CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Milano-Parigi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 15
19
MaurizioO63
MaurizioO63
16/09/2006 56
Inserito il 19/06/2009 alle: 14:08:56
Ciao a tutti, Sono in cerca di consigli per la strada da fare verso Parigi, partendo da Milano. ma non è tutto ![:D] Abbiamo una caravan da 7 mt. ca. e sopratutto, vorrei evitare il più possibile gallerie e similari....(non amo gli spazi chiusi [:(]) Consapevole che forse dovrò fare qualche kilometro in più.. Prendo in considerazione tutti i suggerimenti... Grazie a tutti per l'aiuto, Maury
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 19/06/2009 alle: 14:36:43
MONCENISIO
19
MaurizioO63
MaurizioO63
16/09/2006 56
Inserito il 19/06/2009 alle: 14:50:09
Hai qualche dettaglio in più ? Strada abbastanza larga ? Ciao e grazie
quote:Originally posted by Vespa49
MONCENISIO >
>
19
Vespa49
Vespa49
14/02/2006 3355
Inserito il 19/06/2009 alle: 14:58:35
quote:Originally posted by MaurizioO63
Hai qualche dettaglio in più ? Strada abbastanza larga ? Ciao e grazie
quote:Originally posted by Vespa49
MONCENISIO >
>
>
> So che c'è (o c'era) una frana sul versante italiano con limitazione ai mezzi con larghezza >2,50 mt. Ovviamente rimane una strada di montagna che sale a + di 2000 msl, ma è frequentatissimo dai camper. Ciao
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/06/2009 alle: 15:08:53
Ciao a tutti, Sono in cerca di consigli per la strada da fare verso Parigi, partendo da Milano. ma non è tutto ![:D] Abbiamo una caravan da 7 mt. ca. e sopratutto, vorrei evitare il più possibile gallerie e similari....(non amo gli spazi chiusi [:(]) Consapevole che forse dovrò fare qualche kilometro in più.. Prendo in considerazione tutti i suggerimenti... Grazie a tutti per l'aiuto, Maury >
> In primo luogo che motrice hai? Ho girato per dieci anni in caravan e dopo tutti i passi alpini provati preferivo passare dalla Svizzera anche se, purtroppo, c’è il tunnel del Gottardo di 17 km e un altro successivo di 9km ma è il meno impegnativo vista la lunghezza del traino. E ai miei tempi la strada di accesso al tunnel era ancora la statale e non l’attuale autostrada. Non passare nei fine settimana e preferisci le prime ore del mattino. Comprendo la tua difficoltà ad affrontare i tunnel ma purtroppo le montagne in qualche modo bisogna superarle. Diversamente altri passi alpini sono molto più impegnativi. In Svizzera dovrai prendere due vignette una per la motrice e una per la caravan ma poi vai via tranquillo e con pochissime difficoltà. Se prendi in considerazione la Svizzera vai verso Basilea, segui per l’autostrada tedesca, gratuita, e poi deviazione per Strasburgo e da lì per le autostrade o statali francesi vai verso Parigi. In alternativa, sempre di tunnel si tratta, c’è il Monte Bianco o il Frejus ma i pedaggi sono salassi. Se hai una buona motrice puoi affrontare anche altri passi alpini come il già indicato Moncenisio o il Monginevro. Ciao giannibg
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
19
MaurizioO63
MaurizioO63
16/09/2006 56
Inserito il 19/06/2009 alle: 15:39:54
Ho una Terracan Hyunday, non dovrei ( e non vorrei) avere problemi. Conosci la strada del Monginevro ? Grazie
quote:Originally posted by giannibg
Ciao a tutti, Sono in cerca di consigli per la strada da fare verso Parigi, partendo da Milano. ma non è tutto ![:D] Abbiamo una caravan da 7 mt. ca. e sopratutto, vorrei evitare il più possibile gallerie e similari....(non amo gli spazi chiusi [:(]) Consapevole che forse dovrò fare qualche kilometro in più.. Prendo in considerazione tutti i suggerimenti... Grazie a tutti per l'aiuto, Maury >
