CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia 3 settimane 4 quesiti

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 30
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 13/05/2009 alle: 17:58:04
Ciao a tutti, avendo a disposizione circa 18 giorni da trascorrere in Norvegia,Vi volevo porre 3 domande per capire come impostare il viaggio,considerando che volevo dedicare circa 8 giorni a LOFOTEN E VESTERALEN e 10 giorni ai FIORDI. 1) Il famoso "pulpito" Preikestolen è fattibile con 2 bimbe di 7 e 9 anni,oppure può risultare difficoltoso e/o pericoloso ? 2) Per avvistare i Pulcinella di mare il posto migliore è l'isola di RUNDE (come leggo quasi ovunque) o vi sono altri posti alle Lofoten o alle Vesteralen ? 3) Roros vale una deviazione ? 4) Qualcuno ha partecipato ai "safari" per avvistare alci,buoi maschiati,renne che vengono proposti su vari depliant ? Grazie a tutti in anticipo. fabio
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 13/05/2009 alle: 17:59:41
ovviamente le domande sono 4.
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 13/05/2009 alle: 18:11:58
Il Prekestolen è un po' faticoso. Se le tue bimbe sono allenate e voi pure, potete tentare la salita che è molto frequentata dai locali e dai tedeschi notoriamente grandi escursionisti. Al limite tornate indietro se vi stancate. Io ho visto molti bambini salire. Ci sono alcuni punti un po' difficoltosi costituiti da massi scivolosi, ma pericolo non ritengo che ce ne sia. La spianata non è recintata e la vista è impagabile. I Pulcinella di mare non li abbiamo mai visti né sulle Lofoten né sulle Vesteralen. Chissà sull'isola di Runde... Roros non saprei dirti. Le renne le incontri da solo, senza bisogno di fare safari, specialmente lungo le strade del Nord. Laura
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 13/05/2009 alle: 18:49:22
1) Il famoso "pulpito" Preikestolen è fattibile con 2 bimbe di 7 e 9 anni,oppure può risultare difficoltoso e/o pericoloso ? Abbiamo visto tanti bambini salire. La salita del pulpito, circa 2 ore, è paragonabile ad un'escursione di media difficoltà sulle nsotre dolomiti. 2) Per avvistare i Pulcinella di mare il posto migliore è l'isola di RUNDE (come leggo quasi ovunque) o vi sono altri posti alle Lofoten o alle Vesteralen ? Noi non le abbiamo viste, a luglio. Dipende dal periodo e dal clima, perchè se arriva prima il freddo migrano prima. Runde comunque, è il posto dove è più possibiel avvistarle, poi puoi vederle con un safari in motonave a Gjesvaer, sull'isola di Mageroya, quella di Nordkapp per capirci. 3) Roros vale una deviazione ? Non sò dirti. Non ci siamo stati, ma se quest'estate optiamo per un ritorno lassù, ce la mettiamo! 4) Qualcuno ha partecipato ai "safari" per avvistare alci,buoi maschiati,renne che vengono proposti su vari depliant ? Renne ne vedi a flotte anche in mezzo la strada in tutto il Finnmark. Per le alci, ed altri animali spettacolari, ti consiglio il Polar Zoo a Bardu,

www.polarzoo.no

16
green50
green50
02/04/2009 122
Inserito il 13/05/2009 alle: 19:42:16
Ho visto i pulcinella di mare alle lofoten nel safari delle Balene.Ne ho visto molti al ritorno.Per il pulpito e' abbastanza faticoso almeno per me.Riguardo ai 18 giorni un po' pochini ,no vedi nulla e ti macini km,su km.Sono stato quattro volte e tutte le quattro volte sono stato dai 40 piu' o meno giorni.Rischi di fare un tour de force.
