CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia in 3 settimane...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 62
15
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Inserito il 17/12/2010 alle: 22:25:47
Buonasera a tutti, sto cercando di organizzare un viaggio ad agosto in Norvegia. So di essere molto in anticipo, ma sto cercando di reperire più info possibili da forum e siti vari. Purtroppo non ho più di tre settimane di ferie, per cui volevo chiedervi alcuni consigli: - quale tragitto mi consigliate per raggiungerla? - il mio sogno sono le Lofoten ma credo che per arrivarci e godersele occorra un pò più di tempo...giusto? - quali posti sono "indispensabili" considerando il poco tempo a disposizione? Per favore, qualsiasi consiglio potrà darmi mille spunti... Grazie in anticipo.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 18/12/2010 alle: 08:01:35
quote:Risposta al messaggio di granpegaso inserito in data 17/12/2010  22:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Intanto hai vinto un premio, sei il primo ha chiedere info sulla Norvegia per l' estate 2011 [:)][:)][:)] Siccome da marzo/aprile non si parlera' daltro e riservo per quel periodo le mie energie, ti faccio un elenco sintetico di considerazioni: 1) premi il tasto "cerca", scrivi Norvegia e... leggi da oggi a marzo [:D]; 2) ho fatto la Norvegia 5 volte (e spero di farla ancora...) da un minimo di 16 ad un massimo di 37 giorni di viaggio ed e' sempre il compromesso della "coperta corta" 3) le alternative di percorso sono... 2 elevato alla n 4) le Lofoten, con tre settimane, diventano esclusiviste del viaggio 5) ... 6) se vai in Norvegia... ti ammali di norvegite acuta degenerante e... ci tornerai di nuovo 7) in conseguenza del punto 6, dividi in vari viaggi la Norvegia, te la godrai di piu' e ne assaporerai il piu' flebile profumo 8) fare piu' km possibili in Norvegia in tre settimane ti potra' solo far dire:"Ci sono PASSATO, ma non so cosa c' era" Ciao Giulio
20
lella55
lella55
10/04/2005 682
Inserito il 18/12/2010 alle: 10:29:58
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 18/12/2010  08:01:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi accodo anch'io alla richiesta di info ... la Norvegia è una probabile meta (la scelta è fra Norvegia Scozia e Olanda)per il prossimo anno.. per ora una domanda visto che ci sei già stato diverse volte e magari in periodi diversi...noi potremmo partire a fine maggio (a cavallo con giugno) per 15/20 giorni...ce la si fa? e il tempo e le temperature? grazie! [:)] Lella
17
dariolamp
dariolamp
18/06/2008 1183
Inserito il 18/12/2010 alle: 10:59:01
quote:Risposta al messaggio di lella55 inserito in data 18/12/2010  10:29:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>Per mia esperienza a Giugno puoi trovare ancora neve e di conseguenza i boschi e iprati sono tutti inzaccherati(fangosi).Comunque il posto è sempre bello. Le temperature? Puoi trovare pioggia freddo e sole quindi portati il vestiario adatto.Comunque per mè miglior periodo per visitare quei magnifici posti è metà Giugno tutto Luglio anche perchè se non vado errato fino al 28 Luglio si può ammirare il sole di mezzanotte.Comunque io stò programmando per il 2011 due mesi in quei splenditi posti (Giugno - Luglio).Ciao e buone feste a tutti
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 18/12/2010 alle: 11:04:19
