CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Neofiti verso la Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 50
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 08/02/2010 alle: 13:41:58
ciao a tutti, sono una neofita, il mio camper non è ancora arrivato ma io sto già pensando alle vacanze di agosto. per iniziare avremmo pensato a Capo nord in 2 settimane o poco più partendo da saronno. Si accettano suggerimenti su traghetti, dove è meglio traghettare e come fare per trovare una tariffa adeguata...è meglio prenotare o se arriviamo all'8/9agosto riuscimo ad imbarcarci?' grazie a tutti in anticipo...[^]
Camper21
Camper21
-
Inserito il 08/02/2010 alle: 13:45:51
in 2 settimane a Capo Nord???[:D][:D][:D] Vedrai ne sentiremo di belle[:D][:D][:D][:D] Ciao
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 08/02/2010 alle: 13:59:08
hai ragione anch'io la penso così ma ho sposato un kamikaze e poi ti dirò che se ci arriveremo bene, altrimenti ci fermeremo prima...xò vogliamo provare...
18
maxviola
maxviola
28/10/2007 105
Inserito il 08/02/2010 alle: 14:07:52
un piccolo consiglio ( che ho avuto anch'io a suo tempo ): guarda una delle numerose discussioni già aperte sulla norvegia e troverai tante domande e tantissime risposte esaurienti e competenti
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 08/02/2010 alle: 14:18:13
Cioè, io nel 2004 sò stato matto che sono andato a Capo Nod in 22 giorni. Ma Capo Nord in due settimane è da guiness mondiale della follia! Roba da corsa a tappe! Ogni sera, quando vi fermate, ci sarà qualcuno che vi prende il tempo? [:D]

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

16
pat71
pat71
23/04/2009 681
Inserito il 08/02/2010 alle: 16:08:08
Visto che fate la corsa contro il tempo, secondo il mio parere l’ideale è prendere la nave della DFDS che in notturna ti porta da Copenaghen a Oslo (e viceversa): risparmiate [:D][:D] 1200 km tra andata e ritorno. Prezzo: per il camper DKK 625 (ca. 80-90 €, vedi tu di preciso, io faccio il cambio prima in franchi e poi in euro …) la cabina per 2 pp a seconda di quando andate tra 800 e 1200 dkk. La tratta Fredrikshavn Oslo con la Stena Line può essere più conveniente o anche decisamente più cara: nei giorni normali trovi prezzi tra 1000 e 1500 dkk (e non hai altri ponti/traghetti da pagare come per arrivare a Copenaghen) però se becchi i giorni di pienone sparano anche il doppio o il triplo! Per questo io prenoto sempre prima, meglio evitare le brutte sorprese [}:)][}:)]. Inoltre, l’andata Fr-Os è di giorno (quindi “perdi” l’intera giornata, anche se lo puoi considerare uno stacco dopo aver corso per attraversare la Germania), mentre il ritorno da Oslo è in notturna: considerando che il prezzo per il camper è più alto e devi cmq aggiungere anche la cabina, meglio la DFDS. Poche differenze in km/costi/tempo tra l’attraversata Fredrikshavn-Göteborg e l’alternativa via Copenaghen-Malmo. Per le due settimane di tempo: anch’io in “gioventù” l’ho fatto (in macchina), però più che una vacanza è un lavoro, almeno 8 ore al volante tutti i giorni (! [:0][:0]), 6-8 ore di sonno, il resto per pause in viaggio, pranzi/cene, passeggiate.

