CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Peloponneso VS Calcidica

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 46
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 19/04/2011 alle: 20:24:39
[quote]Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 18/04/2011  22:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)[ La turchia rimane nel cuore, vero Iolanda? Anche io quest'anno tornerei volentieri in Costa Turchese.... Ma riportiamo su la discussione e vediamo chi vince tra Peloponneso e Calcidica!!
18
dafi
dafi
25/03/2007 791
Inserito il 19/04/2011 alle: 22:03:03
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 18/04/2011  22:07:13 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> comandante iolanda era un pezzo che non ti leggevo sempre in giro vero!! quest'anno è la volta che vado in grecia anche se non ancora del tutto convinto troppo caldo, troppa gente, poca sosta libera sono i limiti del viaggio pensa che ho un bellissimo programma per la germania del nord/est ma la moglie dice che è ora di passare l'estate al caldo. dovremmo partire il 5 e ritornare i 27 ma non abbiamo problemi di date purchè si rientri entro settembre. e ho programmato il viaggio via terra ripercorrendo la strada fatta per la bulgaria e il ritorno non si sa anche se mi piacerebbe ritornare dall'albania e fare sosta a dubrovnic che è dal 1980 che non vedo. il programma è la calcidica e la grecia del nord e dovremmo essere in due camper al massimo tre. ciaociao fiorenzo
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 20/04/2011 alle: 13:00:37
a salvoc e dafi e a tutti gli amici del forum una buona pasqua noi a minuti in partenza per l'ungheria. ci ritorniamo dopo ben 36 anni. chissà.... al ritorno inizieremo la preparazione delle vacanze che saranno dai primi di agosto via terra, albania grecia, solo mare e poi puntatina a istambul dove devo fare delle spesuccie[}:)][}:)][}:)][}:)][}:)]e un giro all'hamman[:D][:D][:D] ma anche per il gusto di ritornarci. dafi vediamo di trovarci da qualche parte anche perchè il tuo reciotto era porprio buono. scusate l'uso privato del post, ma ormai dopo un po ci si conosce tutti. iolanda
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 20/04/2011 alle: 14:24:30
noi abbiamo fatto nel 2009 calcidiche e nel 2010 peloponneso e devo dire che in entrambi i casi ci siamo trovati bene e non abbiamo mai avuto problemi con persone intolleranti o polizia(c'è un file tra i diari con le nostre soste in calcidica del 2009 Barbara e Ivan). Abbiamo fatto sempre sosta libera in entrambe le zone e l'unica volta che hanno cacciato noi e una ventina di altri camper è stato nel Peloponneso alle grotte di dirou. secondo me non si può dire che è più bella una zona o l'altra entrambe sono ricche di posti da vedere e di bellissime spiagge, mare splendido in entrambi i casi. Certo in Calcidica hai più probabilità di trovare tempo fresco(come è capitato a noi) e nel peloponneso capitano giorni a 40°C certo se fai tutto il viaggio via terra arrivare fino nel Peloponneso è una bella tirata mentre le calcidiche sono più vicine (tieni conto che i trasferimenti non sempre sono veloci perchè le autostrade sono poche). Buona scelta [:)][;)] Barbara

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

PROMO fino al 31/03/26

Camping Village Tahiti
Emilia Romagna
Camping Village Tahiti
Comacchio (FE)

