CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

montenegro albania

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 03/01/2010 alle: 10:59:24
in aprile vorrei andare in montenegro e albania via terra c'e chi mi puo aiutare?mi servono informazioni sui campeggi per le strade piu o meno sono a posto,anticipatamente ringrazio.ciauu neeeeeeee
21
paraca44
paraca44
29/08/2004 703
Inserito il 03/01/2010 alle: 13:01:49
quote:Risposta al messaggio di alligator inserito in data 03/01/2010  10:59:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> noi ci siamo stati verso fine giugno 2009 . Be non so proprio se ne vale la pena, sotto l'aspetto turistico trovi poco o quasi nulla. In Montenegro devi pagare all'ingresso la "vignetta" trovi dei campeggi o delle aree di sosta molto molto spartane. In albania è un disastro, devi fare molta attenzione a come guidano devi fare l'assicurazione alla frontiera (anche se poi ho scoperto che molti non sono assicurati ) Guidano come dei pazzi e incoscienti, le strade, sono in pessimo stato .Per contro abbiamo trovato gente gentilissima e ospitale e oserei dire corretta. Noi l'abbiamo attraversata e siamo entrati poi in grecia, per poi proseguire per la Turchia
21
Jack1957
Jack1957
17/01/2004 260
Inserito il 05/01/2010 alle: 19:48:05
CIAO Noi siamo stati in Albania e Montenegro in agosto 2009. Questa volta abbiamo voluto viaggiare seguendo l'altra nostra passione: il fuoristrada. Avendo saputo dei costi bassi degli alberghi e dei ristoranti,abbiamo voluto farlo con il nostro pick-up,dopo quasi 30 anni di viaggi in camper. Ovviamente avendo lo spirito dei camperisti profondamente radicato in noi,spesso abbiamo visto le cose così come le avremmo viste standoci in camper,e devo dire che secondo me sono due nazioni (ma soprattutto l'Albania)decisamente adatte ad essere visitate con un mezzo abitativo. Devo dire che effettivamente bisogna armarsi di buona volontà per la guida.Non c'è rispetto per nessuno!ognuno fa come vuole e non ci sono regole.Se c'è coda presto si formano 4/5/6 code parallele che finiscono per bloccare la strada a chi viene di fronte e tutto con la massima normalità,ed il caos regna sovrano!.La polizia è come se non ci fosse! Specialmente ad agosto quando c'è il rientro di chi lavora all'estero,le cose si complicano ancora di più ed il nervosismo cresce. Noi grazie al nostro fuoristrada abbiamo viaggiato meglio per sterrati e mulattiere,conoscendo realtà davvero speciali e meravigliose.La gente è molto ospitale e gentile e mai ci si sente in pericolo! Di contro non c'è molto da vedere,i posti sono pochi.Il mare migliore è a sud di Valona,ma le spiagge sono super affollate dai locali e diventa impossibile stare in spiaggia. In Montenegro le cose cambiano.Quando si passa la frontiera sembra di entrare in Svizzera! Grande pulizia,tutti molto diligenti nella guida,paesaggi più curati,ma la gente....quanto è triste! Salta subito agli ochhi la differenza fra le 2 genti:grandi sorrisi e disponibilità in Albania;facce scure e poca gentilezza in Montenegro! Cambiano i prezzi,che sono come in Europa. In Albania con 10 euro,mangiavamo in 3 ed in grande abbondanza e con cibi di qualità;in Montenegro non ne bastano 15 euro a testa per mangiare poco e spesso male. In Montenegro ci siamo andati per vedere il parco naturale del Durmitor a nord-est del paese e devo dire che è splendido,davvero da non perdere! In Albania non ci sono camping,ma si dorme tranquillamente dappertutto. In Montenegro ci sono diversi campeggi ovunque. E' comunque un viaggio che vale la pena di fare,ma senza aspettarsi molto. Se hai bisogno da saperne di più chiedi pure. CIAO.....JACK
17
alligator
alligator
31/12/2007 1877
Inserito il 06/01/2010 alle: 12:04:14
ringraziando con le vostre dritte mi sa che la moglie decida di cambiare paese.ciauu neeeeeee
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 06/01/2010 alle: 12:40:06
Io dovevo andarci l'agosto scorso poi a causa problemi di salute della mamma (poi deceduta) non sono andato.Gli amici con i quali dovevo andare mi hanno riportato un'impressione negativa in tutti i sensi dell'Albania,strade,spiagge pulizia ecc. Tieni presente che sono viaggiatori esperti e che si adattano facilmente a tutte le situazioni,due anni fa sono stati in Iran( in camper),paese da non tornarci,questa è la definizione che ho avuto dell'Albania.Diverso per il Montenegro che,a parte tasse e guida dei locali,mi è stato descritto positivamente,io il Montenegro l'ho visitato negli anni 70 e dal punto di vista paesaggistico ne serbo un buon ricordo. Ciao. Gianni
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
aniello59
aniello59
25/08/2006 382
Inserito il 06/01/2010 alle: 12:54:19
Sono ben due anni 2008/09 che passo dal Montenegro ottimo paese e fattibile in tutto è da visitare, ottimo Budva. Saluti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link