CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Pazientate... ancora Norvegia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 26
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 08/12/2009 alle: 10:25:13
Chi mi sa indicare,cortesemente, la via più breve per arrivare a Bodo(NO), parto da Milano, e iniziare la mia prima visita della Norvegia traghettando alle isole Lofoten per poi scendere verso sud. Ovviamente ho consultato Google Earth e viamichelin.it, ma sulla strada sicuramente è un'altra cosa. Grazie Stefano

Modificato da orsobront il 08/12/2009 alle 10:54:30
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 08/12/2009 alle: 11:41:56
quote:Risposta al messaggio di orsobront inserito in data 08/12/2009  10:25:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Stefano, da Danimarca fino ad Oslo, scegli tu: o prendi il ponte per Malmö oppure i traghetti, che sono tanti (forse la strada più veloce con i traghetti e quella fra Helsingor (DK) e Helsingborg (S)). Poi da Oslo fino a Bodø, credo che la strada più veloce e quella che ho indicato nel mio sito, vedi mio programma nella pagina: "Norvegia 2008??" Da Oslo, devi seguire l’indicazioni nella mappa con le frecce rosse (puoi scegliere la variante A – via Lillehamer o B – senza montagne, vicino un fiume). Con questo itinerario non devi prendere alcun traghetto da Oslo fino a Bodø, un bel risparmio del tempo e delle spese. Unica cosa, per velocizzare ancora di più, ma solo negli ultimi chilometri, puoi ancora cambiare il tratto Nestby-Saltstraumen-Bodø in un pò più breve tratto Nestby-Fauske-Bodø. Ma per vedere le correnti nello stretto di Saltstraumen, vale la pena di fare qualche km di più. Ciao Stojan www.deprato.it

Modificato da Stojan il 08/12/2009 alle 11:51:05
19
orsobront
orsobront
28/01/2006 1273
Inserito il 08/12/2009 alle: 11:51:04
Grazie Stojan per le tue preziose informazioni ! Stefano " stretto di Saltstraumen" Se non ricordo male è qui che hai rifornito il frigo di pesce ! Diario Norvegia 2004.

Modificato da orsobront il 08/12/2009 alle 12:08:16
16
saabturbo
saabturbo
02/04/2009 478
Inserito il 08/12/2009 alle: 23:23:15
quote:Risposta al messaggio di enzo inserito in data 28/11/2009  23:02:50 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> ciao occhio perchè non tutte le prepagate hanno il circuito visa. controlla con la tua banca o posta. non prelevare le nok in italia, prelevale sul posto, paghi meno commissioni e cerca di spenderle tutte, soprattutto le monete che non puoi cambiare in italia. notte sabina
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper
Cornovaglia in Camper
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Reno e Mosella in camper, estate 2025
Previous Next
17
la piera
la piera
16/10/2008 760
Inserito il 13/12/2009 alle: 01:17:14
Io ho sempre usato la Visa, anche sui traghetti. In contanti si paga all'addetto prima di salire, mentre con la Visa si paga a bordo. Anzi, questo mi ha portato buono perchè il mio camper è di 7 mt (e l'ideale per risparmiare sarebbero i 6 mt, cioè lo spazio che intercorre in terra tra le 2 righe gialle) perciò facendo il pagamento a bordo, con la Visa, dovevo recarmi in cabina dal comandante che tante volte non mi chiedeva la misura e mi metteva la tariffa minima. Al tunnel di Mageroya, prima di Capo Nord, i camper di 6 mt pagavano, nel 2007, circa 140 nk ( 13/14 euro) , oltre i 6 metri 507 Euro, perchè parificati ai pullman. Solo andata. E poi c'è il ritorno. Ho chiesto perchè non fanno andata e ritorno un unico biglietto, visto che non esiste altra via di fuga, ma dice che devono fare così. Qualche rara volta ho avuto delle difficoltà con la Visa ( ma l'impressione era che loro non volessero scomodarsi: a volte estraevano la macchinetta da sotto il tavolo, con fare leggermente schifato), perciò andavo alla Nordea x il cambio. Era l'unica banca che lo faceva e le filiali sono un po' ovunque.
19
oskyuan
oskyuan
22/07/2006 477
Inserito il 13/12/2009 alle: 22:19:59
ciao ENZO, quest'anno dovevo tornare in Norvegia e causa gamba rotta è saltato tutto. Ho materiale vario e sono già stato ad Oslo, a Bergen e nella regione dei Fiordi. Sarò ben felice di condividere le info che ho con te , magari davanti al prosecco che ti devo per la preziosa consulenza sulla retro del Ducato. ci sentiamo fra qualche giorno. stefano
quote:Risposta al messaggio di enzo inserito in data 06/11/2009  20:55:11 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link