CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Per chi va in Slovenia e croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
1 20 54
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 17:49:14
Vorrei segnalarvi quanto segue. Da Fine agosto 2008 è stata ultimata l'ultima tratta della lacotisce rabuiese. Per cui chi si dirige verso il valico italia-slovenia di rabuiese non è piu costretto a passare per l'abitato di Aquilinia e poi sulla strada statale. Adesso dalla barriera di Trieste del Lisert si arriva dritti sul confine senza mai uscire dalla superstrada. Successivamente all'uscita della grandi motori provenienza cattinara, si prende lo svincolo MUGGIA-SLOVENIA. Fate attenzione in quanto lo svincolo e immediatamente successivo ad una leggera curca con un cavalcavia e non è facilmente visibile. buon viaggio.
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 17:52:14
Nel caso in cui vorreste sostare nella zona di Muggia prima di entrare in slovenia. Vi consiglio di Uscire all'uscita Muggia subito dopo la galleria e proseguire verso Muggia centro. Dopo circa due chilometri troverete un ampio parcheggio dove solitamente si fermano molti camper. All'interno del parcheggio durante i mesi estivi funziona anche un chiosco ristoro. L'area si spera nel prossimo futuro sarà ufficialemte dedicata ai camper visto che il comune sta partecipando ad un progetto europeo in proposito su nostro suggerimento. Si puo vederee il progetto qui:

http://www.camperweb.it/aree_at...

A breve vi inserirò un video che mostra come raggiungere l'area.

Modificato da prolocomuggia il 30/04/2009 alle 17:54:45
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 30/04/2009 alle: 18:41:40
grazie per queste notizie molto interessanti mi sà che userò la sosta a Muggia per andare in Croazia e non passare per la tangenziale Slovena dove mi vogliono succhiare tanti euri per 10 km . Poi la nuova notizia in cui dicono che faranno iol bollino settimanale per 15 euro mi scoraggia ,l'anno scorso ho fatto quello per 6 mesi per andare in Ungheria ma quest'anno mi sà che passo dall'Austria.
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 30/04/2009 alle: 21:12:01
per non fare i ormai tristemente famosi 10 chilometri esosi .. la strada si complica un pochetto, in quanto hanno fatto in maniera che dai confini ci caschi letteralmente in bocca, la strada per avitare il bollino esiste ma è un pò complessa.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 01/05/2009 alle: 20:24:24
quote:Originally posted by filemone
grazie per queste notizie molto interessanti mi sà che userò la sosta a Muggia per andare in Croazia e non passare per la tangenziale Slovena dove mi vogliono succhiare tanti euri per 10 km . Poi la nuova notizia in cui dicono che faranno iol bollino settimanale per 15 euro mi scoraggia ,l'anno scorso ho fatto quello per 6 mesi per andare in Ungheria ma quest'anno mi sà che passo dall'Austria. >
> Scusa quanto costa percorrere questi 10 Km? Passi dall'Austria? ma anche in Austria hai il Bollino per le autostrade e si pagano anche molti tunnel!!! Non capisco! Ciao

EVENTO 06/01/26

Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Veneto
Camping Park Don Bosco e Bosco Pineta
Jesolo Pineta (VE)

Capodanno a Jesolo: una ottima idea!

EVENTO 28/11/26

Gotha Beach
Lazio
Gotha Beach
Ladispoli (RM)

Promo Natale 2025

PROMO fino al 28/02/26

Centro Vacanze San Marino
Emilia Romagna
Centro Vacanze San Marino
San Marino (RSM)

Speciale 'Prenota prima il 2026'

17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 02/05/2009 alle: 06:35:58
Mispiego meglio: Dato che vado in Croazia a Porec ,per fare 10 km di tangenziale Slovena mi costa per ora 35 euro ,validità 6 mesi ma da giugno costerà 15 euro validità 7 giorni. l'anno scorso ho fatto a luglio il bollino per 6 mesi e sono andato in Croazia 1 volta poi in Ungheria utilizzando lo stesso bollino . per andare in Ungheria posso passare anche dall'Austria.

http://goriziaoggi.typepad.com/...

Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/05/2009 alle: 08:57:41
Mispiego meglio: Dato che vado in Croazia a Porec ,per fare 10 km di tangenziale Slovena mi costa per ora 35 euro ,validità 6 mesi ma da giugno costerà 15 euro validità 7 giorni. l'anno scorso ho fatto a luglio il bollino per 6 mesi e sono andato in Croazia 1 volta poi in Ungheria utilizzando lo stesso bollino . per andare in Ungheria posso passare anche dall'Austria.

>
> Continuo a non capire! Vi lamentate di € 15 a settimana (e attraverso il link che mi hai mandato € 95 al massimo per un anno intero) per avere percorrenze illimitate quando in Italia per fare una tratta coma Ancona Milano UNA SOLA VOLTA si pagano € 27 che diventano € 54 per fare andata e ritorno!!! Ci fossero in Italia simili prezzi!!!! Ciao P.S. ...e per i camper over 35?
jana
jana
-
Inserito il 02/05/2009 alle: 10:10:04
quote:Originally posted by Prof. Antonio Calosci

>
> Continuo a non capire! Vi lamentate di € 15 a settimana (e attraverso il link che mi hai mandato € 95 al massimo per un anno intero) per avere percorrenze illimitate quando in Italia per fare una tratta coma Ancona Milano UNA SOLA VOLTA si pagano € 27 che diventano € 54 per fare andata e ritorno!!! Ci fossero in Italia simili prezzi!!!! Ciao P.S. ...e per i camper over 35?
>
> Che in Italia autostrade sono carissime, è vero, ma cio non toglie che almeno quando si va all'estero, ci si guarda. Se i nAUstria un bollino di 10 gg costa un po meno di 8 euro andata ritorno dalla vacanza per i ltransito sono 16 euro, in SLovenia erano 35, ora saranno 30. Sai, non è tanto quanto costa in Italia e quanto altrove, ma è il modo di fare furbi con i turisti stranieri, perche per uno che ci abita e usa autostrade, è pure conveniente un bollino annuale, ma il turista in certi paesi considerato pollo da spennare. In Italia è caro ugualmente per tutti, non facciamo furbi con chi viene da fuori. Anche Ungheria ha inizato con bollini esosi, poi si sono messi in regola, anche perche i camion hanno deciso usare le statali ed evitare autostrade imballando le strade alternative. ciao, jana
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/05/2009 alle: 11:37:12
quote:Originally posted by jana

