quote:Originally posted by pierazzu> posso dirti una cosa????? si???? [8)] ma (in rosso) non ti preoccupare!!!!! parti e basta, la prima tappa ce l'hai..... non preoccuparti dei furti, dove devi andare sono una eventualità come ce ne sono altre, mica una regola. [^] se proprio hai tutta sta paura fermati in un camping (viaggiando sugli itinerari principali ne trovi sempre) sennò una bella piazzetta di un paesino, sotto i cunei (se servono) e dormi. nun te preoccupà, parti e basta......[;)] io mi faccio sempre una cartina con evidenziate le AA o i CS per sapere dove fermarmi; risultato mi sono sempre serviti solo per carico/scarico e poi, quando ero stufo mi fermavo, a patto di non essere nella cintura di una grande città. sTefaNo
Ragazzi chiamatemi noioso palloso o come volete voi ma vi prego rispondetemi , in tanto tra circa 10 gg dovremo partire Bretagna Normandia , io havevo programmato Moncenisio ( a tal proposito fatemi sapere se riapre per il 12 luglio ) poi avevo pensato alla svizzera , poi al colle della Maddalena e forse sono tornato al Monginevro , allora io volevo arrivare massimo tre tappe ,se Monginevro la prima al passo ( io parto dal Casentino ar toscana )poi la seconda dove mi consigliate? piu possibile sicura ( ho appena letto il post dell'amico derubato e quasi quasi non volevo partire )id="red">poi se tutto va bene chiaramente la terza in Bretagna , voi che dite ? se invece è il Moncenisio cosa mi consigliate ? e ora mai che ci siete ditemi anche dalla Maddalena vi prego aiutatemi , dopo non vi darò piu noia grazie !!!!!!!!! Luciano >
quote:Originally posted by stfn> grazie stefano, si, su col ce ne sono a migliaia, è per quello che non si sà come fare, le tue indicazioni per me sono preziose, in questo modo ho un percorso di massima da seguire il moncenisio non sò se è aperto, in alternativa hai suggerimenti? la domanda sui francesi è fatta da profano: l'uso dell'educazione è scontato, ma magari non sopportano di sentire parlare italiano oppure sono irritati dalle maglie color azzurro[:D], quisquiglie insomma, non vorrei crearmi problemi inavvertitamente, tutto qui. ancora grazie e ciao Valerioid="size2">
@ vapoluzid="red"> percorsi per la bretagna se n'è già letti miliardi su COL..... [:D][:D][:D] comunque..... sei sicuro che il Moncenisio sia aperto (avevo letto della chiusura per frana) in ogni caso, fatto il passo punta Chambery, ti consiglio Le Bourget du Lac, in cima alla salita passi il tunnel e scendi a Yenne, Amberieu en burgey, Bourg en Bresse, Macon, Moulins, Nevers, Briare. Da qui, se vai prima in Bretagna consiglirei Gien, Orleans, Le mans, Rennes e poi vadi dove vuoi, se punti prima la Normandia non lasciare la statale a Briare ma punta Parigi, la passi e ti dirigi verso Rouen. ciao sTefaNo p.s. scusa la domanda sui francesi non l'ho capita per niente [8)][8)][8)]; se ti può essere d'aiuto però l'educazione serve anche lì [;)] >
quote:grazie stefano, si, su col ce ne sono a migliaia, è per quello che non si sà come fare, le tue indicazioni per me sono preziose, in questo modo ho un percorso di massima da seguire il moncenisio non sò se è aperto, in alternativa hai suggerimenti? la domanda sui francesi è fatta da profano: l'uso dell'educazione è scontato, ma magari non sopportano di sentire parlare italiano oppure sono irritati dalle maglie color azzurro[:D], quisquiglie insomma, non vorrei crearmi problemi inavvertitamente, tutto qui. ancora grazie e ciao Valerioid="size2"> La riapertura del Moncenisio è prevista per l'8 Luglio (info del sito del comune di Moncenisio). >>
quote:Originally posted by bruno b> io non ho ancora deciso da dove iniziare il giro, al momento l'unico vincolo è beccare le maree a Mont Sanit Michel tra il primo e il 6/08 per il resto si vedrà, stavo pensando per quest'anno di fare la bretagna, ho una ventina di giorni, con calma, deciderò al momento. ho letto un post di un collega che sconsigliava il Monginevro, causa strade e tunnel stretti, tu che dici? io ho un mcl 461 mansardato lungo 6,5m e faccio il camionista, quindi non mi impressiono tanto facilmente, ma non ho voglia di andare a tribolare più di tanto. ciao e grazie Valerioid="size2">
In alternativa (anche se quello è il mio solito percorso) Monginevro con possibilità di sosta sia sul colle (AA) Briancon (piazzale all'ingresso del paese). Monetier les Bains (AA), Col du Lautaret(sosta libera)Le Bourg d'Oisans (sosta in parcheggio tranquillo centro paese)Vizzille (sosta libera all'ingresso del paese) Parcheggio in paese vicino al Castello, campeggio. Lapalisse (AA)oppure possibilità di sosta sulla piazza vicino al parco del castello sempre aperto (il parco)delizioso. Dopo Lapalisse praticamente si è ad un tiro di schioppo dai castelli della Loira dove nel tratto compreso tra Orleans e Tours le possibilità di sosta sono infinite. Poi si tratta di vedere come intendi fare il tuo giro. Prima Normandia e poi Bretagna, o viceversa?. Il mio consiglio e di fare prima la Normandia e poi la Bretagna in un crescendo di emozioni.Se decidi di visitare prima la Normandia puoi scegliere se tagliare da Orleans verso Le Mans fino a Caen oppure se scendere lungo la Loira fino a Tours per risalire a Le Mans -Caen. Se invece decidi di visitare prima la Bretagna ,allora prosegui per Angers , Nantes, e poi decidi tu le tue mete. Bruno id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by bruno b> grazie bruno, nel caso il moncenisio non sia praticabile allora ripiegherò su questo, dopo che due anni fà in germania per girare il vr me lo sono dovuto caricare in spalla sono diventato un tantino apprensivo riguardo alle strade strette, ma se ci passano i tir no problem. ciao e grazie Valerioid="size2">
Il monginevro spesso e sovente lo percorrono i TIR per evitare il pedaggio del Freyus. .L'unico tratto in cui si deve prestare attenzione inizia qualche km dopo il colle lautaret dove incontri una galleria strettina all'altezza del paese di La Grave. Ora non ricordo se la medesima sia regolata da semaforo. Comunque se passano i Tir ,penso che non ci siano problemi. Le altre piccole difficoltà possono incontrarsi nella zona del Barrage du chambon per via di qualche corta galleria e di diverse curve. Ma tutto rientra nella normalità. Per quanto riguarda le salite non vi sono problemi. Bruno. id="size3">id="green"> >