CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Paesi in cui poter fare la sosta libera e non

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
1 20 41
17
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 02/09/2009 alle: 15:29:35
Ciao a tutti! Volevo chiedere a chi è stato all'estero quali sono i paesi stranieri che avete visitato in cui avete fatto sosta (non campeggio naturalmente) libera notturna. Cioè dove non ti obbligano a stare in AA o PS. Perchè una cosa sono le notizie ufficiali, credo, un'altra sono i fatti. Soprattutto ad agosto. Ad esempio ho letto episodi contrastanti in Corsica. in Grecia ho sentito che c'è divieto ma 2 anni fa ho fatto quasi sempre sosta libera. Insomma se avete voglia fatemi sapere le nazioni o le "regioni" dove ve lo hanno permesso e dove no. grazie, ciao, Fabio.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/09/2009 alle: 16:09:01
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 02/09/2009  15:29:35 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Libera sosta in: Germania Austria Danimarca Norvegia Svezia Finlandia Per mia esperienza! Ciao
18
Anty99
Anty99
17/06/2008 3149
Inserito il 02/09/2009 alle: 16:22:43
per mia esperienza posso indicarti la Francia a luglio fatti 18gg in sosta libera solo 2 pernotti in camping per visitare Parigied 1 notte parcheggio di eurodisney per il resto tutta sosta libera cioe nei vari PS dei paesi
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 02/09/2009 alle: 16:24:39
Tunisia Svizzera* Slovenia Israele *con discrezione e dopo aver chiesto il permesso
21
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 02/09/2009 alle: 16:37:32
Per mia esperienza, per la sosta libera (non campeggio) e se non è espressamente proibito, confermo le nazioni indicate di Calosci e aggiungo: Croazia, Francia, Spagna. Attenti all'Austria. Ci sono intere valli (quelle che non hanno uscita d’altra parte), dove in entrata c'è il segnale: proibita entrata per il camper. Non solo la sosta, ma l’entrata. Ciao Stojan

PROMO fino al 02/11/26

Family Wellness Resort Vidor
Trentino Alto Adige
Family Wellness Resort Vidor
Pozza di Fassa (TN)

Happy & Active Camping - Short Stay

PROMO fino al 08/11/26

Camper Park Rimini
Emilia Romagna
Camper Park Rimini
Miramare (RN)

Benefit Card

EVENTO 30/06/26

Family Wellness Camping Al Sole
Trentino Alto Adige
Family Wellness Camping Al Sole
Molina di Ledro (TN)

Al Camping al Sole vi aspetta Dino!

19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 02/09/2009 alle: 16:44:44
ciao, sosta libera e abbastanza solitaria...in sicurezza... Francia Germania Spagna nord Portogallo Grecia Italia (spesso) Olanda (solo in alcuni posti) ...non in aree di servizio o in punti troppo turisticizzati.. c[8D]iao
20
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 02/09/2009 alle: 16:51:45
Corsica (circa 12 notti su 18 e un obbligo a sloggiare) Grecia (circa 59 notti su circa 60 e un invito a sloggiare, non perchè proibito, ma perchè in zona a rischio incendio, di pomeriggio) Italia, un po' dovunque, compreso il centro di Roma. NB: camper puro 5 mt. Per me è significativo. Saluti. pilao
17
Tux250
Tux250
14/01/2009 236
Inserito il 02/09/2009 alle: 17:11:24
WAW! Anch'io camper puro da 5 mt.Ma a volte rompono lo stesso... Sono colpito dalla citazione di Stojan della Croazia. Ma non era uno dei paesi in cui è vietata la sosta libera? Ecco, questo è uno di quei casi che non so cosa pensare. Se fosse possibile fare sosta libera in Croazia sarebbe interessante per l'anno prossimo! HotMistral, hai precisato spagna del nord. Perchè quella del sud non l'hai visitata o perchè li non è possibile? Caspita Cruiser sei stato in Tunisia ed Israele? Confido che non conoscendo molto di quei territori li me la farei un pò sotto! Ciao! Fabio.
19
HotMistral
HotMistral
23/03/2007 1923
Inserito il 02/09/2009 alle: 17:42:50
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 02/09/2009  17:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao Tux, ..visitato anche Spagna del SUD, Andalusia meravigliosa, ma mi riferivo alla costa mediterranea, che oltre ad essere un'infinita distesa di resort e albergoni, orrenda da visitare..a parte Gabo de Gata e la costa a nord di Barcellona, che è citata spesso per scorrerie e furti frequenti. Quindi con 2 bimbi piccoli all'epoca preferii fermarmi in campeggi. Ma ricordo anche delle soste libere molto belle ad esempio al monastero di Poblet... per me comunque il massimo rimane Il nord della Spagna e il Polrtogallo....peccato che sia così lontano....[:)][:p] ciao
19
cruiser
cruiser
22/05/2007 2330
Inserito il 02/09/2009 alle: 17:47:52
quote:Risposta al messaggio di Tux250 inserito in data 02/09/2009  17:11:24 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao. Ti confermo che ho fatto sosta libera in Tunisia (a Capodanno) e anche in Israele, dove sono stato di passaggio sia per andare che per tornare dall'Egitto, il mese scorso. Nel thread "Egitto ad agosto" ci sono un po' di informazioni sul mio itinerario, comunque pubblicherò presto un diario con i punti sosta (sia libera che in campeggio) nei vari paesi che ho attraversato. Personalmente, per esperienza, mi sento più sicuro in sosta libera nei paesi mediorientali/nordafricani che in Italia. Provare per credere.
18
Danci
Danci
rating