>
>
> Che in Italia autostrade sono carissime, è vero, ma cio non toglie che almeno quando si va all'estero, ci si guarda. Se i nAUstria un bollino di 10 gg costa un po meno di 8 euro andata ritorno dalla vacanza per i ltransito sono 16 euro, in SLovenia erano 35, ora saranno 30. Sai, non è tanto quanto costa in Italia e quanto altrove, ma è il modo di fare furbi con i turisti stranieri, perche per uno che ci abita e usa autostrade, è pure conveniente un bollino annuale, ma il turista in certi paesi considerato pollo da spennare. In Italia è caro ugualmente per tutti, non facciamo furbi con chi viene da fuori. Anche Ungheria ha inizato con bollini esosi, poi si sono messi in regola, anche perche i camion hanno deciso usare le statali ed evitare autostrade imballando le strade alternative. ciao, jana
>
> Mi sembra la storia di quando fu introdotto il bollino il Svizzera ove tutti si lamentavano e in fondo il costo era davvero basso rispetto all'Italia. Non mi sembra si possa asserire che facciano i furbi con i turisti, Avresti preferito che avessero fatto come in Italia o Francia dove paghi ogni volta che entri in autostrada e cifre assai più salate? Continuo a non comprendere. Ciao
peppotto
peppotto
-
Inserito il 02/05/2009 alle: 15:17:57
il problema che si pone in Slovenia è il tratto che va dal confine italiano di Rabuiese al temine dell'autostrada slovena posta all'inizio della città di Capodistria. Non sono 10 km ma bensì 7,50 km ed è una camorra applicata ai danni dei turisti (in generale) che si recano in Croazia, favorendo il cittadino sloveno che con soli 55 € annui oppure 35€ semestrali scorazza da Jesenice a Koper o da Maribor a Nova Gorica. Tant'è che la UE ha denunciato alla Commissione la stessa Slovenia bloccando i fondi per ultimare la Maribor - Sentilj sul confine Sloveno-Austiaco. Egregio professore Lei non capisce? Neanche io capisco come si possa paragonare le autostrade italiane (in misura di km) alle autostrade slovene che in tutto sono da sud a nord 200 km e da est a ovest altrettanti ecco la procedura d'infrazione europea. Gli automobil club maggiormente interessati alla protesta sono l'ADAC e l'OAMTC tedesco e austriaco. Sarebbe bello che l'Italia facesse pagare il capolavoro ultimato da poco Padriciano - Rabuiese (la più bella opera europea degli ultimi 10 anni in tema di costruzione stradale) ai vicini sloveni. No noi non facciamo queste schifezze. Gli sloveni hanno aspettato che venisse ultimata tale strada per poi far partire il pedaggio con bollino da loro. Meditate gente prima di correre a portargli i Vostri sudati soldi ad una nazione che quando siamo lì ci sopporta non ci ospita a differenza di Austria o Germania.
Prof. Antonio Calosci
Prof. Antoni...
-
Inserito il 02/05/2009 alle: 16:18:54
quote:Originally posted by peppotto
il problema che si pone in Slovenia è il tratto che va dal confine italiano di Rabuiese al temine dell'autostrada slovena posta all'inizio della città di Capodistria. Non sono 10 km ma bensì 7,50 km ed è una camorra applicata ai danni dei turisti (in generale) che si recano in Croazia, favorendo il cittadino sloveno che con soli 55 € annui oppure 35€ semestrali scorazza da Jesenice a Koper o da Maribor a Nova Gorica. Tant'è che la UE ha denunciato alla Commissione la stessa Slovenia bloccando i fondi per ultimare la Maribor - Sentilj sul confine Sloveno-Austiaco. Egregio professore Lei non capisce? Neanche io capisco come si possa paragonare le autostrade italiane (in misura di km) alle autostrade slovene che in tutto sono da sud a nord 200 km e da est a ovest altrettanti ecco la procedura d'infrazione europea. Gli automobil club maggiormente interessati alla protesta sono l'ADAC e l'OAMTC tedesco e austriaco. Sarebbe bello che l'Italia facesse pagare il capolavoro ultimato da poco Padriciano - Rabuiese (la più bella opera europea degli ultimi 10 anni in tema di costruzione stradale) ai vicini sloveni. No noi non facciamo queste schifezze. Gli sloveni hanno aspettato che venisse ultimata tale strada per poi far partire il pedaggio con bollino da loro. Meditate gente prima di correre a portargli i Vostri sudati soldi ad una nazione che quando siamo lì ci sopporta non ci ospita a differenza di Austria o Germania. >
> Da noi si paga tutto e sempre a caro prezzo! Capisco con la descrizione che mi ha fornito la situazione, ma ribadisco che da noi si paga a km sempre e comunque. E un qualunque viaggio il pedaggio incide pesantemente. Anche in Austria si pagano dei bei soldoni per percorrere l'autostrada del Brennero e nel mio caso sono 28 euro avendo un camper over 35. Infatti, se non ho fretta, percorro le strade normali! Cordialmente
17
filemone
filemone
22/03/2008 2791
Inserito il 03/05/2009 alle: 08:21:16

>
>
> La Slovenia è larga 200 km In Svizzera si paga 27 euro per 1 anno mentre se vai una settimana in ferie in Croazia per fare 10 km di tangenziale in Slovenia paghi 15 euro per 7 giorni e quando torni sono scaduti i 7 giorni percui altri 15 euro per un tratto di tangenziale ,inoltre vorrei far presente che in agosto alcuni camperisti sono stati multati a 100 metri dalla ex frontiera per non aver il bollino che volevano acquistare al primo autogril in Slovenia.

Modificato da filemone il 03/05/2009 alle 08:28:14
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 04/05/2009 alle: 11:11:39
Ecco il video.

http://www.youtube.com/watch?v=...

