CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

neo camperista..problemi vacanze inverno

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 11
19
pitto76
pitto76
29/10/2006 6
Inserito il 29/10/2006 alle: 14:59:11
ciao a tutti scusatemi tanto ma ho cercato nel forum ma non ho trovato quello ceh volevo...io ho preso un camper a noleggio x passare le vacanze di natale in europa le nostre destinazioni saranno francia, belgio, olanda, germania, svizzera...ora volevo sapere come mi devo regolare per le bombole del gas x il riscaldamento visto che ho una bimba piccola e sicuramente quella che mi viene data nel camper non mi basterà x tutto il viaggio visto che andrò via dal 15 dicembre al 5 gennaio.... grazie in anticipo a tutti susy
22
Angelo
Angelo
17/09/2003 877
Inserito il 29/10/2006 alle: 17:52:53
Sicuramente il gas non ti basterà. Dovrai cercarlo con i relativi raccordi per la bombola lì dove ti servirà. Informati prima. Non fare come alcuni pazzi che si portano ulteriori 2 bombole nel gavone. Pensa alla famiglia.
19
pitto76
pitto76
29/10/2006 6
Inserito il 29/10/2006 alle: 18:20:36
grazie angelo..infatti il mio dilemma è proprio dove informarmi... ma laggiù poi se prendo i raccordi me la ricaricano??? oppure se prendo una campingaz in italia poi all'estero la ritirano x darmene una nuova sempre campingaz???
19
nyppo
nyppo
16/02/2006 1711
Inserito il 29/10/2006 alle: 19:01:30
Informati dal noleggiatore,a volte hanno i raccordi da darti,al limite metti il post anche nelle sezioni altro sui camper e accessori,così che venga letto da più persone,anche perchè è un argomento che interessa tanti,io non ho mai avuto il problema perchè ho fatto fare un gavone esterno supplementare areato che non ha niente a che fare con la cellula,in modo da poterci mettere una terza bombola,perchè come ti ha detto angelo non metterla assolutamente nel gavone o in spazi che comunicano con la cellula.Ciao Nyppo.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 29/10/2006 alle: 19:21:52
quote:Originally posted by pitto76
ciao a tutti scusatemi tanto ma ho cercato nel forum ma non ho trovato quello ceh volevo...io ho preso un camper a noleggio x passare le vacanze di natale in europa le nostre destinazioni saranno francia, belgio, olanda, germania, svizzera...ora volevo sapere come mi devo regolare per le bombole del gas x il riscaldamento visto che ho una bimba piccola e sicuramente quella che mi viene data nel camper non mi basterà x tutto il viaggio visto che andrò via dal 15 dicembre al 5 gennaio.... grazie in anticipo a tutti susy >
> Il noleggiatore te ne dà una sola? Allora prendine pure un'atra perché nel vano bombole c'è spazio per due bombole. Io sono di quei "pazzi" che ne portano almeno una terza nel gavone (ovviamente molto ben fissata). Quella di riserva la faccio chiudere con un tappo a dado in ottone con guarnizione e non ci sono problemi di sicurezza. Se sei un "Novellino" all'estero avrai difficoltà a trovarne una con i relativi raccordi. Ciao

