CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Norvegia in 3 settimane...

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 62
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 19/12/2010 alle: 12:47:59
quote:Risposta al messaggio di Sandvik inserito in data 19/12/2010  12:06:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> un consiglio da uno con il tuo nick non andrebbe che eseguito [:)], ma noi abbiamo fatto il sud-ovest e tutti i fiordi fino a trondheim già nel 2009, così preferiamo salire dalla svezia/fillandia
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 19/12/2010 alle: 12:58:29
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 19/12/2010  12:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> grazie, sono certo che rovaniemi non sia eccezionale, come sono certo che nordkapp sia una trovata commerciale, ma essendo "malato" di nordeuropa non voglio perdermi niente...anche oslo non mi è piaciuta un granchè, e prima di partire avevo letto tanti post che la davano per mediocre...ma non potevo non visitarla e non toccare con mano... siamo ancora giovani (per fortuna) così vorrei vedere un po' tutto in più volte e magari in futuro approfondire solo le zone a noi più care stiamo ancora studiando i vari percorsi, e stiamo valutando anche di tralasciare stoccolma per farla in un secondo momento assieme a parte della svezia...
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/12/2010 alle: 13:56:33
quote:Risposta al messaggio di iovivointoscana inserito in data 19/12/2010  12:47:59 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ci mancherebbe altro... dalla Svezia/finlandia ci sono passato nel 2007 [:)][:)][:)] Ciao Giulio
15
Sandvik
Sandvik
rating

01/01/2010 9327
Inserito il 19/12/2010 alle: 14:01:40
quote:Risposta al messaggio di oskyuan inserito in data 19/12/2010  12:45:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> I pedaggi non pagati ti arrivano a casa da una Societa' con sede in Inghilterra e sanze sovratassa. Rovaniemi e' interessantissima agli appassionati di architettura moderna ed in particolar modo del grandissimo Arch. Alvar Aalto; ma giustamente ogniuno ha i suoi gusti e ne fa le scelte conseguenti. Ciao Giulio

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 20/12/2010 alle: 15:17:32
confermo: noi siamo passati tranquilli sulle strade a pedaggio senza fare nulla e mi è arrivato il conto dall'Inghilterra.
16
iovivointoscana
iovivointoscana
22/08/2009 1918
Inserito il 20/12/2010 alle: 17:14:54
graze dell'informazione[;)]
15
granpegaso
granpegaso
10/12/2010 103
Inserito il 20/12/2010 alle: 18:57:45
ragazzi grazie ancora a tutti, non credevo di trovare così tanti appassionati...continuerò a leggere e leggere ancora tutti i vostri consigli. Per Elfetto: stasera guarderò il tuo diario, grazie e a presto sul forum!
17
Gigioblu
Gigioblu
03/04/2008 198
Inserito il 20/12/2010 alle: 20:28:30
Ciao anche noi siamo stati due volte in Norvegia e se posso darti un consiglio ti invito a concentrarti solo sula perte sud come abbiamo fatto noi nel 2008 ti allego i miei due diari. Tieni anche conto che noi abbiamo un camper vecchiotto quindi tu puoi ridurre i tempi di trasferimento ma secondo me non spingerti troppo a nord rischi di fare una vacanza di sola guida ciao e buone feste a tutti. https://www.camperonline.it/dia...

http://www.turismoitinerante.co...

[:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)][:)]
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 28/12/2010 alle: 10:00:51
Forza ragazzi, teniamo in alto gli argomenti norvegesi.. Tornando alla tua richiesta, il mio consiglio (come molti ti hanno giustamente già suggerito), è di salire traghettando dalla Danimarca, fiordi del sud, con annessi e connessi, cioè almeno un ghiacciaio (Briksdalsbreen), il Preikestolen, conditi con stavkyrkje a scelta (Borgund o Heddal). Personalmente ho trovato Oslo bellissima e ottimamente godibile, da vedere assolutamente (già da solo, il parco Vigeland ne merita la tappa, per non parlare del Norsk Folkemuseum, il Fram, salite sul nuovissimo trampolino per lo ski jump di Holmenkollen, un capolavoro tecnologico pronto per le olimpiadi invernali 2011..), vai all'ufficio del turismo, fai la Oslo pass e toccherai con mano il significato dello stile norvegese, che bellezza... In tutti i modi, per stravolgerti i piani, considera che lassù, sulle Lofoten, troveresti posti come questi: Eravamo ad Utakleiv, sosta con vista oceano Atlantico e sole di mezzanotte in regalo, tutto altamente commovente... Oppure dai un'occhiata al nostro video, girato con una digitale, quindi qualità video limitata, ma rende perfettamente l'idea: http://www.youtube.com/watch?v=_96lTMGNX3U Comunque, se non ti spingi fin lassù, nella Norvegia dei fiordi non perderti la salita al Dalsnibba, eccoci all'opera col nostro mezzo, una volta in vetta il premio è una superba visuale sul Geirangerfjord. http://www.youtube.com/watch?v=q0dEJ2E98uU Ad Oslo, salita in ascensore sul trampolino di Holmenkollen http://www.youtube.com/watch?v=b-uttOiqMJc Buon viaggio Davide

Modificato da nanonet il 28/12/2010 alle 13:29:05
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 28/12/2010 alle: 13:43:22
Grazio Nanonet, bellissimi video.... il paesaggio delle Lofoten e' davvero fantastico !! Ancora 5 mesi e poi spero di potermelo godere dal vivo !! Se hai altre "dritte" sono sempre ben accette !! Ciao, Lorenzo.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 28/12/2010 alle: 15:49:50
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 28/12/2010  13:43:22 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Ciao Lorenzo, Vedrai, sarà un viaggio da ricordare, fai il tuo piano e goditelo. Vorrei innanzitutto approfittare dell'occasione, per ringraziare infinitamente tutti coloro che prima del nostro Nordkapp, hanno saputo darci consigli preziosi, i nomi sarebbero tanti, per cui un mio caloroso abbraccio a tutti i norvegiofili "storici", grazie ai vostri diari di bordo ed ai vostri consigli diretti. Detto questo, nell'attesa delle partenze 2011 per la Scandinavia, ti allego qualche video fatto da noi, che sono certo ti accenderà qualche interesse, almeno spero. Per le foto e le info tecniche ci sarà tempo.. Buona visione, e a disposizione per qualsiasi cosa Traghetto da Puttgarden a Rodbyhavn

http://www.youtube.com/watch?v=...

Una simpatica renna ci fa compagnia

Il nostro arrivo a Nordkapp

Andenes whalesafari, avvistamento balene, ho ancora i brividi

Salita in trekking al Briksdalsbreen

Laerdal tunnel

Bergen Flamsbana

Sosta notturna camper da cartolina tra Trau e Strand, prima di salire al Preikestolen

In cima al Preikestolen, 650metri a strapiombo sul Lysenfjord

Ciao Davide

Modificato da nanonet il 28/12/2010 alle 17:23:53
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 29/12/2010 alle: 08:25:22
Grazie Davide, davvero molto interessanti.... I Fiordi norvegesi li ho gia' fatti 2 anni fa e per questo il prossimo anno (fine maggio/giugno) vorrei salire dalla Finlandia per arrivare alle Lofoten...con una tappa ovviamente a Nordkapp... Molto bello il whalesafari, spero di arrivarci nel periodo giusto. Complimenti per il tuo "mezzo": mi piace da morire !! Sono stato indeciso fino all'ultimo, poi per la disponibilita' immediata ho optato per un altro. Buona giornata, Lorenzo.
19
nanonet
nanonet
rating

27/02/2006 11348
Inserito il 29/12/2010 alle: 12:20:50
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 29/12/2010  08:25:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Sappi che qualsiasi itinerario farai ti invidierò comunque a morte. Ho visto che anche tu sei per i profilati comodi, ricambio assolutamente i complimenti, col tuo mezzo in un viaggio del genere il discorso consumi sarà una piacevolissima sorpresa. Grazie a te per la cortesia, in bocca al lupo. [;)][;)][;)] Ciao Davide

