quote:Originally posted by aprile12> Noi solitamente avendo un mese intero lo sfruttiamo tutto tranne il viaggio, per il luogo scelto. nel 2007 abbiamo trascorso 3 settimane in Olanda e 1 l'abbiamo dedicata al viaggio di trasferimento in Germania (molto bella). Siamo un pò lenti[:D] saluti piero
sono sempre + interessata a visitare l'olanda, quanti giorni pensate siamo necessari per visitare le principali località con musei annesssi? considerate che abbiamo 3 settimane ma pensavamo durante il viaggio di trasferimento (partenza Firenze) di passare dalla Germania o Alsazia e visistare alcuni paesi. Saluti >
quote:Originally posted by 050752> tutti funzionanti ehm......un paio a zanze shans e a kinderkirk, e solo in alcuni momenti della giornata. mi pare di ricordare che una o due volte l'anno c'è qualcosa tipo "la giornata nazionale del mulino" e vengono messi in funzione quasi tutti.
SI' APRILE 12 E' BELLA AMSTERDAM ROTTERDAM VICINO AD AMSTERDAM C'E' L'ISOLA DI MARKEN UN PICCOLO PARADISO LA CITTADINA DI EDEM DOVE FANNO I FORMAGGI HORN PIU' A NORD IL PARCO DI KEUKENOFF IN PRIMAVERA VERSOLA FINE DI APRILE E' UNO SPETTACOLO FIORITO. I MULINI POI SONO TUTTI FUNZIONANTI E TENUTI IN MODO EGREGIO- NE VALE VERAMENTE IL VIAGGIO >
quote:Originally posted by cccpi40 purtroppo l'incognita tempo in Olanda è da prendere in considerazione. noi siamo stati nel 2001 ed è stato un disastro. la replica nel 2007 è andata decisamente meglio saluti piero >> In due settimane abbondanti di vacanza almeno mezza giornata di pioggia l'ho sempre beccata :( Mi hanno detto che la scorsa estate la stagione delle pioggie è inziata quasi con un mese di anticipo (la mia solita fortuna quando vado in vacanza [:(][:(][:(])
quote:Originally posted by 050752> quando scrivi il codice per inserire una foto, premi il tasto invio e poi scrivi di nuovo per inserire la seconda, e così via
chi mi sa spiegare come si fa a postare più foto in una volta sola?grazie >
quote:Originally posted by zanna3 Mi sa che le ho finite... a meno che non vogliate vedere solo fiori e fiori e fiori di Keukenhof! Barbara >> Agosto non è la stagione dei tulipani....quelli che ho visti erano ancora solo bulbi al mercato di Amsterdam, quindi se hai qualche esemplare da fare vedere sono ben accetti [:)] Visto che ci siete, pregate insieme a me per far si che i miei bulbetti tra un mesetto decidano di fiorire [:D] Voglio il tulipano nero!!!!
quote:Originally posted by aprile12> Aprile, siamo concittadini, la scorsa estate son partita all'alba non ho trovato un anima nè sull'appennino, nè a Milano ho perso solo qualche minuto prima di entare nel traforo del San Gottardo....prima delle 14 ero già entrata in Germania. Verso le 18 mi sono fermata in un paesino sopra Baden Baden di cui nn ricordo il nome, ad un 300km da Maastricht. Un 3 settimane secondo me bastano alla grande. L'Olanda è piccola, gran parte degli spostamenti sono nell'arco di 60/80 km, in un giorno si possono visitare anche due posti. In circa 24 giorni sono riuscita ad incastrarci pure un giretto a Bruxelless e in Lussemburgo, e avevo una mezza idea di fermarmi a a Strasburgo però dato che l'Alsazia pare carina ho deciso di lasciarla per farla in un'altra occasione con più calma. Tenendo conto che le autostrada francesi sono abbastanza care, ti consiglio di fare il viaggio di andata o di ritorno dalla Germania, così oltre a vedere due paesaggi diversi risparmi pure qualche soldo. Per un buon tratto di strada le due autostrade corrono parallele, lungo il confine franco/tedesco
sono sempre + interessata a visitare l'olanda, quanti giorni pensate siamo necessari per visitare le principali località con musei annesssi? considerate che abbiamo 3 settimane ma pensavamo durante il viaggio di trasferimento (partenza Firenze) di passare dalla Germania o Alsazia e visistare alcuni paesi. Saluti >
quote:Originally posted by kaykay> grazie le tue indicazioni sono utili ed interessanti anche perchè pensavo proprio di conoscere strada facendo anche la Germania. Altri consigli sono ben aceetti. saluti
quote:Originally posted by aprile12> Aprile, siamo concittadini, la scorsa estate son partita all'alba non ho trovato un anima nè sull'appennino, nè a Milano ho perso solo qualche minuto prima di entare nel traforo del San Gottardo....prima delle 14 ero già entrata in Germania. Verso le 18 mi sono fermata in un paesino sopra Baden Baden di cui nn ricordo il nome, ad un 300km da Maastricht. Un 3 settimane secondo me bastano alla grande. L'Olanda è piccola, gran parte degli spostamenti sono nell'arco di 60/80 km, in un giorno si possono visitare anche due posti. In circa 24 giorni sono riuscita ad incastrarci pure un giretto a Bruxelless e in Lussemburgo, e avevo una mezza idea di fermarmi a a Strasburgo però dato che l'Alsazia pare carina ho deciso di lasciarla per farla in un'altra occasione con più calma. Tenendo conto che le autostrada francesi sono abbastanza care, ti consiglio di fare il viaggio di andata o di ritorno dalla Germania, così oltre a vedere due paesaggi diversi risparmi pure qualche soldo. Per un buon tratto di strada le due autostrade corrono parallele, lungo il confine franco/tedesco
>
QUESTOE' IL PARCO DEL CAMPEGGIO
BELLEZZE LOCALI
MERCATO DEI FIORI
CITTA'DI VOLENDAM