Modificato da pat71 il 08/02/2010 alle 16:10:15
15
Vanes 50
Vanes 50
30/01/2010 488
Inserito il 08/02/2010 alle: 16:28:48
Se ti basta solo vedere Capo Nord ti bastano 12 giorni, poi al ritorno ti danno la medaglia.[:D][:D][:D]
20
balilla
balilla
17/05/2005 1770
Inserito il 08/02/2010 alle: 17:45:26
fate questo viaggio intanto che c'è l'entusiasmo, poi con l'esperienza capirete che per un viaggio simile ci vogliono 30/40 gg e rischiereste di non andarci mai. Marco
19
jerrymouse
jerrymouse
25/07/2006 10327
Inserito il 08/02/2010 alle: 18:44:43
Credo che se davvero vuoi farcela in 2 settimane....ti conviene andare su per la Svezia...quindi, Germania, traghetto Puttgarden- Rodby, poi il ponte che dalla Danimarca va a Malmo e su per la Svezia che è quasi tutta autostrada, cercando di perdere meno tempo possibile, perchè se poi volete ritornare per la Norvegia, vi ci vogliono un paio di giorni in più, causa assenza di autostrade , strada a volte molto stretta , una infinità di gallerie e pure un traghetto. Senza poi contare le soste per ammirare e per fotografare paesaggi stupendi! Noi partimmo da napoli l' 1/7 ed arrivammo a caponord il 8/7, fermandoci ogni sera in un posto diverso. Poi ripartimmo il 9/7 e rientrammo in Italia il 21/7...è vero ci sarebbe voluto almeno un mese per goderealmeno in parte di quello che offre il viaggio, ma purtroppo...le ferie quelle erano tre settimane! Partendo pure da Napoli! [;)]
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4243
Inserito il 08/02/2010 alle: 19:24:57
Datosi che si tratta di una pazza corsa, e non di un viaggio, provo a suggerirti un percorso, il più corto possibile: Brennero, Monaco, Norimberga, Amburgo, Puttgarden Rodby Havn, Copenaghen, Malmoe, Helsingborg, Jonkoping, Norrkoping, Stoccolma Uppsala, Gavle, Sundsvall, Umea, Skelleftea, Lulea, Haparanda Tornio, Rovaniemi, Sodankyla, Vuotso, Ivalo, Inari, Kaamanen, Karasjok Lakselv, Olderfjord, Honningsvag, Nordkapp Nordkapp, Olderfjord, Alta, N93, Enontekjo, Muonio, Karesuando Karesuvanto, Vittangi, Gallivare, Jokkmokk, Arvidsjaur, Sorsele, Storuman, Vilhelmina, Dorotea, Stromsund, Ham****al, Ostersund, Sveg, Orsa, Mora, Rattvik, Borlange, Ludvika, Koppaberg, Orebro, Askersund, Motala, Jonkoping, Helsingborg, Malmoe Kopenaghen, Rodby Havn, Puttgarden, Amburgo, Norimberga, Monaco, Brennero. Se non è la più corta, poco ci manca! Guida con i paraocchi, specie nella Svezia centrale, tra fiumi, rapide, laghi e cascate potresti perdere molto tempo in fermate e ... Buona corsa
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 09/02/2010 alle: 09:00:53
grazie a tutti, continuate così...[:D]
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 09/02/2010 alle: 11:12:20
Secondo me non devi prender traghetti lunghi, ma farti il Puttgarden-Rodby perchè ce n'è uno ogni 20 minuti. Il traghetto notturno per Oslo va bene, ma solo se arrivi al porto di partenza poche ore prima che la nave salpi. Ti faccio un esempio: arrivi a puttgarden la mattina alle 10, ti imbarchi, dopo mezz'ora sei in Danimarca e all'ora di pranzo sei a Malmoe. Continuando a salire, per sera sei a Oslo. arrivi al porto di Fredrikshavn all'ora di pranzo o nel pomeriggio, la nave salpa la sera e sei a Oslo la mattina dopo. Morale, la mattina ti muoverai da Oslo in entrambi i casi, le spese più o meno son quelle (300 € il traghetto notturno nel secondo caso, più o meno, 140 € tra ponte e traghetto nel primo più il gasolio), ma io preferisco di gran lunga guidare e ammirare i paesaggi, piuttosto che star inchiodato su una nave.
18
Mr Magoo
Mr Magoo
21/05/2007 133
Inserito il 09/02/2010 alle: 14:24:22
Anch'io parto da saronno ma per samarcanda. Il prossimo weekend ho deciso di prendermi anche il venerdì e tornare lunedì mattina. Per non dover correre troppo!! [:D][:D][:D] Roberto
19
Tonino57
Tonino57
29/10/2006 2840
Inserito il 09/02/2010 alle: 16:58:12
Probabilmente agli abitanti di Saronno danno gratis ed a profusione, l'Amaretto [:o)][:o)][:)][:)][;)][;)] Tonino
18
Maurizio Monica Mattia
Maurizio Mon...