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
16
pull
pull
21/04/2009 208
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:03:34
ciao premetto che non sono andato al prekestolen e quindi non ti so dire, concordo che le renne al nord le vedi da solo con tranquillitàsenza fare un safari, le lofoten e le vesteralen sono eccezzionali, Runde a nostro parere è fantastica se hai la fortuna di arrivare con il sole e di li puoi fare un bel giro a piedi a vedere i volatili, senza problemi con i bambini, mentre mi dispiace ma per quanto ne so, i pulcinella di mare li puoi vedere fino a fine luglio, ad agosto non ci sono più, sono anche loro in Ferie, a parte la battuta non li vedi più, se vai a luglio allora si. Roros non lo conosco, ciao e buon divertimento
18
domo
domo
09/01/2008 1319
Inserito il 13/05/2009 alle: 20:04:08
18 giorni sono troppo pochi se poi hai al seguito due bimbe. Arriveranno prime le tue figlie sul pulpito, ci scommetto 1 centesimo. Prima di salire indossate il costume da bagno e portatevi un asciugamano.... poi mi ringrazierai. Per le tue bimbe sarà un ricordo indelebile. I Pulcinella li ho visti a Capo Nord e all'escursione delle balene ad andeles (bisono prenotare) che è l'unica attrazzione a pagamento che ti consiglio. Volpi, Aquile, Balene, Foche, Pulcinella, Renne, Alci, risalita dei salmoni, diverse tipi di Anatre, Cormorani ecc. ecc. basta avere tempo e si vedono senza spendere nulla. Se vuoi fermati allo zoo di Copenaghen, da vedere per i bimbi anche il Tivoli, prendi turisti per casi di questo mese e troverai diverse indicazioni. Non scordarti la Key card (il codice segreto) della carta di credito ... buoni km. cordialità Gianfranco
18
Beppe69
Beppe69
10/01/2008 26
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:13:48
quote:Originally posted by elafonissi
Ciao a tutti, avendo a disposizione circa 18 giorni da trascorrere in Norvegia,Vi volevo porre 3 domande per capire come impostare il viaggio,considerando che volevo dedicare circa 8 giorni a LOFOTEN E VESTERALEN e 10 giorni ai FIORDI. 1) Il famoso "pulpito" Preikestolen è fattibile con 2 bimbe di 7 e 9 anni,oppure può risultare difficoltoso e/o pericoloso ? >
> Noi ci siamo stati l'anno scorso con nostra figlia di 5 anni ed è andata benissimo, come gia ti ha consigliato qualcuno portati il necessario per fare il bagno, se la giornata è bella i laghetti sono propio invitanti.[:p]
quote: 4) Qualcuno ha partecipato ai "safari" per avvistare alci,buoi maschiati,renne che vengono proposti su vari depliant ? >
> Noi abbiamo partecipato al safari al Bue Muschiato, è stata una esperienza interessante, dovessi ritornare mi arrangerei in propio senza guida, comunque non particolarmente esosa. Puoi leggere qualche dettaglio in più sul diario che ho pubblicato https://www.camperonline.it/dia...
21
vincenzo 59
vincenzo 59
18/10/2004 592
Inserito il 13/05/2009 alle: 22:29:11
Ti rispondo soprattutto per quanto riguarda Runde : fermati nel campeggino sul mare dove termina la (unica) strada, da dove parte un sentiero che ti porterà dietro la cresta delle colline che sovrastano il campeggio. Ti troverai a picco sulle scogliere del lato esterno (verso il mare aperto)dell'isola:pulcinella di mare (inizio luglio) a frotte.Il titolare del campeggio di darà comunque le dritte fondamentali, che tra l'altro includono il fatto che la gita va fatta in tardissima serata;noi siamo partiti verso le 21 per tornare poco dopo mezzanotte,ma tanto di luce ce n'era abbastanza per girare anche a quell'ora (Runde non è molto a nord ma erano i primi di luglio).Inoltre alla reception del campeggio ti offriranno di prenotare il giro in barca dell'isola che, ripeto, sul lato verso il mare aperto ha scogliere alte e inaccessibili via terra, dove nidificano una gran varietà di uccelli in una sorta di condominio in cui ogni specie ha il suo settore e 'piano'. Portati binocolo e macchina foto con un buon tele per i 'piani alti' mentre altri uccelli planeranno vicinissimo alla barca.Non ricordo i costi,era il 2003, ma ne era valsa la pena. Alle Vesteralen abbiamo fatto il 'Whale Safari'ma purtroppo quella sera le balene erano esageratamente al largo (non vedevamo già la costa da un poco)ed era in arrivo brutto tempo, per cui il comandante ha deciso per la ritirata dato che già la meta dei passeggeri vomitava per le onde;abbiamo visto solo tante piccole balene che sembravano dei grossissimi delfini,e speso un cifrone, ma purtroppo nessuno ti può garantire la certezza assoluta di avvicinare i capodogli. Le renne più che cercarle nel Nordland devi imparare a schivarle [:D] Fai buon viaggio,io spero di tornare (per la 4a volta) lassù, ma non massacrarti di km, scegliti una zona e girala per benino. Ciao.