07/09/2007 1525
Inserito il 02/09/2009 alle: 18:20:58
Turchia....ovunque, anche con le indicazioni della polizia. criminalità a livello quasi zero, ospitalità ...al massimo. Danciid="size2">id="blue">
18
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 02/09/2009 alle: 18:25:45
4 settimane in Grecia e 1 solo pernotto in campeggio alle Meteore (un po per il divieto, un po' per rinfrescarsi in piscina1). soste anche nei centri abitati (Ouranopoli, Kalamitsi ad esempio con cartello di divieto sosta scritto in Italiano!) ma nessun richiamo da parte della polizia. Camper da 7,5mt ma viaggiamo sempre in solitaria!! Un camper da solo non rompe a nessuno! Barbara
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7686
Inserito il 02/09/2009 alle: 22:34:09
quote:Risposta al messaggio di Danci inserito in data 02/09/2009  18:20:58 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> TURCHIA......DA STARE ATTENTI un amico mio francese, alle 3 di notte sente il camper scuotere, esce, lo prendono in due e gli puntano un coltello al collo, la moglie esce, e un altro la prende per il collo, gli hanno preso soldi documenti e cellulari, quando sono andati via, si è accorto che gli avevano tagliato le gomme anteriori, oggi purtroppo bisogna stare mooolto attenti dove ci si ferma, io non vado mai nei campeggi, ho girato tutta l'europa e finora mai avuto (fatte le debite corna) problemi, solo che non mi fermo dove capita, prediligo sempre i piccoli paesi, dove cerco di arrivare prima che faccia buio, e molta attenzione. Marco
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7686
Inserito il 02/09/2009 alle: 22:48:30
Alle nazioni già segnalate, volevo aggiungere il Marocco, tolta Casablanca, citta strainquinata e pericolosa, in tutto il resto del Marocco no problem Marco
21
gnagnela
gnagnela
05/05/2005 3245
Inserito il 03/09/2009 alle: 08:22:00
Una cosa è sostare dove è consentito (o non espressamente proibito), un'altra è sfidare la sorte e farlo a dispetto dei cartelli di divieto. Posso dirti che ho fatto libera in Corsica ma NON che in Corsica si possa fare! In questo caso è una decisione personale, dettata dal luogo e dal momento. Cmq, aggiungo all'elenco l'Ungheria, tranne dove espressamente proibito...ovviamente![;)]
vegiu
vegiu
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 08:39:16
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 02/09/2009  18:25:45 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Brava Barbara!!!!!![^][^][^] Cosi' dovrebbe essere il vero camperismo.[:)] Buoni viaggi in camper. Giuseppe
Chantal
Chantal
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 08:51:10
quote:Risposta al messaggio di Baimar inserito in data 02/09/2009  22:34:09 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Che cosa vuol dire: TURCHIA ….. DA STARE ATTENTI[?] Avresti potuto mettere qualsiasi altro paese non condividerei lo stesso. Perché generalizzare sulla base di una disavventura di qualcuno? Qual'è il paese dove c'è sicurezza al 100% [?][?][?] Secondo me la sosta libera si può fare dappertutto, con criteri diversi e valutando la situazione al momento. Tornando appunto dalla Turchia abbiamo fatto sosta libera in SERBIA [:0]
20
anna64
anna64
09/04/2006 4489
Inserito il 03/09/2009 alle: 09:12:28
Per quel che ho fatto io sosta libera in Danimarca Austria Spagna del Nord Grecia Germania Francia Precisando però che in Danimarca Austria Grecia è vietata. In Croazia sempre campeggio.
21
balilla
balilla
17/05/2005 1797
Inserito il 03/09/2009 alle: 10:31:09
quote:Risposta al messaggio di anna64 inserito in data 03/09/2009  09:12:28 (

