quote:Originally posted by vapoluzid="red">> beh, il moncenisio apre quindi no problem!! gio 60id="red">id="size4"> ti suggerisce moncenisio come "strada più comoda" [:D]; beh, sai la strada più comoda è semrpe quella che si è deciso di fare, anche perchè dipende anche da dove si parte [;)][:D] da milano considero più comoda la strada del piccolo san bernardo anche se è un po' più stretta ma percorribilissima, e poi, una volta sceso a Chambery lìitinerario è comune con quello del moncenisio. se fai il moncenisio tieni conto, in caso di maltempo o se vuoi fermarti a fare una lunghissiiiiiima doccia, c'è un camping municipale proprio a Lanslebourg, appena sceso dal passo, che costa poco poco!!!! ciao sTefaNo
quote:Originally posted by stfn> grazie stefano, si, su col ce ne sono a migliaia, è per quello che non si sà come fare, le tue indicazioni per me sono preziose, in questo modo ho un percorso di massima da seguire il moncenisio non sò se è aperto, in alternativa hai suggerimenti? la domanda sui francesi è fatta da profano: l'uso dell'educazione è scontato, ma magari non sopportano di sentire parlare italiano oppure sono irritati dalle maglie color azzurro[:D], quisquiglie insomma, non vorrei crearmi problemi inavvertitamente, tutto qui. ancora grazie e ciao Valerioid="size2">
@ vapoluzid="red"> percorsi per la bretagna se n'è già letti miliardi su COL..... [:D][:D][:D] comunque..... sei sicuro che il Moncenisio sia aperto (avevo letto della chiusura per frana) in ogni caso, fatto il passo punta Chambery, ti consiglio Le Bourget du Lac, in cima alla salita passi il tunnel e scendi a Yenne, Amberieu en burgey, Bourg en Bresse, Macon, Moulins, Nevers, Briare. Da qui, se vai prima in Bretagna consiglirei Gien, Orleans, Le mans, Rennes e poi vadi dove vuoi, se punti prima la Normandia non lasciare la statale a Briare ma punta Parigi, la passi e ti dirigi verso Rouen. ciao sTefaNo p.s. scusa la domanda sui francesi non l'ho capita per niente [8)][8)][8)]; se ti può essere d'aiuto però l'educazione serve anche lì [;)] >
>
quote:Originally posted by stfn> molto gentile Stefano, ti ringrazio. venendo da bologna credo che il moncenisio vada bene, voglio gustarmi le zone, che non ho mai visto, poi da quello che ho capito scendendo dal passo tengo la sinistra verso Chambery. per il resto vedremo strada facendo, con il tuo percorso di massima, ho l'orientamento necessario per non perdermi in inutili giri. ciao Valerioid="size2">
@ vapoluzid="red">id="size3"> di gente ne troverai parecchia ma hai molte strutture ricettive tra le quali scegliere; tieni conto che a tutti o quasi (me compreso) piace sostare in località marine ma ci sono molte aree dotate di CS anche nelle località interne quindi se sei in difficoltà ti sposti di qualche km e posteggi. i camping sono generalmente economici quindi vai tranquillo non aspettatarti code kilometriche da nessuna parte salvo mont st michel e poche altre località (io l'ho trovata solo sulla costa granito rosa) l'anno scorso il gg di ferragosto arrivavo a mont st michel e c'era parecchia coda però, passate le ore centrali, già alle 17.00 la situazione era abbastanza tranquilla, considerato il luogo. ciao sTefaNo >
quote:Originally posted by vapoluz> [;)] sTefaNo
quote:Originally posted by stfn> molto gentile Stefano, ti ringrazio. venendo da bologna credo che il moncenisio vada bene, voglio gustarmi le zone, che non ho mai visto, poi da quello che ho capito scendendo dal passo tengo la sinistra verso Chambery. per il resto vedremo strada facendo, con il tuo percorso di massima, ho l'orientamento necessario per non perdermi in inutili giri. ciao Valerioid="size2">
