CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

occaforti dei Catari da Carcassonne a Perpignan

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 5
18
fablaxx
fablaxx
22/12/2007 239
Inserito il 20/07/2008 alle: 22:57:38
Ciao, qualcuno è stato da quelle parti col camper? Il mio dubbio è sull praticabilità delle strade dei Pirenei con in camper... Mi piacerebbe moltio vedere Peyrepertuse, ma non so se avventurarmi... Grazie Fabrizioo
17
bolina
bolina
11/07/2008 441
Inserito il 21/07/2008 alle: 07:31:46
Qualche utile info la puoi trovare in questo diario di viaggio: https://www.camperonline.it/via... Salutiid="Trebuchet MS">
22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 21/07/2008 alle: 09:24:52
Noi ci siamo stati due volte ed è un giro che ricordiamo sempre con emozione . Per quello che riguarda il Castello di Peyrepertuse noi ci siamo fermati nell'area di sosta di Duhilac a circa 4 Km dall' inizio del sentiero e poi siamo andati su la mattina presto in modo da parcheggiare il camper senza problemi . Tieni presente che la strada che porta al sentiero è abbastanza stretta e parcheggiano le macchine ai bordi ; inoltre a noi è successo di non trovare il parcheggio e di dover girare il camper per tornare indietro ed è stata una esperienza...mistica . Comunque il castello seppur diroccato è bellissimo e merita una passeggiata anche per il panorama che si gode una volta saliti in cima. Ciao Carlo
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/07/2008 alle: 11:46:49
quote:Originally posted by fablaxx
Ciao, qualcuno è stato da quelle parti col camper? Il mio dubbio è sull praticabilità delle strade dei Pirenei con in camper... Mi piacerebbe moltio vedere Peyrepertuse, ma non so se avventurarmi... Grazie Fabrizioo >
> come ti hanno già detto chi mi ha preceduto, calcola bene i tempi e il traffico, potresti trovarti a metà salita "imballato" in una coda, poi fare manovra diventa problematico. Tutta la zona merita una visita
bruno b
bruno b
-
Inserito il 21/07/2008 alle: 15:31:42
Salire alle principali rocche dei Catari non è cosa cosi' difficile come può sembrare. L'ho fatto l'anno scorso (ho pure inserito un diario nel'apposito sito). Mi ero messo in testa di visitare prima Queribus, poi Peyrepertuse e Montsegur. Il più difficile da raggiungere a mio avviso è Queribus, dove ci sono circa 3Km di strada stretta con pendenza del 17%. Alla base della salita ci si può fermare per poi proseguire a piedi. Io ho preferito proseguire fino in cima e ,tranne in un punto in cui ho dovuto costringere alcune auto che scendevano a fermarsi in un piccolo slargo e a far retromarcia per farmi passare, procedendo con cautela si arriva ad un (generoso)parcheggio in pendenza da cui in 10/15minuti di scarpinata si raggiunge il maniero da dove si gode una vista superba e si riesce ad intravedere il dirimpettaio castello di Peyrepertus. quest'ultimo non l'ho visitato perchè mia moglie era rimasta impressionata dalla prima salita a Queribus, quando in realtà la salita a Peyrepertus è molto più semplice. Comunque tutta la zona merita la visita a cominciare da Carcassonne ed i paesi vicini(ottimo punto di sosta lo trovi a Trebes sul lungo vialone vicino al canal du midi' oppure a Carcassonne nei vari parcheggi vicino la citè. La zona dei castelli dei Catari è ricca di monasteri e fortificazioni. Le strade sono percorribili senza problemi particolari. Basta usare la giusta cautela. Per la sosta (anche notturna)non esistono problemi anche in quei luoghi privi di punti di accoglienza. E' una zona selvaggia, fuori dagli itinerari comuni per cui pur incontrando camper ,difficilmente troverai molti Italiani. Se nel tuo viaggio sei alla ricerca di sensazioni diverse dal solito, vai tranquillo , non resterai deluso. Ps. il diario che ti hanno suggerito è il mio. A me il viaggio è piaciuto sia per l'aspetto culturale che paesaggistico. Non nego che bisogna in certi momenti ,prestare più attenzione a quei pochi Km che portano ai vari castelli. Ma in fondo si tratta di salite di pochi minuti e basta salire nelle ore giuste e guardando sempre due o tre tornanti più avanti. Non pensare di trovarti davanti dei castelli in perfetto stato di conservazione. I più sono diroccati, ma nonostante ciò ,conservano sempre quel fascino che li ha resi famosi. Danno l'idea di un nido d'aquila. Buon viaggio. Brunoid="size3">id="green">

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 01/01/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Capodanno 2026 con veglione!

22
Carlo
Carlo
31/07/2003 1866
Inserito il 21/07/2008 alle: 21:38:03
Oltre ai castelli già citati ti suggerisco una visita al Castello di Puilaurens, da cui si gode una vista straordinaria ,e il romantico Castello di Puivert . In più, vicino a Narbonne c' è l' Abbazia di Fontfroide , che a noi è piaciuta molto . Ciao Carlo P. S.: e poi anche il vino delle Corbieres non è male !
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link