In risposta al messaggio di annapasqua del 09/05/2026 alle 23:13:19Io odio la nave e il mare per me è una cosa da vedere a distanza, purtroppo se voglio andare in certi posti con il camper mi tocca prenderla, speriamo bene, cioè in una botta di c. tengo a mente le pastiglie ma il mio problema non è il mal di mare ma la paura incontrollata che mi prende quando vedo che la nave fa su e giu!
Cosa non dimenticare ? Pastiglie contro il mal di mare. Non pensare di essere immune, se non hai mai sofferto e' perche' non hai ancora incontrato il mare giusto e quello potrebbe esserlo. P.s. se riesci sulla Norrona evita le cabine a prua: sono bellissime ma possono diventare un incubo
In risposta al messaggio di Barbabianca del 10/05/2026 alle 22:10:52Grazie ho copiato quanto hai scritto, e vedrò di collimare con altre tracce che ho, di sicuro molte saranno le stesse, sto cominciando ad avere parecchie informazioni e dovrò filtrarle perchè ci saranno anche dei doppioni, ho anche acquistato un libro dove ci sono solo itinerari sulle f roads oltre alla lonely per le informazioni di base, spero di non aver scelto un periodo troppo ad inizio stagione (tutto giugno) perchè ho visto che adesso le F sono tutte chiuse!
Provo a proporre qualche idea su luoghi non troppo battuti. 1. Kerlingarfioll (forse). Molto bella per ambiente e colori. Dico forse perchè la strada di accesso (F347) è abbastanza facile ed è una deviazione della 35,ora declassata da F a strada normale. Era poco frequentata ancora 9 anni fa, ma potrebbe essere cambiato. Comunque vale la pena. 2. Fjallabak (F210). Da Keldur per Alfavatn fino alla F208. Secondo me una delle piste più belle dell'Islanda, è sempre stata poco frequentata. Dalla F210 ci si può ricollegare alla F208 che porta a Landmannalaugar. Si può abbreviare passando per la F233, che però è abbastanza impegnativa. Se te la senti bella la deviazione per il rifugio/campeggio di Strùtur per una pista senza nome prima del monte Maelifell. E' uno di quei posti con il cartello togliere i blocchi prima di entrare. Bellissimo punto di partenza per escursioni. Qui una descrizione: 3. Kverkfjoll. E' nella zona di Askja dove di solito si arriva per la F88 e si può combinare in un giro di più giorni, magari facendo un anello con la F905 / F910. Molto meno frequentato di Askja perchè più distante e normalmente ci si va con un giro di più giorni. 4. Langsjor per la F235. E' una deviazione dalla F208 per una valle molto bella e poco frequentata Segnalo un sito che descrive secondo me in modo attendibile le principali piste dell'Islanda
In risposta al messaggio di rubylove del 11/05/2026 alle 21:30:50Credo che trovare acqua non buona in Islanda sia impegnativo e le acque minerali immagino abbiano costi insostenibili. A volte odora un po' di solforosa ...
Noi ci viviamo sempre, io non posso bere e Antonella beve molto saltuariamente, quindi, io sono abituato, mi dispiace molto di più non trovare le nostre acque minerali frizzantine ma non troppo, dicono che l'acqua è buona... grazie
https://laugarfell.is/
In risposta al messaggio di rubylove del 11/05/2026 alle 21:30:50L'ultimo dei problemi in Islanda e' l'acqua: tra quella da bere che trovi frequentemente e quella che scende dal cielo, non sei mai senza.
Noi ci viviamo sempre, io non posso bere e Antonella beve molto saltuariamente, quindi, io sono abituato, mi dispiace molto di più non trovare le nostre acque minerali frizzantine ma non troppo, dicono che l'acqua è buona... grazie
In risposta al messaggio di rubylove del 11/05/2026 alle 21:35:34Preparati spiritualmente.
Io odio la nave e il mare per me è una cosa da vedere a distanza, purtroppo se voglio andare in certi posti con il camper mi tocca prenderla, speriamo bene, cioè in una botta di c. tengo a mente le pastiglie ma il mio problema non è il mal di mare ma la paura incontrollata che mi prende quando vedo che la nave fa su e giu!