@ vapoluzid="red">id="size3"> di gente ne troverai parecchia ma hai molte strutture ricettive tra le quali scegliere; tieni conto che a tutti o quasi (me compreso) piace sostare in località marine ma ci sono molte aree dotate di CS anche nelle località interne quindi se sei in difficoltà ti sposti di qualche km e posteggi. i camping sono generalmente economici quindi vai tranquillo non aspettatarti code kilometriche da nessuna parte salvo mont st michel e poche altre località (io l'ho trovata solo sulla costa granito rosa) l'anno scorso il gg di ferragosto arrivavo a mont st michel e c'era parecchia coda però, passate le ore centrali, già alle 17.00 la situazione era abbastanza tranquilla, considerato il luogo. ciao sTefaNo >
>
quote:Originally posted by lodo 1> per la Normandia e la Bretagna? non mi sembra molto comoda,non si allunga un pò? ciao Valerioid="size2">
Scusate l'intromissione ma per gli amici Bolognesi e Toscani Luciano compreso perchè non pensare il percorso passando da Bolzano per il passo Resia scendere a Landek poi la vignetta 8 Euri autostrada per Landau seguire lungo lago di Costanza parte Germania eviti Svizzera e punti su Straburgo, in questo percorso ti puoi fermare per la notte dove vuoi anche in libera vicino Landeck che puoi fare tranquillamente in un giorno e poi Strasburgo in Campeggio con visita città, ciao Walter >
quote:Originally posted by vapoluz> più lunga e costosa, peraltro il traffico del venerdì e sabato sull'autobrennero è paragonabile a quello di attraversamento della svizzera. ovviamente secondo me!!!!! [:D][;)] sTefaNo
quote:Originally posted by lodo 1> per la Normandia e la Bretagna? non mi sembra molto comoda,non si allunga un pò? ciao Valerioid="size2">
Scusate l'intromissione ma per gli amici Bolognesi e Toscani Luciano compreso perchè non pensare il percorso passando da Bolzano per il passo Resia scendere a Landek poi la vignetta 8 Euri autostrada per Landau seguire lungo lago di Costanza parte Germania eviti Svizzera e punti su Straburgo, in questo percorso ti puoi fermare per la notte dove vuoi anche in libera vicino Landeck che puoi fare tranquillamente in un giorno e poi Strasburgo in Campeggio con visita città, ciao Walter >
>
quote:Originally posted by bruno b> grazie Bruno[:D][:D], ho fatto esperienza in olanda due anni fà, mi sono allontanato dal camper 500m per vedere dei mulini con il sole e ho preso una lavata che ricorderò per sempre[:D][:D]sono tornato a nuoto al camper.... ciao Valerioid="size2">
Non scordate gli ombrelli[:D]. Da quelle parti il tempo è bizzarro e si passa dal sole alla pioggia nel giro di pochi minuti. E quando piove non scherza[:D][:D]. Bruno.id="size3">id="green"> >
quote:Originally posted by pierazzu> in svizzera i gendarmi adorano pesare i camper, ma se ti senti a posto vai pure. ciao Valerioid="size2">
RAGAZZI HO LETTO CHE ATTRAVERSARE LA SVIZZERA è UN IMPRESA PER QUALE MOTIVO? CREDO CHE PARTIRò VENERDI MATTINA E PER LA nORMANDIA PARTENDO DALLA TOSCANA CREDO SIA LA PIU CORTA O SBAGLIO? CIAO LUCIANO >
quote:Originally posted by brunosamp> bè, a sentire chi ci è stato, un paio di branchie sarebbero utili, leggendo i diari di bordo sembra un 50% tra acqua e sole, ma considerato un anno come questo io parto con tre ricambi e due ombrelli a testa. l'acqua dell'oceano poi è risaputo che è fredda come le [8][8]di un gorilla di bronzo in antartide..... ciao, ci vediamo là.... Valerioid="size2">
ciao a tutti. che situazione meteo posso incontrare in Bretagna ad agosto? il mare è impraticabile o si sopporta? >
quote:Originally posted by pierazzu> [:D][:D]ragazzo, certo che tu fai delle domande....se vuoi ti indoviniamo anche il colore degli occhi di tua moglie.....[:D][:D] in svizzera ti cacciano su una bilancia e fine delle discussioni! ergo procurati l'indirizzo di una pesa pubblica e organizzati di conseguenza. vatti a pesare con il pieno di acqua e gasolio, poi magari possiamo farci due conti sopra, ma così a naso proprio...[:D][:D] ciao Valerioid="size2">
per il peso in Svizzera che mi dite , oltre ai viveri il vestiario , non ho bicliclette , ma compenzo con un piccolo baule , due persone un cane ,sarò fuori peso ? ciao Luciano >