quote:Risposta al messaggio di Red Erik inserito in data 08/01/2010 16:19:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> l'Olanda, l'hanno fatta gli Olandesi e non Dio... E' un vecchio detto degli Olandesi, proprio per questa diga... Parte da GRONNINGEN, per finire a LEEWARDEN... quando sarai li, fai attenzione alle zanzare, sono grandi quanto gli uccelli!! E' un paese piatto e le sue strade molte volte sono piene di buche perchè poggiano su delle vere paludi.. Troverai il paradiso degli amanti della bicicletta (non ci sono montagne...) e dei fiori, ci sono stato spessissimo per lavoro, solo 3 volte con il camper... Se ti servono aree attrezzate, fammi un fischio...
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 08/01/2010 16:28:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Grazie Armando, quella delle zanzare non la sapevo..eppure in moto,anni fa',mi ero fermato 5 gg in un campeggio,con la tenda, proprio su di un laghetto e non ho avuto problemi. quindi lo spray per il cane non deve mancare..
quote:Risposta al messaggio di Red Erik inserito in data 08/01/2010 16:51:53 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Si, le troverai proprio sulla diga, sono nuvole grandi e se non stai attento ti fanno nero... Proprio all'inizio della diga, cè un'area di sosta... se te ne servono altre, fammelo sapere... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 08/01/2010 19:48:05 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Alex, le zanzare sono a ridosso della diga, sono grandi e arrivano a nuvole, te lo assicuro e ci sono fin dal lontano 1966 (era la prima volta che ci andavo per lavoro pulman turistico..) A Drachten per poco non mi sposo con un'olandese... si, rimanemmo fermi per 2 settimane con il gruppo, erano gemellati con una città D'ISRAELE... e il comune gli aveva messo a disposizione i pulman locali... Li cè la fabrica della PHILIPS + grande d'Olanda... SALUTONI
quote:Risposta al messaggio di Red Erik inserito in data 09/01/2010 10:35:22 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao red, io ci sarò di sicuro... LUGLIO-AGOSTO con puntatina in Lituaniaed Estonia...
quote:Risposta al messaggio di Yuma-58 inserito in data 09/01/2010 06:22:22 (> Armando, Se non ricordo male le foto dell'Olanda le ho già messe su "Cartoline d'Europa" di Vanni. Qualcuna l'ho riproposta qui per invogliare Red ad andarci @ Red se vuoi leggere il diario di viaggio del mio amico è qui https://www.camperonline.it/via... E' stato pubblicato con un pò di ritardo [:D] e noi siamo "i coniugi fiorentini" [;)] ciao Alex id="size2">id="blue">Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 09/01/2010 15:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ok, quando ho + calma in casa, me lo andrò a leggere... Per il momento ti saluto cordialmente ARMANDO
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 09/01/2010 15:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Bello bello.. stasera me lo leggo con calma.. per ora ho sbirciato.. come gg ci siamo.. 3 sett. le abbiamo. come km ci siamo.. come costi.. hanno speso meno di quello che pensavo e noi siamo in 2. unica nota dolente.. siamo solo nella prima meta' di gennaio.. [:D][:D][:D]
quote:Risposta al messaggio di Red Erik inserito in data 09/01/2010 16:29:44 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Considera che i prezzi risalgono al 2004 [;)] Dopo che ci dividemmo per ovvie ragioni di giorni di ferie noi seguitammo per la zona Linea Maginot e Alsazia (già visitata in passato) e tornammo in Italia facendo il Tirolo austriaco e rientrando da Passo Resia. Delle ciliegine alla fine delle ferie [:D][:D][:D] Se vuoi una specie di diario di viaggio in excel chiedi pure. Ciao Alexid="size2">id="blue">