quote:Originally posted by Gigioblu> Quoto. Si pesca così e ..... se ne prende di pesce!!![:D][:D][:D] M.S.
1)Pesca Nel mare norvegese si pesca (parlo di pesca che si fa dalla riva) con cucchiaino e con una canna spinning e di una lunghezza che può andare da 180 cm ai 270 cm quindi facile da trasportare. Io usavo come esca il Rapala o pesce finto di piombo con ami in fondo, si trovano dappertutto, anche nei market, costa da 20-50 NOK. Sembrano piccole alici, colorate in blu, verde, argento, rosso, e si usano senza alcun piombo aggiuntivo i pesi vanno da 15 a 100 o più grammi io usavo normalmente quelli di 25 o 50 o 75 g. Il filo di diametro 0.30 o 0.40. Quando il cucchiaino cade a una distanza di 35 50 metri, bisogna attendere che scenda un po’ e poi girare il mulinello non tropo veloce, tanto per non farlo cadere sul fondo dove sì ancora senza speranza di recupero. . Ho usato anche dei fili a cui erano attaccati degli ami (4 o 5) con piume artificiali e con delle palline colorate e fosforescenti e poi in fondo attaccavo il Rapala anche questi funzionano molto bene e anche questi si trovano facilmente. Dopo questi piccoli suggerimenti chiunque può provare e vedrete i risultati non tarderanno ad arrivare. [:)][:)][:)][:)] >
http://www.visitnorway.com/it/A...
[:)][:)][:)]http://www.visitnorway.com/it/A...
Ciao Andrea, innanzitutto complimenti per il diario, molto ben scritto e dettagliato. Ho anche letto dei posti che suggerisci di non perdere. Grazie anche per il link, in effetti hai ragione, il sole di mezzanotte è troppo lontano. Peccato. In questi giorni pianifico il viaggio, e ti faccio sapere[:)] Graziequote:Originally posted by girella70> Condivido in pieno! Anche noi, l'anno scorso e da assoluti neofiti, abbiamo fatto "IL VIAGGIO" a Nordkapp con 2 bimbi!! Già preso il Male del Nord!! Un saluto Doni
Salve a tutti: sono una camperista figlia d'arte che un paio d'anni fa ha compiuto "il viaggio", quello a Capo Nord con due bambini al seguito. Pazzi? no, decisamente fuori di testa !!!!! questo è quello che pensavo prima di imbarcarmi in questa avventura,ma adesso vi dico FATELA!! >