CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Partenza per l'Islanda

Rispondi
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
2 20 33
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5711
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2026 alle: 21:35:34
In risposta al messaggio di annapasqua del 09/05/2026 alle 23:13:19

Cosa non dimenticare ? Pastiglie contro il mal di mare.  Non pensare di essere immune, se non hai mai sofferto e' perche' non hai ancora incontrato il mare giusto e quello potrebbe esserlo. P.s. se riesci sulla Norrona evita le cabine a prua: sono bellissime ma possono diventare un incubo
Io odio la nave e il mare per me è una cosa da vedere a distanza, purtroppo se voglio andare in certi posti con il camper mi tocca prenderla, speriamo bene, cioè in una botta di c. tengo a mente le pastiglie ma il mio problema non è il mal di mare ma la paura incontrollata che mi prende quando vedo che la nave fa su e giu! 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5711
Rispondi Abuso
Inserito il 11/05/2026 alle: 21:45:52
In risposta al messaggio di Barbabianca del 10/05/2026 alle 22:10:52

Provo a proporre qualche idea su luoghi non troppo battuti. 1. Kerlingarfioll (forse). Molto bella per ambiente e colori. Dico forse perchè la strada di accesso (F347) è abbastanza facile ed è una deviazione della 35,
ora declassata da F a strada normale. Era poco frequentata ancora 9 anni fa, ma potrebbe essere cambiato. Comunque vale la pena. 2. Fjallabak (F210). Da Keldur per Alfavatn fino alla F208. Secondo me una delle piste più belle dell'Islanda, è sempre stata poco frequentata. Dalla F210 ci si può ricollegare alla F208 che porta a Landmannalaugar. Si può abbreviare passando per la F233, che però è abbastanza impegnativa. Se te la senti bella la deviazione per il rifugio/campeggio di Strùtur per una pista senza nome prima del monte Maelifell. E' uno di quei posti con il cartello togliere i blocchi prima di entrare. Bellissimo punto di partenza per escursioni. Qui una descrizione: 3. Kverkfjoll.  E' nella zona di Askja dove di solito si arriva per la F88 e si può combinare in un giro di più giorni, magari facendo un anello con la F905 / F910.  Molto meno frequentato di Askja perchè più distante e normalmente ci si va con un giro di più giorni.  4. Langsjor per la F235. E' una deviazione dalla F208 per una valle molto bella e poco frequentata Segnalo un sito che descrive secondo me in modo attendibile le principali piste dell'Islanda 
...
Grazie ho copiato quanto hai scritto, e vedrò di collimare con altre tracce che ho, di sicuro molte saranno le stesse, sto cominciando ad avere parecchie informazioni e dovrò filtrarle perchè ci saranno anche dei doppioni, ho anche acquistato un libro dove ci sono solo itinerari sulle f roads oltre alla lonely per le informazioni di base, spero di non aver scelto un periodo troppo ad inizio stagione (tutto giugno) perchè ho visto che adesso le F sono tutte chiuse!

grazie per le informazioni 
l'analogico non è il vecchio e il digitale il nuovo, no, non è così! Il digitale è solo un modo per rappresentare l'analogico, la natura, è analogica
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31481
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2026 alle: 11:48:08
In risposta al messaggio di rubylove del 11/05/2026 alle 21:30:50

Noi ci viviamo sempre, io non posso bere e Antonella beve molto saltuariamente, quindi, io sono abituato, mi dispiace molto di più non trovare le nostre acque minerali frizzantine ma non troppo, dicono che l'acqua è buona...  grazie
Credo che trovare acqua non buona in Islanda sia impegnativo e le acque minerali immagino abbiano costi insostenibili. A volte odora un po' di solforosa ...
Tra i posti un po' fuorimano ero stato qui

https://laugarfell.is/

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3802
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2026 alle: 14:21:01

Noi ci viviamo sempre, io non posso bere e Antonella beve molto saltuariamente, quindi, io sono abituato, mi dispiace molto di più non trovare le nostre acque minerali frizzantine ma non troppo, dicono che l'acqua è buona...  grazie
L'ultimo dei problemi in Islanda e' l'acqua: tra quella da bere che trovi frequentemente e quella che scende dal cielo, non sei mai senza. 
nei vinbudin credo di aver visto anche la sanpellegrino, il problema e' potersela permettere. 
come viveri ti consiglierei di portarti delle verdure disidratate: io avevo fatto essicare le verdure e le avevo tritate trovandole utilissime per minestre o risotti. 
jn Islanda troverai i pomodori coltivati in serra, molto belli e assolutamente insapori. 

