CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pasqua a Parigi

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 18
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 04/02/2008 alle: 20:39:00
Parto da Genova lunedì 17 marzo con Autocaravan a nolo[:D], siamo in 5 adulti. (non mi sono ancora deciso a fare il grande passo di comprarlo). All'andata farei il traforo del monte bianco e conto di fare una tappa a Cluny, mi potreste dare qualche indicazione su una eventuale tappa più vicina a Parigi?[:)] A Dineyland è possibile dormire nel parcheggio? Ho letto sul forum indicazioni discordanti. Gli altri giorni starò a Bois de Boulogne (già prenotato). Al ritorno vorrei passare da Troyes. Cosa ne pensate??se avete qualche suggerimento dite pure!![:)] Grazie a tutti.
19
lucignolo98
lucignolo98
21/05/2006 83
Inserito il 04/02/2008 alle: 21:18:24
Ciao! Nell'estate 2006 tornando da Parigi abbiamo fatto tappa ad Auxerre (bel centro sul fiume Yonne; lungo il fiume si trova anche la AA che in realtà è un parcheggio vicino alla strada ma abbastanza tranquillo) e anche a Vezelay (antico centro medioevale famoso per la cattedrale sulla via di Santiago; è a 50 Km a sud di Auxerre). Buon viaggio! [;)]
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 05/02/2008 alle: 14:12:00
Per lucignolo: grazie per l'indicazione.
18
Sgasal91
Sgasal91
13/04/2007 100
Inserito il 05/02/2008 alle: 16:11:48
prego... (sn lucignolo daun altro utente) è stato un piacere
felix51
felix51
-
Inserito il 05/02/2008 alle: 21:13:37
Ottima scelta fermarsi a Cluny fermati nel campeggio comunale vicino al centro dove puoi ammirare la cattedrale, uno dei centri più importanti della cristianità. Dopo per salire verso Parigi hai diverse opzioni di viaggio personalmente attraverserei la Bourgogne e i posti da fermarsi sono tanti e quasi tutte le città e i paesi hanno il campeggio comunale: Fermati di tanto in tanto presso le CAVE e il tuo viaggio sarà sicuramente allietato da grande allegria. La tappa quasi obligatoria prima di Parigi è sicuramente Fontainebleau da visitare, e cosa dire di Vertsailles anche qui campeggio in citta e a pochi passi il treno che ti porta davanti alla Reggia. Sei arrivato a Parigi, poi per spostarti verso Euro fai una visita al paese di Giverny se ti piace la pittura, li cè la casa di Monet con il giardino.e il mitico ponte con sotto le ninfee se è in fiore è uno spettacolo: Se ti serve altro chiedi ciao e buoni km
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
19
lucignolo98
lucignolo98
21/05/2006 83
Inserito il 05/02/2008 alle: 21:21:52
Per Sgasal.. scusa..ma lucignolo sono io! [:p] [:)]..ti prendi i meriti degli altri? [?] [:D] Per il giro a Parigi: anche la Borgogna (Digione e Beaune) merita una deviazione! A Digione il camping muncipal Du Lac (ovest del centro) è economico (18 euro per tre persone) e a Beaune c'è una PS gratuito (vicino alla polizia municipale).
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 05/02/2008 alle: 22:03:19
Grazie. A proposito, qualcuno del forum sarà al camping Bois de Boulogne durante la settimana prima di Pasqua? Io ho 55 anni e sarò la'con moglie e figli; i maschi di 16 e 12 anni[:)] . per Felix51. Scusa l'ignoranza a cosa ti riferisci quando parli delle CAVE?[:I]. Ciao a tutti.[:D]
18
er principe
er principe
09/11/2007 155
Inserito il 06/02/2008 alle: 12:08:51
Gandre ciao , è un giro che ho fatto lo scorso anno in giugno . Sono partito da Bologna provincia con sosta notturna prima del traforo del Monte Bianco . Siamo ripartiti la mattina seguente con direzione Parigi , ma ti posso assicurare che una sosta intermedia non guasta . Molto azzeccato il camping a Bois de Boulogne pulito ma un pò rumoroso per via della discoteca , abbiamo sostato lì per qualche giorno , comodo con il tram che sosta fuori dal camping e ti porta direttamente davanti alla metrò . Un saluto er principe .
18
patatino1
patatino1
23/09/2007 14
Inserito il 06/02/2008 alle: 15:20:29
Parigi a pasqua da evitare. C'è tutto il mondo Ad eurodisney non riesci nemmeno a muoverti. Tutti i musei sono chiusi sconsigliato
felix51
felix51
-
Inserito il 06/02/2008 alle: 20:26:18
CHiedo scusa io per la mancata informazione le CAVE non sono che le cantine per la produzione del vino. Per loro una vera istituzione noi abbiamo visitato parecchie di queste cantine e sono da vedere scavate nel tufo sotto terra. Ne abbiamo visitato una in particolare la POMMERY nota per lo champagne circa 20 milioni di bottiglie accatastate e 18 chilometri di gallerie che collegano le varie sale eravamo a REIMS forse un po fuori dal tuo giro, però anche nella Bourgogne cè da perdere la testa, sia per il bere che per il mangiare. Saluti e buoni km
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 07/02/2008 alle: 23:31:13
Grazie per le vostre gentilissime informazioni[:)] Nessuno di voi è stato a Troyes? Saluti[;)]
19
lucignolo98
lucignolo98
21/05/2006 83
Inserito il 08/02/2008 alle: 11:44:31
Noi a Troyes siamo stati 5-6 anni fa.. ricordo la cattedrale gotica, un giro nel centro storico e niente di più..comunque carina.. Non abbiamo trovato (anche chiedendo all'ufficio turistico) posti adatti alla sosta notturna.
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 08/02/2008 alle: 22:07:59
er principe ciao, per quanto riguarda la discoteca, sarà contento mio figlio di 16 anni. Forse occorre trovare un posto più "defilato". Visto però il periodo chissà quanta gente ci sarà? Comunque, sicuramente saremo buona compagnia. Chissà se dal camping Bois de Boulogne ci si potrà collegare e salutare i camperisti del forum? Ciao.
17
Olivia2006
Olivia2006
20/01/2008 12974
Inserito il 08/02/2008 alle: 23:44:13
quote:Originally posted by gandre
Parto da Genova lunedì 17 marzo con Autocaravan a nolo[:D], siamo in 5 adulti. (non mi sono ancora deciso a fare il grande passo di comprarlo). All'andata farei il traforo del monte bianco e conto di fare una tappa a Cluny, mi potreste dare qualche indicazione su una eventuale tappa più vicina a Parigi?[:)] A Dineyland è possibile dormire nel parcheggio? Ho letto sul forum indicazioni discordanti. Gli altri giorni starò a Bois de Boulogne (già prenotato). Al ritorno vorrei passare da Troyes. Cosa ne pensate??se avete qualche suggerimento dite pure!![:)] Grazie a tutti. >
> Noi passiamo sempre da Torino, Susa, Montcenis, Chambery, Lione, Macon , Auxerre etc...[;)] La strada mi sembra più corta, Ge-Auxerre 780km e allo stesso tempo più bella paesaggisticamente parlando. Troyes molta carina, così come Bourges, Autun, Dole..... è bella tutta. Da quel lato lì i francesi ci sanno proprio fare e valorizzano, riuscendoci, qualsiasi cosa. Per la sosta Francia non ci sono problemi, se non trovi un'area attrezzata puoi sempre andare in un campeggino comunale o in qualsiasi piazza/parcheggio. Ciao e bon voyage Alex
19
maryland
maryland
11/09/2006 1765
Inserito il 09/02/2008 alle: 11:35:08
Parto da Genova lunedì 17 marzo con Autocaravan a nolo[:D], siamo in 5 adulti. (non mi sono ancora deciso a fare il grande passo di comprarlo). All'andata farei il traforo del monte bianco e conto di fare una tappa a Cluny, mi potreste dare qualche indicazione su una eventuale tappa più vicina a Parigi?[:)] A Dineyland è possibile dormire nel parcheggio? Ho letto sul forum indicazioni discordanti. Gli altri giorni starò a Bois de Boulogne (già prenotato). Al ritorno vorrei passare da Troyes. Cosa ne pensate??se avete qualche suggerimento dite pure!![:)] Grazie a tutti. >
> ciao guardati questo sito ti può servire,la scorsa estate l'ho usato.. bye bye GIAid="blue">id="size3">

