CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Peloponneso, Atene e Meteore

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 6
18
Vince47
Vince47
07/08/2007 8
Inserito il 07/08/2007 alle: 10:42:02
Per il più classico dei viaggi (mare e pietre antiche)... partenza da Ancona VENERDI 17 ore 17 (meglio di così....) per Patrasso e ritorno da Igoumenitsa il 6/09. L'itinerario in linea di massima prevede (a oggi) il peloponneso in senso antiorario con varie tapper fino ad Elafonissos per risalire verso le mete classiche ed Atene. Poi Delfi, Meteore e.... rientro. C'è qualcuno che ha un itinerario simile? Ah dimenticavo: siamo in 4 (47, 39, 11, 7) e camper quasi "vintage" (la piccola quando arriviamo nelle aree dice: "sono arrivati i parenti poveri"![;)]), ma andiamo dappertutto. Qualcuno che ha fatto un itinerario simile mi può consigliare se ha senso portare le biciclette?

Modificato da Vince47 il 07/08/2007 alle 14:24:05
19
JonitoRinco
JonitoRinco
03/07/2006 339
Inserito il 07/08/2007 alle: 14:29:50
quote:Originally posted by Vince47
Per il più classico dei viaggi (mare e pietre antiche)... partenza da Ancona VENERDI 17 ore 17 (meglio di così....) per Patrasso e ritorno da Igoumenitsa il 6/09. L'itinerario in linea di massima prevede (a oggi) il peloponneso in senso antiorario con varie tapper fino ad Elafonissos per risalire verso le mete classiche ed Atene. Poi Delfi, Meteore e.... rientro. C'è qualcuno che ha un itinerario simile? Ah dimenticavo: siamo in 4 (47, 39, 11, 7) e camper quasi "vintage" (la piccola quando arriviamo nelle aree dice: "sono arrivati i parenti poveri"![;)]), ma andiamo dappertutto. Qualcuno che ha fatto un itinerario simile mi può consigliare se ha senso portare le biciclette? >
> Parenti poveri? E io che quando parcheggio vicino agli zingari, questi si allontanano...mah... Comunque la mia bici, proprio perchè mi si stava scollando la parete posteriore, l'ho regalalata ad un camperista. E comunque non l'avevo mai scaricata in 20 gg. Non ne ho mai avuto la necessità.
18
Vince47
Vince47
07/08/2007 8
Inserito il 07/08/2007 alle: 14:42:21
quote:Originally posted by JonitoRinco
Per il più classico dei viaggi (mare e pietre antiche)... partenza da Ancona VENERDI 17 ore 17 (meglio di così....) per Patrasso e ritorno da Igoumenitsa il 6/09. L'itinerario in linea di massima prevede (a oggi) il peloponneso in senso antiorario con varie tapper fino ad Elafonissos per risalire verso le mete classiche ed Atene. Poi Delfi, Meteore e.... rientro. C'è qualcuno che ha un itinerario simile? Ah dimenticavo: siamo in 4 (47, 39, 11, 7) e camper quasi "vintage" (la piccola quando arriviamo nelle aree dice: "sono arrivati i parenti poveri"![;)]), ma andiamo dappertutto. Qualcuno che ha fatto un itinerario simile mi può consigliare se ha senso portare le biciclette? >
> Parenti poveri? E io che quando parcheggio vicino agli zingari, questi si allontanano...mah... Comunque la mia bici, proprio perchè mi si stava scollando la parete posteriore, l'ho regalalata ad un camperista. E comunque non l'avevo mai scaricata in 20 gg. Non ne ho mai avuto la necessità.
>
> [:D][:D][:D][:D]Mi hai fatto ricordare che ad Arles, a Pasqua, stavamo per entrare in un parcheggio con tanto di zingari che ci facevano le feste e ci invitavano a parcheggiare... Grazie per il consiglio sulle biciclette, spero di non rimpiangere di averle lasciate a casa....
SMauro
SMauro
-
Inserito il 07/08/2007 alle: 15:08:10
quote:Originally posted by JonitoRinco
>
> [:D][:D][:D][:D]Mi hai fatto ricordare che ad Arles, a Pasqua, stavamo per entrare in un parcheggio con tanto di zingari che ci facevano le feste e ci invitavano a parcheggiare... Grazie per il consiglio sulle biciclette, spero di non rimpiangere di averle lasciate a casa....
>
> io ho fatto il tuo stesso giro e non ho portato le bici: se le avessi avute le avrei utilizzate. Ci sono molte salite, ma le bici le avrei utilizzate per fare la spesa, per raggiungere alcune spiagge un pò + decentrate ect...sull'intinerario: meteore bellissime, ma atene la puoi tralasciare tranquillamente. Sul pelopponeso non tralasciare pylos, methoni, stoupa, monemvasia, nafplio. Sul cibo: se mal ti adatti al cibo non italiano parti con la cambusa abbastanza fornita. La cucina greca l'ho trovata abbastanza monotona. Dopo un pò mi uscivano pomodori e cipolle dalle oracchie :-) Ciao, Mauro
19
Mafilù
Mafilù
18/10/2006 699
Inserito il 08/08/2007 alle: 08:47:17
"ma atene la puoi tralasciare tranquillamente", scusate ma non sono d'accordo, io ho visitato Atene il 26/06/2007 con 47° ai limiti della sopravvivenza, però ne è valsa la pena. Basta un giorno intero per visitare Atene, ma non si può non visitare l'Acropoli con il Partenone, assistere allo spettacolare cambio della guardia, visitare il bellissimo quartiere Plaka etc. Per me è una tappa assolutissimamente da fare. Altre tappe sono Epidauro con il Teatro, Micene con la Porta dei Leoni, Mistra con l'antica citta bizzantina, e non vado oltre. Ciao e buoni km. a tutti Giovanni (Sicilia)