Allora! La Norvegia in 15 giorni, proprio no, a meno che non volete entrare nel Guiness del primati del viaggio di corsa senza vedere nulla. In 3 settimane, 20-22 giorni, si può fare, ma restando nella zona sud. Volendo si può arrivare anche a Capo Nord in 22 giorni, e ve lo dico perchè l'ho fatto, ma oggi vi dico che è una corsa folle! La Scandinavia l'ho fatta tre volte, in 22 giorni, in 37 (visitando la Norvegia favolosamente da Nord a Sud), e in 25, ma facendo Finlandia dei mille laghi, Stoccolma e Oslo. Granpegaso: - il tragitto più breve e veloce è sempre quello per Puttgarden, traghettino per Rodby, Copenaghen, ponte Orebro, Malmoe, Goteborg e entri in Norvegia sotto Oslo. Se vuoi arrivare direttamente nella parte sud, allora arrivi a nord della Danimarca e ti imbarchi a Hirtshals per Kristiansand (4 ore di traversata, non occorre prenotare, se ti va male, aspetti sul molo il prossimo traghetto). - Le Lofoten sono stupende, ma ti spingi troppo a Nord se hai 3 settimane. Puoi arrivare di corsa a Bodo passando per Goteborg, lambisci Oslo e tagli per l'interno per Lillehammer, sbuchi sulla costa a Trondheim e sali per altri 600 km fino a Bodo, dove ti imbarchi per le Lofoten, ma quando tornerai sul continente dalla Vestaleren, sarai a Narvik, e sarai quindi molto a Nord, ben al di sopra del Circolo Polare Artico, e per tornare a Sud, nella zona dei fiordi, ti ci vogliono 1.300 km solo per arrivare a Geiranger, ad esempio. Quindi, quel che ti consiglio io, o fai le Lofoten e poi ti scegli un itinerario di ritorno, oppure ti dedichi ai fiordi, avendo 21 giorni. - Posti indispensabili ce ne sono tantissimi, quindi magari prima decidi che zona fare, poi sarò lieto di indicarti belle chicche norvegesi!! - Agosto: calcola che se ti spingi oltre metà agosto, soprattutto al Nord becchi acqua e freddo. Lella: 15 giorni non ci pensare per niente! Fatevi un altro paese più vicino, almeno avrete tempo di godervi il viaggio. In 20 giorni il discorso è già differente, ma valgono le stesse cose scritte a Granpegaso. Il clima a fino maggio-inizio giugno non è certo dei migliori, anche se a Sud c'è più possibilità di trovare una "primavera".
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
15
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Inserito il 18/12/2010 alle: 11:56:31
Intanto ringrazio tutti per le risposte, pian piano, grazie a voi, stilerò il mio itinerario... Sarei più attratto dalle Lofoten per poi visitare altri luoghi nel viaggio di ritorno, ma da quanto consiglia Alex70 mi sembra che sia una "corsa affannata". Il periodo sarà dal 7 al 28 agosto, purtroppo non posso partire a luglio causa lavoro. Nella mia testa c'era questo: 4 gg. di viaggio (bastano?) per raggiungere le Lofoten, visitarle per 10 gg. e poi sfruttare l'ultima settimana per un rientro tranquillo toccando altri posti lungo la strada del ritorno. Ma non vorrei assolutamente trasformare le mie ferie in un lavoro d'autista a tempo pieno!Insomma, vorrei godermi i posti e non dire solamente: ci sono passato. L'alternativa fiordi nella parte sud mi sembra di capire che sia molto più fattibile, nonostante fosse la mia seconda scelta. Grazie per i consigli.. Ciao
19
alex70
alex70
16/02/2006 4403
Inserito il 18/12/2010 alle: 13:03:05
quote:Risposta al messaggio di granpegaso inserito in data 18/12/2010  11:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Aspetta Granpegaso! 4 giorni di viaggio bisogna veder da dove parti, nel senso che un conto è se tu parti dal Nord Italia, magari a ridosso delle Alpi, un altro è se tu parti, come me, da Roma o magari anche più a Sud, perchè allora il primo giorno di viaggio ti serve per arrivare al Brennero. Io calcola che quando feci la corsa folle feci, partendo da Roma, prima notte a Vipiteno, seconda in una località nel nord della Germania, terza in Svezia, a nord di Malmoe, quarta in Norvegia nei pressi di Lillehammer, e la quinta notte arrivammo con un tappone di mille chilometri a Bodo e ci imbarcammo con il traghetto che partì intorno a mezzanotte e sbarcammo alle Lofoten alle 3, e ci fermammo a dormire ad A. Altra cosa, 10 giorni alle Lofoten, cosa devi fare?? A meno che tu non voglia passare giorni interi a pescare, con 4 giorni ad andar lento, massimo 5, vedi Lofoten e Vesteralen!