Inoltre esiste anche la possibilità di parcheggio (a pagamento) vicino al centro storico nei pressi del Lungomare. insomma a differenza di Trieste qui da noi siete i benvenuti (sano campanilismo [:D])
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 05/05/2009 alle: 08:34:34
Allego articolo del Piccolo giornale di Trieste Slovenia/ Le 'scorciatoie' per andare in Istria senza pedaggi Causa 'bollino', Ue aperto procedura infrazione contro Lubiana Roma, 30 apr. (di Apcom-Nuova Europa) - In attesa che la Slovenia si pieghi al giudizio dell'Ue - che ha bollato come "discriminatorio" il pagamento della vignetta autostradale nei termini e nelle condizioni attuali, aprendo in ottobre anche una procedura d'infrazione contro Lubiana - c'è chi ha studiato tutte le indicazioni stradali per gli automobilisti italiani che da Trieste intendono andare in Istria senza pagare il salatissimo pedaggio alla Dars (Società autostrade slovene). Il Piccolo oggi dà tutte le istruzioni e i consigli del caso. "Innanzitutto - scrive il quotidiano di Trieste è da evitare l'ex valico di Rabuiese e scegliere quelli di Plavje o Lazzareto (Muggia). Se per distrazione si arriva comunque a Rabuiese, si deve svoltare sulla statale per Scoffie subito dopo il distributore di benzina. Si segue la strada di Scoffie e dopo aver superato l'abitato, si scende fino a una prima e poi una seconda rotonda seguendo alla prima l'indicazione per Dekani e alla seconda quella per Bertocchi. Subito dopo il centro di Bertocchi, c'è un ampio incrocio, dove si svolta in direzione di Sv. Anton. Siamo a circa 6 chilometri da Rabuiese. Dopo poche centinaia di metri in salita, si gira a destra in direzione di Capodistria. Si entra in città e, dopo mezzo chilometro circa, con il cimitero che resta alla sinistra, si raggiunge un incrocio dove si svolta a sinistra seguendo l'indicazione per Pola e il Centro. Dopo 300 metri circa, c'è un semaforo, e da qui si può scegliere una direzione qualsiasi senza dover più pensare ai bollini. Per il rientro, stesso percorso, ma naturalmente in direzione inversa". Attenzione al traffico però. Come infatti scrive il quotidiano triestino, "complice l'introduzione del sistema dei bollini prepagati per circolare sulle autostrade e le strade a scorrimento veloce della Slovenia, con l'obbligo di acquistare perlomeno la «vignetta» semestrale da 35 euro, migliaia di automobilisti, specie italiani e croati, continuano a preferire le strade secondarie, pur di non pagare l'odioso e carissimo bollino. E il traffico su queste viabili continua a essere intenso, a volte anche peggio di prima". Oltre alla procedura di infrazione, la Commissione europea ha deciso di sospendere un co-finanziamento da 88 milioni di euro per la costruzione dell'autostrada da Drazenci in Slovenia a Slivnica in Croazia in attesa che Lubiana modifichi le regole sulla 'vignetta'. Con il primo luglio del 2009, dopo ripetute sollecitazioni dell'Ue, il sistema dei bollini sarà modificato: saranno introdotte le vignette settimanali da 15 euro, mentre saranno abolite quelle semestrali da 35 e rincareranno quelle annuali, il cui prezzo passerà dagli attuali 55 a 95 euro. Ma Bruxelles e i tanti automobilisti che si recano nell'ex-provincia italiana in vacanza o semplicemente per rivedere familiari e i luoghi dell'infanzia, non sono ancora soddisfatti. link utili:

http://www.ipernova.it/2008/07/...

