CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

nuovo itinerario per la francia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 39
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 07/07/2008 alle: 08:08:54
quote:Originally posted by vapoluzid="red">
quote:Originally posted by stfn
@ vapoluzid="red"> percorsi per la bretagna se n'è già letti miliardi su COL..... [:D][:D][:D] comunque..... sei sicuro che il Moncenisio sia aperto (avevo letto della chiusura per frana) in ogni caso, fatto il passo punta Chambery, ti consiglio Le Bourget du Lac, in cima alla salita passi il tunnel e scendi a Yenne, Amberieu en burgey, Bourg en Bresse, Macon, Moulins, Nevers, Briare. Da qui, se vai prima in Bretagna consiglirei Gien, Orleans, Le mans, Rennes e poi vadi dove vuoi, se punti prima la Normandia non lasciare la statale a Briare ma punta Parigi, la passi e ti dirigi verso Rouen. ciao sTefaNo p.s. scusa la domanda sui francesi non l'ho capita per niente [8)][8)][8)]; se ti può essere d'aiuto però l'educazione serve anche lì [;)] >
> grazie stefano, si, su col ce ne sono a migliaia, è per quello che non si sà come fare, le tue indicazioni per me sono preziose, in questo modo ho un percorso di massima da seguire il moncenisio non sò se è aperto, in alternativa hai suggerimenti? la domanda sui francesi è fatta da profano: l'uso dell'educazione è scontato, ma magari non sopportano di sentire parlare italiano oppure sono irritati dalle maglie color azzurro[:D], quisquiglie insomma, non vorrei crearmi problemi inavvertitamente, tutto qui. ancora grazie e ciao Valerioid="size2">
>
> beh, il moncenisio apre quindi no problem!! gio 60id="red">id="size4"> ti suggerisce moncenisio come "strada più comoda" [:D]; beh, sai la strada più comoda è semrpe quella che si è deciso di fare, anche perchè dipende anche da dove si parte [;)][:D] da milano considero più comoda la strada del piccolo san bernardo anche se è un po' più stretta ma percorribilissima, e poi, una volta sceso a Chambery lìitinerario è comune con quello del moncenisio. se fai il moncenisio tieni conto, in caso di maltempo o se vuoi fermarti a fare una lunghissiiiiiima doccia, c'è un camping municipale proprio a Lanslebourg, appena sceso dal passo, che costa poco poco!!!! ciao sTefaNo
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 07/07/2008 alle: 08:14:33
altro chiarimento: sono costretto a fare le ferie in agosto dal 4 al 24 io viaggio solo, in linea di massima, che tipo di assembramento devo aspettarmi di trovare in bretagna e normandia: modello puglia e sicilia? il 15 agosto è meglio trascorrerlo fermo da qualche parte? oppure in buco lo si trova sempre? non è apprensione, è solo per sapere se devo programmare di muovermi presto alla mattina oppura se sono libero di fare quello che mi pare, ripeto sempre il linea di massima dato che sono cose abbastanza soggettive. ciao e grazie Valerio
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 07/07/2008 alle: 08:24:49
@ vapoluzid="red">id="size3"> di gente ne troverai parecchia ma hai molte strutture ricettive tra le quali scegliere; tieni conto che a tutti o quasi (me compreso) piace sostare in località marine ma ci sono molte aree dotate di CS anche nelle località interne quindi se sei in difficoltà ti sposti di qualche km e posteggi. i camping sono generalmente economici quindi vai tranquillo non aspettatarti code kilometriche da nessuna parte salvo mont st michel e poche altre località (io l'ho trovata solo sulla costa granito rosa) l'anno scorso il gg di ferragosto arrivavo a mont st michel e c'era parecchia coda però, passate le ore centrali, già alle 17.00 la situazione era abbastanza tranquilla, considerato il luogo. ciao sTefaNo

Modificato da stfn il 07/07/2008 alle 08:27:24
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 07/07/2008 alle: 09:15:01
@ vapoluzid="red">id="size3"> di gente ne troverai parecchia ma hai molte strutture ricettive tra le quali scegliere; tieni conto che a tutti o quasi (me compreso) piace sostare in località marine ma ci sono molte aree dotate di CS anche nelle località interne quindi se sei in difficoltà ti sposti di qualche km e posteggi. i camping sono generalmente economici quindi vai tranquillo non aspettatarti code kilometriche da nessuna parte salvo mont st michel e poche altre località (io l'ho trovata solo sulla costa granito rosa) l'anno scorso il gg di ferragosto arrivavo a mont st michel e c'era parecchia coda però, passate le ore centrali, già alle 17.00 la situazione era abbastanza tranquilla, considerato il luogo. ciao sTefaNo >
