CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

nuovo itinerario per la francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 39
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 02/07/2008 alle: 19:26:51
Ragazzi chiamatemi noioso palloso o come volete voi ma vi prego rispondetemi , in tanto tra circa 10 gg dovremo partire Bretagna Normandia , io havevo programmato Moncenisio ( a tal proposito fatemi sapere se riapre per il 12 luglio ) poi avevo pensato alla svizzera , poi al colle della Maddalena e forse sono tornato al Monginevro , allora io volevo arrivare massimo tre tappe ,se Monginevro la prima al passo ( io parto dal Casentino ar toscana )poi la seconda dove mi consigliate? piu possibile sicura ( ho appena letto il post dell'amico derubato e quasi quasi non volevo partire )poi se tutto va bene chiaramente la terza in Bretagna , voi che dite ? se invece è il Moncenisio cosa mi consigliate ? e ora mai che ci siete ditemi anche dalla Maddalena vi prego aiutatemi , dopo non vi darò piu noia grazie !!!!!!!!! Luciano
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 03/07/2008 alle: 07:59:47
quote:Originally posted by pierazzu
Ragazzi chiamatemi noioso palloso o come volete voi ma vi prego rispondetemi , in tanto tra circa 10 gg dovremo partire Bretagna Normandia , io havevo programmato Moncenisio ( a tal proposito fatemi sapere se riapre per il 12 luglio ) poi avevo pensato alla svizzera , poi al colle della Maddalena e forse sono tornato al Monginevro , allora io volevo arrivare massimo tre tappe ,se Monginevro la prima al passo ( io parto dal Casentino ar toscana )poi la seconda dove mi consigliate? piu possibile sicura ( ho appena letto il post dell'amico derubato e quasi quasi non volevo partire )id="red">poi se tutto va bene chiaramente la terza in Bretagna , voi che dite ? se invece è il Moncenisio cosa mi consigliate ? e ora mai che ci siete ditemi anche dalla Maddalena vi prego aiutatemi , dopo non vi darò piu noia grazie !!!!!!!!! Luciano >
> posso dirti una cosa????? si???? [8)] ma (in rosso) non ti preoccupare!!!!! parti e basta, la prima tappa ce l'hai..... non preoccuparti dei furti, dove devi andare sono una eventualità come ce ne sono altre, mica una regola. [^] se proprio hai tutta sta paura fermati in un camping (viaggiando sugli itinerari principali ne trovi sempre) sennò una bella piazzetta di un paesino, sotto i cunei (se servono) e dormi. nun te preoccupà, parti e basta......[;)] io mi faccio sempre una cartina con evidenziate le AA o i CS per sapere dove fermarmi; risultato mi sono sempre serviti solo per carico/scarico e poi, quando ero stufo mi fermavo, a patto di non essere nella cintura di una grande città. sTefaNo
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 19:25:29
stefano farò proprio così anche perchè è tutto l'anno che programmo questo viaggio ho programmato tanti itinerari e ancora non mi sono deciso e fra una settimana partiamo ciao e grazie Luciano
bruno b
bruno b
-
Inserito il 03/07/2008 alle: 22:16:54
Fai una cosa :STAI A CASA e ti levi tutte le paure[:D][:D]. Oppure parti tranquillo senza tormentarti il cervello. Se viaggi con la mente serena sarai più in grado di sentire la sicurezza che un luogo ti può o meno trasmettere, Diversamente vivrai con la paura e sobbalzerai ad ogni fruscio[:D][:D]. Vai sereno. Ciao: Bruno id="size3">id="green">
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 04/07/2008 alle: 07:56:24
concordo con Bruno bid="green"> [:D] buon viaggio!!!! sTefaNo
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
20
elfetto
elfetto
12/01/2006 7052
Inserito il 04/07/2008 alle: 08:08:10
Non se la prenda Luciano come un'offesa o una critica ma, quando leggo di queste domande, penso a quanto sono strano io, oppure quanto è strana la gente. Parto da Ancona per la Bretagna e non mi preoccupo affatto di programmare le fermate lungo il tragitto. Prima di tutto non so a che ora parto, non so se trovo un incolonnamento per strada, non so che media potrò tenere, non so cosa troverò sui valichi, non so se lungo il viaggio scopro qualcosa di curioso che merita una fermata anche di mezz'ora, non so se... Quindi potrei arrivare all'eventuale punto programmato già alle cinque di pomeriggio oppure alle venti essere ancora a 200 km. dalla meta. Che faccio, mi fermo e aspetto la notte, oppure, nel secondo caso, faccio una faticaccia ed arrivo a mezzanotte? Luciano, parti tranquillo, quand'è ora di andare a dormire, una mezz'ora prima, al primo paesello, trovi una piazza che ti dà un po' di sicurezza e dormi. Vedrai che arriverai in Bretagna tutto bello e rilassato. Elio