Modificato da prolocomuggia il 05/05/2009 alle 09:10:23
17
Pidaeparsut
Pidaeparsut
26/09/2008 5449
Inserito il 06/05/2009 alle: 09:33:44
Grazie a prolocomuggia per le utili informazioni. Davide
peppotto
peppotto
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 14:47:23
confermato con decorrenza 1° luglio 2009 1 anno € 95,00 1 mese € 35,00 10 gg. € 15,00 La Slovenia ha altresì dichiarato che in casa sua comanda lei e non l'UE. Come una volta, quando era Tito che decideva. Che rapina.
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 16:44:50
Che sia chiaro solo una cosa .... Qui nessuno mette in dubbio che sulle autostrade possono fare piu o meno come gli pare, sul giornale di oggi portano l'esempio dell'ungheria dove il prezzo è piu alto rispetto al loro. Naturalmente citano l'ungheria senza tenere in considerazione che si parla di autostrada e non di strade a scorrimento veloce come invece accade in slovenia. Inoltre sembra alquanto palese che l'inserimento dei dieci chilometri di strada a scorrimento veloce che da rabuiese porta a capodistria sono stati inseriti all'interno dell'"area vignetta" solo ed esclusivamente per spillare dei bei gran soldi ai turisti diretti in croazia. E su questo che qui da noi si sta formalizzando la protesta .. non sul discorso autostrade, che per certi versi , magari con costi piu contenuti dei 95 euro annuni sloveni, potrebbe essere una buona idea pure da noi ....

Modificato da prolocomuggia il 06/05/2009 alle 16:48:00
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 06/05/2009 alle: 18:42:51
quote:[i]Inoltre sembra alquanto palese che l'inserimento dei dieci chilometri di strada a scorrimento veloce che da rabuiese porta a capodistria sono stati inseriti all'interno dell'"area vignetta" solo ed esclusivamente per spillare dei bei gran soldi ai turisti diretti in croazia. >
> Scusami, a fine mese vorrei andare a visitare i laghi di Plitvice e siccome sono tanti anni che non passo da TS ne aprofitto per farti un paio di domande: Facendo la "strada di Fiume" passando da Basovizza si paga? E per andare alle grotte di San Canziano? Per caso sai come funzionano le (credo) nuove autostrade croate? (tipo di pedaggio, prezzi). Ti ringrazio (e chiunque voglia rispondere).
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 06/05/2009 alle: 18:55:40
CARA prolocomuggia io abito appunto a Muggia e in quel piazzale ho mandato tanti camperisti che si son trovati molto bene, sono contenta che si faccia anche quì da noi un'area di sosta però spero che non venga snaturalizzata l'area basterebbe un pò di ghiaia nei buchi, senza cementificare e carico e scarico Ciao,Adriana[:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
jana
jana
-
Inserito il 06/05/2009 alle: 23:41:11
quote:Originally posted by prolocomuggia
Che sia chiaro solo una cosa .... Qui nessuno mette in dubbio che sulle autostrade possono fare piu o meno come gli pare, sul giornale di oggi portano l'esempio dell'ungheria dove il prezzo è piu alto rispetto al loro. Naturalmente citano l'ungheria senza tenere in considerazione che si parla di autostrada e non di strade a scorrimento veloce come invece accade in slovenia. Inoltre sembra alquanto palese che l'inserimento dei dieci chilometri di strada a scorrimento veloce che da rabuiese porta a capodistria sono stati inseriti all'interno dell'"area vignetta" solo ed esclusivamente per spillare dei bei gran soldi ai turisti diretti in croazia. E su questo che qui da noi si sta formalizzando la protesta .. non sul discorso autostrade, che per certi versi , magari con costi piu contenuti dei 95 euro annuni sloveni, potrebbe essere una buona idea pure da noi .... >
> Ma, se ricordo bene, in Ungheria per solo transito, che poi vale 4 gg, si spende 12000 Ft, che equivale piu meno a 4 euro. Io ci vado su e giu diverse volte all'anno senza pormi il problema visto importo poco importante... No so matrica mensile, annuale, ma per me che faccio solo transito va piu che bene.
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 08:40:23
Cara ledipimma, Il progetto che noi abbiamo presentato in comune e che puoi trovare su camperweb non prende assolutamente in considerazione nessun tipo di cementificazione, anzi si cerca al massimo di ridurre l'impatto ambientale. L'unica parte che naturalmente dovrebbe avere un po di cemento per ovvie ragioni è la zona dove si dovrebbe posizionare il pozzetto di scarico. Detto questo, l'area è cmq di competenza comunale è il nostro progetto è un "suggerimento" su come potrebbe venir impostata l'area, sarà di competenza del comune l'eventuale realizzazione, per cui credo che i tuoi dubbi, che poi sono anche i nostri debbano essere posti all'attuale amministrazione. ciao Andrea
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link