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 13/05/2009 alle: 23:21:32
In effetti noi a Runde eravamo arrivati il 28 di luglio, e le pulcinelle erano già belle che migrate verso posti più caldi. Inoltre, quell'estate, il 2006, fù un'estate piovosissima in Norvegia, e molto ma molto fresca, quindi probabile che le pulcinelle migrarono già ai primi di luglio. Per le renne, ti ha detto ancora meglio di me Vincenzo! Nel Finnmark dovrai imparare ad evitarle!!!

Modificato da alex70 il 13/05/2009 alle 23:23:07
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 13/05/2009 alle: 23:31:03
Ringrazio tutti per le preziosissime informazioni. Mi sembra di capire che il problema più grosso sarà ottimizzare la scelta dei posti da vedere in funzione dei giorni disponibili. Ho ipotizzato 5-6 giorni per arrivare alle Lofoten. 7-8 giorni fra Lofoten e Vesteralen. 9-10 zona fiordi. Per il ritorno,sarei tentato dal traghetto notturno che da Stavanger arriva in Danimarca...dopodichè a casa in 2-3 giorni. Che dite,sto sognando ? Non sono particolarmente attirato da Oslo e Trondheim,per cui di città vorrei vedere Alesund e Bergen...per il resto natura e piccoli paesini. Suggerite pure e ...grazie ancora Fabio L'idea
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 00:22:13
quote:Originally posted by elafonissi
3) Roros vale una deviazione ? >
> Assolutamente si. È la città (in inverno) più fredda della Norvegia. In questa cittadina girarono la serie storica di Pippi Clazelunghe. La cittadina oggi è patrimonio UNESCO dell'umanità sia per le case dei (ex)minatori con i tetti in erba sia per le miniere. I resti (vere montagne) della produzione mineraria sono anche essi patrimonio dell'umanità. Si visitano anche le miniere al cui interno c'è una grossa caverna con buona acustica dove si fanno anche dei concerti di musica classica della durata max di 10 minuti perché li sotto ci sono 5 gradi fissi. Ti auguro di poterla visitare con sotto la classica pioggerellina norvegese. Ebbi l'occasione di visitarla sia sotto la pioggia sia col sole e posso garantirti che col sole perde il suo fascino caratteristico. Vale la pena!!!
21
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 14/05/2009 alle: 00:33:16
ttp://i44.tinypic.com/5x0a39.jpg ">ttp://i42.tinypic.com/neap93.jpg ">ttp://i40.tinypic.com/1z1d6w1.jpg ">tp://i39.tinypic.com/eagspd.jpg ">ttp://i43.tinypic.com/fxrv9k.jpg ">ttp://i43.tinypic.com/1441xs3.jpg ">molto bene Vincenzo59, ma puoi leggere anche la mia esperienza nel mio sito (diario 1999). Nel sito puoi trovare anche la descrizione della salita al Preikestolen (diario 2002) e dalle tante foto della salita puoi decidere se va bene per le tue figlie. Ciao Stojan www.deprato.it

Modificato da Stojan il 15/05/2009 alle 13:20:37
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 14/05/2009 alle: 11:08:32
elafonissi Ho ipotizzato 5-6 giorni per arrivare alle Lofoten. Più o meno ci sei: non sò da dove parti, ma considera la cosa così, a correre proprio eh! Giorno 1 fino al confine italiano del Brennero. Giorno 2 fino a nord della Germania. Giorno 3 traghetto Puttgarden-Rodby, (visita le scogliere di Mons Klint, ne vale la pena) e arrivi fino al sud della Svezia. Giorno 4 fino a metà strada tra Oslo e Lillehammer. Giorno 5 fino a metà strada tra Trondheim e Bodo. Giorno 6 traghetti da Bodo per le Lofoten. 7-8 giorni fra Lofoten e Vesteralen.Sono troppi. Tra Lofoten e Vesteralen ci starai 3 o 4 giorni. 9-10 zona fiordi. A questo punto, invece di 9 o 10, fatene 12 o 13, quelli che stai in meno alle Lofoten. Alesund e Bergen meritano una visita. Soprattutto Bergen, con il suo mercato del pesce! Per il traghetto, considera anche il traghetto che da Kristiansand va a Hirtshal, e ti vedi anche l'incontro tra le maree a Skagen!