> In primo luogo che motrice hai? Ho girato per dieci anni in caravan e dopo tutti i passi alpini provati preferivo passare dalla Svizzera anche se, purtroppo, c’è il tunnel del Gottardo di 17 km e un altro successivo di 9km ma è il meno impegnativo vista la lunghezza del traino. E ai miei tempi la strada di accesso al tunnel era ancora la statale e non l’attuale autostrada. Non passare nei fine settimana e preferisci le prime ore del mattino. Comprendo la tua difficoltà ad affrontare i tunnel ma purtroppo le montagne in qualche modo bisogna superarle. Diversamente altri passi alpini sono molto più impegnativi. In Svizzera dovrai prendere due vignette una per la motrice e una per la caravan ma poi vai via tranquillo e con pochissime difficoltà. Se prendi in considerazione la Svizzera vai verso Basilea, segui per l’autostrada tedesca, gratuita, e poi deviazione per Strasburgo e da lì per le autostrade o statali francesi vai verso Parigi. In alternativa, sempre di tunnel si tratta, c’è il Monte Bianco o il Frejus ma i pedaggi sono salassi. Se hai una buona motrice puoi affrontare anche altri passi alpini come il già indicato Moncenisio o il Monginevro. Ciao giannibg
>
>
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 19/06/2009 alle: 15:46:09
Ho una Terracan Hyunday, non dovrei ( e non vorrei) avere problemi. Conosci la strada del Monginevro ? Grazie >
> [/quote] la strada è buona e larga, la discesa con qualche tornante stretto ma niente di più. Dopo il Monginevro devi fare il Lautaret ma è molto facile e senza pendenze particolari. aL Lautaret puoi fermarti per la notte.
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 19/06/2009 alle: 16:09:39
Ciao Maurizio, premetto che capisco perfettamente il tuo problema , noi per evitare gallerie facciamo percorsi assurdi, la fifona sono io! Io penso che il Monginevro possa andare bene ma dovresti riuscire a evitare l'autostrada da Torino a Oulx perchè ci sono molte gallerie anche lunghe, quindi o fai la statale per Susa, o passi per Pinerolo, non so con la caravan come sei messo a passare nei paesi e nelle città con il camper si fa bene. Io ho visto parecchie volte caravan anche sul Moncenisio, ma non ti so dire la lunghezza, forse erano più corte della tua. Ciao Giovanna.
18
atesfa
atesfa
23/04/2007 121
Inserito il 19/06/2009 alle: 23:51:46
mi aggiungo anch'io. sicuramente il mezzo che hai a disposizione come traino ti permette di disimpegnarti nelle salite dei colli del moncenisio, bello d'estate,maledetto d'inverno. se non hai fretta e la prendi lentamente magari fermandotia dx per lasciar passare un po' di coda vai. telefona al gestore della strada fino a poco tempo fà c'erano limitazioni.lo so' saro' rompi,ma ti consiglio il traforo del frejus, ti fanno passare con largo spazio rispetto a quello che ti precede e se per caso ti avvicini troppo ti avvertono con segnali luminosi.per la spesa non costa piu' di un camper(andata e ritorno circa cinquanta euro)perchè nei camper conta l'altezza nelle roulotte gli assi per cui si pareggiano.tu chiudi gli occhi e falla fare a chi guida di notte,non tene accorgerai nemmeno.E parlo x esperienza personale con mia moglie,la ho fatta sempre di notte. fai modane -lione-auxerre e poi parigi.per le autostrade esci alla seconda uscita dopo il tunnel.le strade sono parallele alle autostrade,hanno solo la rottura delle rotatorie. i cartelli sono inverititi come colori da noi blu per strade e verde per autostrade,da loro il contrario.se riesci a mantenere una buona media dovresti arrivare per la sera ad auxerre. ti puoi fermare a dormire liberamente,ma c'è anche un ottimo campeggio comunale.poi imposta sul navigatore autostrade,ma senza pedaggio, riuscirai a farti ottimi chilometri senza spendere nulla.attenzione se entri in autostrada fai molti km perchè ti costa poco piu' di fare pochi km.fai nafta nei supermercati. tieni presente che la cc vale solo di giorno, di notte niet.se no se non vuoi viaggiare informati in stazione ci sono i treni navetta che caricano i mezzi , scenderesti direttamente a parigi riposato e con poca spesa in piu'.
