CamperOnLine
  • Camper
    • Camper usati
    • Camper nuovi
    • Produttori
    • Listino
    • Cataloghi
    • Concessionari e rete vendita
    • Noleggio
    • Van
    • Caravan
    • Fiere
    • Rimessaggi
    • Le prove di CamperOnLine
    • Provati da voi
    • Primo acquisto
    • Area professionisti
  • Accessori
    • Accessori e Prodotti
    • Camping Sport Magenta accessori
    • Produttori
    • Antenne TV
    • Ammortizzatori
    • GPS
    • Pneumatici
    • Rimorchi
    • Provati da Voi
    • Fai da te
  • Viaggi
    • Diari di viaggi in camper
    • Eventi
    • Foto
    • Check list
    • Traghetti
    • Trasporti
  • Sosta
    • Cerca Strutture
    • Sosta
    • Aree sosta camper
    • Campeggi
    • Agriturismi con sosta camper
    • App Camperonline App
    • 10 Consigli utili per la sosta
    • Area strutture
  • Forum
    • Tutti i Forum
    • Sosta
    • Gruppi
    • Compagni
    • Italia
    • Estero
    • Marchi
    • Meccanica
    • Cellula
    • Accessori
    • Eventi
    • Leggi
    • Comportamenti
    • Disabili
    • In camper per
    • Altro Camper
    • Altro
    • Extra
    • FAQ
    • Regolamento
    • Attivi
    • Preferiti
    • Cerca
  • Community
    • COL
    • CamperOnFest
    • Convenzioni Convenzioni
    • Amici
    • Furti
    • Informativa Privacy
    • Lavoro
  • COL
    • News
    • Newsletter
    • Pubblicità
    • Contatto
    • Ora
    • RSS RSS
    • Video
    • Facebook
    • Instagram
  • Magazine
  • Italiano
    • Bienvenue
    • Welcome
    • Willkommen
  • Accedi
CamperOnLine
Camping Sport Magenta
  1. Forum
  2. Viaggiare
  3. Viaggi all'estero
Galleria

Per favore, aiutatemi per la Croazia

Nuovo
Cerca
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
2 20 44
19
videodue
videodue
16/12/2006 8158
Inserito il 01/04/2009 alle: 17:51:44
Attenzione, molti campeggi sono anche naturista(nudisti)
19
wisper
wisper
29/01/2006 683
Inserito il 01/04/2009 alle: 18:18:40
18
fabrizio331
fabrizio331
08/09/2007 73
Inserito il 02/04/2009 alle: 17:56:06
Ciao, noi ci siamo stati due anni fa e quest'anno ci torniamo. Se puoi fai un salto a Dubrovnik[;)], 100 km in più ma ne vale la pena. Fra le isole Korkula[:D]. Comunque se vuoi dai un'occhiata al nostro diario, spero che ci trovi qualche idea interessante. https://www.camperonline.it/via... Ciao e buon viaggio.[8D][8D][8D]
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 03/04/2009 alle: 00:42:43
Isola di Hvarid="size5">id="blue"> ciao
Lapponia in camper
Lapponia in camper
Viaggio in Romania in camper
Viaggio in Romania in camper
Germania del nord in camper 2017
Germania del nord in camper 2017
Cornovaglia in Camper - II episodio
Cornovaglia in Camper - II episodio
Belgio e Paesi Bassi in camper
Belgio e Paesi Bassi in camper
Previous Next
18
mastroenrico
mastroenrico
03/10/2007 2191
Inserito il 03/04/2009 alle: 09:32:29
Io vado un po' controcorrente, non sceglierei la Croazia per il mare che si, è abbastanza bello ma non comparabile con Grecia o Sardegna o con la Sicilia ( Eolie o riserva dello Zingaro), io la sceglierei per gli splendidi parchi naturali nel suo interno. Andare all'estero per un mare che è uguale a tanti altri in più con la scomodità delle spiaggie e i campeggi obbligatori non mi sembra un ottimo affare. In Croazia non è consentita la sosta notturna al di fuori dei campeggi e praticamente non esistono piazzole gratuite. Soltanto alcuni ristoranti consentono di pernottare nel proprio parcheggio se si consuma li un pasto. Mediamente una notte in un campeggio peraltro bruttino e poco attrezzato e non vicino al mare viene 25 euro circa, se poi vai nei pochi magnifici camping nei posti strategici la tariffa è molto più alta. Invece i suoi parchi naturali sono veramente incredibili. Basta cliccare su google e cercarli ( non riesco neanche a scriverli, sono nomi complicati) ci sono parchi con decine di laghi da fiaba e una organizzazione degna della svizzera. Nell'interno i luoghi sono veramente diversi dall'Italia e anche molto meno cari e valgono la pena di esere visti. Non vorrei essere frainteso, anche a me piace il mare e quello della Croazia è molto bello ma non è migliore di altri che abbiamo più vicino e che costano anche meno, non capirei ad esempio uno che dalla puglia o dalla calabria decidesse di farsi oltre 1000 chilometri per trascorrere le vacanze sulle scomodissime spiaggie della Croazia figurarsi poi se viene dalla Sardegna o dalla Sicilia. Se poi vai in grecia non ne parliamo neanche. Invece consiglierei a tutti di visitare il parco di Plitvice

http://www.travelblog.it/post/5...