Modificato da alex70 il 14/05/2009 alle 12:10:37
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 14/05/2009 alle: 11:36:03
quote:Originally posted by alex70
Ho ipotizzato 5-6 giorni per arrivare alle Lofoten. Più o meno ci sei: non sò da dove parti, ma considera la cosa così, a correre proprio eh! Giorno 1 fino al confine italiano del Brennero. Giorno 2 fino a nord della Germania. Giorno 3 traghetto Puttgarden-Rodby, (visita le scogliere di Mons Klint, ne vale la pena) e arrivi fino al sud della Svezia. Giorno 4 fino a metà strada tra Oslo e Lillehammer. Giorno 5 fino a metà strada tra Trondheim e Bodo. Giorno 6 traghetti da Bodo per le Lofoten. 7-8 giorni fra Lofoten e Vesteralen. Sono troppi. Tra Lofoten e Vesteralen ci starai 3 o 4 giorni. 9-10 zona fiordi. A questo punto, invece di 9 o 10, fatene 12 o 13, quelli che stai in meno alle Lofoten. Alesund e Bergen meritano una visita. Soprattutto Bergen, con il suo mercato del pesce! Per il traghetto, considera anche il traghetto che da Kristiansand va a Hirtshal, e ti vedi anche l'incontro tra le maree a Skagen! >
>sicuramente, visto che vorrei andare anch'io in Norvegia, come gia' scritto, terro' presente questo tuo suggerimento. Per quanto riguarda l'incontro delle maree a Skagen in Danimarca..... che dire, favoloso, noi abbiamo visto anche le foche in mare aperto, ci siamo stati sia di sera che di mattina, devo dire che dopo cena e' ancora piu' meraviglioso che di giorno (troppa gente).
cuart1
cuart1
-
Inserito il 14/05/2009 alle: 12:17:56
[/quote]sicuramente, visto che vorrei andare anch'io in Norvegia, come gia' scritto, terro' presente questo tuo suggerimento. Per quanto riguarda l'incontro delle maree a Skagen in Danimarca..... che dire, favoloso, noi abbiamo visto anche le foche in mare aperto, ci siamo stati sia di sera che di mattina, devo dire che dopo cena e' ancora piu' meraviglioso che di giorno (troppa gente). [/quote] Scusa Massimo1328, mi chiarisci il discorso delle foche ? Dove, quando, come le avete viste ? Sono stato parecchie volte in Danimarca, ma mi è sfuggita questa opportunità. Grazie per le risposte. Enrico

Modificato da cuart1 il 14/05/2009 alle 12:19:17
17
elafonissi
elafonissi
15/05/2008 89
Inserito il 14/05/2009 alle: 12:27:16
elafonissi Ho ipotizzato 5-6 giorni per arrivare alle Lofoten. Più o meno ci sei: non sò da dove parti, ma considera la cosa così, a correre proprio eh! Giorno 1 fino al confine italiano del Brennero. Giorno 2 fino a nord della Germania. Giorno 3 traghetto Puttgarden-Rodby, (visita le scogliere di Mons Klint, ne vale la pena) e arrivi fino al sud della Svezia. Giorno 4 fino a metà strada tra Oslo e Lillehammer. Giorno 5 fino a metà strada tra Trondheim e Bodo. Giorno 6 traghetti da Bodo per le Lofoten. 7-8 giorni fra Lofoten e Vesteralen.Sono troppi. Tra Lofoten e Vesteralen ci starai 3 o 4 giorni. 9-10 zona fiordi. A questo punto, invece di 9 o 10, fatene 12 o 13, quelli che stai in meno alle Lofoten. Alesund e Bergen meritano una visita. Soprattutto Bergen, con il suo mercato del pesce! Per il traghetto, considera anche il traghetto che da Kristiansand va a Hirtshal, e ti vedi anche l'incontro tra le maree a Skagen! >
> Confermo la bellezza di Skagen e Mons klint...la Danimarca è un vero gioiellino. Per questo viaggio,l'unica sosta danese sarà a Legoland (promesso alle bimbe come premio finale del viaggio[;)]). Per Lofoten e Vesteralen pensavo servisse più tempo,poi è chiaro che vedremo sul posto. Certo avere 1-2 giorni in più per la zona fiordi potrebbe proprio aiutare. Ciao a tutti fabio
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 14/05/2009 alle: 12:43:39
... 7-8 giorni fra Lofoten e Vesteralen. Sono troppi. Tra Lofoten e Vesteralen ci starai 3 o 4 giorni. ....>
