CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Paesi Bassi, Olanda ed altre Regioni

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 37
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 09/01/2010 alle: 23:51:28
quote:Risposta al messaggio di silvia 66 inserito in data 09/01/2010  18:09:43 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Prova a guardare questo sito del turismo olandese in Italia Ente Nazionale per il Turismo Olandese Via F. Turati 8 20121 Milano Tel. 02/6575301 id="blue">

http://www.amsterdamtour.it/tur...

Penso che troverai la soluzione a molte delle tue domande. Ciao Alex
19
cccpi40
cccpi40
17/02/2006 1325
Inserito il 10/01/2010 alle: 01:20:13
se vai in archivio con la voce cerca "info olanda" trovi materiale utile. io incollo una mia risposta data tempo fa presa propio da li via via ti elenco le tappe del nostro viaggio effetuato il mese d'agosto 2007. Noi abbiamo fatto un percorso in senso antiorario partendo dal famoso parco DE HOGE VELUWE bici utilissime, paesaggio selvaggio all'interno del parco museo famosissimo con i Van Gogh appesi. abbiamo sostato in minicamping a 3 km dall'ingresso del parco. salendo abbiamo fatto tappa nella cittadina di KAMPEN, interessante. spostati sulla costa del mare interno IJSSELMEER sosta a URK bel paesino con porticciolo,faro e molti ristorantini di pesce, carino. altra tappa a GIETHOORN meraviglioso borgo su canali con case tipiche, bello da percorrere in bici e poi noleggire le barchettine per un giretto nel lago e nei canali. Per la sosta c'è una comoda area di sosta allo yatch club. salendo ancora prima della diga sosta a HINDELOOPEN altro simpatico villaggio. passando sulla diga lunga 30km per raggiungere la regione del Noord Holland a metà di questa attraverso una rampa si raggiunge un'area sul mare dove si può sostare in massima tranquillità godendo il paesaggio con le barche che pescano e i vellieri che escono dalle chiuse per entrare in mare aperto. tappa successiva isola di TEXEL. molto bella selvaggia, immersa nella natura e mare. Noi abbiamo fatto tappa tre giorni in una fattoria in centro isola e da li con le bici l'abbiamo girata in lungo e in largo. All'ecomare si può visitare il centro che cura le foche ferite ritrovate sulle spiaggie nei dintorni. Tornati nel Noord Holland per me la regione migliore dell'olanda, siamo stati a MEDEMBLIK poi a ENKUIZEN dove oltre i porticcioli ed i paesini veramente belli a ENKUIZEN c'è un museo all'aperto con la fedele riproduzione reale di un paese caratteristico di pescatori con tanto di scuola ufficio postale ecc. a mio avviso da non perdere. Sosta in minicamping appena fuori paese. Scendendo verso sud sosta strategica in area di sosta a VOLENDAM, bellissimo paese sul mare interno che useremo come campo base per i seguenti giri. Primo giorno partenza con bici per MARKEN 10km circa bellissimo villaggio e bellissima biciclettata. Secondo giorno EDAM in bici per mercato caratteristico del formaggio, da non perdere. Terzo giorno con il bus siamo stati ad AMSTERDAM, anche questa merita. Quarto giorno di nuovo con le bici da VOLENDAM a MONNICKENDAM, UITDAM, RANSDORP tutti paesini sopra Amsterdam con bel paesaggio. Lasciamo Volendam direzione ovest per tipico villaggio con mulini a vento,visitabili, molto piacevole ma molto turuistico, però non si può perdere ZAANSE SCHANS . Poi via verso ovest sulla costa nelle zone marittime e turistiche di EGMOND aan ZEE, BERGEN aan ZEE e poi più su a PETTEN dove sostiamo in una fattoria in mezzo alla natura e vicinissimi al mare, molto bello e selvaggio. Scendiamo sopra Utrecht costeggiando un canale su una stradina meravigliosa che tocca i paesi di LOENEN e BREUKLEN arrivando allo scenografico castello di DE Haar. Scendiamo a OUDEWATER dove in area di sosta vicino al canale facciamo base per visitare in bus GOUDA l'indomani. Poi ancora LEIDEN, DELF, tutte cittadine vivibili e carine e da vedere con le loro differenti caratteristiche Da qui partiamo per la discesa sulla strada costiera che unisce i territori dello ZEELAND in uno scenario di viaggio molto suggestivio con le famose chiuse, ma anche territorio selvaggio e incontaminato. Che dire se ami la natura l'olanda è un'ottiomo stimolo, trovi pace ovunque, 5 minuti di camper uscendo fuori da qualsiasi città e ti ritrovi in paesini da favola. Una parte importante la gioca il tempo. Vedere i paesaggi con il sole è molto piacevole ma la pioggia è spesso in aguato. Noi nel 2001 abbiamo trovato un mese di pioggia così siamo tornati nel 2007 e devo dire che è andata molto meglio. Per le soste abbiamo sempre usufruito di aree di sosta ma soprattutto dei minicamping e fattorie molto economici confortevoli e immersi nella natura. Nel 2001 le uniche 3 volte che abbiamo fatto sosta libera ( non venivamo accettati nei campeggi per il fondo troppo molle dovuto alla pioggia) siamo stati svegliati dalla polizia di notte e in un caso ci hanno portato loro in un camping. Aggiungerei che dato le numerose, ottime, segnalate,piste ciclabili e la vicinanza di vari posti interessanti, le bici sono insostituibili. Ancora una cosa: una carta geografica dell'olanda scala 1 / 200.000 è indispensabile per non perdere tutte quelle stradine di collegamento che fanno del viaggio un'ulteriore motivo d'interesse. ( di solito sono quei percorsi evidenzieti con stradine verdi) e guda verde del tci di seguito i link per le soste

