CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Olanda cosa vedere

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 19
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 28/05/2009 alle: 19:00:11
Ciao a tutti quest'anno sono interessato all'olanda visto che calcolando il viaggio mi restano solo sette giorni cosa mi consigliate di vedere? e poi per l'avvicinamento conviene passare per la svizzera, visto i controlli al peso? Grazie, Dino.
21
luigibartez
luigibartez
11/03/2004 171
Inserito il 28/05/2009 alle: 19:05:21
c'è tanto da vedere, ma l'Olanda non è grandissima e ce la farai sicuramente. A noi sono particolarmente piaciuti i paesini, puliti ordinati e con le casette unifamiliari. Potrei farti un elenco lunghissimo di località da non perdere, ma il camper offre il vantaggio di andare per le vie che curvano seguendo il vento. Ovviamente da non perdere assolutamente tutta la parte occidentale sul mare, le dighe e .... buona fortuna. Vedrai che ti piacerà, difficile non innamorarsi.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 28/05/2009 alle: 21:39:25
Ti potrei suggerire alcuni paesi/cittadine che secondo i miei gusti valgono la pena di essere visitate: Kinderdijk Delft Alkmaar Volendam Marken Monnickendam Edam Breezanddijk Centro Grande Diga Parco di Hoge Veluwe Giethoorn Per la strada da fare dipende molto da dove abiti, sicuramente dalla Svizzera è la più veloce. Ciao Alexid="size2">id="blue">
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 29/05/2009 alle: 18:40:41
Grazie per le dritte passero' per la svizzera solo se riesco a fare pesare prima il mezzo. Ciao, Dino.
19
Oliver
Oliver
15/02/2006 4395
Inserito il 29/05/2009 alle: 20:26:21
quote:Originally posted by Olivia2006
Ti potrei suggerire alcuni paesi/cittadine che secondo i miei gusti valgono la pena di essere visitate: Kinderdijk Delft Alkmaar Volendam Marken Monnickendam Edam Breezanddijk Centro Grande Diga Parco di Hoge Veluwe Giethoorn Per la strada da fare dipende molto da dove abiti, sicuramente dalla Svizzera è la più veloce. Ciao Alexid="size2">id="blue"> >
> Se sei in regola con i pesi puoi viaggiare in tutta Europa senza problemi. Più che il timore dei controlli ti deve importare la sicurezza. Confermo che il parco Hoge Veluwe

http://www.youtube.com/results?...

http://www.youtube.com/watch?v=...

è gradevolissimo e si gira con bici che trovi gratis nei vari parcheggi del parco. Hanno il freno a pedale (pedalando indietro). Forse un po' difficile per i primi minuti se non ci sei abituato. Nel parco trovi anche numerose istallazioni artistiche, se ti piace l'arte contemporanea. E poi, al suo interno trovi una delle principali esposizioni di quadri di Van Gogh, al Kroeller Mueller Museum.

Vicino ad Amsterdam, appena a Nord, trovi Zandaam con i suoi mulini d'epoca (Zaanse Schanse:

): è la zona dove visse lo Zar Pietro il Grande - in incognito - per imparare tecniche e usi da importare nella vecchia Russia. Da non perdere. Come pure la Ronda di Notte, di Rembrant, sempre che ad Amsterdam tu abbia il tempo per i musei. Buon viaggio! [;)]
Norvegia up to Lofoten on the road
Norvegia up to Lofoten on the road
Landshut in camper
Landshut in camper
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Previous Next
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 29/05/2009 alle: 21:46:43
quote:Originally posted by macdino
Grazie per le dritte passero' per la svizzera solo se riesco a fare pesare prima il mezzo. Ciao, Dino. >
> Ma non ti preoccupare del peso. Al massimo per passarla riempi a metà il serbatoio dell'acqua. I modelli dei camper fuori peso li conoscono... specialmente se superiori a 7 mt. vai tranquillo, Ciao Alexid="blue">
19
stevetox
stevetox
16/05/2006 263
Inserito il 30/05/2009 alle: 10:23:26
quote:Originally posted by macdino
Ciao a tutti quest'anno sono interessato all'olanda visto che calcolando il viaggio mi restano solo sette giorni cosa mi consigliate di vedere? e poi per l'avvicinamento conviene passare per la svizzera, visto i controlli al peso? Grazie, Dino. >
> Ciao, sette giorni non sono molti però secondo me riesci comunque a farti un'idea dell'Olanda, io nel 2008 con dieci giorni complessivi ho fatto una bella vacanza (se vuoi entra nel mio profilo e leggiti il diario di bordo, è un pò lungo ma potresti trarne qualche spunto). Per l'avvicinamento non posso aiutarti, io sono passato via Austria-Germania. Buon viaggio! Stefano
19
zuk81
zuk81
21/10/2006 97
Inserito il 31/05/2009 alle: 13:22:17
Vista nel 2007, Amsterdam può essere visitata senza troppe pretese in un giorno, per avere un'idea intendo, perchè non è molto grande ed in bici ci si sposta rapidamente. Tappa ad Utrecht per arrivare ad Ablasserdam da dove visitare in bici i mulini di Kinderdijk. L'area sosta è sull'approdo del waterbus, quindi senza muovere il camper puoi andare anche a Rotteredam che ne vale la pena. Ti sposti sulla costa per Volendam. in zona molto belle anche harlem e Hoorn (mai citata, per nulla turistica e moooolto olandese). Passaggio sulla diga e tira diretto fino a de hoge velue che è fantastico. Io ho odiato giethoorn: sembra gardaland: finta, non ha nulla di caratteristico. ottima tappa intermedia passando dalla svizzera: colmar, al confine franco/tedesco (deviazione di circa trenta km) buon viaggio ps se vuoi avevo inserito il diario di bordo (lo trovi nei precedenti a giugno 2008)
19
macdino
macdino
14/10/2006 382
Inserito il 02/06/2009 alle: 21:44:37
Ciao a tutti come sempre siete preziosi, spero di ricambiare. Grazie, Dino.[:D]
GuGone
GuGone
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 09:59:09
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa indicarmi parchi naturali, acquari e roba simile in olanda, naturalmente a parte il parco nazionale di Hoge Veluwe che sara tappa obbligatoria, sarei interessato a far vedere a i nostri bambini foche e quant'altro riguardi il mare del nord....Grazie[:)]
19
stevetox
stevetox
16/05/2006 263
Inserito il 05/06/2009 alle: 10:38:33
quote:Originally posted by GuGone
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa indicarmi parchi naturali, acquari e roba simile in olanda, naturalmente a parte il parco nazionale di Hoge Veluwe che sara tappa obbligatoria, sarei interessato a far vedere a i nostri bambini foche e quant'altro riguardi il mare del nord....Grazie[:)] >
> Ciao, in base alla mia esperienza meritano una visita: - Il Parco del Delta a Burg Hamstede, direzione Middelburg: ci puoi passare l'intera giornata tra musei interattivi, spettacolo con le foche e visita alle impressionanti chiuse sul Reno. - L'isola di Texel: il massimo se vuoi gustarti l'atmosfera del Mare del Nord, inoltre c'è l'interessante centro di cura per foche malate. Buon viaggio! Stefano
GuGone
GuGone
-
Inserito il 05/06/2009 alle: 11:46:16
Grazie stefano faro tesoro delle tue indicazioni. Ma ti chiedo una precisazione, il parco del delta è anche una specie di parco giochi oltre che essere un parco sul sistema delle chiuse etc,?
19
stevetox
stevetox
16/05/2006 263
Inserito il 05/06/2009 alle: 14:59:58
Grazie stefano faro tesoro delle tue indicazioni. Ma ti chiedo una precisazione, il parco del delta è anche una specie di parco giochi oltre che essere un parco sul sistema delle chiuse etc,? >
> Non è proprio un parco giochi, anche se c'è qualche zona di svago per i più piccoli. All'interno trovi il completissimo museo sulla grande alluvione degli anni '50 e sulle relative opere di ricostruzione, due cinema 3D ed il ristorante (ottimi i panini!). All'esterno, oltre alla vasca con le simpatiche foche e la zona delle chiuse, trovi la galleria del vento, una balena interattiva, un piccolo acquario, un trenino su gomma ed un battello che ti porta in giro per un'oretta. Ingresso ore 10-17, nessun problema di parcheggio, se non ricordo male in quattro abbiamo speso un'ottantina di Euro (panini a parte, ma non costano tanto). Buon divertimento! Stefano

Modificato da stevetox il 05/06/2009 alle 16:37:19
16
PaoloG1
PaoloG1
20/04/2009 68
Inserito il 05/06/2009 alle: 17:15:02
Ciao a tutti, qualcuno di voi sa indicarmi parchi naturali, acquari e roba simile in olanda, naturalmente a parte il parco nazionale di Hoge Veluwe che sara tappa obbligatoria, sarei interessato a far vedere a i nostri bambini foche e quant'altro riguardi il mare del nord....Grazie[:)] >
> Non è un parco naturale ma comunque interessante ed i miei bimbi ci si sono divertiti un sacco:

http://www.defensie.nl/marine/c...

