http://www.france-voyage.com/it/
http://www.villagesdefrance.fre...
ciao Alexid="blue">quote:Risposta al messaggio di Princess Leila inserito in data 19/01/2010 12:34:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ma la Normandia la fai tutta o una parte perché altrimenti c'è tutta la zona del Cotentin da vedere e secondo me merita. Fammi sapere Nel siti che ti ho mandato vai a vedere Les Plus Beaux Villages de France che meritano veramente. Ciao Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di trudi inserito in data 19/01/2010 18:53:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao , che dire del Nord- Pas- de Calais ? A noi è piaciuto moltissimo , anche se è una Francia apparentemente un po' più severa rispetto ad altre regioni . Allora , io non tralascerei la sorprendente Lille , Bergues ,location di " Giù al Nord" - meglio dal vivo che nel film , il centro minerario di Lewarde , Douai , Arras , St-Omer e poi la Cote d'Opale . Non trascurerei la Picardie , con le sue Cattedrali gotiche da Beauvais a Laon , a Noyon , Soissons e poi Abbeville,Senlis . La Baia della Somme e il Parco del Marquenterre regalano ai naturalisti e non solo degli scorci e delle passeggiate bellissime . Il Castello di Chantilly merita una passeggiata e con lui i paesi di St. Valery sur Somme , il piccolo ma fioritissimo Gerberoy . Il Castello di Rambures , Pierrefonds , l'Abbazia di Valloires... Se siete appassionati di storia i luoghi legati ad essa sono moltissimi. Ne segnaliamo uno poco conosciuto nel Nord-Pas- de Calais , la Blockhaus di Eperlecques , in Picardie Compiegne . I Parchi Samara ed Asterix in Picardie Una nota su Amiens : noi l'abbiamo trovata stupenda , incantevole l'illuminazione della Cattedrale ( armatevi di cavalletto e non resterete delusi ) Amiens non è solo - si fa per dire ! - la Cattedrale , ma è anche una città che riserva altre sorprese dal Quartier St-Leu agli Hortillonages , da vedere in barca , per continuare con i luoghi legati a Jules Verne . Siamo certissimi di aver dimenticato molte cose ...ma siamo qui Carlo e Marina
quote:Risposta al messaggio di Carlo inserito in data 19/01/2010 19:32:00 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Carlo Marina, Ho preso nota di tutto...devo studiare per questa estate [;)][:D][:D]id="blue"> @ Princess Leila, se andrai a visitare l'Abbazia di Fontevraud come consigliato da Rossocrociato, a me era passata che vuoi la Francia è tutta bella, fai una sosta anche a Saumur dove c'è un bel castello medievale e anche la cittadina non è male. Ciao Alexid="purple">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 19/01/2010 17:54:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> In Borgogna aggiungerei: - il cantiere del castello del Guédélon - Digione - Paray le Monial - la Clayette - il castello di Dree - Nevers - La Charité sur Loire - Autun - Sens Ciao Mauro
quote:Risposta al messaggio di mauro74 inserito in data 20/01/2010 12:03:46 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Certamente [;)] Come ha detto Trudi : La Borgogna è bellissima e la lista dei posti da vedere infinita Ma hai fatto bene a puntualizzare certe luoghi, grazie anche da parte mia perché alcuni non li conoscevo. Ciao Alexid="blue">
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 20/01/2010 12:22:03 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Figurati...la Francia è talmente bella che non si può essere stati ovunque [;)][8D]; io in NPC ed in Lorena non ci sono mai stato ma spero di rimediare al più presto [:D][:D][:D] Ciao e Bonne Route! Mauro P.S.: il castello del Guédélon lo dovrebbero terminare nel 2023!