Visualizza messaggio in nuova finestra

)
>
> In Danimarca è vietato solo il campeggio fuori dalle strutture. La sosta con pernottamento è consentita ovunque tranne dove c'e il cartello specifico con un camper (se c'è un divieto con segnato una roulotte o una tenda con il camper non ci sono problemi). Il tutto lo si può leggere sul sito ufficiale del turismo danese:

http://www.visitdenmark.dk/ital...

Marco

Modificato da balilla il 03/09/2009 alle 17:42:49
19
Baimar
Baimar
rating

02/10/2006 7686
Inserito il 03/09/2009 alle: 17:17:57
quote:Risposta al messaggio di Chantal inserito in data 03/09/2009  08:51:10 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Eilà!!!! siamo nervosi? innanzi tutto non generalizzo un bel niente, rispondo al tuo criminalità a livello quasi zero,id="size3">id="red"> riportando un fatto successo ad un mio amico, se poi leggi con calma quanto scrivo, leggerai oggi purtroppo bisogna stare mooolto attenti dove ci si ferma, id="size3"> id="red"> questa frase sta a significare che oggi nessun posto è sicuro al 100% in nessuna parte del mondo, nemmeno in TURCHIA o no? Marco
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 03/09/2009 alle: 17:21:59
quote:Risposta al messaggio di Stojan inserito in data 02/09/2009  16:37:32 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Scusa se chiedo precisazioni. La CROAZIA non mi sembra che consenta la sosta libera notturna!!! Almeno da quel che si legge sui vari forum. Ciao
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Viaggi in Italia
Zona B Milano
Salve. In Luglio dovrei fare una sosta a Milano in Zona B. Sono a conoscenza del fatto che...
OnTheRoadAgain
Oggi alle 11:08
Fiere ed eventi
26 Lug Palio SS Flora e Lucilla Santa Fiora (Gr)
Palio delle Sante Flora e Lucilla 26 Luglio a Santa Fiora (Gr) uno dei Borghi più Belli d'...
MM_RO
Oggi alle 09:48
Cellula abitativa
Sostituzione cb
Salve sono nuovo del forum , volevo chiedere informazioni per sostituire il mio cb ‘vecchi...
camminolento
Oggi alle 06:03
Meccanica
Cerchio acciaio Fiat Ducato x250
Salve a tutti, oggi sono andato in rimessaggio a fare alcuni lavori sul mio camper chausso...
mammuth
Oggi alle 00:02
Cellula abitativa
Registrazione porta cellula
Buongiorno e buon weekend tutti. Qualcuno sa come si regola questa porta? Dovrei tirarla s...
AlbertoPD
Ieri alle: 14:59
Marchi
Laika post 2023, parliamone
Buona sera, sono camperista di lungo corso, nel 2023 ho acquistato il mio 6° camper, un La...
geminiano
Ieri alle: 03:04
Aree di sosta e campeggi
Cantore
Chi ha info recenti sul parcheggio per camper al rifugio cantore sul monte amiata? Grazie ...
cippo14
26/06/26 - 17:32
Comportamenti
Chiusi in camper a 1800mt.
Siamo a 1780mt sul livello del mare, AA in mezzo al verde , arietta fresca da goduria... l...
banoyo
26/06/26 - 15:39
Accessori
Radio navigatore Ducato x290
Ciao, su questa autoradio originale del Ducato 2020, posso collegare la retrocamera (non h...
Giulio04061986e
26/06/26 - 15:21
Aree di sosta e campeggi
Prezzi aree di sosta
Ma i prezzi delle aree di sosta sono saliti così tanto? ......
Viandante62
26/06/26 - 15:03
Cellula abitativa
Modifica Thetford T2160, se possibile
Ciao a tutti, ho un frigorifero a compressore Thetford T2160 da 3 anni. Due batterie AGM d...
mario grundy
26/06/26 - 14:41
Marchi
Come vi sembra?
Ciao a tutti! sto guardando camper da acquistare online. Ne ho trovato uno che mi sembra ...
cant92
26/06/26 - 14:12
169k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
74K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link