quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 02/09/2009 15:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Libera sosta in: Germania Austria Danimarca Norvegia Svezia Finlandia Per mia esperienza! Ciao
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 02/09/2009 17:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> ciao Tux, ..visitato anche Spagna del SUD, Andalusia meravigliosa, ma mi riferivo alla costa mediterranea, che oltre ad essere un'infinita distesa di resort e albergoni, orrenda da visitare..a parte Gabo de Gata e la costa a nord di Barcellona, che è citata spesso per scorrerie e furti frequenti. Quindi con 2 bimbi piccoli all'epoca preferii fermarmi in campeggi. Ma ricordo anche delle soste libere molto belle ad esempio al monastero di Poblet... per me comunque il massimo rimane Il nord della Spagna e il Polrtogallo....peccato che sia così lontano....[:)][:p] ciao
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 02/09/2009 17:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Ciao. Ti confermo che ho fatto sosta libera in Tunisia (a Capodanno) e anche in Israele, dove sono stato di passaggio sia per andare che per tornare dall'Egitto, il mese scorso. Nel thread "Egitto ad agosto" ci sono un po' di informazioni sul mio itinerario, comunque pubblicherò presto un diario con i punti sosta (sia libera che in campeggio) nei vari paesi che ho attraversato. Personalmente, per esperienza, mi sento più sicuro in sosta libera nei paesi mediorientali/nordafricani che in Italia. Provare per credere.
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 02/09/2009 18:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> TURCHIA......DA STARE ATTENTI un amico mio francese, alle 3 di notte sente il camper scuotere, esce, lo prendono in due e gli puntano un coltello al collo, la moglie esce, e un altro la prende per il collo, gli hanno preso soldi documenti e cellulari, quando sono andati via, si è accorto che gli avevano tagliato le gomme anteriori, oggi purtroppo bisogna stare mooolto attenti dove ci si ferma, io non vado mai nei campeggi, ho girato tutta l'europa e finora mai avuto (fatte le debite corna) problemi, solo che non mi fermo dove capita, prediligo sempre i piccoli paesi, dove cerco di arrivare prima che faccia buio, e molta attenzione. Marco
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 02/09/2009 18:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Brava Barbara!!!!!![^][^][^] Cosi' dovrebbe essere il vero camperismo.[:)] Buoni viaggi in camper. Giuseppe
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 02/09/2009 22:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Che cosa vuol dire: TURCHIA ….. DA STARE ATTENTI[?] Avresti potuto mettere qualsiasi altro paese non condividerei lo stesso. Perché generalizzare sulla base di una disavventura di qualcuno? Qual'è il paese dove c'è sicurezza al 100% [?][?][?] Secondo me la sosta libera si può fare dappertutto, con criteri diversi e valutando la situazione al momento. Tornando appunto dalla Turchia abbiamo fatto sosta libera in SERBIA [:0]
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 03/09/2009 09:12:28 (> In Danimarca è vietato solo il campeggio fuori dalle strutture. La sosta con pernottamento è consentita ovunque tranne dove c'e il cartello specifico con un camper (se c'è un divieto con segnato una roulotte o una tenda con il camper non ci sono problemi). Il tutto lo si può leggere sul sito ufficiale del turismo danese:Visualizza messaggio in nuova finestra
)>
http://www.visitdenmark.dk/ital...
Marcoquote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 03/09/2009 08:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Eilà!!!! siamo nervosi? innanzi tutto non generalizzo un bel niente, rispondo al tuo criminalità a livello quasi zero,id="size3">id="red"> riportando un fatto successo ad un mio amico, se poi leggi con calma quanto scrivo, leggerai oggi purtroppo bisogna stare mooolto attenti dove ci si ferma, id="size3"> id="red"> questa frase sta a significare che oggi nessun posto è sicuro al 100% in nessuna parte del mondo, nemmeno in TURCHIA o no? Marco
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 02/09/2009 16:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>> Scusa se chiedo precisazioni. La CROAZIA non mi sembra che consenta la sosta libera notturna!!! Almeno da quel che si legge sui vari forum. Ciao