CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Per chi va in Slovenia e croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 54
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 08:42:03
Cara Jana, nell'articolo di parlava di vignetta ungherese Annuale, a dir la verità io no cosnosco gli importi ungheresi, ma ho preso per buono quanto scritto sul giornale a seguito delle affermazioni del ministro dei Trasporti Sloveno.
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 09:05:40
quote:Originally posted by Walterxr Scusami, a fine mese vorrei andare a visitare i laghi di Plitvice e siccome sono tanti anni che non passo da TS ne aprofitto per farti un paio di domande: Facendo la "strada di Fiume" passando da Basovizza si paga? E per andare alle grotte di San Canziano? Per caso sai come funzionano le (credo) nuove autostrade croate? (tipo di pedaggio, prezzi). Ti ringrazio (e chiunque voglia rispondere). >
> Ciao Walterxr, Qualche messaggio prima ho messo la cartina della austrade e strade a scorrimento slovene su cui viene applicata la vignetta. Per quanto riguarda i pedaggi Croati, io da quanto ne so, ed è l'unico che ho incontrato (ma frequento solo l'istria) il pedaggio si paga sulla nuova Y ed è subito dopo la valle del quieto. Le macchine pagano 14 Kune i camper se non sbaglio siamo sulle venti kune .. (due euro scarsi e 2.7) .. ma questo come detto sopra per le strade costiere ... Se devi andare direttamente a Plitvice non credo ti convenga passare per l'istria ma prendere la strada interna per Fiume (Rjieka), ergo presumo che devi prendere la vignetta.

Modificato da prolocomuggia il 07/05/2009 alle 09:06:39
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 07/05/2009 alle: 13:07:56
[/quote] Scusami, a fine mese vorrei andare a visitare i laghi di Plitvice e siccome sono tanti anni che non passo da TS ne aprofitto per farti un paio di domande: Facendo la "strada di Fiume" passando da Basovizza si paga? E per andare alle grotte di San Canziano? Per caso sai come funzionano le (credo) nuove autostrade croate? (tipo di pedaggio, prezzi). Ti ringrazio (e chiunque voglia rispondere). [/quote]Ciao, se intendi la strada di Pesek, Kosina... cioe' la E61 no non si paga, almeno l'anno scorso
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 14:00:33
Purtroppo la E61 necessita di vignetta
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Natale in Alsazia
Natale in Alsazia
Cornovaglia in Camper I episodio
Cornovaglia in Camper I episodio
Previous Next
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 14:04:20
Vi inserisco la cartina con le strade slovene con vignetta obbligatoria, qui di seguito il link:

http://www.muggia.info/media01/...

17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 07/05/2009 alle: 15:11:20
Intendevo proprio quella, la vecchia statale che da Pese di Grozzana porta a Fiume. Certo che a quanto ricordo non ha nulla a che vedere con lo scorrimento veloce, anzi. Se non è tale e quale come quella che percorse D'Annunzio poco ci manca... Levantini questi sloveni..
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 07/05/2009 alle: 16:36:56
quote:Originally posted by prolocomuggia
Purtroppo la E61 necessita di vignetta >
> Non e' vero, non serve.
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 07/05/2009 alle: 16:49:40
Dalla mappa della DARS slovena ... la E61 è inserita all'interno della "zona vignetta" .... dopodichè se voi intendete un altra E61 .. questo non lo so .. ma non credo ci siano altre strade con lo stesso nome ....