Finlandia in camper
Finlandia in camper
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viitasaari, il comune dei 630 laghi
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Viaggio in camper 2025 nel Perigord
Alla scoperta della Polonia, in camper
Alla scoperta della Polonia, in camper
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Pirenei Verdon in camper - settembre 202
Previous Next
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9243
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2026 alle: 16:25:45
In risposta al messaggio di rubylove del 11/05/2026 alle 21:35:34

Io odio la nave e il mare per me è una cosa da vedere a distanza, purtroppo se voglio andare in certi posti con il camper mi tocca prenderla, speriamo bene, cioè in una botta di c. tengo a mente le pastiglie ma il mio problema non è il mal di mare ma la paura incontrollata che mi prende quando vedo che la nave fa su e giu! 
Preparati spiritualmente.
Il mare del nord e' famoso per il su e giu'.wink
Comunque molto meglio, dal mio punto di vista,  dell' aereo.wink
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9243
Rispondi Abuso
Inserito il 12/05/2026 alle: 16:51:24

Credo che l' Islanda abbia una delle acque piu' buone del mondo perche' - suppongo - praticamente non esistono fonti di inquinamento.
E' il segreto dell' eccellente birra.
Quando visiterai lo Jokulsalon, raccogliendo un pezzo di ghiaccio, ti spiegheranno che deriva da acqua caduta molti anni fa (secoli?).
Il ghiaccio islandese viene esportato in tutto il mondo, perche' i super raffinati ritengono che non esista migliore abbinamento con il whisky.laugh
Penso che in qualche magazzino lusso si trovi acqua frizzante (probabilmente francese o italiana), non so a che costo.
Un po' puoi portarla dall' Italia.
Su questa credo che in dogana non ti faranno problemi.
Penso che di frizzante si trovi l' acqua tonica come bibita.
18
dani1967
dani1967
rating

03/09/2007 31481
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2026 alle: 11:43:38
In risposta al messaggio di salvatore del 12/05/2026 alle 16:51:24

Credo che l' Islanda abbia una delle acque piu' buone del mondo perche' - suppongo - praticamente non esistono fonti di inquinamento. E' il segreto dell' eccellente birra. Quando visiterai lo Jokulsalon, raccogliendo un pezzo
di ghiaccio, ti spiegheranno che deriva da acqua caduta molti anni fa (secoli?). Il ghiaccio islandese viene esportato in tutto il mondo, perche' i super raffinati ritengono che non esista migliore abbinamento con il whisky. Penso che in qualche magazzino lusso si trovi acqua frizzante (probabilmente francese o italiana), non so a che costo. Un po' puoi portarla dall' Italia. Su questa credo che in dogana non ti faranno problemi. Penso che di frizzante si trovi l' acqua tonica come bibita.
...
Uno può sempre mettere in camper un gasatore ...

https://paroleostili.it/manifesto/
Per quel che mi riguarda, io viaggio non per andare da qualche parte, ma per andare. Viaggio per viaggiare.
R.L. Stevenson
22
Armando
Armando
rating

11/08/2003 7508
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2026 alle: 11:49:17
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/05/2026 alle 11:43:38

Uno può sempre mettere in camper un gasatore ...
L'Idrolitina laugh
_____________ Armando
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5711
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2026 alle: 13:19:33
In risposta al messaggio di annapasqua del 12/05/2026 alle 14:21:01

L'ultimo dei problemi in Islanda e' l'acqua: tra quella da bere che trovi frequentemente e quella che scende dal cielo, non sei mai senza.  nei vinbudin credo di aver visto anche la sanpellegrino, il problema e' potersela
permettere.  come viveri ti consiglierei di portarti delle verdure disidratate: io avevo fatto essicare le verdure e le avevo tritate trovandole utilissime per minestre o risotti.  jn Islanda troverai i pomodori coltivati in serra, molto belli e assolutamente insapori.   
...
E dove si prende l'acqua? Quella dei campeggi? 
Oppure ci sono le fontanelle come a Roma? 
10
rubylove
rubylove
rating

09/06/2015 5711
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2026 alle: 13:28:57
In risposta al messaggio di salvatore del 12/05/2026 alle 16:25:45

Preparati spiritualmente. Il mare del nord e' famoso per il su e giu'. Comunque molto meglio, dal mio punto di vista,  dell' aereo.
Nun me ce fà pensà! Mi sono anche buttato per terra e mi sono fatto male per tentare la scappatoia, purtroppo non mi sono neanche fratturato una costola e non ho altre scuse e poi fino a un mese fa ci rimettevo il 10% adesso il 50 e dal 15 maggio la rinuncia significa che si tengono tutto, quindi ci vado anche con l'Hantavirus!laugh

a proposito è sempre esistito in sud america, in Cile gia nel 2007 c'erano gli avvisi che si poteva prendere anche campeggiando in modo selvaggio, escrementi dei ratti
Noi avevamo la tenda ai tempi!

