CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Passo Monginevro

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 10
19
flexerit
flexerit
22/08/2006 37
Inserito il 20/10/2007 alle: 14:58:24
Sto preparando un viaggio per la prossima estate. Secondo voi con un Ducato 10 1.9 TD del 1990,a pieno carico [:)], si può affrontare il Monginevro ? Ho visto che il passo arriva a 1850 metri. Ma come la strada ? Grazie per i consigli !
22
Marino2
Marino2
rating

22/06/2003 7208
Inserito il 20/10/2007 alle: 15:27:12
nessun problema, puoi affrontarlo benissimo, volendo puoi pernottare al passo di Monginevro in area attrezzata oppure a Briancon, bella cittadina circondata dalle mura alla fine della discesa, Bon voyage!! Marino2
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 20/10/2007 alle: 18:06:48
quote:Originally posted by Marino2
nessun problema, puoi affrontarlo benissimo, volendo puoi pernottare al passo di Monginevro in area attrezzata oppure a Briancon, bella cittadina circondata dalle mura alla fine della discesa, Bon voyage!! Marino2 >
> il parcheggio del Fort Vauban al termine della discesa del Monginevro è solo per la sosta diurna a pagamento. Vietata la sosta notturna dalle 23 alle 08. E' disponibile area camper+CS (con 230v a pagamento nei posti riservati, parcheggio nella piazza libero) nei pressi del supermarchè Champion nell'area degli impianti sportivi lungo la Durance. Venendo dal Monginevro si scende fino al bivio (rotonda) per il Lauteret, si prende a sx in direzione Gap, si passano due semafori ed uscendo dalla città si imbocca un rettilineo che costeggia la Durance. Alla prima rotonda a sx, ponte sul fiume, altra rotonda, a sx, si risale verso il centro città costeggiando il fiume (si passa davanti al parking del Champion con annesso distributore dagli ottimi prezzi) si prosegue fino ad un incrocio con segnalazione di CS (dovrebbe essere l'incrocio fra rue Moulin e rue Bermond-Gonnet (la piazza è di fronte ad un edificio tipo Palasport). ciao giannibg

Modificato da giannibg il 20/10/2007 alle 18:07:24
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 20/10/2007 alle: 18:51:21
Ciao Gianni, colgo l'occasione per ringraziarti delle utili informazioni che mi hai dato prima delle ferie. Il Palasport di cui parli è quello che ho evidenziato nella cartina del link?

http://maps.google.it/maps?f=d&...

Ciao, MarcoG
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 20/10/2007 alle: 19:43:04
quote:Originally posted by Nio 172
Ciao Gianni, colgo l'occasione per ringraziarti delle utili informazioni che mi hai dato prima delle ferie. Il Palasport di cui parli è quello che ho evidenziato nella cartina del link?

Ciao, MarcoG >
> perfetto Marco, il Palasport è quello e l'area è lì a fianco. Vorrei precisare che l'aggiornamento dell'area di Briançon mi è stata trasmessa da Sergio nell'agosto scorso, l'elenco completo delle aree del dip. 05 HAUTES ALPES è visibile sul sito

www.campereavventure.it

buona domenica a tutti visto che sono bloccato a casa per un piede mezzo rotto.... porcazza la miseria!!! ciao giannibg
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
21
Nio 172
Nio 172
16/02/2004 1613
Inserito il 20/10/2007 alle: 23:46:20
quote:Originally posted by giannibg
quote:Originally posted by Nio 172

