CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Ok... ma per la Valle della Mosella...?

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 14
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:32:31
Torno all'attacco[:p] Nel mio itinerario avrei intenzione di visitare anche la Valle della Mosella in Germania... Cosa mi consigliate di non perdere? Dove mi consigliate di andare e sostare considerando che c'è anche un abimba di 5 anni? (sono gradite indicazioni per le AA). Grazieeeeeeee [8D][:D] DADO
22
Roberto CG
Roberto CG
rating

06/08/2003 4242
Inserito il 31/01/2008 alle: 12:56:41
quote:Originally posted by carnevale
Torno all'attacco[:p] Nel mio itinerario avrei intenzione di visitare anche la Valle della Mosella in Germania... Cosa mi consigliate di non perdere? Dove mi consigliate di andare e sostare considerando che c'è anche un abimba di 5 anni? (sono gradite indicazioni per le AA). Grazieeeeeeee [8D][:D] DADO >
> Come sarebbe 'avrei intenzione', la Valle della Mosella è un 'must'. Una delle zone più ricche di aree di sosta per camper che io abbia mai visitato. Ce n'è una ogni paese, più quelle tra un paese e l'altro. Grandiosa quella di Klusserath, in riva al fiume e con i vigneti alle spalle. Dai un'occhiata a questo sito

http://www.mosel-reisefuehrer.de

... Personalmente ti suggerisco di non perderti Burg Heltz, ci poi portare la bimba dicendole che è il castello di Grimilde e che in una stanza troverà il famoso specchio parlante (non è vero però di specchi ce ne sono ...) Buon viaggio e buone bevute ...
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 31/01/2008 alle: 14:56:50
quote:Originally posted by Roberto CG
quote:Originally posted by carnevale
Torno all'attacco[:p] Nel mio itinerario avrei intenzione di visitare anche la Valle della Mosella in Germania... Cosa mi consigliate di non perdere? Dove mi consigliate di andare e sostare considerando che c'è anche un abimba di 5 anni? (sono gradite indicazioni per le AA). Grazieeeeeeee [8D][:D] DADO >
> Come sarebbe 'avrei intenzione', la Valle della Mosella è un 'must'. Una delle zone più ricche di aree di sosta per camper che io abbia mai visitato. Ce n'è una ogni paese, più quelle tra un paese e l'altro. Grandiosa quella di Klusserath, in riva al fiume e con i vigneti alle spalle. Dai un'occhiata a questo sito

... Personalmente ti suggerisco di non perderti Burg Heltz, ci poi portare la bimba dicendole che è il castello di Grimilde e che in una stanza troverà il famoso specchio parlante (non è vero però di specchi ce ne sono ...) Buon viaggio e buone bevute ..
>
> Burg Eltz :

/bgeltz.htm Dado...forse saremo anche noi ciao ciao laki
19
I Lilla
I Lilla
12/10/2006 3652
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:16:43
Se ti può consolare ci saremo anche noi...[;)][;)]Ciao Marcella
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:26:06
Allora tutti sulla valle della Mosella e del Reno naturalmente [:)][:)][:)] Quoto quello che ha detto Roberto. L'anno scorso sono arrivato fino a Trier poi sono dovuto tornare a casa di corsa per motivi di salute in famiglia, ma quest'anno sarà la prima cosa che visito [^][:D][^][:D] Da quello che ho letto deve essere splendida, ogni paesino una chicca e poi tutti i castelli/abbazie. Spero che tutti gli amici camperisti che ci sono già stati ci diano al più presto consigli in merito. Grazie e ciao ALex

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 15:28:24
Caro Dado, vedo che vai di prescia (corsa...) la valle della Mosella è una delle valli insieme a quella del Reno + bella della GERMANIA, io personalmente tra lavoro e turismo l'avrò fatta decine di volte, le colline hanno dei vigneti dov si tira fuori un vino, tra i + pregiati del mondo... Eppoi è tutto un'incanto con le città di TRIER - BERNKASTELL KUES - KLUSSERATH (AREA PER 400 CAMPERS...) COCHEM - per finire a KOBLENZ SUL RENO... QUANDO SARA' IL MOMENTO LA FAREMO INSIEMEid="green">.....[;)][;)]id="size3">