24/01/2007 158
Inserito il 09/02/2010 alle: 22:30:20
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 08/02/2010  13:41:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Gallina,l'idea incredibile di fare nordkapp e ritorno in due settimane mi sembra più una cosa da QUAGLIE[:D] che da Gallina[:D]Non me ne volere ma mi sembra una pazzia....io sono stato a Nordkapp nel 2007 il mio viaggio è stato di 5 settimane ho visitato anche tutte le isole Vesterallen e Lofoten,sono andato su dalla Svezia con sosta all'isola di oland,poi sono arrivato a Rovaniemi ho salutato Babbo Natale e poi sono arrivato a Nordkapp che in fin dei conti non è niente è solo per dire io ci sono arrivato,tutto il resto è molto più affascinante,i fiordi,le isole...ecc..ecc... io ad arrivare a nordkapp ci ho messo 9gg per cui fa un po' te i conti,se ti metti in carena tipo Valentino Rossi,forse in 7/8gg ci arrivi,paghi il passaggio per la strada che ti porta al piazzale,paghi il piazzale ti fermi se sei fortunato vedi il sole di mezzanotte poi giri il camper ripaghi la strada che dal piazzale ti porta sulla statale e ti rimetti in carena per rientrare...secondo me maledici l'idea e non ti godi niente del garnde nord e spendi un sacco di soldi in carburante...vedi tu...io con due settimane mi fermerei in Danimarca Ciao e buon divertimento Maurizio
21
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 09/02/2010 alle: 23:28:00
quote:Risposta al messaggio di Roberto CG inserito in data 08/02/2010  19:24:57 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Roberto ti raccomanda: “Guida con i paraocchi, specie nella Svezia centrale, tra fiumi, rapide, laghi e cascate potresti perdere molto tempo in fermate e ...” Anche io credo che quasi dovresti guidare cosi, solo mi domando: per che caa...volo vai in questo viaggio, se non è permesso guardare?? Ciao Stojan
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 10/02/2010 alle: 08:43:02
Si può fare, si può fare. Un mio concittadino l'ha fatto, in due settimane, è partito da Ancona, è arrivato a Capo Nord, ha girato il camper ed è tornato in Ancona. Ce l'ha fatta! E' anche entusiasta nel vantarsi di essere stato a Capo Nord... Ma ha visto solo ed esclusivamente il piazzale di Capo Nord. Elio
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 10/02/2010 alle: 08:52:33
la Danimarca l'ho già fatta in 2 settimane in auto e pernottamento nei b&b è da li che ho inziato a pensare al camper... comunque l'unica cosa certa di questo viaggio sarà la rotta verso nord poi dove si arriverà si arriverà... [?][?]
quote:Risposta al messaggio di Maurizio Monica Mattia inserito in data 09/02/2010  22:30:20 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 10/02/2010 alle: 08:55:54
quote:Risposta al messaggio di elfetto inserito in data 10/02/2010  08:43:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Meno male che non ha trovato la "Nebbia di NordKapp", altrimenti non vedeva manco il piazzale [:D][:D][:D][:D][:D][:D][:D] Ciao Giulio
21
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 10/02/2010 alle: 11:59:17
quote:Risposta al messaggio di gallina inserito in data 10/02/2010  08:52:33 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao gallina, non fare una comparazione fra la velocità media di un automobile e un camper. Differenza è notevole! Perciò non costruire il tuo programma in Norvegia sui dati della tua visita con automobile in Danimarca, dove anche le strade sono molto più scorrevoli di quelle norvegesi! Ciao Stojan
15
gallina
gallina
08/02/2010 375
Inserito il 10/02/2010 alle: 14:50:20
finalmente ci sei anche tu... ho letto molto di te e ho già visitato il tuo sito, che invidia! comunque non ho dubbi della differenza, anche se io ho acquistato un camper furgonato su renault master 2.5 sicuramente non sarà veloce e maneggevole come una macchina, di questo ne sono sicura. Approfitterò della tua esperienza in futuro, appena mi sarò chiarita un pò le idee ti farò delle domande molto precise sperando nel tuo aiuto[;)]
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 10/02/2010  11:59:17 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link