Modificato da prolocomuggia il 07/05/2009 alle 16:50:48
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 07/05/2009 alle: 17:34:01
Dalla mappa della DARS slovena ... la E61 è inserita all'interno della "zona vignetta" .... dopodichè se voi intendete un altra E61 .. questo non lo so .. ma non credo ci siano altre strade con lo stesso nome .... >
> Dalla mappa della DARS si vede benissimo che la E61 NON e' segnata in verde e quindi la vignetta non serve.
18
TopDriver61
TopDriver61
17/09/2007 1174
Inserito il 07/05/2009 alle: 18:09:21
Avete ragione entrambi, nel senso che l'autostrada E61 che collega Koper al tunnel della Caravanche ,compreso il piccolo tratto da Fernetti, passando per Lubliana e' a pagamento, poi c'e' la statale che dovrebbe essere la SS7/E61 e non e' a pagamento,ed e' quella di cui si parla.
17
Walterxr
Walterxr
04/03/2008 175
Inserito il 07/05/2009 alle: 18:46:12
Sarebbe la vecchia SS14 della Venezia Giulia che prima della guerra da Venezia portava a Fiume. Mi pareva infatti che ci fossero case cantoniere e strutture dalla foggia familiare.. Effettivamente ora in territorio sloveno è denominata sia statale 7 che E71. Beh, mi sembra di capire che non sia a pagamento.
19
ledipimma
ledipimma
01/02/2006 7807
Inserito il 07/05/2009 alle: 20:54:43
Cara ledipimma, Il progetto che noi abbiamo presentato in comune e che puoi trovare su camperweb non prende assolutamente in considerazione nessun tipo di cementificazione, anzi si cerca al massimo di ridurre l'impatto ambientale. L'unica parte che naturalmente dovrebbe avere un po di cemento per ovvie ragioni è la zona dove si dovrebbe posizionare il pozzetto di scarico. Detto questo, l'area è cmq di competenza comunale è il nostro progetto è un "suggerimento" su come potrebbe venir impostata l'area, sarà di competenza del comune l'eventuale realizzazione, per cui credo che i tuoi dubbi, che poi sono anche i nostri debbano essere posti all'attuale amministrazione. ciao Andrea >
> Ok grazie della precisazione Ciao,Adriana[:)]id="Comic Sans MS">id="size4">id="teal">
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 09:04:47
quote:Originally posted by TopDriver61
Avete ragione entrambi, nel senso che l'autostrada E61 che collega Koper al tunnel della Caravanche ,compreso il piccolo tratto da Fernetti, passando per Lubliana e' a pagamento, poi c'e' la statale che dovrebbe essere la SS7/E61 e non e' a pagamento,ed e' quella di cui si parla. >
> quindi la E61 é a pagamento fine. (se mi si dice che non è verde allora si è daltonici) se dopo si vuol chiamare un altra statale con il nome E61 è un altro per di maniche.
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 11/05/2009 alle: 10:30:33
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by prolocomuggia
quote:Originally posted by TopDriver61
Avete ragione entrambi, nel senso che l'autostrada E61 che collega Koper al tunnel della Caravanche ,compreso il piccolo tratto da Fernetti, passando per Lubliana e' a pagamento, poi c'e' la statale che dovrebbe essere la SS7/E61 e non e' a pagamento,ed e' quella di cui si parla. >
> quindi la E61 é a pagamento fine. (se mi si dice che non è verde allora si è daltonici) se dopo si vuol chiamare un altra statale con il nome E61 è un altro per di maniche.
>> Allego una cartina da quale si vede che la strada Trieste-confine Croato è una strada statale, per la quale in Slovenia non si paga la vignetta. Ciao Stojan
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 11:52:51
credo ci sia un po di confusione. O fa confusione google map o il sito della dars, a questo punto non so cosa dire. Di fatto però le segnalazioni delle statali italiane (zona trieste) sono in blu e con la dicitura SS (statale appunto), mentre quelle slovene sono verdi con la dicitura E (che non è una statale). Se si passa il confine sloveno di Rabuiese si nota facilmente come sul cartello delle vignette l'indicazione dove la strade segnalate in verde sono TUTTE a pagamento ... e infatti sul sito della DARS la E61 viene segnalata come strada a scorrimento veloce/autostrada. A questo punto mi viene il dubbio che in slovenia anche le strade statali siano segnate di verde ? e in questo specifico caso ... visto che sembra ormai assodato che ci sia un autostrada che si chiama E61 e anche una statale ... come differenziarle ?