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 04/07/2008 alle: 10:07:14
invece di aprire un nuovo post chiedo qui: pure io come tanti parto con destinazione bretagna/normandia. sto leggendo diari e post vari, ma vorrei un consiglio sul percorso, non ho esperienza di francia, parto da bologna e credo che farò il moncenisio: potete darmi qualche consiglio sul percorso di massima, evitando le autostrade francesi? i numeri delle statali o i nome delle città verso cui orientarmi, giusto per non allungare inutilmente il percorso. non ho paranoie di tappe e tempi, mi bastano delle indicazioni di massima. ultima cosa: ci sono comportamenti particolari (cose da non dire o fare, tipo "vi abbiamo buttato fuori dagli europei"[:D][:D]) che i francesi potrebbero trovare antipatici oppure l'applicazione di buonsenso e buona educazione standard sono sufficenti? ciao e grazie Valerio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 04/07/2008 alle: 12:55:20
@ vapoluzid="red"> percorsi per la bretagna se n'è già letti miliardi su COL..... [:D][:D][:D] comunque..... sei sicuro che il Moncenisio sia aperto (avevo letto della chiusura per frana) in ogni caso, fatto il passo punta Chambery, ti consiglio Le Bourget du Lac, in cima alla salita passi il tunnel e scendi a Yenne, Amberieu en burgey, Bourg en Bresse, Macon, Moulins, Nevers, Briare. Da qui, se vai prima in Bretagna consiglirei Gien, Orleans, Le mans, Rennes e poi vadi dove vuoi, se punti prima la Normandia non lasciare la statale a Briare ma punta Parigi, la passi e ti dirigi verso Rouen. ciao sTefaNo p.s. scusa la domanda sui francesi non l'ho capita per niente [8)][8)][8)]; se ti può essere d'aiuto però l'educazione serve anche lì [;)]

Modificato da stfn il 04/07/2008 alle 12:57:12
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 04/07/2008 alle: 13:35:06
quote:Originally posted by stfn
@ vapoluzid="red"> percorsi per la bretagna se n'è già letti miliardi su COL..... [:D][:D][:D] comunque..... sei sicuro che il Moncenisio sia aperto (avevo letto della chiusura per frana) in ogni caso, fatto il passo punta Chambery, ti consiglio Le Bourget du Lac, in cima alla salita passi il tunnel e scendi a Yenne, Amberieu en burgey, Bourg en Bresse, Macon, Moulins, Nevers, Briare. Da qui, se vai prima in Bretagna consiglirei Gien, Orleans, Le mans, Rennes e poi vadi dove vuoi, se punti prima la Normandia non lasciare la statale a Briare ma punta Parigi, la passi e ti dirigi verso Rouen. ciao sTefaNo p.s. scusa la domanda sui francesi non l'ho capita per niente [8)][8)][8)]; se ti può essere d'aiuto però l'educazione serve anche lì [;)] >
> grazie stefano, si, su col ce ne sono a migliaia, è per quello che non si sà come fare, le tue indicazioni per me sono preziose, in questo modo ho un percorso di massima da seguire il moncenisio non sò se è aperto, in alternativa hai suggerimenti? la domanda sui francesi è fatta da profano: l'uso dell'educazione è scontato, ma magari non sopportano di sentire parlare italiano oppure sono irritati dalle maglie color azzurro[:D], quisquiglie insomma, non vorrei crearmi problemi inavvertitamente, tutto qui. ancora grazie e ciao Valerioid="size2">
21
marmapao
marmapao
14/12/2004 5
Inserito il 04/07/2008 alle: 14:59:14
quote:grazie stefano, si, su col ce ne sono a migliaia, è per quello che non si sà come fare, le tue indicazioni per me sono preziose, in questo modo ho un percorso di massima da seguire il moncenisio non sò se è aperto, in alternativa hai suggerimenti? la domanda sui francesi è fatta da profano: l'uso dell'educazione è scontato, ma magari non sopportano di sentire parlare italiano oppure sono irritati dalle maglie color azzurro[:D], quisquiglie insomma, non vorrei crearmi problemi inavvertitamente, tutto qui. ancora grazie e ciao Valerioid="size2"> La riapertura del Moncenisio è prevista per l'8 Luglio (info del sito del comune di Moncenisio). >