antonio100
antonio100
-
Inserito il 20/06/2009 alle: 06:57:26
amici il passo della Maddalena come si presents?la strada è larga? Grazie Antonio
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 20/06/2009 alle: 09:45:58
Ciao Antonio, noi passiamo spesso dalla Maddalena, ci sono alcuni tornanti dalla parte italiana ma la strada è larghissima è un po' più stretta dalla parte francese in alcuni punti, ma ci si passa bene in due anche se incontri un mezzo grosso. Problemi non ne abbiamo mai incontrati, durante la settimana c'è molto traffico di camion. Il passo è bello e la strada anche, lo abbiamo fatto l'ultima volta a settembre. Ciao Giovanna.
19
buby
buby
21/03/2006 1004
Inserito il 20/06/2009 alle: 13:53:54
Ciao, noi per andare in Francia abbiamo fatto il Moncenisio, tranquillamente, il mio camper con 4 biciclette arriva anche lui sui 7 m e passa, per cui problemi 0.Certo è una strada in salita ma si fa tranquillamente, noi siamo arrivati su che era circa mezzanotte, c'erano tantissimi camper parcheggiati ed un cielo di stelle quasi da toccare.Bellissimo! te lo consiglio. Ciao Francy.
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/06/2009 alle: 17:14:55
Al bar Moncenisio c'è una strettoia e i pannelli luminosi presenti sulla SS25 indicano, a meno di un errore dell'operatore che ha digitato il messaggio, come larghezza massima consentita 2,30
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 20/06/2009 alle: 17:31:57
Premesso che anche a me, a volte per mancanza di tempo, piacerebbe fare il Frejus, ma a leggere le tariffe, come già detto da Giannibg, viene un coccolone. Nulla è se il mezzo rimane sotto i 3 mt, ma appena li supera, ed il mio mansardato misura 3,10 mt, ....ecco il listino ufficialeid="brown"> Classe: 3 (euro 2-3-4-5) Tipo di Veicolo: Veicoli a due assi la cui altezza totale è superiore a 3 m Corsa semplice: € 120,80 Andata e Ritorno (1): € 193,80id="blue"> Preferisco fare il Monginevro da sempre!![:)][;)]id="brown"> Laro
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 20/06/2009 alle: 18:42:57
Ciao Laro, ho anch'io un mansardato di 3,10m ma due anni fa passando dal Frejus ho acquistato l'abbonamento da dieci transiti e ho pagato come un veicolo di classe uno o due, non ricordo precisamente ma sicuramente non di classe tre, visto che per questa ultima tipologia non è previsto l'abbonamento da dieci passaggi.
18
Laro
Laro
31/05/2007 4873
Inserito il 20/06/2009 alle: 21:56:30
quote:Originally posted by MrFloyd
Ciao Laro, ho anch'io un mansardato di 3,10m ma due anni fa passando dal Frejus ho acquistato l'abbonamento da dieci transiti e ho pagato come un veicolo di classe uno o due, non ricordo precisamente ma sicuramente non di classe tre, visto che per questa ultima tipologia non è previsto l'abbonamento da dieci passaggi. >
> Può darsi che i casellanti con molta umanità, chiudano un occhio per i poveri e tartassati camperisti Italiani, maggior usufruitori di mansardati...credo!! Altrimenti non si spiega il listino ufficiale della Sitaf.id="brown"> Laro Laro
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link