Le prenotazioni per il 2026 sono aperte!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 29/04/2011 alle: 16:10:17
Nessuno dice più nulla?
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 29/04/2011 alle: 18:48:51
ci stiamo riprendento dalla pasqua[|)][|)][|)][|)]
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 29/04/2011 alle: 19:39:54
Sono due vacanze diverse, la Calcidica prettamente marittima, il Peloponneso prettamente culturale. Le spiagge più belle sono in Calcidica, anche se io faccio un po' meno testo perchè ho il gommone, e molte spiaggette stile Sardegna sono raggiungibili solo via mare. Nel Peloponneso ci sono due località con spiagge super (Elafonissi e Voidokilià) ed il resto nella norma, un po' sotto agli standard delle isole, tanto per paragonare.
19
giovbat40
giovbat40
15/12/2006 174
Inserito il 30/04/2011 alle: 00:05:30
Saluti cordiali a TUTTI[:)] Per andare in Grecia nel mese di giugno[:D] partendo da Ancona con Open dek, bisogna prenotare per forza da casa ?,non si può andare al porto e vedere cosa ti ofrono? e con quale compagnia conviene?[?] Grazie a tutti e buoni Km[8D] Giovanniid="size4">id="blue">
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 30/04/2011 alle: 09:05:05
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 29/04/2011  18:48:51 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
>[xx(][xx(][xx(]
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 30/04/2011 alle: 11:53:53
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 29/04/2011  19:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> è un po la sensazione che avevamo avuto noi andando in peloponneso e le aspettative che avremmo per la calcidica. ora mi andrò a leggere i diari di viaggio. vado a studiare[:)]
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 02/05/2011 alle: 13:31:02
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 29/04/2011  19:39:54 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> dire che nel Peloponneso ci sono solo 2 spiagge super è molto riduttivo e, a mio parere, ingiusto! Ci sono molte spiagge che meritano di essere viste e località che val la pena visitare! Nel Peloponneso abbiamo trovato angoli di assoluta tranquillità e di mare splendido mentre in calcidica 2 estati fa nelle spiagge belle sembrava di essere a Rimini...soprattutto per la straripante presenza di Italiani!! Se hai il gommone la storia cambia sia in calcidica che nel Peloponneso!! Se è per questo in Calcidica rischi di dover concentrare la vacanza solo su Sithonia perchè KLassandra è troppo lottizzata e hai solo poche zone dove sostare in libera, e salendo verso Stavros non c'è un granchè di spiagge paradisiache!! Di contro anche in Calcidica ci sono zone che meritano di essere visitate come Verghina e Thessaloniki! sono tipologie di vacanza diversa ma non per questo una deve essere più bella dell'altra! B
19
Fabio 4
Fabio 4
04/05/2006 132
Inserito il 02/05/2011 alle: 14:51:28
Peloponneso 2007 (anno dei terribili incendi) e Calcidica e Thassos 2008, entrambi in agosto. Non abbiamo avuto alcun tipo di problema: sosta, acqua, zanzare, affollamento, nuvole, ecc. (eccetto qualche deviazione per gli incendi nel 2007). Non so cosa è cambiato nel frattempo. Tra i due, noi abbiamo preferito la calcidica: per fare un esempio, a noi (che siamo del Sud) il peloponneso è risultato come la Calabria, mentre la calcidica (ovviamente Sithonia) è sembrata come un grande Gargano. In calcidica siamo andati in campeggio 4 notti su 25 (viaggiando da soli con una bimba piccola, questo per dire il grado di sicurezza percepita), abbiamo mangiato fuori al ristorante tutti i giorni (anche perchè era più conveniente che fare la spesa: 10-20 euro per 3 persone), abbiamo fatto pochi km al giorno (eccetto ovviamente le due tratte attraverso l'epiro per arrivare e ritornare) godendoci un mare sempre stupendo. Il peloponneso ha dei posti belli: monnevasia (ahi che caldo!), elafonissos, il mani (ancora che caldo!), ma si alternano anche posti molto simili a quelli delle coste ioniche ed adriatiche a noi vicine. A parte ovviamente i siti archeologici. Per me vanno comunque fatti entrambi. Buoni km Fabio
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 02/05/2011 alle: 18:38:49
quote:Risposta al messaggio di Baba70 inserito in data 02/05/2011  13:31:02 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Barbara, qualce spiaggia del peloponneso che ti ha particolarmente affascinato?
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 02/05/2011 alle: 18:56:40
Bah, io spiagge "super" intendo quelle con sabbia bianca e trasparenze d'azzurro assolute, oppure insenature selvagge ed indimenticabili ... il Peloponneso non ne offre molte, purtroppo, rispetto alle isole, o alle spiaggette della Calcidica viste via mare. La costa verso l'Italia è uno spiaggione di decine di chilometri con sabbia scuretta, certo non spiagge da urlo, anche se ad esempio la zona di Kalogria, per come è selvaggia e senza costruzioni, merita sicuramente, a sud a parte Voidokilià c'è qualcosa di discreto vicino a Methoni e Koroni, il Mani bello e selvaggio, per carità, ma spiagge indimenticabili proprio no. L'ultimo dito, quello di Momenvassia, ha qualche spiaggetta proprio sotto Neapoli verso la punta, e nella zona dell'imbarco di Elafonissi, come ho già scritto, ma per il resto ... nella norma. Epidauro, Nauplia e zone nord/est... carino, ma colori scuri e poco "spettacolo", sono stata in gommone anche a Spetses e nella zona intorno, ma non mi hanno entusiasmato, idem il golfo di Corinto, troppo urbanizzato. Questo è quanto ho visto, girando anche in gommone. Sono abituata troppo bene con le isole, che sto visitando un po' alla volta da anni, il Peloponneso non è neanche lontanamente paragonabile in quanto a bellezza delle spiagge.
17
vigano family
vigano family
07/11/2008 1578
Inserito il 02/05/2011 alle: 19:08:56
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 02/05/2011  18:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> mi sembri esperta/o e pratica di spiaggie greche e anche molto obbiettiva, sulla calcidica e sulle coste che da atene vanno verso la turchia che ci puoi dire? grazie iolanda
18
raffaellalella
raffaellalella
28/07/2007 1531
Inserito il 02/05/2011 alle: 19:22:04
Sulla Calcidica ho già risposto, merita Sithonia (più la parte est, ad ovest bella ma colori meno spettacolari) e anche la base del Monte Athos, sia interna che esterna, in gommone sarebbe meglio, una visita merita anche l'isola di Amouliani, la zona verso la Turchia non la conosco, mi spiace! Le spiagge più belle a est di Sithonia sono quelle dei campeggi, quella zona l'ho vista tutta in gommone, purtroppo moltissime spiagge libere anche super sono occupate da stanziali in tenda che bivaccano per mesi, almeno quando ci sono stata io, anche su spiagge irraggiungibili via terra. Altre belle spiagge nel Pilio, sicuramente, però mi mancano ancora, ma credo che quando ci andrò non mi deluderanno, per quello che ho sentito.