http://www.campervriendelijk.nl/

aree di sosta: vai in camperplaatsen poi in nederland e scegli le regioni con relative tipi di sosta

http://www.kamperenbijdeboer.nl/

camping in fattoria

http://www.vekabo.nl/index.php

minicamping spero di averti dato qualche utile spunto ciao piero
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 10/01/2010 alle: 12:27:13
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 09/01/2010  15:25:52 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Armando, Le foto che pensavo di aver postato sul topic di Vanni invece sono su questo nella parte archivio. Pertanto mi scuso se qualcuna è doppia, ma sicuramente servirà ai nuovi avventori di questo topic per avere un'idea di com'è bella e varia l'Olanda. Volendam Ciao e Buona Domenica Alexid="size2">id="blue">
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 10/01/2010 alle: 12:30:20
quote:Risposta al messaggio di Olivia2006 inserito in data 10/01/2010  12:27:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Caro Aex, sei una fonte inesauribile, hai nel tuo archivio (al contrario di me..) un mare di foto digitali, io purtroppo ho iniziato da un paio d'anni ad innamorarmi della fotografia... BUONA DOMENICA E BUON PRANZO. P.S. FORZA LAZIO...[:D]

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

19
Max Max
Max Max
29/11/2006 1771
Inserito il 10/01/2010 alle: 19:03:55
Oltre a quanto già scritto, assolutamente da non perdere a Enkhuizen il Zuiderzee Museum dove hanno trasportato e ricostruito tutte le tipologie di costruzioni dell'800 da paesi vicini, dall'ufficio postale alla farmacia alla scuola alla lavanderia industriale,allla fucina, un museo unico nel suo genere per grandi e piccini( lascia invece perdere De Zaanse Schans, che è una brutta copia).

http://www.zuiderzeemuseum.nl/home

Per i ragazzi da non perdere ad Arnhem il Burger's Zoo, uno zoo strepitoso dove sono presenti i vari ambienti naturali, tra i quali i più belli sono la savana con spazi grandissimi popolati da giraffe, rinoceronti antilopi e zebre, la foresta tropicale dentro una serra immensa dove gli uccelli si posano sui rami accanto a te e l'acquario in cui passi sotto ad una galleria di vetro che sembra di essere sott'acqua, con squali e razze che ti passano sopra[:0].

http://burgerszoo.eu

. Comunque la cosa più importante è portarsi via le biciclette, anche se non siete grandi ciclisti! Buon Viaggio Massimo
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 11/01/2010 alle: 13:04:56
quote:Risposta al messaggio di Max Max inserito in data 10/01/2010  19:03:55 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> eh..lo so' che sarebbe meglio portarsi le biciclette..ma il nostro Labrador ne soffrirebbe.. pero' mi porto la canoa 3 posti,con quei laghetti e canali con i mulini a vento,se posso metterla in acqua,ci sara' da divertirsi [:p] e vedere il tutto da un'angolazione diversa. diversamente dovrei comprare quel carrello/rimorchio per cani,da agganciare alla mtb. ne ho visti,ma non so' se lui starebbe calmo li dentro e poi trainare 45kg..va' bene in pianura,ma se appena appena si sale un po'..addio Red Erik..[:D][:D]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 11/01/2010 alle: 13:45:06
quote:Risposta al messaggio di Red Erik inserito in data 11/01/2010  13:04:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> [:D][:D][:D][:D] anche io ho lo stesso problema, Olivia 34kg Golden Retriever e nel carrozzino chissà se ci starebbe [:(][:D] Per me sarebbe un piacere andare in bici visto che sono un appassionato di bdc però devo anche dire che in alcune isole, visto il forte vento, si dura più fatica a pedalare che andare a piedi. id="blue">