>
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/07/2008 alle: 16:16:32
In alternativa (anche se quello è il mio solito percorso) Monginevro con possibilità di sosta sia sul colle (AA) Briancon (piazzale all'ingresso del paese). Monetier les Bains (AA), Col du Lautaret(sosta libera)Le Bourg d'Oisans (sosta in parcheggio tranquillo centro paese)Vizzille (sosta libera all'ingresso del paese) Parcheggio in paese vicino al Castello, campeggio. Lapalisse (AA)oppure possibilità di sosta sulla piazza vicino al parco del castello sempre aperto (il parco)delizioso. Dopo Lapalisse praticamente si è ad un tiro di schioppo dai castelli della Loira dove nel tratto compreso tra Orleans e Tours le possibilità di sosta sono infinite. Poi si tratta di vedere come intendi fare il tuo giro. Prima Normandia e poi Bretagna, o viceversa?. Il mio consiglio e di fare prima la Normandia e poi la Bretagna in un crescendo di emozioni.Se decidi di visitare prima la Normandia puoi scegliere se tagliare da Orleans verso Le Mans fino a Caen oppure se scendere lungo la Loira fino a Tours per risalire a Le Mans -Caen. Se invece decidi di visitare prima la Bretagna ,allora prosegui per Angers , Nantes, e poi decidi tu le tue mete. Bruno id="size3">id="green">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 04/07/2008 alle: 16:40:28
quote:Originally posted by bruno b
In alternativa (anche se quello è il mio solito percorso) Monginevro con possibilità di sosta sia sul colle (AA) Briancon (piazzale all'ingresso del paese). Monetier les Bains (AA), Col du Lautaret(sosta libera)Le Bourg d'Oisans (sosta in parcheggio tranquillo centro paese)Vizzille (sosta libera all'ingresso del paese) Parcheggio in paese vicino al Castello, campeggio. Lapalisse (AA)oppure possibilità di sosta sulla piazza vicino al parco del castello sempre aperto (il parco)delizioso. Dopo Lapalisse praticamente si è ad un tiro di schioppo dai castelli della Loira dove nel tratto compreso tra Orleans e Tours le possibilità di sosta sono infinite. Poi si tratta di vedere come intendi fare il tuo giro. Prima Normandia e poi Bretagna, o viceversa?. Il mio consiglio e di fare prima la Normandia e poi la Bretagna in un crescendo di emozioni.Se decidi di visitare prima la Normandia puoi scegliere se tagliare da Orleans verso Le Mans fino a Caen oppure se scendere lungo la Loira fino a Tours per risalire a Le Mans -Caen. Se invece decidi di visitare prima la Bretagna ,allora prosegui per Angers , Nantes, e poi decidi tu le tue mete. Bruno id="size3">id="green"> >
> io non ho ancora deciso da dove iniziare il giro, al momento l'unico vincolo è beccare le maree a Mont Sanit Michel tra il primo e il 6/08 per il resto si vedrà, stavo pensando per quest'anno di fare la bretagna, ho una ventina di giorni, con calma, deciderò al momento. ho letto un post di un collega che sconsigliava il Monginevro, causa strade e tunnel stretti, tu che dici? io ho un mcl 461 mansardato lungo 6,5m e faccio il camionista, quindi non mi impressiono tanto facilmente, ma non ho voglia di andare a tribolare più di tanto. ciao e grazie Valerioid="size2">
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 04/07/2008 alle: 17:04:34
Luciano, non ti agitare inutilmente, se hai un minimo di dimestichezza in montagna il Moncenisio lo fai tranquillamente se è aperto, ed è la strada più comoda per la Bretagna, se escludi i tunnel. Poi ti fai un'itinerario approssimativo, parti e non pensare ai furti, se vuoi stare più tranquillo ti fermi in campeggio, ce ne sono dappertutto e se posso darti un consiglio noi ci fermiamo a Dompierre sur Besbre, campeggio municipale carino ed economico. Adesso non ci pensare più e parti la Bretagna è favolosa e ti divertirai tantissimo, noi ci siamo andati per tanti anni. Buon viaggio Giovanna
bruno b
bruno b
-
Inserito il 04/07/2008 alle: 17:09:17
Il monginevro spesso e sovente lo percorrono i TIR per evitare il pedaggio del Freyus. .L'unico tratto in cui si deve prestare attenzione inizia qualche km dopo il colle lautaret dove incontri una galleria strettina all'altezza del paese di La Grave. Ora non ricordo se la medesima sia regolata da semaforo. Comunque se passano i Tir ,penso che non ci siano problemi. Le altre piccole difficoltà possono incontrarsi nella zona del Barrage du chambon per via di qualche corta galleria e di diverse curve. Ma tutto rientra nella normalità. Per quanto riguarda le salite non vi sono problemi. Bruno. id="size3">id="green">
