CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Meravigliosa Spagna... con furto

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
4 20 70
19
luca63
luca63
28/02/2007 73
Inserito il 01/05/2011 alle: 11:54:35
Anche io ho trovato la Spagna del Nord (cammino di Santiago e costa Atlantica) piuttosto tranquilli. Ho fatto spesso sosta libera (Saragozza, Burgos, Santiago e cittadine dalla costa). A Barcellona tassativamente in area sorvegliata Forum. ciao luca
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 01/05/2011 alle: 12:59:26
Buon giorno a tutti,e buoni viaggi.Concordo con quanti hanno scritto che in primo luogo non esistono a livello di singolo,posti piu' o meno sicuri,o insicuri,tutto il mondo è paese. Viaggio ormai da quasi mezzo secolo,ed in linea di max il bilancio è positivo,per quanto concerne la sicurezza.Devo dire che ne ho viste di tutti i colori,ma per fortuna quasi sempre fatti isolati,a se stanti,che non fanno testo.Ricordo un amico una trentina di anni fa a cui hanno rubato lo zaino,in spiaggia di notte,messo sotto la testa uso cuscino.(costa Italiana del Sud)A me sempre circa trentanni or sono mi hanno alleggerito di cartamoneta in un piccolo market in un paesino nelle vicinanze del Lago di Garda,ed ho subito un furto nel camper circa dieci anni fa in sosta notturna in Francia del Sud,in autogrill.Ma ho dormito e parcheggiato sotto la Torre Eiffel,a due metri dalla Senna,per giorni.Siamo stai al Buois De Bologne per altri giorni,non in campeggio,nel parco;in libera ovunque,a Lyon,piuttosto che a Innsbruk o a Salisburgo,in cima alle Alpi Italiane piuttosto che a Firenze in centro,in Camargue,piuttosto che in Bretagna,in Costa Azzurra,piuttosto che in Garfagnana. Tutto il mondo è paese.Certo un po' d'occhio ci vuole.Mai lasciare oggetti o altro in vista e a portata di mano.Adottare un minimo di precauzioni.Non concentrare cose di valore e nemmeno soldi nel solito posto.Cercare luoghi illuminati,e chiedere a gente del posto se la zona è tranquilla!!Quando mi fermo in autogrill,chiedo sempre al bar o al distributore se a rischio furti,(dopo il fattaccio)e mi è sempre andata bene.In campeggio,mai avuto problemi,salvo chiudere tutto quando esco... Insomma viviamo con tranquillita' e un po' di attenzione,come a casa. Ciao e Buoniviaggi...
22
eta beta
eta beta
20/09/2003 3567
Inserito il 01/05/2011 alle: 14:04:34
Dimenticavo: Ricordare sempre il barattolino,o il vasetto(a scelta) di "BuonaFortuna",per i piccoli viaggi va bene anche la Bustina. Non ci credo,ma non costa niente,Le regalo volantieri.Auguri...[:D][:D][:D]
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 03/05/2011 alle: 10:09:36
Ho letto questo thread ed altri simili e mi chiedo: va bene pernottare nei campeggi, ma ad esempio, ad agosto, c'è qualche chance di trovare posto?

PROMO fino al 31/03/26

Garage delle Isole
Sicilia
Garage delle Isole
Milazzo (ME)

Sagra della Spincia

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

16
jaume
jaume
31/08/2009 439
Inserito il 03/05/2011 alle: 16:52:16
Indice de delitos en España por cada mil habitantes 2010: 45,1 Indice de delitos en Francia por cada mil habitantes 2010: 56,4 Indice de delitos en Reino Unido por cada mil habitantes 2010: 84,7 Indice de delitos en Suecia por cada mil habitantes 2010: 121
15
ornellaf
ornellaf
30/05/2010 1231
Inserito il 03/05/2011 alle: 22:08:01
quote:Risposta al messaggio di jaume inserito in data 03/05/2011  16:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> delitos esattamente cosa vuole dire comunque torno a dire che nonostante il furto subito e tutto ciò che si è scritto l'impressione che ho della spagna è di un paese civile e tranquillo, più del nostro
17
luke66PN
luke66PN
16/05/2008 2271
Inserito il 03/05/2011 alle: 22:17:12
Per una strana combinazione di tempi e interventi, si è verificato questo: così giusto per sdrammatizzare... Luca PN
15
Armando Diaz
Armando Diaz
21/12/2010 1465
Inserito il 04/05/2011 alle: 08:28:17
quote:Risposta al messaggio di jaume inserito in data 03/05/2011  16:52:16 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con tutto il rispetto, eh... sta di fatto che in Spagna i turisti sono abbastanza presi di mira. Che poi questa cosa non influisca sulla totalità dei delitti può anche starci, ma non venitemi a dire che è un posto sicuro.
19
V Lmc
V Lmc
22/09/2006 681
Inserito il 04/05/2011 alle: 09:51:01
quote:Risposta al messaggio di appaloosa inserito in data 26/04/2011  19:16:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Questi più che narcotizzati sono stati martellati. Non vedo come possano aver portato fuori dal camper delle persone da porte piccole e strette, averle etratte da letti e passare per spazi angusti, piegarle a 90° per superare gli angoli dei mobili del camper. Non ci credo nemmeno se lo vedo. Maurizio
17
ezio e anna
ezio e anna
30/08/2008 271
Inserito il 04/05/2011 alle: 14:42:35
mi ricordo persino la faccia di quello che è entrato nel camper mentre dormivo..e che è fuggito ovviamente senza prendere nulla grazi al mio improvviso risveglio... ma è colpa mia, dormivo in autogrill, anche se illuminatissimo e vicino al bar, vicino a Barcellona ciao ezio
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
167k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,3k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link