http://www.airecampingcar.com/

17
orsetta83
orsetta83
07/02/2008 212
Inserito il 09/02/2008 alle: 11:47:12
Per le aree di sosta in Francia anche questo sito è fantastico.. [:0]

http://www.campingcar-infos.com...

id="purple">
id="size3">
18
gandre
gandre
06/07/2007 66
Inserito il 10/02/2008 alle: 21:03:36
Molto utili i link che mi avete inviato e che non avevo ancora consultato. Saluti e buoni km a tutti, anche ai meno esperti[:0] (come me). ....(ma non c'è proprio nessuno del forum che ha in mente più o meno questa meta)[?]. Ciao.
20
hhh333
hhh333
11/05/2005 2452
Inserito il 10/02/2008 alle: 21:30:17
quote:Noi passiamo sempre da Torino, Susa, Montcenis, Chambery, Lione, Macon , Auxerre >
> Fino a maggio il Moncenisio è chiuso,l per non farsi spennare dai tunnel italo francesi e autostrada francese è il san gottardo e da Genova anche a km non si allunga per Parigi, saluti
22
roblungh
roblungh
02/12/2003 5363
Inserito il 26/02/2008 alle: 17:13:42
Molto utili i link che mi avete inviato e che non avevo ancora consultato. Saluti e buoni km a tutti, anche ai meno esperti[:0] (come me). ....(ma non c'è proprio nessuno del forum che ha in mente più o meno questa meta)[?]. Ciao. >
> io sto pensando a parigi per quel periodo poi champagne, ardenne, alsazia e rientro ad aosta. sto anche valutando di nolleggiare un auto al bois de boulogne, ho visto che con 130€ la prendi per 4 giorni byby roberto
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link