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 18/12/2010 alle: 14:31:48
quote:Risposta al messaggio di alex70 inserito in data 18/12/2010  11:04:19 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Se punti alle Lofoten il piu' veloce e' Frederishaven/Oslo [:)][;)] Se hai dei soldi da spendere e trovi ancora posto c'e' anche Kiel/Oslo. Ciao Giulio
19
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 18/12/2010 alle: 15:57:04
Mal di Norvegia, eh! Beh, un mio vicino di casa è stato a Capo Nord in due settimane. Ma solo ed esclusivamente Capo Nord e nient'altro; guida dalla mattina presto alla sera tardi; se non erro sono quasi 10.000 km (da Ancona) andata e ritorno. 10.000 km su 15 giorni, sono tanti al giorno e, in Norvegia, non ci sono autostrade ed i controlli sulla velocità, come sul tasso alcolemico, sono molto attenti. Io sono stato alle Lofoten e diversi punti della Norvegia a sud delle Lofoten, 4 settimane (30 giorni) e non sono riuscito a vedere quello che avevo in programma; quest'anno, Svezia e zona del Finmark (nord Svezia, nord Finlandia e nord della Svezia, fino al confine russo, tralasciando Capo Nord), 43 giorni ed ho dovuto rinunciare a qualcosa programmato. Premesso che per me tre settimane sono troppo poche, ti posso suggerire le mete che non andrebbero tralasciate, poi vedi te cosa scartare: Lofoten*, prova col traghetto da Stutvik verso Svolvaer perchè fa una fermata intermedia difficile da dimenticare! Sole di mezzanotte alle Lofoten: a Eggum* ed anche a Uttakliev*. Reine*, la perla delle Lofoten, è uno dei più bei villaggi nordici mai visti! Le Vesteralen, per quanto belle, non sono le Lofoten, ma meritano. Lo Straumen dove c’è la corrente marina più potente del mondo e si pesca anche senza essere pescatori. Trondeheim ha una bella cattedrale ed anche altro. Alesund*, un gioiellino; salire, possibile anche in camper, al Fillestua (rifugio). Strada dei Troll*, fatta in salita è molto più bella. Geiranger* con giro in battello del fiordo. Dalsnibba*, 1.500 metri sopra il fiordo di Geiranger (sulla cima, non solo al lago!). Strada 258* da Grotti a Stryn, indimenticabile! Ghiacciaio di Briksdal (andare a piedi e senza cavalli!). Ghiacciaio Nigardsbre* (andare col camper fino all'ultimo parcheggio, quindi prendere la piccola barca). Strada 53 da Borgun a Gol. Flam ed il caratteristico trenino su per le pendici. Bergen*, sperando che non piova. Con * ti ho indicato i punti "più migliori"; se vuoi, mandami un'e-mail e ti indico il link per consultare il mio diario di bordo pubblicato sul mio sito amatoriale nel quale sono contenute anche le notizie logistiche. Elio
15
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Inserito il 18/12/2010 alle: 17:25:26
ragazzi grazie mille!io parto dalle marche, San Benedetto del Tronto per l'esattezza. Se mi dite che alle Lofoten bastano 4/5 giorni allora non è poi così male farsi un itinerario di tre settimane, no? Grazie ancora per tutti i suggerimenti, li approfondirò con internet (già ho letto mille diari di bordo..) Grazie!!