>Se ho capito bene, i 7-8 giorni indicano il settimo e l'ottavo giorno... il 9-10 indica il nono e decimo... Personalmente non mi avventurerei in un viaggio del genere in soli 18 giorni, meno di tre settimane. Per me, la Scandinavia non andrebbe affrontata con meno di quattro settimane. Se proprio non se ne può fare a meno, ci si dovrebbe limitare alla parte sud, ma molto sud della Novegia. Considerando anche che il viaggio proposto da Elafonissi prevede la gestione di due ragazzini con le loro esigenze. Per quanto riguarda le Mons Klint e Skagen, personalmente sarebbero le ultime località della Danimarca sulle quali andare a perdere qualche minuto: le abbiamo trovate di nessun interesse! Sarò controcorrente, ma nei confronti delle Mons Klint ci sono tante altre coste, senza alghe puzzolenti, sparse in Europa e l'incontro dei due mari a Skagen, pur con un vento fortissimo, due piccolissime creste sull'acqua non ci hanno trasmesso alcunchè: l'unico ricordo di questa località è il guano dei gabbiani in quantità industriale. Ma, sia chiaro, sono pareri personali ed i gusti son gusti. Elio
16
massimo13
massimo13
10/02/2009 2578
Inserito il 14/05/2009 alle: 13:29:02
quote:Originally posted by elfetto
... 7-8 giorni fra Lofoten e Vesteralen. Sono troppi. Tra Lofoten e Vesteralen ci starai 3 o 4 giorni. ....>
>Se ho capito bene, i 7-8 giorni indicano il settimo e l'ottavo giorno... il 9-10 indica il nono e decimo... Personalmente non mi avventurerei in un viaggio del genere in soli 18 giorni, meno di tre settimane. Per me, la Scandinavia non andrebbe affrontata con meno di quattro settimane. Se proprio non se ne può fare a meno, ci si dovrebbe limitare alla parte sud, ma molto sud della Novegia. Considerando anche che il viaggio proposto da Elafonissi prevede la gestione di due ragazzini con le loro esigenze. Per quanto riguarda le Mons Klint e Skagen, personalmente sarebbero le ultime località della Danimarca sulle quali andare a perdere qualche minuto: le abbiamo trovate di nessun interesse! Sarò controcorrente, ma nei confronti delle Mons Klint ci sono tante altre coste, senza alghe puzzolenti, sparse in Europa e l'incontro dei due mari a Skagen, pur con un vento fortissimo, due piccolissime creste sull'acqua non ci hanno trasmesso alcunchè: l'unico ricordo di questa località è il guano dei gabbiani in quantità industriale. Ma, sia chiaro, sono pareri personali ed i gusti son gusti. Elio
>
>concordo pienamente con Mons Klint, a noi non sono piu' di tanto piaciute...... tempo brutto, freddo, puzza nauseante di pesce, mare sporco....... chissa' col sole sara' stato sicuramente meglio. Invece Skagen a noi ha affascinato tanto, forse perche' visto di sera con le foche, poca gente, temperatura accettabile e i 2 mari si univano abbondantemente!!!! Bello per le bimbe (ma non solo) Legoland! Massimo
21
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 14/05/2009 alle: 14:59:45
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by elafonissi
avendo a disposizione circa 18 giorni da trascorrere in Norvegia ............ fabio >> Fabio parla di 18 giorni di trascorrere in Norvegiaid="blue">………… Questo vuol dire senza il viaggio fino e da Norvegia? Alex70 parla di 6 giorni fino alle Lofoten (meno 3 par viaggio fino la Svezia), 8 giorni a Vesteralen, 10 o 13 zona fiordi, cioè in totale 3+8+10 o 13 che insieme fanno 21 o 24 giorni in Norvegia? Qualcosa non quadra? Fabio, informaci: 18 giorni in Norvegia o 18 giorni in totale (con il viaggio da e ritorno a casa). Stojan
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 14/05/2009 alle: 16:35:18
No Stojan, io dicevo di 6 giorni per arrivare alle Lofoten, ma proprio a correre e non è che sia il massimo, 3 o 4 giorni alle Lofoten, ed il resto nei fiordi, a Bergen e Alesund.

Modificato da alex70 il 15/05/2009 alle 09:54:46
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link