quote:Risposta al messaggio di granpegaso inserito in data 17/12/2010 22:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Intanto hai vinto un premio, sei il primo ha chiedere info sulla Norvegia per l' estate 2011 [:)][:)][:)] Siccome da marzo/aprile non si parlera' daltro e riservo per quel periodo le mie energie, ti faccio un elenco sintetico di considerazioni: 1) premi il tasto "cerca", scrivi Norvegia e... leggi da oggi a marzo [:D]; 2) ho fatto la Norvegia 5 volte (e spero di farla ancora...) da un minimo di 16 ad un massimo di 37 giorni di viaggio ed e' sempre il compromesso della "coperta corta" 3) le alternative di percorso sono... 2 elevato alla n 4) le Lofoten, con tre settimane, diventano esclusiviste del viaggio 5) ... 6) se vai in Norvegia... ti ammali di norvegite acuta degenerante e... ci tornerai di nuovo 7) in conseguenza del punto 6, dividi in vari viaggi la Norvegia, te la godrai di piu' e ne assaporerai il piu' flebile profumo 8) fare piu' km possibili in Norvegia in tre settimane ti potra' solo far dire:"Ci sono PASSATO, ma non so cosa c' era" Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 18/12/2010 08:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> mi accodo anch'io alla richiesta di info ... la Norvegia è una probabile meta (la scelta è fra Norvegia Scozia e Olanda)per il prossimo anno.. per ora una domanda visto che ci sei già stato diverse volte e magari in periodi diversi...noi potremmo partire a fine maggio (a cavallo con giugno) per 15/20 giorni...ce la si fa? e il tempo e le temperature? grazie! [:)] Lella
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 18/12/2010 10:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>Per mia esperienza a Giugno puoi trovare ancora neve e di conseguenza i boschi e iprati sono tutti inzaccherati(fangosi).Comunque il posto è sempre bello. Le temperature? Puoi trovare pioggia freddo e sole quindi portati il vestiario adatto.Comunque per mè miglior periodo per visitare quei magnifici posti è metà Giugno tutto Luglio anche perchè se non vado errato fino al 28 Luglio si può ammirare il sole di mezzanotte.Comunque io stò programmando per il 2011 due mesi in quei splenditi posti (Giugno - Luglio).Ciao e buone feste a tutti
quote:Risposta al messaggio di granpegaso inserito in data 18/12/2010 11:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Aspetta Granpegaso! 4 giorni di viaggio bisogna veder da dove parti, nel senso che un conto è se tu parti dal Nord Italia, magari a ridosso delle Alpi, un altro è se tu parti, come me, da Roma o magari anche più a Sud, perchè allora il primo giorno di viaggio ti serve per arrivare al Brennero. Io calcola che quando feci la corsa folle feci, partendo da Roma, prima notte a Vipiteno, seconda in una località nel nord della Germania, terza in Svezia, a nord di Malmoe, quarta in Norvegia nei pressi di Lillehammer, e la quinta notte arrivammo con un tappone di mille chilometri a Bodo e ci imbarcammo con il traghetto che partì intorno a mezzanotte e sbarcammo alle Lofoten alle 3, e ci fermammo a dormire ad A. Altra cosa, 10 giorni alle Lofoten, cosa devi fare?? A meno che tu non voglia passare giorni interi a pescare, con 4 giorni ad andar lento, massimo 5, vedi Lofoten e Vesteralen!
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 18/12/2010 11:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Se punti alle Lofoten il piu' veloce e' Frederishaven/Oslo [:)][;)] Se hai dei soldi da spendere e trovi ancora posto c'e' anche Kiel/Oslo. Ciao Giulio
quote:Risposta al messaggio di granpegaso inserito in data 18/12/2010 11:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 18/12/2010 18:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 19/12/2010 11:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> pienamente d'accordo con te... ma io sono stato in quella parte della norvegia nel 2009 e di certo nel 2011 non torno lì, avendo anora da vederne oltre metà che non ho mai visto! quando l'avrò visitata tutta accetterò volentieri il tuo consiglio
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 18/12/2010 18:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Sono le stesse mete che vorremmo fare anche noi....ma salendo dalla Finlandia !! Il periodo che avevo pensato potrebbe essere: ultima settimana di maggio e primi 15 gg. di giugno oppure ultima settimana di giugno e primi 15gg. di luglio. Dimenticavo...siamo di Lucca e se coincidono le date almeno un pezzo di strada assieme si potrebbe fare.... Ciao, Lorenzo e Dana.
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 19/12/2010 11:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> purtroppo non ci becchiamo con le date, noi avremmo a disposizione dal 20 luglio al 20 agosto + o - altrimeti sarebbe stato piacevole anche per no fare un po' di viaggio assieme
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 19/12/2010 11:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>>