> molto gentile Stefano, ti ringrazio. venendo da bologna credo che il moncenisio vada bene, voglio gustarmi le zone, che non ho mai visto, poi da quello che ho capito scendendo dal passo tengo la sinistra verso Chambery. per il resto vedremo strada facendo, con il tuo percorso di massima, ho l'orientamento necessario per non perdermi in inutili giri. ciao Valerioid="size2">
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 07/07/2008 alle: 10:07:39
quote:Originally posted by vapoluz
@ vapoluzid="red">id="size3"> di gente ne troverai parecchia ma hai molte strutture ricettive tra le quali scegliere; tieni conto che a tutti o quasi (me compreso) piace sostare in località marine ma ci sono molte aree dotate di CS anche nelle località interne quindi se sei in difficoltà ti sposti di qualche km e posteggi. i camping sono generalmente economici quindi vai tranquillo non aspettatarti code kilometriche da nessuna parte salvo mont st michel e poche altre località (io l'ho trovata solo sulla costa granito rosa) l'anno scorso il gg di ferragosto arrivavo a mont st michel e c'era parecchia coda però, passate le ore centrali, già alle 17.00 la situazione era abbastanza tranquilla, considerato il luogo. ciao sTefaNo >
> molto gentile Stefano, ti ringrazio. venendo da bologna credo che il moncenisio vada bene, voglio gustarmi le zone, che non ho mai visto, poi da quello che ho capito scendendo dal passo tengo la sinistra verso Chambery. per il resto vedremo strada facendo, con il tuo percorso di massima, ho l'orientamento necessario per non perdermi in inutili giri. ciao Valerioid="size2">
>
> [;)] sTefaNo
17
gio 60
gio 60
13/01/2008 6190
Inserito il 07/07/2008 alle: 10:27:11
Ciao Bruno, è difficile dirti quanto tempo ci vuole con esattezza, considera che non c'è autostrada e passi in mezzo a paesi e città, dipende anche dal traffico. La strada non è scorrevolissima, ma sono circa 380 chilometri e se ti fermi ogni tanto per distrarre la bimba arrivi a metà pomeriggio andando con calma. Ciao Giovanna.
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 07/07/2008 alle: 12:30:06
Scusate l'intromissione ma per gli amici Bolognesi e Toscani Luciano compreso perchè non pensare il percorso passando da Bolzano per il passo Resia scendere a Landek poi la vignetta 8 Euri autostrada per Landau seguire lungo lago di Costanza parte Germania eviti Svizzera e punti su Straburgo, in questo percorso ti puoi fermare per la notte dove vuoi anche in libera vicino Landeck che puoi fare tranquillamente in un giorno e poi Strasburgo in Campeggio con visita città, ciao Walter
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 07/07/2008 alle: 12:44:19
quote:Originally posted by lodo 1
Scusate l'intromissione ma per gli amici Bolognesi e Toscani Luciano compreso perchè non pensare il percorso passando da Bolzano per il passo Resia scendere a Landek poi la vignetta 8 Euri autostrada per Landau seguire lungo lago di Costanza parte Germania eviti Svizzera e punti su Straburgo, in questo percorso ti puoi fermare per la notte dove vuoi anche in libera vicino Landeck che puoi fare tranquillamente in un giorno e poi Strasburgo in Campeggio con visita città, ciao Walter >
> per la Normandia e la Bretagna? non mi sembra molto comoda,non si allunga un pò? ciao Valerioid="size2">
18
lodo 1
lodo 1
12/02/2007 490
Inserito il 07/07/2008 alle: 16:22:21
Allunghi un pò ma credo non sia questo il problema perchè in questo tragitto ti puoi fermare dove vuoi in tranquilla sosta libera, evitando la Francia del sud, fai solo la vignetta Austriaca, poi tutte strade e superstrade francesi comodissime evitando le autostrade molto ma molto care, non lamentiamoci delle nostre, solo un po di calma per attraversare il lago di Costanza, ma siamo in ferie o in gara [?][?][?][8D][8D]Walter
19
stfn
stfn
26/04/2006 3438
Inserito il 07/07/2008 alle: 16:43:52
quote:Originally posted by vapoluz
quote:Originally posted by lodo 1