Modificato da prolocomuggia il 11/05/2009 alle 12:02:01
20
Stojan
Stojan
rating

07/01/2005 660
Inserito il 11/05/2009 alle: 15:02:19
dana, Helvetica, Arial">quote:Originally posted by prolocomuggia
credo ci sia un po di confusione. O fa confusione google map o il sito della dars, a questo punto non so cosa dire. .............. Se si passa il confine sloveno di Rabuiese id="blue"> si nota facilmente come sul cartello delle vignette l'indicazione dove la strade segnalate in verde sono TUTTE a pagamento ... e infatti sul sito della DARS la E61 viene segnalata come strada a scorrimento veloce/autostrada. ................. >> Scusa Prolocomuggia, ma la confusione è creata dal tuo itinerario, cioè andare a Fiume da Trieste via Rabiuese???? Perchè? Cosa centra Rabuiese? I camperisti che vengono da Venezia verso Trieste, passano il confine sloveno a Pese e proseguono verso Fiume, come ho disegnato nella cartina. Anche da Muggia si puo andare cosi! Questa strada faccio ogni anno e non ho mai trovato alcuna autostrada nel territorio sloveno! Ciao Stojan
18
eva65
eva65
25/07/2007 196
Inserito il 11/05/2009 alle: 16:43:14
La cartina della DARS slovena e' questa:

http://www.dars.si/Dokumenti/Vi...

Le strade soggette a vignetta sono segnate con una grossa riga verde. Ribadisco che la strada che va da Pese verso Rijeka (strada statale 7 o E61 secondo la categorizzazione europea) non e' soggetta a vignetta e spero che finalmente nessuno lo metta piu' in dubbio.
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 17:08:01
Mi scuso ... evidentemente la cartina della DARS in mio possesso è il vecchio formato dove la A1 veniva chiamata E61.

Modificato da prolocomuggia il 11/05/2009 alle 17:16:12
prolocomuggia
prolocomuggia
-
Inserito il 11/05/2009 alle: 17:13:15
Stojan il confine di rabuiese non centra nulla con la strada di PESE. La mia era una mera considerazione sul fatto che le strade slovene marcate di colore verde (lo si vede sul cartello della vignetatta nulla piu) sono quello che poi sono soggette al pagamento. Citavo rabuiese ma potevo citare qualsiasi confine o sbarramento dove sono presenti i cartelloni della vignetta.
16
aluara
aluara
07/02/2009 23
Inserito il 15/05/2009 alle: 23:00:10
Cara ledipimma, Il progetto che noi abbiamo presentato in comune e che puoi trovare su camperweb non prende assolutamente in considerazione nessun tipo di cementificazione, anzi si cerca al massimo di ridurre l'impatto ambientale. L'unica parte che naturalmente dovrebbe avere un po di cemento per ovvie ragioni è la zona dove si dovrebbe posizionare il pozzetto di scarico. Detto questo, l'area è cmq di competenza comunale è il nostro progetto è un "suggerimento" su come potrebbe venir impostata l'area, sarà di competenza del comune l'eventuale realizzazione, per cui credo che i tuoi dubbi, che poi sono anche i nostri debbano essere posti all'attuale amministrazione. ciao Andrea >
> Caro Andrea, anch'io sono di Muggia e sarei molto interessato ad un Area Attrezzata presso il "Molo Balota", ho letto il progetto su camperweb, ma non ho capito alcune cose e premetto che l'altra estate ho soggiornato per due periodi presso l'Area attrezzata di Porto Recanati (citata come esempio) gestita dalla locale ProLoco permanenza massima 3 giorni. punti per me "oscuri": - la vostra è solo una proposta come Proloco e il progetto esecutivo deve essere ancora redatto, oppure avete anche presentato un progetto dettagliato? - se sì, nel vostro progetto dell'Area Attrezzata, che porzione del zona "Molo Balota" verrebbe occupata? perchè penso che tra i non pochi mujesani e triestini bagnanti afecionados della zona potrebbero sorgere non poche lamentele. Ma a parte queste mie domande "futili" si hanno notizie dal Comune sull'intenzione o meno di fare questa Area Attrezzata? ed eventualmente con che tempistiche? Grazie
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2025 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link