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
pitto76
pitto76
29/10/2006 6
Inserito il 29/10/2006 alle: 20:42:47
si ma ancora non ho capito...all'estero me la ricaricano??? o ne devo acquistare una nuova con la storia della cauzione? ecco xchè ho chiesto della campingaz
19
tana2i
tana2i
20/09/2006 2602
Inserito il 30/10/2006 alle: 13:39:11
per 15 gg consiglio mio noleggia un camper con riscaldamento a gasolio se possibile; in caso contrario parti con tre bombole NUOVE e SIGILLATE una dove trovi, ma se il camper è a noleggio dubito ci sia un gavone che possa contenerla in massima sicurezza, anch'io seguo scuola dott, Calosci, scusi professore. per la ricarica non so dirti informati dal concessionario ma non solo, chiedi anche a rivenditori di gas e mi raccomando: propano, non butano, ghiaccia meno!!!!! buoni km ciao Ivanid="Georgia">id="size4">id="navy">
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 30/10/2006 alle: 14:58:43
si ma ancora non ho capito...all'estero me la ricaricano??? o ne devo acquistare una nuova con la storia della cauzione? ecco xchè ho chiesto della campingaz >
> Una bombola "non da autotrazione" di norma è sprovvista di galleggiante che blocca il carico di gas oltre il consentito (deve restare una camera d'aria). In Germania alcuni distributori, a patto di avere l'adatto raccordo, te la ricaricano appendendo la bombola ad un dinamometro e fermando manualmente la riscarica al raggiungimento del peso GIUSTO (in modo che resti una adeguata camera d'aria). Più facile portarsele da casa o comprarle in loco (pagando la caparra). Ciao
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 30/10/2006 alle: 15:07:02
ciao a tutti scusatemi tanto ma ho cercato nel forum ma non ho trovato quello ceh volevo...io ho preso un camper a noleggio x passare le vacanze di natale in europa le nostre destinazioni saranno francia, belgio, olanda, germania, svizzera...ora volevo sapere come mi devo regolare per le bombole del gas x il riscaldamento visto che ho una bimba piccola e sicuramente quella che mi viene data nel camper non mi basterà x tutto il viaggio visto che andrò via dal 15 dicembre al 5 gennaio.... grazie in anticipo a tutti susy >
> Ciao Susy ma a prescindere dal gas x il quale gli amici ti hanno già risposto in maniera esaustiva, ma quanti giorni avete x fare un giro così lungo[:0][:0][:0]? Sarà l'invidia la mia[}:)] ma credo ke sarà difficile vedere qualcosa con un programma così corposo[;)] DADO
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 30/10/2006 alle: 15:10:04
20 GIORNI con 3 bombole in inverno, la veggo dura (e altrettanto noleggiare un mezzo con webasto). Portati 2 bombole (la terza a giro mi smebra un pò insicura) e compra una stufetta elettrica, a resistenza, curando di andare in campeggio. Ciao p.s.: ma tutti questi pesi in 20 giorni non saranno troppi?
21
cippalippa
cippalippa
12/05/2004 4802
Inserito il 30/10/2006 alle: 15:11:25
quote:Originally posted by cippalippa
20 GIORNI con 3 bombole in inverno, la veggo dura (e altrettanto noleggiare un mezzo con webasto). Portati 2 bombole (la terza a giro mi smebra un pò insicura) e compra una stufetta elettrica, a resistenza, curando di andare in campeggio. Ciao p.s.: ma tutti questi pesi in 20 giorni non saranno troppi? >
> paesi, non pesi, paesi ciao, cippamiro
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 30/10/2006 alle: 21:30:16
[quote]Originally posted by pitto76
ciao a tutti scusatemi tanto ma ho cercato nel forum ma non ho trovato quello ceh volevo...io ho preso un camper a noleggio x passare le vacanze di natale in europa le nostre destinazioni saranno francia, belgio, olanda, germania, svizzera...ora volevo sapere come mi devo regolare per le bombole del gas x il riscaldamento visto che ho una bimba piccola e sicuramente quella che mi viene data nel camper non mi basterà x tutto il viaggio visto che andrò via dal 15 dicembre al 5 gennaio.... grazie in anticipo a tutti susy Faccio un calcolo spannometrico:una bombola da 10 kg può durare 5gg se ci si trova in situazioni con temperature sotto di poco allo 0.Se sei in montagna e il termometro viaggia attorno a 10/15 sotto 0 allora 1 bombola da 10 kg può durare 2gg.Ora se vai al freddo prendi bombole caricate a propano,verifica se nel vano portabombole riesci ad infilarci bombole da 15 kg e se c'è un gavone da poterne parcheggiare 1 bombola di scorta.Se riesci a trovare una riduzione che collega il raccordo italiano alla bombola francese, puoi tranquillamente approvigionarti sul posto perchè la bombola la puoi ritirare in tantissimi posti (negozi,supermercati,distributori) pagando la cauzione del vuoto, e poi restituirla in qualunque zona ti trovi e ti verrà rimborsata la cauzione. saluti piero
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link