori da strutture ed è andata bene questa estate sono tornato dalla croazia e su una area di sosta in italia mi hanno rubato e rotto le serrature della cabina...
Speedy3
Speedy3
-
Inserito il 28/04/2011 alle: 19:09:23
quote:Risposta al messaggio di ciro9770 inserito in data 28/04/2011  19:02:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se Era Vicino a Trieste...saranno stati Croati [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] [;)] Scherzo Ciao Gianfranco Personalmente...preferisco i Campeggi, alla Libera, una recinzione, un cancello, una sbarra...almeno un pochino...Frenano[:)] poi, anche al rimessaggio, ti fregano(a volte) accessori o piccole cose..., figuriamoci, se c'è il Furbetto che non guarda in faccia nessuno...(credo che anche Lui vada in vacanza...[xx(][xx(][xx(][V][V][V])
19
ventoinvespa
ventoinvespa
25/02/2007 1840
Inserito il 28/04/2011 alle: 20:08:00
quote:Risposta al messaggio di cinzia06 inserito in data 28/04/2011  18:45:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Cinzia rasserenati[;)][;)][;)] tranquillizzati[^][^][^] Ci vuole un pò di attenzione e "occhio" come ovunque, in metro, in treno, al cinema, in pizzeria , al bar e persino in ospedale[V][V][V] Non condivido [V][V][V] assolutamente il fatto che in Spagna i campeggi non siano sicuri Io in Spagna ci sono stato 3 volte e non mi è mai successo nulla. Poi prova a fare un calcolo delle probabilità del tipo[:)] quanti camper ( e/o roulotte) ci sono in un campeggio in un giorno[;)] moltiplica per i giorni della alta-media e bassa stagione[;)] moltiplica per i numeri di campeggi [;)] dividi per il numero di furti subiti[:(] ed otterrai le probabilità di essere tu a subire un furto[;)] Dimenticavo !! Fai un pensiero a quante roulotte sono "stanziali" , in campeggio per molto tempo sempre senza nessuno che va o viene e quindi "facile bersaglio" Parti e vai tranquilla [:)][:)][:)]e ...godetevi la splendida Spagna[:p][:p][:p] Giancarlo [:D][:D][:D]
16
cinzia06
cinzia06
06/01/2010 211
Inserito il 28/04/2011 alle: 21:44:30
quote:Risposta al messaggio di ventoinvespa inserito in data 28/04/2011  20:08:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie Giancarlo [:)],ci hai un pò rassicurati....pensa,sognavamo il camper e dicevamo "il primo viaggio sarà in Spagna"...comprato volevamo andare e abbiamo iniziato a sentire di questi famosi furti,così non siamo mai andati. Quest'anno dopo 5 anni ci siamo decisi e....arrivano i dubbi,anche perchè con noi verranno degli amici che hanno comprato il suo primo camper a dicembre,come dire ci sentiamo un pò responsabili [xx(]....comunque cercheremo di avere più attenzione,sosteremo solo in campeggi e....si spera in un pò di...fortuna [:D]. Grazie ancora x la tua risposta!! Cinzia [:D]
15
MobyDick51
MobyDick51
25/03/2010 16
Inserito il 28/04/2011 alle: 22:42:02
Salve a tutti da Valerio nel viaggio in Spagna siamo stati molto attenti alle soste (notturne), che abbiamo effettuato al 50% in campeggio e al 50% in libera. Siamo stati anche attenti a non farci sorprendere da coloro che cercano di farti fermare con una scusa, per poi rapinare. Un tentativo in tal senso lo hanno fatto, ma essendo "in campana" non ci ho proprio pensato a fermarmi. Il fattaccio è avvenuto tra le 9,30 e le 15 con il camper parcheggiato in una strada pubblica di Barcellona che non mi sembrava particolarmente pericolosa. Tra l' altro vicino ad un teatro e a circa 200mt da un commissariato. Per chi fosse interessato le coordinate sono N41°24'01.5" E002°11'10.9" . Mi sono fatto l' idea che la notte in Spagna è meglio passarla in campeggio o aree chiuse e sorvegliate. Di giorno, quando si visitano attrazioni, si fa la spesa o altro è difficile non lasciare il mezzo incustodito. In tal caso gli antifurti possono forse fare la differenza, a partire da un bel pastore tedesco a difesa del suo territorio. Sono d' accordo che tutto il mondo è paese, ma proprio per questo occorre essere ben preparati ovunque ci rechiamo. Utile quindi lo scambio di informazioni sui luoghi e le "contromisure" adottate
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 29/04/2011 alle: 00:18:41
ripeto in spagna ci torneremo primo perchè ci sono posti che non ho visto e mi piacerebbe vedere secondo perchè alcuni posti che ho gia visitato meritano di ritornarci terzo perchè nonostante tutto mi sono sentita tranquilla e non in ansia di essere derubata o aggredita ogni momento nelle grandi città sosta sempre in zone controllate, ma poi il camper veniva parcheggiato secondo le esigenze del giorno AA o parcheggio libero se vai a capo finisterre chi rimane sul camper per controllarlo ... si perde un magnifico tramonto inoltre non ricordo dove ho letto di un camperista che gli hanno aperto il camper (danneggiandolo) parcheggiato come al solito sotto casa sua quindi ...
18
diomede
diomede
05/03/2007 343
Inserito il 29/04/2011 alle: 09:23:30
quote:Risposta al messaggio di MobyDick51 inserito in data 28/04/2011  22:42:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Grazie per la precisazione e comunque ti auguro di dimenticare presto il fattaccio ...sempre camper...
16
vita74
vita74
14/01/2010 378
Inserito il 29/04/2011 alle: 20:59:29
La scorsa estate abbiamo fatto il Cammino di Santiago e la costa atlantica senza mai andare in campeggio, utilizzando le aree di sosta, spesso gratuite, per il CS e dormendo spesso in riva all'oceano. Non abbiamo mai avuto problemi, mi sono sembrati posti tranquillissimi. Quando ci siamo fermati alla spiaggia delle Cattedrali c'erano delle bancarelle di artigianato e ho comprato degli orecchini, tornati al camper ho notato che non avevo più la carta di credito, abbiamo iniziato a telefonare in Italia per bloccare tutto. Dopo circa un'ora è arrivato uno delle bancarelle chiedendomi se era mio il bancomat... aveva fatto il giro di tutti i camper italiani per cercare il proprietario della carta!Mi sono commossa!! Quella sera abbiamo visto un tramonto indimenticabile... Ciao
16
lucasamp
lucasamp
04/02/2010 124
Inserito il 29/04/2011 alle: 21:03:36
quote:Risposta al messaggio di MobyDick51 inserito in data 22/04/2011  22:25:12 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi dispiace molto[V][V] coraggio e non scoraggiatevi..pensate al prossimo viaggio..
16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 01/05/2011 alle: 08:55:45
A Barcellona e in ogni grande città dell'arco mediterraneo, da Manchester a Napoli non è consigliabile lasciare il camper in strada, vale la pena di andare a un parcheggio, a Barcellona ci sono molti. Hanno nulla di male in anticipo con lo spagnolo, a Barcellona sono solo le tribù di zingari Rom che vivono in camper e in particolare i trasgressori Italiano-registrato anche per camper Barcellona è bella e soci del club che ho trascorso qualche tempo in modo che i campeggiatori hanno siti protetti.

http://www.areasac.es/v_portal/...

16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 01/05/2011 alle: 09:06:35
El traductor dijo Manchester en vez de MALAGA.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link