Scusate l'intromissione ma per gli amici Bolognesi e Toscani Luciano compreso perchè non pensare il percorso passando da Bolzano per il passo Resia scendere a Landek poi la vignetta 8 Euri autostrada per Landau seguire lungo lago di Costanza parte Germania eviti Svizzera e punti su Straburgo, in questo percorso ti puoi fermare per la notte dove vuoi anche in libera vicino Landeck che puoi fare tranquillamente in un giorno e poi Strasburgo in Campeggio con visita città, ciao Walter >
> per la Normandia e la Bretagna? non mi sembra molto comoda,non si allunga un pò? ciao Valerioid="size2">
>
> più lunga e costosa, peraltro il traffico del venerdì e sabato sull'autobrennero è paragonabile a quello di attraversamento della svizzera. ovviamente secondo me!!!!! [:D][;)] sTefaNo
bruno b
bruno b
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 16:46:00
Non scordate gli ombrelli[:D]. Da quelle parti il tempo è bizzarro e si passa dal sole alla pioggia nel giro di pochi minuti. E quando piove non scherza[:D][:D]. Bruno.id="size3">id="green">
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 07/07/2008 alle: 17:32:59
quote:Originally posted by bruno b
Non scordate gli ombrelli[:D]. Da quelle parti il tempo è bizzarro e si passa dal sole alla pioggia nel giro di pochi minuti. E quando piove non scherza[:D][:D]. Bruno.id="size3">id="green"> >
> grazie Bruno[:D][:D], ho fatto esperienza in olanda due anni fà, mi sono allontanato dal camper 500m per vedere dei mulini con il sole e ho preso una lavata che ricorderò per sempre[:D][:D]sono tornato a nuoto al camper.... ciao Valerioid="size2">
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 07/07/2008 alle: 18:45:46
RAGAZZI HO LETTO CHE ATTRAVERSARE LA SVIZZERA è UN IMPRESA PER QUALE MOTIVO? CREDO CHE PARTIRò VENERDI MATTINA E PER LA nORMANDIA PARTENDO DALLA TOSCANA CREDO SIA LA PIU CORTA O SBAGLIO? CIAO LUCIANO
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 07/07/2008 alle: 19:14:38
quote:Originally posted by pierazzu
RAGAZZI HO LETTO CHE ATTRAVERSARE LA SVIZZERA è UN IMPRESA PER QUALE MOTIVO? CREDO CHE PARTIRò VENERDI MATTINA E PER LA nORMANDIA PARTENDO DALLA TOSCANA CREDO SIA LA PIU CORTA O SBAGLIO? CIAO LUCIANO >
> in svizzera i gendarmi adorano pesare i camper, ma se ti senti a posto vai pure. ciao Valerioid="size2">
18
brunosamp
brunosamp
27/11/2007 1386
Inserito il 07/07/2008 alle: 21:37:53
ciao a tutti. che situazione meteo posso incontrare in Bretagna ad agosto? il mare è impraticabile o si sopporta?
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 07/07/2008 alle: 21:50:58
quote:Originally posted by brunosamp
ciao a tutti. che situazione meteo posso incontrare in Bretagna ad agosto? il mare è impraticabile o si sopporta? >
> bè, a sentire chi ci è stato, un paio di branchie sarebbero utili, leggendo i diari di bordo sembra un 50% tra acqua e sole, ma considerato un anno come questo io parto con tre ricambi e due ombrelli a testa. l'acqua dell'oceano poi è risaputo che è fredda come le [8][8]di un gorilla di bronzo in antartide..... ciao, ci vediamo là.... Valerioid="size2">
18
brunosamp
brunosamp
27/11/2007 1386
Inserito il 07/07/2008 alle: 22:06:27
grazie per il sostegno morale.....! ma penso che qualche goccia d'acqua non sia sufficiente per frenare l'entusiasmo [:)] parto il 26. buone vacanze
pierazzu
pierazzu
-
Inserito il 08/07/2008 alle: 19:05:22
per il peso in Svizzera che mi dite , oltre ai viveri il vestiario , non ho bicliclette , ma compenzo con un piccolo baule , due persone un cane ,sarò fuori peso ? ciao Luciano
22
vapoluz
vapoluz
11/02/2003 2002
Inserito il 08/07/2008 alle: 19:59:24
quote:Originally posted by pierazzu
per il peso in Svizzera che mi dite , oltre ai viveri il vestiario , non ho bicliclette , ma compenzo con un piccolo baule , due persone un cane ,sarò fuori peso ? ciao Luciano >
> [:D][:D]ragazzo, certo che tu fai delle domande....se vuoi ti indoviniamo anche il colore degli occhi di tua moglie.....[:D][:D] in svizzera ti cacciano su una bilancia e fine delle discussioni! ergo procurati l'indirizzo di una pesa pubblica e organizzati di conseguenza. vatti a pesare con il pieno di acqua e gasolio, poi magari possiamo farci due conti sopra, ma così a naso proprio...[:D][:D] ciao Valerioid="size2">
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link