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 18/12/2010 alle: 17:50:39
GRANPEGASO, concordo in gran parte con Elio che mi sembra persona saggia (lo dico per i diversi interventi suoi che ho letto su COL ed anche per un suo cortese contributo personale ad un mio quesito informatico). Alex fa diverse affermazioni condivisibili, ma è poco ottimista...[:D] quest'anno ci ha sommerso di cartine meteo con isobare che facevano venire il mal di pancia [:p][:)] beh...io ho sfidato un pò la sorte, ho valutato altri siti, ho modificato un pò il mio itinerario (che prevedeva come meta principale le LOFOTEN) andando prima a GAMVIK e poi alle Lofoten scendendo .. ed è andata bene,molto bene. sia il meteo che il viaggio. comunque in Scandinavia il clima può cambiare più volte nello stesso giorno. Per i km ed i giorni trattasi sempre di valutazioni personali: i km effettivi sono tanti ed i paesaggi molteplici: impensabile a mio avviso vedere tutto anche in 1 mese. Scegli secondo il tuo stile/interesse degli obiettivi e stabilisci delle priorità : per me una regola è che si può benissimo decidere di svoltare a destra anzichè a sinistra ad un certo bivio perchè un altro viaggiatore mi ha parlato di qualcosa che ho reputato interessante, oppure perchè ho visto un'indicazione che mi ha incuriosito... il viaggio per me è scoperta[:0][:0][:0], anche se oggigiorno il mondo è a portata di mouse ... Metti in preventivo la Norvegite, malattia grave almeno quanto la Bretagnite, anzi di più perchè la Norvegia è più lontana...[;)] Per i giorni in sintesi ti dico che si può fare anche se parti da lontano...(San Benedetto): 650 km dal Brennero mi fanno ipotizzare una tappa di avvicinamento all'andata (sosta per esempio all'Area di Vipiteno appena fuori il casello)ed una al rientro: quindi 2 giorni li bruci così. il resto in un'altra puntata. p.S. Se cerchi Norvegia 2010 troverai assieme ad un fitto scambio di info anche diversi link per GUIDE e per del materiale utile che ho postato: pedaggi ed orari di alcuni ponti e traghetti etc. 5T3FANO
quote:Risposta al messaggio di granpegaso inserito in data 18/12/2010  11:56:31 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 18/12/2010 alle: 18:29:09
Salve a tutti i "malati" di NORDEUROPA! Chiedo info ai più esperti...l'estate prossima vorremmo fare bene capo nord e lofoten, passando per stoccolma (e visitandola) e per rovaniemi (e visitandola) ci piacerebbe da caponord scendere per tromso, insomma la costa, la bellissima rv17 e lofoten..poi ritorno perchè da trondheim in giù, tutta la costa, tutti i firdi, il sud, l'interno e oslo li abbiamo già visitati ce la farò in un mese? e cosa non mi devo assolutamente perdere in questo tragitto? grazie a tutti!
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 18/12/2010 alle: 18:44:59
Ciao Granpegaso, ha ragione Giulio, hai vinto il primo premio, pensavo di tornare sull'argomento Norvegia attorno marzo, ma ecco già da ora la richiesta delle prime info. Tradotto, fai benissimo a chiederle, qui in giro ci sono persone preparatissime che ti potranno dare otttimi consigli. Il problema è che dovrai fare delle scelte, dolorosissime ma dovrai farle, rinunciare a molte cose, in tutti i modi l'importante è che fai la tua e poi parti. Io quest'anno ho fatto da fine luglio a fine agosto, su per la Svezia e Finlandia fino al capo e poi giù, Lofoten, fiordi e ghiacciai, fino al Preikestolen (assolutamente da non perdere) ed Oslo, in una full immersion di paradiso, il bel tempo ha reso l'avventura indimenticabile. Pensavo che un mese bastasse, ma purtroppo quando inizi a vederla sembra che il tempo non basti mai. Ripeto, fai il tuo piano (tempo, itinerario e luoghi) e pensa solo a godertelo, meglio anche solamente 10 giorni (ovviamente mirati) che niente, poi si vedrà. Al rientro potrai venire ancora qui tra noi a raccontarci come è andata, a piangere assieme a noi per non essere potuto rimanere di più, ma sopratutto a pensare come noi di ritornarci prima possibile... Ho letto che sono già arrivate dritte notevoli, continua a leggerci e vedrai, i lacrimoni scorreranno a fiumi... Ciao Davide

Modificato da nanonet il 18/12/2010 alle 18:50:34
18
peterpann
peterpann
29/01/2007 6813
Inserito il 18/12/2010 alle: 19:27:10
Noi partiremo il 28 luglio e rientreremo il 28 agosto. E questa volta essendo la seconda volta che andiamo su nei paesi scandinavi, il viaggio sarà dedicato solo ed esclusivamente alla Norvegia.[:)] Partiamo anche noi dalle Marche.[;)]id="size3">id="blue">