15
secu
secu
26/06/2010 7
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2026 alle: 14:03:57
In risposta al messaggio di rubylove del 11/05/2026 alle 21:35:34

CHIEDO SCUSA
NON SONO MOLTO SVEGLIO IN CHAT---AAAAAA
CERCO EQUIPAGGIO DI DONNE COL CAMPER X ANDARE INSIEME AL MIO IN BULGARIA
GRAZ MI SCUSO
22
salvatore
salvatore
10/08/2003 9243
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2026 alle: 15:25:24
In risposta al messaggio di rubylove del 13/05/2026 alle 13:28:57

Nun me ce fà pensà! Mi sono anche buttato per terra e mi sono fatto male per tentare la scappatoia, purtroppo non mi sono neanche fratturato una costola e non ho altre scuse e poi fino a un mese fa ci rimettevo il 10% adesso
il 50 e dal 15 maggio la rinuncia significa che si tengono tutto, quindi ci vado anche con l'Hantavirus! a proposito è sempre esistito in sud america, in Cile gia nel 2007 c'erano gli avvisi che si poteva prendere anche campeggiando in modo selvaggio, escrementi dei ratti Noi avevamo la tenda ai tempi!  
...
Se non soffri il mal di mare, mi sento di tranquillizzarti per la sicurezza..
Nel senso che l' equipaggio del Norrona conosce molto bene quel mare..
Mi pare che il movimento si sente meno nel centro della nave.
L' Islanda vale qualche sacrificio.wink

Modificato da salvatore il 13/05/2026 alle 17:39:28
16
annapasqua
annapasqua
rating

19/11/2009 3802
Rispondi Abuso
Inserito il 13/05/2026 alle: 21:57:17
In risposta al messaggio di rubylove del 13/05/2026 alle 13:19:33

E dove si prende l'acqua? Quella dei campeggi?  Oppure ci sono le fontanelle come a Roma? 
Campeggi, tanto sei obbligato ad andarci, bagni pubblici, qualche distributore.
a proposito di campeggi, noi avevamo fatto una card valida x 28 notti in campeggi dislocatj in tutta l'isola. Non ricordo il costo ma tanto sara' aumentato, era comunque conveniente.. ogni pernottamento veniva poi integrato da un euro a equipaggio a notte come tassa di soggiorno.
ovviamente i campeggi erano in assoluto i piu' sgarruppati che si potessero trovare, ma se uno e' in camper non ci sono problemi. I servizi essenziali, acqua, c/s, docce calde, bagni, sono sempre presenti anche se in numero variabile. 
poi, dopo alcuni anni, i campeggi piu' "semplici" sono quelli che ricordi di piu'
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra Attivi
Argomenti recenti dal forum
Altro sui camper
A 50 anni... camperista...
Buonasera a tutti (oppure buongiorno) Come da titolo a 50 sono diventato proprietario di u...
Colossus
Ieri alle: 22:37
Meccanica
Spia ABS sempre accesa su Renault Master 2.8 dti
Pochi giorni fa dopo la pausa invernale, ho ricaricato la batteria motore e rimessa a dimo...
Franco666
Ieri alle: 20:50
Accessori
Come collegare telecamera
Salve a tutti, qualcuno sa aiutarmi, sul come collegare la retrocamera originale alla radi...
Muttly70
Ieri alle: 19:43
Accessori
Sito con sconti al 70%
Ciao a tutti, sono incappato in questo sito www.camptravellife.com che propone moltissimi ...
Davideworld
Ieri alle: 16:28
Accessori
Scaletta letto Ducato
Vorrei condividere con voi questo progetto: la scaletta per permettere a mia figlia di sal...
mikeleVR
Ieri alle: 15:56
Meccanica
Errore diagnosi B1001 e spia air bag accesa
citroen jumper 2010 e come a tanti succede spia accesa air bag, diagnosi collegata errore ...
Gheroppaaa
Ieri alle: 14:33
Altro sui camper
Mobilvetta Euro yack anni 2000/2007
Buongiorno a tutti sto guardando da un po' i mobilvetta motoroom euro yackt dal 2000 /2007...
Lo.Ga
Ieri alle: 14:13
Meccanica
2000 Ford Transit Auto-Sleeper Duetto
Dopo aver effettuato alcuni importanti lavori di revisione al telaio, ho appena notato che...
Wanderluster
Ieri alle: 11:30
Accessori
Portabici da 4 posti. Cosa scegliere?
Buongiorno a tutti, il titolo dice già tutto. Dopo 28 anni (!) di onorato servizio il mio ...
iceblock
Ieri alle: 09:47
Accessori
Info alternatore smart o non smart
Buongiorno, Ho una mezza idea di installare le litio, sto raccogliendo i parametri, quell...
Mclisp
Ieri alle: 09:09
Accessori
Riduttore per ricarica gpl ford rimor
Salve, qualcuno sa dove posso procurare un riduttore esterno per riempire la bombola gpl? ...
Jessyteo
12/05/26 - 19:13
Accessori
Interruttore per DC-DC NE325 40A
Ciao, devo predisporre un interruttore del DC-DC del camper nuovo visto che avra' batteria...
sicce
12/05/26 - 18:46
168k Facebook
343k Instagram
42,6k TikTok
73,6K Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link