Venerdì 4 dicembre partiamo per i Mercatini di Natale di Montreux + Casa di Babbo Natale che visiteremo Sabato 5 dicembre. Siccome siamo in ferie fino all'8 dicembre avremmo piacere di conoscere qualche località sciistica (discesa e magari un po' di fondo) non troppo lontano da Montreux e adatta a principianti (bimba di 4 anni). Se poi ci fossero anche le terme, sarebbe il massimo. Se esiste un posto così o qualcosa di simile, potete indicarmi anche eventuali aree camper o anche solo posteggi dove tollerano i camper? Molte grazie a chi risponderà. Massimo.
P.S. Per chi ha esperienza del Tunnel del Gran San Bernardo, c'è il rischio di code nel viaggio di ritorno che sarà l'8 dicembre pomeriggio?
Ciao Celestinouno, il viaggio che hai programmato era o forse lo è ancora nei miei pensieri. I mercatini e Babbo Natale sono un bel programmino per un giorno, una visita al castello sul lago nei pressi di Montreux può essere la ciliegina sulla torta (un mio caro forumista mi ha invogliato). Per qualche buona località scistica nelle vicinanze, pur non essendoci mai stato, avrei valutato Leysin con possibile sosta nei parcheggi del pattinaggio (vedi Google Earth è vicino agli impianti), poi avevo notato il comprensorio collegato da vari paesetti a Les Diablerets, ciliegiona sulla torta. Deciderò solo all'ultimo momento valutando anche il meteo, in quanto potrò partire, da Pisa, solo sabato pomeriggio.
Per il Tunnel, mai fatto ma non credo ci sia tanta fila al rientro, magari basta scegliere gli orari.
Ciao e buone sciate.
da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.