quote:Originally posted by gio 60> Ciao Giovanna, passando dal Brennero per arrivare a Friburgo che itinerario segui? Saluti Nadia
Ciao Aprile, noi da Ravenna passiamo dal Brennero e poi ci congiungiamo all'itinerario che ti hanno già consigliato a Friburgo noi non passiamo dalla Svizzera perchè temo che ci siano delle gallerie e dei tunnel troppo lunghi per me. Ciao Giovanna. >
quote:Originally posted by gio 60> Giusto giusto il traforo del san Gottardo lungo 17km [:D] ma si può ovviare facendo i 3 passi (molto suggesstivi), ma forse ne basta uno... in questo momento non ho la cartina a portata di mano. Poi un altra galleria significativa è quella che passa al di sotto di Lucerna Tra traforo del Monte Bianco e tutta l'autostrada francese.... :S con tutto il bene che voglio alla Francia, preferisco farmi qualche galleria o qualche passo in Svizzera. Il bollino è di gran lunga + economico!!!! A meno che non si soffra di una forte claustrofobia, si intende.
Ciao Aprile, noi da Ravenna passiamo dal Brennero e poi ci congiungiamo all'itinerario che ti hanno già consigliato a Friburgo noi non passiamo dalla Svizzera perchè temo che ci siano delle gallerie e dei tunnel troppo lunghi per me. Ciao Giovanna. >
quote:Originally posted by oliver> Ti ringrazio per l'interessamento, ma per me è abbastanza difficile, non vado nemmeno in ascensore. A me basta vedere l'uscita e prima di partire guardo bene su via michelin (foto) e su google earth dove con il righello riesco a capire la lunghezza e se ci sono curve. Se so che devo fare una galleria che non mi convince non dormo per parecchie notti prima. Ho pensato alla soluzione della bella botta in testa, ma non so se è la soluzione giusta. Ciao Giovanna.
Ho un'amica che ha lo stesso problema. Una volta, per via di una coda in galleria, è scesa dall'auto e si è messa a correre a piedi verso l'uscita... Ma non c'è modo di superare il problema, che ne so, andando in bagno e tenendo la luce accesa, senza guardare fuori? Capisco che in bagno non ci sono le cinture di sicurezza.... ma una soluzione proprio non si trova per "fregare" quella fobia? Che ne so, una bella lampada Philips che riproduce la luce solare... o una mascherina per dormire, tenuta ben stretta? [8D] >
quote:Originally posted by stefstef> Grazie ho già letto il tuo diario molto interessante e ben fatto mi sarà utile. cordiali saluti.
abbiamo fatto più o meno lo stesso percorso la scorsa estate, trovi il diario di viaggio nel mio sito kiala.altervista.org [:)] >