Modificato da Yuma58-OLD il 31/01/2008 alle 15:29:07
19
macio6
macio6
20/10/2006 203
Inserito il 31/01/2008 alle: 16:39:12
Chiedo un consiglio a voi, specialmente a YUMA58, in agosto vorrei andare con la famiglia in Germania, con due bimbi, pensavo foresta nera e baviera. Cosa ne pensate?
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 31/01/2008 alle: 17:41:38
Ciao a tutti!!! Armando, comincio presto con l'organizzazione perchè nel frattempo sogno ed immagino e quidni il lavoro mi pesa meno... inoltre, lo scorso anno, per visitare la Romantische Strasse, ho preparato un bel programma che ha reso il tutto ancora più rilassante e piacevole. Quest'anno, mi piacerebbe avere più informazioni possibili sui luoghi da visitare, così da rendere ancora più bello il viaggio... Ad esempio, lo scorso anno, per ignoranza, ho saltato alcuni luoghi meravigliosi passandoci a pochi chilometri[xx(] cosa che non vorrei rischiare nuovamente. Magari quando termino di mettere giù il programma te lo mando così mi dai qualche consiglio... comunque a tutti gli amici voglio dire che ho sempre in vista il logo di COL con il mio nick... e anche canale 15!!! Sicuramente ci si incontra[8D] e, magari prima di partire possiamo scambiarci i numeri di cellulare... DADO
19
carnevale
carnevale
09/06/2006 3508
Inserito il 31/01/2008 alle: 17:43:02
Dimenticavo... a Roberto e agli amici che hanno menzionato paesi e luoghi... sono già alla ricerca di informazioni per inserirli nel persorso[:p][:p][:p] grazieeeeeeeeee [:)]DADO
Yuma58-OLD
Yuma58-OLD
-
Inserito il 31/01/2008 alle: 18:00:34
Poco sopra la valle della Mosella cè il famoso circuito del NURBURGRING.... anche questo è un posto da visitare per gli appassionati di F1.... Con annesso il famoso castello di NURBURG SALUTONI

Modificato da Yuma58-OLD il 31/01/2008 alle 18:01:46
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 31/01/2008 alle: 22:07:20
ricordatevi ! il 10 fino 15. agosto il raduno vicina francoforte..di la mica lontano per mosella [:D] tanti saluti a vou tutti ciao ciao laki la tedesca e peppe
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 01/02/2008 alle: 08:30:59
Tedescofili! Dateci qualche bel sito in italiano per favore. Ho scritto tante mail a tanti comuni tedeschi per avere materiale informativo e le mappe delle cittadine che intendo visitare. Il mio carteggio si fa sempre più folto! [:)]
20
lori c.
lori c.
07/04/2005 4038
Inserito il 01/02/2008 alle: 10:16:00
A proposito di documentazione: collegandosi al sito dell'ente del turismo germanico, con sede a Milano (www.vacanzeingermania.com) è possibile effettuare on-line la richiesta di mappe, cartine, depliant, etc. che loro invieranno in pochi giorni. Richiedono soltanto un contributo volontario di 5 euro per le spese di spedizione. E' molto carina e comoda la cartina della Germania (misura circa 100x70cm), che contiene tante utili indicazioni, come le strade a tema, i parchi, i siti Unesco. Ciao Loredana
22
laki
laki
14/04/2003 1195
Inserito il 01/02/2008 alle: 17:25:29
quote:Originally posted by IsolaNorvegese
Tedescofili! Dateci qualche bel sito in italiano per favore. Ho scritto tante mail a tanti comuni tedeschi per avere materiale informativo e le mappe delle cittadine che intendo visitare. Il mio carteggio si fa sempre più folto! [:)] >
> lauretta mia, fa ti sentire nel msn...e ci parlaremo... vediamo quale citta non ti hanno dato risposta. bacione ciao ciao laki
19
IsolaNorvegese
IsolaNorvegese
12/10/2006 1414
Inserito il 01/02/2008 alle: 19:59:19
quote:Originally posted by laki
quote:Originally posted by IsolaNorvegese
Tedescofili! Dateci qualche bel sito in italiano per favore. Ho scritto tante mail a tanti comuni tedeschi per avere materiale informativo e le mappe delle cittadine che intendo visitare. Il mio carteggio si fa sempre più folto! [:)] >
> lauretta mia, fa ti sentire nel msn...e ci parlaremo... vediamo quale citta non ti hanno dato risposta. bacione ciao ciao laki
>
> Lakuzza mia, fino ad ora tutte, dico tutte, le cittadine che ho contattato con mail mi hanno mandato un sacco di roba, specialmente le mappe delle città che mi interessavano tantissimo. La velocità teutonica...!!! Laura [:)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link