Poi c'è il Dolfinarium di Harderwijk....

http://www.dolfinarium.nl/

ci sono pure foche e affini... Oppure, anche se lo foche non ci sono, ma per i bimbi è sempre bello l'Het Arsenaal a Vlissingen:

http://www.arsenaal.com/index2.php

E anche da non perdere lo Space Expo a Noordwijk:

http://www.spaceexpo.nl/

Sempre dedicato ai bambini (ma che anche gli adulti gradiscono...) c'è il famoso giro in treno a vapore da Hoorn a Medemblick e visita al museo delle macchine a vapore :

http://www.museumstoomtram.nl/

e

http://www.stoommachinemuseum.nl/

GuGone
GuGone
-
Inserito il 08/06/2009 alle: 09:48:03
Grazie Paolo e Stefano consigli preziosissimi.....[:D]
18
safed
safed
11/03/2007 813
Inserito il 09/06/2009 alle: 08:06:09
Ti potrei suggerire alcuni paesi/cittadine che secondo i miei gusti valgono la pena di essere visitate: Kinderdijk Delft Alkmaar Volendam Marken Monnickendam Edam Breezanddijk Centro Grande Diga Parco di Hoge Veluwe Giethoorn id="size2">id="blue"> >
> Il giro che è stato segnalato è, + o -, quello che avrei in mente di fare aggiungendo l'isola di Texel. Qualcuno mi sà dare indicazioni su punti sosta od AA?. Eviterei i campeggi se non necessari. Grazie massimo
19
andrea6388
andrea6388
06/03/2006 1711
Inserito il 09/06/2009 alle: 08:28:47
io ci sono stato nel 2006, e trovi il diario nel mio profilo, ma ti anticipo che le aree di sosta non ci sono!!!!!!!!! abbiamo fatto sempre tappa in camping piccoli a prezzi modici, tipo 15 euro a notte due persone e camper. siamo riusciti a dormire in un park, insieme ad altri camper, nella piazza di Aalkmar. Ma è stato un caso raro! un saluto e buon divertimento. andrea
19
stevetox
stevetox
16/05/2006 263
Inserito il 09/06/2009 alle: 11:32:24
quote:Originally posted by safed
Ti potrei suggerire alcuni paesi/cittadine che secondo i miei gusti valgono la pena di essere visitate: Kinderdijk Delft Alkmaar Volendam Marken Monnickendam Edam Breezanddijk Centro Grande Diga Parco di Hoge Veluwe Giethoorn id="size2">id="blue"> >
> Il giro che è stato segnalato è, + o -, quello che avrei in mente di fare aggiungendo l'isola di Texel. Qualcuno mi sà dare indicazioni su punti sosta od AA?. Eviterei i campeggi se non necessari. Grazie massimo
>
> Ciao, ti indico un paio di possibilità nei posti che ho visitato l'estate scorsa: - AA Giethoorn GPS: 52 43 21 N \ 6 4 36 E poi proseguire per 100 metri diritti oltre il ponte: 10 euro ad equipaggio, disponibili bagni e docce nell’attigua marina, elettricità 1 euro/6 ore - Alkmaar GPS: N52.62227 \ E4.73284 Parcheggio gratuito limitrofo ad un comprensorio sportivo, 10 minuti dal centro in bicicletta - Texel: non ci sono AA, campeggio "De Shelter" poco dopo la cittadina di De Koog, circa 45 euro camper + 4 persone senza elettrictà (molto tranquillo e pulito) Buon viaggio! Stefano

Modificato da stevetox il 09/06/2009 alle 11:36:14
17
albertofavarin
albertofavarin
11/07/2008 67
Inserito il 09/06/2009 alle: 14:42:15
RISPOSTA X GUGONE: GUARDA IL SITO DEL TURISMO IN OLANDA (www.holland.com.) CI SONO MOLTE INFORMAZIONI DA QUI PRENDERE SPUNTO.SALUTI.
GuGone
GuGone
-
Inserito il 10/06/2009 alle: 14:29:55
Grazie Alberto, questo fine settimana faccio una full immersion nei vari siti da voi segnalati e pianifico un pochino.....[8D]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link