che è assolutamente unico nel suo genere.
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 03/04/2009 alle: 09:59:03
Scusa Mastroenrico ma hai visto i prezzo di campeggi italiani (specialmente quelli della sardegna?) con meta' prezzo io vado in Croazia o in Grecia e vado a mangiare fuori ogni sera e ancora ne avanzo.Io e' gia' 4 anni che vado in Croazia, quest'anno Grecia e per un bel pezzo l'Italia non mi vede piu'.Ciao. Fabio.
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 03/04/2009 alle: 10:06:01
@ Bigstone; hai suggerimenti dei campeggi? quest'anno ci vado 2 volte,la prima in Giugno al camping Valalta che si trova a 4 Km da Rovigno,poi in Agosto vorrei andare proprio sull'isola da Hvar e dintorni. Grazie e ciao Daniele
21
nebris
nebris
08/01/2004 8021
Inserito il 03/04/2009 alle: 15:21:50
Conosco la Sardegna e il suo mare,nulla da eccepire tranne il fatto che per andarci devo prenotare un costoso traghetto(per me doppiamente perchè ho anche un carrello con gommone)!!! La Grecia non è proprio dietro l'angolo se vado via terra,se via mare ecco che ci risiamo con il traghetto e relative prenotazioni!! Poi bisogna vedere a quale mare ti riferisci quando dici che non è comparabile con la Grecia o la Sardegna!! Certo che se si cerca spiaggia di sabbia è difficile trovarla[:(][:(][:(]Io a luglio sarò con il mio gommone tra le isole Incoronate,silenzio,acqua limpidissima,rare barche a vela e certamente non c'è la confusione delle belle ( fuori discussione) spiagge Sarde!! Ciao. Gianni

Modificato da nebris il 03/04/2009 alle 17:20:17
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 03/04/2009 alle: 16:53:46
Grande Nebris...a me quest'anno mancheranno in maniera particolare le Kornati (fatte quasi tutte come te da Dugi Otok in giu') sempre alla ricerca di nuove baie solitarie.Pero' spero di consolarmi con la Grecia (vado a Lefkada)...tuttalpiu' l'anno prossimo ritorno nella mia amata Croazia.Ciao. Fabio. p.s.buona navigazione.
18
fabrizio331
fabrizio331
08/09/2007 73
Inserito il 03/04/2009 alle: 17:02:01
Riassumendo: è vero che il mare non è migliore della sardegna, è vero che le città medievali non sono meglio di quelle francesi, ma è l'unica nazione a portata di camper che unisce un ottimo mare a delle emergenze culturali di tutto rispetto. Io amo la Francia, ci vado almeno tre volte l'anno, ma, come ho già detto, quest'anno tornerò in Croazia, perchè posso fare il bagno in acqua limpida sotto una chiesa romanica del '200 ( per inciso, isola di Hvar ).[8D][8D][8D] Ciao. P.S. Oltretutto si mangia anche un buon pesce a prezzi abbordabili.[;)]
20
bigstone
bigstone
06/04/2005 2412
Inserito il 03/04/2009 alle: 18:46:47
quote:Originally posted by denny35
@ Bigstone; hai suggerimenti dei campeggi? quest'anno ci vado 2 volte,la prima in Giugno al camping Valalta che si trova a 4 Km da Rovigno,poi in Agosto vorrei andare proprio sull'isola da Hvar e dintorni. Grazie e ciao Daniele >
> Sinceramente non ricordo bene i nomi dei campeggi ma posso dirti che la spartanità delle attrezzature veniva alla grande surclassata dalla gentilezza e disponibilità dei gestori. Mi sono fermato 4 giorni in un campng vicino Jelsa e questa è una caletta del camping poi altri 4 giorni vicino Hvar (ma 4/5km fuori) in un altro camping più grande e con balera e 3 ristornti interni, questo è un angolo ma quello che più mi è piaciuto è quello dove avevo intenzione di passare più tempo (10 giorni)nella città di Vrboska , molto alla mano con un piccolo ristorantino interno (dove tutti i giorni dalle 8 di mattina partiva la cottura di una porchetta); ma molto particolare questi sono alcuni angoli se in giugno vai al Valalta (che conosco molto bene e che mi fa incaxxare!!!) in agosto non puoi saltare quest'ultimo di Vrboska [:D][:D][:D] capisciammè. ciao

Modificato da bigstone il 03/04/2009 alle 18:50:25
21
denny35
denny35
17/10/2004 286
Inserito il 03/04/2009 alle: 22:49:49
@ bigstone; grazie prendo nota e naturisticamente non potrò saltare quello di Vrboska [:D] [^] Ciao Daniele

Modificato da denny35 il 03/04/2009 alle 22:51:11
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 05/04/2009 alle: 08:46:44
al zaton camping per un camper di 7 mt + 2 adulti e 2 bambini ed un ormeggio di un gommoncino di 3,5mt mi hanno chiesto 71 euro al gg nel periodo di ferragosto.....qualcosa d+ eco???