Modificato da Olivia2006 il 11/01/2010 alle 13:45:49
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 11/01/2010 alle: 13:47:41
Come mai su questo topic non riesco a vedere le pagine archiviate e non si visualizza nemmeno la parola "Archivio" ? Voi ci riuscite ?id="size2">id="blue">
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 11/01/2010 alle: 17:02:12
Ciao,Olivia, per le pagine archiviate vecchie bisogna mettere il forum in cui si cercano ad esempio viaggi estero. Hai problemi ad entrare? Dall'ufficio io non riesco neppure a rispondere agli argomenti.... Comunque grazie di tutte le info che mi state dando. Scusate, visto la Vostra grandissima disponibilità chiedevo per i mini camping. Sono campeggini in fattoria? Dispongono di bagni? Sono molto isolati dal paese? Per cccpi ti ho risposto in privato, grazie e grazie ancora. La disponibilità accomuna ancora di piu' noi viaggiatori. Silvy
19
silvia 66
silvia 66
01/05/2006 420
Inserito il 11/01/2010 alle: 17:06:03
Scusami, mi sa che Olivia è il tuo pelosone.... Tu non ti chiami Olivia vero? Beh guarda io adoro i cani... No problem spero... Il mio trovatello si chiama Rudy, ma sta a casa, anche perchè avendolo trovato gia' adulto, non è proprio civilissimo, ma tanto tanto buono e affettuoso. Ciao Silvy
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 11/01/2010 alle: 18:08:47
quote:Risposta al messaggio di silvia 66 inserito in data 11/01/2010  17:06:03 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> Silvy, Il mio, anzi la mia pelosona è Olivia. Io mi chiamo Alessandro ma nel forum per abbreviare mi firmo Alex. Non ho esperienza dei minicamping, sono stato una volta a Delft in un campeggino fattoria "Uylemburg". Lo chiamo così perché c'erano papere e polli che gironzolavano tra i campers e ti dirò non ricordo nemmeno se c'era lo scarico. Cmq i proprietari erano molto cortesi cosa che non sembra lo siano nell'altro campeggio. Per il resto siamo stati in campeggio altre due volte ad Amsterdam al camping "Amsterdamse Bos" (Autostrada A9 uscita 6) e a Otterlo al "Beek e Hei" per visitare il parco Hoge Veluwe. Le altre notti le abbiamo passate nelle aree di sosta o in su prati in libertà [;)][:)] Per quanto la parte vecchia mi sono sbagliato il Topic era questo

https://forum.camperonline.it/#...

clicca su archivio perché sono 14 pagine Facci un giro e trovarai altre notizie [;)] Ciao Alexid="size2">id="blue">

Modificato da Olivia2006 il 11/01/2010 alle 18:10:50
17
befeca
befeca
27/05/2008 380
Inserito il 12/01/2010 alle: 14:40:56
scusate la mia ignoranza ma...cosa sono i mini campings? mi sembra di aver capito camping "privati", vicino alle abitazioni dei proprietari. ma il cane non vi segue in bici? il nostro lo fa anche se a fatica. Rilancio alcune domande: com'è il clima ad agosto? la sosta libera è veramente vietata la notte o comunque tollerata? perchè alcuni dicono di averla fatta. è pericolosa? grazie mille.
18
Red Erik
Red Erik
11/09/2007 1449
Inserito il 12/01/2010 alle: 20:42:51
I minicamping non so' cosa siano,e' la prima volta che li sento nominare. Il ns Labrador si' che viene in bici,in campagna,appena fuori del paese,ma a dire il vero lui va' al suo passo,tipo trotto (ma se passa una lepre..)ed io lo seguo.quando si ferma io mi fermo e via che si riparte.Ma si tratta delle uscite della sera,non di una giornata intera. Per il clima,ti posso dire che ci son stato nel 99 in moto. ci siamo trovati nella situazione di fermarci ad Amsterdam in un centro sportivo a comprare delle tute da ginnastica belle spesse,anche se di giorno si stava benissimo in maglietta. Ah, era agosto.. per quanto riguarda la sosta libera non so'..ho il camper da 3 anni e sara' la prima volta in Olanda con il VR.

Modificato da Red Erik il 12/01/2010 alle 20:45:18
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 12/01/2010 alle: 21:19:42
quote:Risposta al messaggio di Red Erik inserito in data 12/01/2010  20:42:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ...per quanto riguarda la sosta libera non so'..ho il camper da 3 anni e sara' la prima volta in Olanda con il VR.. Come si dice a Firenze: non rompere e non ti verrà rotto [;)][:D][:D] Se hai letto il diario del mio amico avrai certamente letto dove abbiamo parcheggiato e i campeggi quando abbiamo potuto li abbiamo scansati, preferendo dormire su moli e prati. e ora vedere il film di Pieraccioni, mio ex-collega [:D][:D][:D] Bona Alexid="size2">id="blue">

Modificato da Olivia2006 il 13/01/2010 alle 11:49:13
16
Yuma-58
Yuma-58
rating

14/12/2009 33145
Inserito il 13/01/2010 alle: 13:34:14
In Olanda ci sono fattorie e aree attrezzate, nonchè i campeggi, questi ultimi, sono abbastanza cari tipo i nostrani... Se vi servono aree attrezzate, fatemi un fischio...
17
barbagianni7169
barbagianni7169
rating

21/09/2008 5940
Inserito il 13/01/2010 alle: 13:55:10
scusate...pensavamo anche noi di fare un giretto in Olanda in estate,ma chi è andato prima di noi consiglia di andare durante la fioritura dei tulipani... voi sapete qual'è il periodo migliore per vedere il top della fioritura??[:D][:I] grazie a tutti. [:D][^][:p][:)][:X]
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 17/01/2010 alle: 15:00:34

Modificato da Olivia2006 il 17/01/2010 alle 18:54:41
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
165k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
73k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link