CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia con bimbo di 9 mesi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
17
foulardbianco
foulardbianco
26/06/2008 9
Inserito il 26/06/2008 alle: 00:16:40
ciao a tutti, io e il mio compagno abbiamo un bimbo di otto mesi e vorremmo partire a fine luglio per un viaggio in nord europa di circa 3 settimane con il nostro autoroller. Il nostro sogno era arrivare fino ad oslo. Da un lato però sono preoccupata se un viaggio così lungo sia fattibile con un bimbo così piccolo in 3 settimane. Qualcuno di voi ha qualche esperienza o consiglio al riguardo? Grazie!
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 26/06/2008 alle: 01:14:07
Guarda, noi non abbiamo figli ma tutti i camperisti che conosco che hanno bimbi, mi hanno sempre riferito che finchè son così piccoli non ci sono mai problemi, perchè bisogna soltanto badare alla loro pappa, ninna e cambio. Quando invece hanno dai 3 anni in su, soprattuto 5,6 fino ai 10, che bisogna sempre tener conto delle loro esigenze, far soste quando vogliono loro e mettere in itinerario parchi-giochi e cose simili. Quel che posso però dirti con assoluta certezza e che con 3 settimane a Capo Nord diventa una corsa folle. Molto meglio fermarsi più a sud, ai fiordi o al massimo alle Lofoten. Se poi, volete arrivare solo ad Oslo, allora con 3 settimane non avrete problemi.
18
resma2
resma2
28/03/2007 1821
Inserito il 26/06/2008 alle: 08:18:10
quote:Originally posted by foulardbianco
ciao a tutti, io e il mio compagno abbiamo un bimbo di otto mesi e vorremmo partire a fine luglio per un viaggio in nord europa di circa 3 settimane con il nostro autoroller. Il nostro sogno era arrivare fino ad oslo. Da un lato però sono preoccupata se un viaggio così lungo sia fattibile con un bimbo così piccolo in 3 settimane. Qualcuno di voi ha qualche esperienza o consiglio al riguardo? Grazie! >
> Ciao, io sono stato lo scorso anno 3 settimane in danimarca, svezia e norvegia con mia figlia di circa un anno. Per i bambini credimi, il camper e' 100volte meglio di un albergo perche' si sentono a casa. Sempre lo stesso letto, lo stesso ambiente e questo instaura in loro un senso di tranquillità incredibile (parole di pediatra). La cosa peggiore e' quella di farli dormire una notte in un posto (albergo) quella dopo in un altro albergo e cosi via per 15/20gg. Potrebbero avere problemi nel dormire e nell'ambiantarsi. Quindi vai tranquillo e goditi la vacanza, tuo figlio sarà ancora piu' contento di te. Procurati abbigliamento per tutte le stagioni e mantelli per la pioggia. In piu' ricorda di portare le medicine di prima necessità perche' in quei paesi se non ti rechi in ospedale(soprattutto la svezia) fai fatica ad acquistarle. Parlo della tachipirina e cose similari. Un altro consiglio.....un buon repellente per le zanzare. Buon viaggio Resma
18
MrFloyd
MrFloyd
05/06/2007 5880
Inserito il 26/06/2008 alle: 08:27:56
Ciao, il mio piccolo quando vede il "bicam" (termine utilizzato per indicare il camper) è tutto felice. Il problema si pone quando il camper è parcheggiato sotto casa magari per i preparativi di una partenza o dopo un viaggio nell'attesa di riportarlo al rimessaggio, appena lo vede vorrebbe salirci sopra e piange se non lo accontentiamo!!
17
Marystar
Marystar
08/02/2008 5012
Inserito il 26/06/2008 alle: 10:39:02
TI HO RISPOSTO IN VIAGGIO IN ITALIA. M.S.
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Previous Next
17
foulardbianco
foulardbianco
26/06/2008 9
Inserito il 27/06/2008 alle: 00:36:32
[/quote] Ciao, io sono stato lo scorso anno 3 settimane in danimarca, svezia e norvegia con mia figlia di circa un anno. Per i bambini credimi, il camper e' 100volte meglio di un albergo perche' si sentono a casa. Sempre lo stesso letto, lo stesso ambiente e questo instaura in loro un senso di tranquillità incredibile (parole di pediatra). La cosa peggiore e' quella di farli dormire una notte in un posto (albergo) quella dopo in un altro albergo e cosi via per 15/20gg. Potrebbero avere problemi nel dormire e nell'ambiantarsi. Quindi vai tranquillo e goditi la vacanza, tuo figlio sarà ancora piu' contento di te. Procurati abbigliamento per tutte le stagioni e mantelli per la pioggia. In piu' ricorda di portare le medicine di prima necessità perche' in quei paesi se non ti rechi in ospedale(soprattutto la svezia) fai fatica ad acquistarle. Parlo della tachipirina e cose similari. Un altro consiglio.....un buon repellente per le zanzare. Buon viaggio Resma [/quote] Grazie per i consigli, concordo con le tue considerazioni... il camper è sicuramente un ottimo sostituto della casa...
17
gotland
gotland
07/07/2008 4
Inserito il 07/07/2008 alle: 09:06:58
Noi abbiamo viaggiato con una sola bimba di 6 mesi con destinazione Svezia del sud , nessun problema , bisogna , ovviamente tenere presenti le soste necessarie per pappe o per depositare nei cestini dei rifiuti i pannolini.... Quest'anno ,con due e una di 2 mesi , non andremo molto a Nord , ma è solo per quest'anno. Tieni presente che comunque mete del genere sono senz'altro preferibili , per bimbi piccoli , rispetto a paesi troppo caldi.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link