Modificato da raffaellalella il 02/05/2011 alle 19:27:59
22
Salvoc
Salvoc
31/08/2003 558
Inserito il 02/05/2011 alle: 22:16:16
quote:Risposta al messaggio di vigano family inserito in data 02/05/2011  19:08:56 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> Ciao Iolanda, prova un pò questa 40.749650 23.941490 Spiaggia di Orfani
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 03/05/2011 alle: 09:46:03
Io anche ho fatto sia la calcidica che il peloponneso per due anni e hanno tutte e due pro' e contro. Sono personalmente a favore della calcidica dove non ho mai avuto comunque problemi ne' di sosta ne di zanzare. La sosta è tolleratissima e lo si capisce dai chioschetti che sono posizionati in alcuni punti lontani da tutto, sono li apposta come ad esempio nella bellissima spiaggia di Toroni. Sta anche all'intelligenza dei camperisti capire che magari ogni tanto acquistare qualcosa presso di loro è quasi d'obbligo. I prezzi sono bassissimi quindi non è un problema di soldi, con 5 euro ti prendi un generoso piattone di Souvlaki con patatine. Certo quelli non stanno li a cambiare aria per cui se vedono che tutta la spiaggetta viene occupata da camper e nessuno compra neanche una birretta è anche comprensibile che una telefonatina alle guardie locali la facciano ma... ripeto io ci sono stato due volte e per 4 giorni di seguito ( solo in quella spiaggia intendo) e vi garantisco che problemi non ce ne sono. Se avete una bicicletta potete andare a scaricare la cassetta nel bagno chimico ad un km da li'. Ecco un paio di foto che fanno vedere quanto la sosta sia " intollerata"[;)]
16
torto6527
torto6527
23/03/2009 6312
Inserito il 03/05/2011 alle: 10:50:18
salve gentili colleghi, se vi interessano notizie approfondite potete visitare il sito

www.ecovippari.com

c'è nella home page una finestra interamente dedicata al "peloponneso" con info anche dettagliate sulla Grecia. buone vacanze a tutti.
17
Baba70
Baba70
12/05/2008 1378
Inserito il 03/05/2011 alle: 14:42:55
quote:Risposta al messaggio di raffaellalella inserito in data 02/05/2011  18:56:40 (Visualizza messaggio in nuova finestra)>
> senz'altro tu hai più esperienza di me in fatto di Grecia e hai girato molte isole in gommone, quindi con la possibilità di vedere cose che chi è legato al camper e alla terra ferma non ha possibilità di vedere e senz'altro il tuo target di "spiaggia spettacolare" è più alto del mio. il mio ragionamento è un altro: se vado per la prima volta in Grecia ad esempio zona nord, Calcidiche e dintorni, io mi organizzo per fare un giro lungo costa per vedere tutta quella zona... e nel conto metto sia i luoghi belli che quelli bellissimi che quelli un po' bruttini! Se vado per la prima volta nel Peloponneso sbarco a Patra e mi faccio il giro lungo costa e qualche allungo interno per vedere siti archeologici varie ed eventuali.... e anche in questo caso posso trovere il posto bello, quello brutto e quello fantastico!! Ma se io sbarcassi a Patra e mi fiondassi a Methoni, poi a Koroni, poi a Elafonissos e poi a Monemvassia e poi a Corinto non potrei dire com'è fatto il Peloponneso.... perchè in mezzo ci sono tanti chilometri e tante spiagge che magari non sono spettacolari come Elafonissos ma che ti danno l'insieme di quello che è il peloponneso. Dopo anni che vado in Grecia FORSE posso dire vado solo lì o solo là perchè il resto non è all'altezza ... Io la penso così poi chiunque la può pensare diversamente. E' come quando uno va a Palermo a Cefalù a Siracusa e a catania ed è convinto di conoscere Sicilia.... lasciamoglielo credere ma non è così!! Saluti B
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link