Inserito il 01/05/2011 alle: 12:59:26
Buon giorno a tutti,e buoni viaggi.Concordo con quanti hanno scritto che in primo luogo non esistono a livello di singolo,posti piu' o meno sicuri,o insicuri,tutto il mondo è paese.
Viaggio ormai da quasi mezzo secolo,ed in linea di max il bilancio è positivo,per quanto concerne la sicurezza.Devo dire che ne ho viste di tutti i colori,ma per fortuna quasi sempre fatti isolati,a se stanti,che non fanno testo.Ricordo un amico una trentina di anni fa a cui hanno rubato lo zaino,in spiaggia di notte,messo sotto la testa uso cuscino.(costa Italiana del Sud)A me sempre circa trentanni or sono mi hanno alleggerito di cartamoneta in un piccolo market in un paesino nelle vicinanze del Lago di Garda,ed ho subito un furto nel camper circa dieci anni fa in sosta notturna in Francia del Sud,in autogrill.Ma ho dormito e parcheggiato sotto la Torre Eiffel,a due metri dalla Senna,per giorni.Siamo stai al Buois De Bologne per altri giorni,non in campeggio,nel parco;in libera ovunque,a Lyon,piuttosto che a Innsbruk o a Salisburgo,in cima alle Alpi Italiane piuttosto che a Firenze in centro,in Camargue,piuttosto che in Bretagna,in Costa Azzurra,piuttosto che in Garfagnana.
Tutto il mondo è paese.Certo un po' d'occhio ci vuole.Mai lasciare oggetti o altro in vista e a portata di mano.Adottare un minimo di precauzioni.Non concentrare cose di valore e nemmeno soldi nel solito posto.Cercare luoghi illuminati,e chiedere a gente del posto se la zona è tranquilla!!Quando mi fermo in autogrill,chiedo sempre al bar o al distributore se a rischio furti,(dopo il fattaccio)e mi è sempre andata bene.In campeggio,mai avuto problemi,salvo chiudere tutto quando esco...
Insomma viviamo con tranquillita' e un po' di attenzione,come a casa.
Ciao e Buoniviaggi...