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 18/12/2010 alle: 21:06:14
D’accordo con tutti gli 8 punti di Sandvik, con una piccola differenza nel punto 2: io ho fatto la Norvegia 6 volte, da un minimo di 34 ad un massimo di 75 giorni. Ma, purtroppo, ho cominciato quando ero già in pensione. Correre veloce attraverso Norvegia e arrivare il più lontano possibile serve solo per dire: “Sono stato”, e aggiungere “ma ho visto solo la strada!” Fare 8000 mila km in 20 giorni vuol dire fare ogni giorno 400 km e vedere poco dalla Norvegia. Fare in Norvegia una media di 50 km/ora non è molto facile. Prova trovare un itinerario più corto per iniziare, avrai tempo una volta per fare quelli più lunghi. Forse troverai qualcosa nel mio sito e nei miei diari. Ciao Stojan
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 19/12/2010 alle: 11:09:41
... A Rovaniemi qualcuno mi ha detto che era via già da una settimana ed avevano già visitato [:0] Copenaghen e Stoccolma [:0](quest'ultima sicuramente in giornata)... io a Stoccolma ho pensato che ci posso andare anche un week end in aereo; a Copenaghen ci sono già stato ... preferisco emozionarmi al lago di INARI: e giusto per capirci caro amico CHEVIVEINTOSCANA a Firenze ci sono tornato anche questo ponte appena passato nonostante ci sia già stato più volte nel corso degli anni: ogni tanto mi piace tornare in qualche posto in cui sono già stato per avere l'occasione di vederlo con occhi nuovi, a distanza di tempo ed in situazioni/stagioni diverse... buona strada, ovunque tu vada. 5T3FAN0
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 18/12/2010  18:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 19/12/2010 alle: 11:32:02
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 19/12/2010  11:09:41 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> pienamente d'accordo con te... ma io sono stato in quella parte della norvegia nel 2009 e di certo nel 2011 non torno lì, avendo anora da vederne oltre metà che non ho mai visto! quando l'avrò visitata tutta accetterò volentieri il tuo consiglio
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 19/12/2010 alle: 11:34:26
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 18/12/2010  18:29:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sono le stesse mete che vorremmo fare anche noi....ma salendo dalla Finlandia !! Il periodo che avevo pensato potrebbe essere: ultima settimana di maggio e primi 15 gg. di giugno oppure ultima settimana di giugno e primi 15gg. di luglio. Dimenticavo...siamo di Lucca e se coincidono le date almeno un pezzo di strada assieme si potrebbe fare.... Ciao, Lorenzo e Dana.
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/12/2010 alle: 12:06:32
Ora vi scombussolo tutti i piani [:D][:D][:D] Provate a salire dalla parte sud/ovest passando per Stavanger, ma TUTTO rigorosamente in strade a 3 cifre... anche li sta la Norvegia. Fatto quest' estate. Ciao Giulio
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 19/12/2010 alle: 12:44:40
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 19/12/2010  11:34:26 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> purtroppo non ci becchiamo con le date, noi avremmo a disposizione dal 20 luglio al 20 agosto + o - altrimeti sarebbe stato piacevole anche per no fare un po' di viaggio assieme
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 19/12/2010 alle: 12:45:53
dato che vivintoscana non ho dubbi che tu sia già stato a [;)]Firenze... INARI però è in Finlandia [:)]come Rovaniemi http://maps.google.it/maps?q=inari&um=1&ie=UTF-8&sa=N&hl=it&tab=wl il mio pensiero era semplicemente che Rovaniemi -parere personale- non ha nulla di interessante escluso tutto ciò che sappiamo da qualunque rivista o servizio sul paese di babbo natale. In ogni caso sono entrambi sulla strada veloce per Nordkapp per cui puoi decidere tu dove e quanto fermarti. Un solo avvertimento: il confine Finlandia/Norvegia io l'ho passato senza quasi rendermene conto qui : mentre un'altra utente del forum (credo Marystar) ha avuto un severo controllo doganale e una grossa sanzione per avere trasportato troppi alcolici. Altro consiglio: le strade a pedaggio quali la RV17 non hanno più il casello ma solo varchi telematici: o paghi prima con la carta di credito (iscrizione via mail ) oppure ti devi fermare al primo distributore autorizzato all'esazione del pedaggio (simbolo Kr). buona strada 5T3FAN0
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 19/12/2010  11:32:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link