Modificato da nanonet il 29/12/2010 alle 12:36:27
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 29/12/2010 alle: 13:11:04
Ciao Davide, anche noi siamo in due e la mia scelta principale era quella di ricercare un profilato con camera matrimoniale centrale...E' davvero una figata !! Noi siamo di Lucca e voi? Buona giornata, Lorenzo.
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 29/12/2010 alle: 16:00:22
quote:Risposta al messaggio di granpegaso inserito in data 17/12/2010  22:25:47 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> X Granpegaso: Anche noi vogliamo arrivare alle Lofoten, partenza fine maggio e anche noi abbiamo 3 settimane di tempo. Non sono tantissimi i giorni ma credo che con una buona media giornaliera ci si possa provare...Sicuramente lasceremo lungo il viaggio diversi posti che varrebbe la pena visitare, ma visti i tempi ristretti dovremmo rimandare ad un altro viaggio.... D'altronde avere a disposizione piu' di 3 settimane, almeno per ora e' impossibile e quindi perche' dover rinunciare?? Anche se non e' la strada piu' veloce, noi saliamo dalla Finlandia dato che la parte meridionale dei fiordi l'ho gia' visitata... Buona preparazione e buon anno, Lorenzo.
18
nonnoegi
nonnoegi
13/07/2007 379
Inserito il 29/12/2010 alle: 23:19:05
Un ciao a tutti, io e mia moglie pensiamo di partire ai primi di giugno e ritornare a fine luglio.Il nostro viaggio inizierà da Lanzo T.se , Moncenisio, Lyon,Francoforte,Amburgo,Puttgarden Malmo, Stoccolma, Uppsala, Pitea' Haparanda, Tornio Rovaniemi, Ivalo, Inari Nordkapp, Hammerfest Alta, Tromso, Husoy,Grilleford ,prendere il traghetto e andare alle isole Vesteralen e Lofoten da Andenes ad A' poi riprendere il traghetto ed andare a Bodo, Mo i Rana, Trondeim, Trollsting Pass, Geiranger,Berghen, Fla, Borgund, Geilo Oslo, Malmo, Berlino poi vedremo. Cosa ne dite è un bel giro. Auguro a voi e alle vostre Famiglie un Buon Anno Saluti Egidio

Modificato da nonnoegi il 29/12/2010 alle 23:21:14
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 30/12/2010 alle: 09:45:53
quote:Risposta al messaggio di nonnoegi inserito in data 29/12/2010  23:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Con 2 mesi a disposizione potete fare davvero un bel giro..... Magari lungo qualche strada potremo anche incontrarci.... Al momento per noi, 3 settimane, sono il massimo possibile e dovremo limitarci un po' ma siamo ugualmente felici di poter intraprendere un viaggio del genere !! Buon viaggio anche a voi e un augurio per un felice Anno nuovo. Ciao, Lorenzo e Dana.
15
husoy65
husoy65
01/09/2010 132
Inserito il 30/12/2010 alle: 10:21:49
quote:Risposta al messaggio di nonnoegi inserito in data 29/12/2010  23:19:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...Ho capito...ci vuoi far schiattare di invidia !! Aggiungerei alcune cose che sicuramente con tutto questo tempo a disposizione riuscirai a fare : 1) prima di arrivare a Nordkapp fai una capatina al faro di Slettnes 2) dopo Trondheim , prima di salire sulla Trollstigen ti consiglio davvero di passare da Kristiansund / Molde e percorrendo la Strada Atlantica raggiungere la bellissima Alesund e nei paraggi l'isoletta di Runde dove (giusto in quel periodo) potrai vedere nidificare le pulcinella di mare. 3) non perderti la strada 258 tra Geiranger e Stryn (forse a Giugno non percorribile causa neve ? ) 4) goditi almeno un ghiacciaio 5) non dimenticarti il Preikestolen ...Buon viaggio e Buon Anno !!
15
lordana
lordana
17/09/2010 1539
Inserito il 30/12/2010 alle: 11:36:11
Confermo anche io, l'isola di Runde e' fantastica !!
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 30/12/2010 alle: 12:04:26
quote:Risposta al messaggio di lordana inserito in data 30/12/2010  11:36:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> E non dimentichiamoci dell'isola di Senja. Salite su al faro di Husoy passando davanti alla casa di una signora; chiedete il permesso che vi verrà accordato cordilamente. Altrimenti prendete il sentiero sdruccioloso. Vi godrete un panorama da favola in questo luogo incantato.
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link