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 04/07/2008 alle: 19:35:11
Grazie a tutti ora valuterò un pochino grazie gio60 se aprono il mocenisio seguirò il tuo consiglio poi per i ladri oltre a qualche piccolo accorgimento ci può pensare anche il nostro amico Misu un gran Golden Retraiver volevo dire a gli amici che nel mese di luglio vanno in Normandia e Bretagna mettete il vostro nome in vista così ci conosceremo il nostro mezzo lo riconoscerete è un ford rimor piccolo nel cofano motore sventola una piccola bandiera italiana nello sportello di guida c'è un adesivo con i nomi dei componenti dell'equipaggio , e dietro in cima alla scaletta ci sono due bandiere una Bretone , e una dei pirati ciao a tutti Luciano
18
giulia1
giulia1
01/04/2007 105
Inserito il 06/07/2008 alle: 00:06:46
ma dai , parti e non pensare a quello che ti potrebbe succedere , altrimenti non ti muovi più . dai un' occhiata alla cartina la sera prima e parti . La Francia ha delle strade magnifiche , senza nemmeno dovere usare le autostrade ( le statali sembrano autostrade e non costano nulla ) . Come ti invidio[}:)][}:)][}:)] buoni km.
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 06/07/2008 alle: 12:04:14
razie tante a tutti ,grazie Giulia per l'incoraggiamento farò proprio così , ma forse passerò dalla Svizzera e arriverò prima in Normandia poi Bretagna grazie di nuovo e buone vacanze a tutti Luciano
18
brunosamp
brunosamp
27/11/2007 1386
Inserito il 06/07/2008 alle: 19:09:01
ciao a tutti. ma quanti vanno in Bretagna quest'estate? Io farò il Moncenisio ma, dato che sono alle prime ferie in camper, conoscete qualche bel posto da fare tappa o sosta notturna per la strada? Evito autostrade e tunnel, carissimi per i miei 320 cm d'altezza....!
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 06/07/2008 alle: 20:09:43
Non so da dove parti, ma noi di solito ci fermiamo la prima notte nel parcheggio dietro all'albergo o giù al lago sul Moncenisio, se il tempo è brutto puoi scendere al paese di Lanslebourg. Poi percorrendo tutte statali arriviamo fino a Dompierre sur Besbre (vicino a Moulins) piccolo campeggio municipale, economico, tranquillo sulla strada, facile da trovare, è ombreggiato con piazzole separate e bagni comodi. Poi solitamente arriviamo in Bretagna, o ci fermiamo all'area di Nort sur Erdre (poco sopra Nantes). Buon viaggio Giovanna.
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 06/07/2008 alle: 20:16:17
quote:Originally posted by bruno b
Il monginevro spesso e sovente lo percorrono i TIR per evitare il pedaggio del Freyus. .L'unico tratto in cui si deve prestare attenzione inizia qualche km dopo il colle lautaret dove incontri una galleria strettina all'altezza del paese di La Grave. Ora non ricordo se la medesima sia regolata da semaforo. Comunque se passano i Tir ,penso che non ci siano problemi. Le altre piccole difficoltà possono incontrarsi nella zona del Barrage du chambon per via di qualche corta galleria e di diverse curve. Ma tutto rientra nella normalità. Per quanto riguarda le salite non vi sono problemi. Bruno. id="size3">id="green"> >
> grazie bruno, nel caso il moncenisio non sia praticabile allora ripiegherò su questo, dopo che due anni fà in germania per girare il vr me lo sono dovuto caricare in spalla sono diventato un tantino apprensivo riguardo alle strade strette, ma se ci passano i tir no problem. ciao e grazie Valerioid="size2">
18
brunosamp
brunosamp
27/11/2007 1386
Inserito il 06/07/2008 alle: 20:59:49
Grazie Giovanna, noi partiamo da settimo torinese che, in confronto al resto del viaggio, è ad un tiro di schioppo dal moncenisio..ma probabilmente partiremo nel tardo pomeriggio ed è probabile che la piccola reclami la cena a breve termine..quindi il moncenisio è il luogo ideale. Sai dirmi più o meno dopo quante ore arrivi dal moncenisio al campeggio che mi hai segnalato quale seconda tappa? Silvia & Bruno
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link