Ciao, MarcoG >
> perfetto Marco, il Palasport è quello e l'area è lì a fianco. Vorrei precisare che l'aggiornamento dell'area di Briançon mi è stata trasmessa da Sergio nell'agosto scorso, l'elenco completo delle aree del dip. 05 HAUTES ALPES è visibile sul sito

www.campereavventure.it

buona domenica a tutti visto che sono bloccato a casa per un piede mezzo rotto.... porcazza la miseria!!! ciao giannibg
>
> Ok perfetto, ho aggiornato i miei dati. Ti faccio i miei auguri per una pronta guarigione, Ciao[:)]
21
giocanta
giocanta
21/02/2004 964
Inserito il 21/10/2007 alle: 18:24:02
il parcheggio del Fort Vauban al termine della discesa del Monginevro è solo per la sosta diurna a pagamento. Vietata la sosta notturna dalle 23 alle 08. >
> La scorsa estate, e di preciso una notte di fine luglio del 2006, ho dormito proprio lì. Vuol dire che ero fuori legge? Non mi ricordo di aver visto divieti, l'hanno messo di recente? Mi interessa nel caso dovessi passare di nuovo da quelle parti.....
19
giannibg
giannibg
16/02/2006 2932
Inserito il 21/10/2007 alle: 18:54:34
quote:Originally posted by giocanta
il parcheggio del Fort Vauban al termine della discesa del Monginevro è solo per la sosta diurna a pagamento. Vietata la sosta notturna dalle 23 alle 08. >
> La scorsa estate, e di preciso una notte di fine luglio del 2006, ho dormito proprio lì. Vuol dire che ero fuori legge? Non mi ricordo di aver visto divieti, l'hanno messo di recente? Mi interessa nel caso dovessi passare di nuovo da quelle parti.....
>
> il divieto del parcheggio di Fort Vauban è dell'agosto 2008, se fai tre km in più vai nella nuova localizzazione per giunta anche con CS ed eviti di trovarti la police fuori dalla porta ad ore impensabili.. ciao giannibg
 lo zio 2
lo zio 2
-
Inserito il 22/10/2007 alle: 11:42:49
quote:Originally posted by flexerit
Sto preparando un viaggio per la prossima estate. Secondo voi con un Ducato 10 1.9 TD del 1990,a pieno carico [:)], si può affrontare il Monginevro ? Ho visto che il passo arriva a 1850 metri. Ma come la strada ? Grazie per i consigli ! >
>la strada è perfetta , è stata allargata per le olimpiadi, la pendenza non è impossibile, può darsi che per quel periodo sia finita anche la galleria tra il paese di Cesana(dove c'è una picola area con cs) e il paese di Claviere.C'è comunque una buona tolleranza per i camper e la zona è tranquilla. Ciao .Bruno
18
Homo economicus
Homo economicus
24/04/2007 197
Inserito il 23/10/2007 alle: 14:07:32
Marino2 Posted - 20/10/2007 : 15:27:12 -------------------------------------------------------------------------------- nessun problema, puoi affrontarlo benissimo, volendo puoi pernottare al passo di Monginevro in area attrezzata oppure a Briancon, bella cittadina circondata dalle mura alla fine della discesa, Bon voyage!! Marino2 ESATTO!! Ci sono andato una ventina di giorni fa ed così come è stato scritto finoraid="blue">. per Flexerit: una considerazione mi sorge spontanea: ma...non è un po' presto per attingere notizie in vista di un viaggio per la prossima estate (se tutto va bene, mancano una decina di mesi)? [^]
19
CB Camposanto
CB Camposanto
20/11/2006 695
Inserito il 23/10/2007 alle: 23:00:05
Ciao a tutti! Confermo il divieto di pernotto notturno al piazzale di Fort Vauban e confermo la presenza di CS vicino al Park des Sports. Aggiungo che per usufruire del carico serve una tessera che si aquista presso l'ufficio turistico in centro "dentro le mura", cioè abbastanza distante e poco pratico in caso di avvicinamento in notturna. Rimane possibile caricare presso una fontana manuale a stantuffo sita a 5 metri a sinistra del CS. NB: il pagamento della sosta è dovuto esclusivamente se si parcheggia dentro i 2 stalli vicino al CS. Tutto il resto del parcheggio (ampio) è free! Se avete un paio di ore libere al pomeriggio fatevi un tuffo nella piscina attigua alla sosta camper. E' bellissima, ampia, luminosa, con scivoli e con 8 eurozzi compreso l'ingresso fai anche la sauna, idromassaggio e bagno turco. SPETTACOLARE[:p][^][^] LAMPS! Adriano
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link