In risposta al messaggio di rubylove del 11/05/2026 alle 21:30:50Credo che l' Islanda abbia una delle acque piu' buone del mondo perche' - suppongo - praticamente non esistono fonti di inquinamento.
In risposta al messaggio di salvatore del 12/05/2026 alle 16:51:24Uno può sempre mettere in camper un gasatore ...
Credo che l' Islanda abbia una delle acque piu' buone del mondo perche' - suppongo - praticamente non esistono fonti di inquinamento. E' il segreto dell' eccellente birra. Quando visiterai lo Jokulsalon, raccogliendo un pezzodi ghiaccio, ti spiegheranno che deriva da acqua caduta molti anni fa (secoli?). Il ghiaccio islandese viene esportato in tutto il mondo, perche' i super raffinati ritengono che non esista migliore abbinamento con il whisky. Penso che in qualche magazzino lusso si trovi acqua frizzante (probabilmente francese o italiana), non so a che costo. Un po' puoi portarla dall' Italia. Su questa credo che in dogana non ti faranno problemi. Penso che di frizzante si trovi l' acqua tonica come bibita.
In risposta al messaggio di dani1967 del 13/05/2026 alle 11:43:38L'Idrolitina
Uno può sempre mettere in camper un gasatore ...
In risposta al messaggio di annapasqua del 12/05/2026 alle 14:21:01E dove si prende l'acqua? Quella dei campeggi?
L'ultimo dei problemi in Islanda e' l'acqua: tra quella da bere che trovi frequentemente e quella che scende dal cielo, non sei mai senza. nei vinbudin credo di aver visto anche la sanpellegrino, il problema e' poterselapermettere. come viveri ti consiglierei di portarti delle verdure disidratate: io avevo fatto essicare le verdure e le avevo tritate trovandole utilissime per minestre o risotti. jn Islanda troverai i pomodori coltivati in serra, molto belli e assolutamente insapori.
In risposta al messaggio di salvatore del 12/05/2026 alle 16:25:45Nun me ce fà pensà! Mi sono anche buttato per terra e mi sono fatto male per tentare la scappatoia, purtroppo non mi sono neanche fratturato una costola e non ho altre scuse e poi fino a un mese fa ci rimettevo il 10% adesso il 50 e dal 15 maggio la rinuncia significa che si tengono tutto, quindi ci vado anche con l'Hantavirus!
Preparati spiritualmente. Il mare del nord e' famoso per il su e giu'. Comunque molto meglio, dal mio punto di vista, dell' aereo.
In risposta al messaggio di rubylove del 11/05/2026 alle 21:35:34CHIEDO SCUSA
Io odio la nave e il mare per me è una cosa da vedere a distanza, purtroppo se voglio andare in certi posti con il camper mi tocca prenderla, speriamo bene, cioè in una botta di c. tengo a mente le pastiglie ma il mio problema non è il mal di mare ma la paura incontrollata che mi prende quando vedo che la nave fa su e giu!
In risposta al messaggio di rubylove del 13/05/2026 alle 13:28:57Se non soffri il mal di mare, mi sento di tranquillizzarti per la sicurezza..
Nun me ce fà pensà! Mi sono anche buttato per terra e mi sono fatto male per tentare la scappatoia, purtroppo non mi sono neanche fratturato una costola e non ho altre scuse e poi fino a un mese fa ci rimettevo il 10% adessoil 50 e dal 15 maggio la rinuncia significa che si tengono tutto, quindi ci vado anche con l'Hantavirus! a proposito è sempre esistito in sud america, in Cile gia nel 2007 c'erano gli avvisi che si poteva prendere anche campeggiando in modo selvaggio, escrementi dei ratti Noi avevamo la tenda ai tempi!
In risposta al messaggio di rubylove del 13/05/2026 alle 13:19:33Campeggi, tanto sei obbligato ad andarci, bagni pubblici, qualche distributore.
E dove si prende l'acqua? Quella dei campeggi? Oppure ci sono le fontanelle come a Roma?