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 06/01/26

Area sosta Green Village Assisi
Umbria
Area sosta Green Village Assisi
Assisi (PG)

Il Green Village Assisi ha riaperto il 28 marzo 2025

19
pilao
pilao
27/04/2006 3958
Inserito il 08/08/2007 alle: 09:12:26
Dipende da cosa vuoi vedere. C'è chi cerca solo mare, chi solo paesini, chi solo archeologia e chi storia più recente (tanta e per me molto interessante). E chi, la maggioranza presumo, un cocktail di tutto questo. Personalmente nei 6 viaggi fatti, Atene l'abbiamo 'assediata' tre volte ma, nostro malgrado, il troppo traffico l'ha avuta vinta sulla nostra pazienza e abbiamo dovuto fare dietro-front. A pensare che abbiamo anche una simpaticissima amica conoscuta là che abita in centro e più volte ci ha invitati. Per quanto riguarda la varietà dei piatti greci, anch'io la pensavo così. Forse perchè i turisti cercano solo i soliti piatti tipici, generalmente trovi solo quelli, e vengono presto a noia (sembrano fatti tutti dalla stessa mano, e forse lo sono....). Ma fermandosi all'interno, dove i turisti non usano andare (dove si fermano i camionisti tanto per riesumare una tradizione italiana), si trovano cose diverse, magari non apprezzati da tutti (pecora, maiale etc cucinati in maniera un po' pesantuccio, formaggi...) Biciclette? No grazie. Io uso il cavallo di S. Francesco. Se rientrate da Igoumenitsa e passate da Ioannina, ricordatevi che c'è anche Dodoni (o Dodona) abbastanza vicino, e per me vale bene una visita. Saluti e buone ferie. pilao
18
Vince47
Vince47
07/08/2007 8
Inserito il 08/08/2007 alle: 10:42:39
Ringrazio tutti per gli interventi. Atene io già la conosco bene (ci sono andato anche per lavoro) ma il resto della famiglia, no. Faremo un mix di mare e archeologia e credo che seguirò le indicazioni di non portare le biciclette anche perchè il periplo del peloponneso non consentirà soste particolarmente lunghe. Ho visto foto splendide di Elafonissos e forse lì ci fermeremo qualche giorno. Prendo buona anche l'indicazione di Dodona (mi sembra ci fosse un santuario non famoso come Delfi, ma abbastanza importante) Saluti a tutti
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link