Modificato da qwertyz il 05/04/2009 alle 08:51:08
19
Faminga
Faminga
03/10/2006 1724
Inserito il 05/04/2009 alle: 09:57:31
Guarda che ha scelto il top dei campeggi in Croazia.Allo Zaton ci sono andato nel 2007 e nel 2008 e' tutto meraviglioso.Certamente si trova qualcosa di piu' economico in tutto sia per i prezzi che per i servizi.Pero' lo Zaton.....[:)] Fabio.
19
bigioski
bigioski
26/02/2006 170
Inserito il 05/04/2009 alle: 11:30:13
quote:Originally posted by marcoalderotti
croazia bellissima ma non andarci se cerchi le spiagge sabbiose,si contano sulle dita.... >
> campzablace.com veditelo........[8D][8D][8D]
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 05/04/2009 alle: 16:42:22
ripeto io cerco consigli...qualcosa di normale adatto a 2 bimbi , con una spiaggia non troppo lontana e la possibilita' di usare un gommoncino....
18
qwertyz
qwertyz
03/11/2007 4044
Inserito il 13/04/2009 alle: 19:33:23
up... mi fate un elenco a parte lo zaton con caratteristiche simili ma + eco ?
18
toro 23
toro 23
24/12/2007 212
Inserito il 13/04/2009 alle: 22:20:13
quote:Originally posted by Biancoenero
id="purple">Buongiorno a tutti, sto cercando pìù informazioni possibili per un viaggio, in agosto, in Croazia. Considerando che siamo amanti del mare azzurro cristallino vi chiediamo le zone più belle dove poterci tuffare e i campeggi dove poter sostare. Più informazioni ci date, magari accompagnate dalle Vs. foto, e più vi saremmo grati. Aiutateci ........grazie.id="size1"> ciao con mia moglie siamo andati in croazia gia 4 volte,abbiamo visitato l'istria (porech,rovini,pola,medulin)il piu bello per noi è porech con il campeggio zelena laguna (collegato a porech da una bella pista ciclabile di 5 km lungo il mare )poi bella anche rovini non è piaciuto il campeggio valdaliso. isola di pag molto suggestiva,a kolan bel campeggio lo simuni. ci è rimasto nel cuore e nella mente il bellissimo parco di plitvice con le sue splendide cascate e i suoi laghi e con il camping korana considerato a ragione il camping piu' bello della croazia. noi per ora non siamo andati oltre zara.ciao spero ti sia utile il mio commento >
>
17
franco49tn
franco49tn
rating

24/01/2008 10368
Inserito il 14/04/2009 alle: 12:11:48
Attenzione in Croazia Nei camp Naturisti ai gatti ed ai cani, è riservato questo[:D]

http://www.cartoonstock.com/dir...

Naturist Camps cartoon 1 - catalog reference amc0608

Modificato da franco49tn il 14/04/2009 alle 16:19:41
19
balbotta
balbotta
18/04/2006 95
Inserito il 14/04/2009 alle: 17:17:56
ciao, anche noi siamo stati in croazia sull'isola di cres e losinj, veramente bellissima! ci siamo stati nelle due settimane a cavallo del ferragosto 2008 e c'era poca gente, spiagge sempre vivibili, campeggi sempre disponibili e con piazzole libere anche senza prenotare. vacanza assolutamente consigliata. e quando passi dal paesino di Belej fermati alla taverna che ha sull'insegna il disegno di una pecora che impugna coltello e forchetta (scusa ma non mi ricordo il nome) che ti ritrovi sulla destra scendendo verso sud/Mali Losinj: mangi da scoppiare (grigliata, pesce, e soprattutto la buonissima palacinka) e spendi una fischiata! [;)]
SostaGruppiCompagniItaliaEsteroMarchiMeccanicaCellulaAccessoriEventiLeggiComportamentiDisabiliIn camper perAltro CamperAltroExtra
Noleggio-camper
2
164k Facebook
342k Instagram
42,6k TikTok
72,6k Youtube
CamperOnLine - Copyright © 1998-2026 - P.Iva 06953990014
Informativa privacy
Loading...

Accedi

Recupera Password
Nuovo utente

Vuoi eliminare il messaggio?

Sottoscrizione

Anteprima

PREFERENZA

Il messaggio è in fase di inserimento.

loading

CamperOnLine

Buongiorno gentile utente,

da oltre 20 anni Camperonline offre gratuitamente tutti i suoi servizi
grazie agli inserzionisti che ci hanno dato la loro fiducia, permettici di continuare il nostro lavoro disattivando il blocco delle pubblicità.

Grazie della collaborazione.

Azione eseguita con successo

Azione Fallita

Condividi

Condividi questa pagina con:

O copia il link